Scontro totale su Politano. C’è Bernardeschi

65
6952

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Altre 24 ore, poi si cambia obiettivo. Il primo nome sulla lista di Petrachi per rinforzare il reparto offensivo è sempre quello di Politano, giocatore chiesto dalla Roma all’Inter in prestito con diritto di riscatto. Da parte dei nerazzurri c’è però parecchia freddezza, se non una chiusura totale.

E per bocca di Ausilio è continuato il botta e risposta a distanza: “Petrachi parla di cortocircuito perché è una situazione che ha vissuto spesso a Roma, soprattutto quando si parla di interviste e conferenze. All’Inter siamo tutti allineati, tra colleghi ci deve essere rispetto, educazione e professionalità. Se Ausilio parla è perché Marotta ne è a conoscenza. Matteo è un giocatore importante per l’Inter, se ci sarà l’occasione di favorire, se si presentasse qualche altra situazione, la sua volontà cercheremo di accontentarlo. E’ un attaccante e i numeri sono chi-ri, se dovesse uscire vedremo come rimpiazzarlo”.

Anche l’ad Marotta non ha affatto gradito le parole del ds giallorosso e per privarsi dell’esterno classe 1993 vuole un’operazione – manca l’accordo anche sulla valutazione complessiva – con un obbligo di riscatto abbastanza facile che scatterebbe dopo poche presenze. La Roma ha registrato le reazioni della controparte e che gli spiragli al momento sono ridotti al lumicino: a Trigoria sono pronti a virare su altri nomi.

Il ds ha pensato in alternativa alla soluzione Bernardeschi oltre a Shaqiri e Januzaj, mentre quello di Suso è un profilo che non scalda gli animi del dirigente salentino. L’esterno della Juventus piace a Petrachi dalla scorsa estate ed è probabile che in occasione della trasferta di Torino verrà fatto un nuovo sondaggio, contando sulla delusione del giocatore, rimasto in panchina contro il Parma.

L’ex viola non vuole perdere l’Europeo (appena 1 presenza nell’ultimo mese) e la destinazione giallorossa è gradita. Intanto ieri a Trigoria erano presenti gli agenti di Ibanez dell’Atalanta: vanno sistemati soltanto pochi dettagli prima dell’ok per le visite mediche. Tesserato il classe 2003 Jurgens, che arriva in prestito con diritto di riscatto dal Verona.

(Il Tempo, F. Biafora)

Articolo precedenteIachini ha scelto: vuole Juan Jesus
Articolo successivoPallotta smentisce: “Il Newcastle? Solite fake news”

65 Commenti

    • Ma scherzi bernardeschi sarebbe un’ottima soluzione che nemmeno ho preso in considerazione, pensavo che fosse fuori dal mercato, purtroppo chiederanno parecchio e noi prima dobbiamo vendere qualcuno (non spina ovviamente)

    • Jurgens non è quello di Avanti un altro?

    • Stanno tentando lo scambio Berna – Rakitic difficile possa inserirsi la Roma. Quanto a Januzaj sta bene li… l’unico valido resta Shaqiri.

  1. Mi dispiace per politano, ma ormai il teatrino dell’Inter è irritante…fanno perdere solo tempo, a questo punto meglio virare su altri.

    • Si Lollo ma devi parlare con la Juve che non aspetta altro che avere una prelazione di acquisto su Zaniolo.

      Ecco perché non ci devi parlare con quelli lì.

    • Si spaccia pero’ la rube ha anche bisogno di recuperare il giocatore che si sta svalutando,e con noi si rilancerebbe.Comunque sembra che stia trattando lo scambio con Rakitic.

    • Se lo vendi è chiaro che anche senza prelazione, volendo restare in Italia, Zaniolo può finire solo alla Juve. L’importante è non vederlo e dipende solo dalla volontà dalla Roma visto che a Zaniolo sembra andare bene restare alla Roma.

    • Bernardeschi è un sopravvalutato e ha problemi, diciamo, caratteriali. La Rube ha preso una sola e tenta di rifilarla ad altri.
      Politano tecnicamente non è il massimo ma è un’ottima riserva di Under e ha molta più voglia.

    • Va bene tutto ma oggi cin i miei detrattori che sono Juve. Inter e Lazio, non ci parlo proprio.

      Ci stanno facendo una guerra senza confini è tutto quanto avviene a livelli politico calcistico ci sono loro trame per svavorirci.

      Sono come gli avvoltoi pronti ad attendere la nostra fine per lanciarsi sui.nostri resti.

      Mi fanno schifo e basta, con loro discutere mai e guerra e guerra sia.

    • Bernardeschi superiore a Politano ha solo l’ingaggio, e Politano non e’ una prima donna.
      Spero in un ritorno di Politano, magari a condizioni vantaggiose…

  2. Spiace per Politano, finito nel tritacarne di personaggi arroganti e privi di scrupoli.
    Ma aldilà delle acrobazie dialettiche, chi ha fatto il gioco delle tre carte è chiaro. Ausilio e Marotta facessero tacere il loro allenatore prima di pensare a Petrachi.

    Bernardeschi non lo vedo possibile senza promesse di Zaniolo.

    Se non ci sono soldi, allora tanto vale puntare su un giovane.
    Magari ti dice bene.

  3. Veramente preperite politano a Bernardeschi? Se sì fatevi curare. Se no ne possiamo discutere. I giornali scrivono, di uno scambio col Barcellona con rakitic, ma il ragazzo resterebbe volentieri in Italia, per non rischiare di perdere l’europeo. Cos’è, noi possiamo dare i giocatori alla Juve è la Juve non può darli a noi? Un prestito con diritto di riscatto accontenterebbe tutti. Sono due anni e mezzo che è alla Juve, con bonus lo ha pagato 45,
    a 30/35 farebbe già una plusvalenza. E poi, abbiamo preso Schick a 42, evevamo preso Malcolm a oltre 40, e abbiamo paura di spenderli per Bernardeschi? Lo so la maggior parte vuole politano, perché e romano. Vi chiedo scusa.

  4. Petrachi pensa a, Idea, fari puntati, obbiettivo, interessa, sondaggio, sotto osservazione ed altri mille modi per dire tutto e onestamente non dire nulla. Questo vale sia per il mercato invernale che per quello estivo. Evidenzia tutto l’evidenziabile. Non è ovviamente una critica al ns DS ma è palese che non essendoci una breccola bucata il mercato non decolla. Quello che mi preoccupa è la totale assenza di idee. Almeno il fumatore Sabatini faceva e attuava colpi a sorpresa .

    • E le idee a gennaio quali dovrebbero e potrebbero essere scusa, chi ha un calciatore valido te lo dovrebbe prestare per quale motivo se poi non gli garintisci in qualche modo un tornaconto.
      Smalling te lo hanno prestato a fronte di tre milioni che gli hai dato subito cash.
      Ora la Roma vorrebbe un prestito senza spendere nulla, dove pagherebbe solo l’ingaggio, non è facile trovarlo, giusto se la juve non vuole deprazzare troppo Bernardeschi te lo potrebbe dare per farlo giocare un po fino a giugno, ma è una iniziativa che deve partire da loro, perché se tu poco poco glielo chiedi ti sparano subito Zaniolo anche da rotto

  5. Bernardeschi…. Si si BASTA che non ci siano clausole su zaniolo o promesse varie a quel punto bernardeschi tutta la vita non me ne voglia politano ma siamo ad un altro livello

    • Un prestito secco te farebbe schifo fino a fine campionato?dopo TORNA zaniolo,ci sarà speriamo una nuova dirigenza e ci sarà di nuovo il mercato per ovviare alle mancanze

    • E certo, to’o danno a te ‘n’ prestito gratuito! Poi se fa er crociato mentre sta qua, evento manco quotato a Trigoria, e loro stanno co na mano avanti e una de dietro. Loro o vonno dà, ma a chi paga. Come Rugani, ch’aa fine se lo so tenuto pure a fa’ la muffa. S’oo ponno permette, nun c’hanno l’Imu da paga’.

  6. Sarebbe anche ora di virare su altri calciatori o vogliamo continuare a farci dare lezioni di moralità di finti e falsi moralisti all’infinito

  7. Ripeti, dipende sempre dal prezzo. Politano più di 15mln sarebbe un furti, un regalo per l’Inter. Bernardeschi è ancora relativamente giovane ed è un buonissimo giocatore. Io personalmente e sarò pazzo, prenderei uno che accetti di stare a Roma anche a fare panchina, perché under è superiore a quello citati dai vari giornali fino ad adesso.

  8. Si, Si e Si…triplo si a Bernardeschi…per rinsaldare quel “feeling” che si è creato tra le due società.
    Domani sera è l’occasione buona per concretizzare l’affare. Alla facciaccia brutta che c’ha Marotta.
    Tiè
    🤘

    • Zenone, no ti capisco.

      Come puoi dare il fianco a chi vuole trafiggerti mortalmente.

      Se vai in bocca al lupo rischi che ti mangia e la Juve se ti offre un calciatore per il quale ha investito 50 milioni di euro non è che te lo da aggratis, come minimo ti chiede una prelazione su Zaniolo in modo tale che poi ottenuta questa va dritta dritta sul suo procuratore a fare pressione per fargli cambiare idea ed essere ceduto ad altro club, cosi loro avendo il diritto si prelazione possono pareggiare qualsiasi offerta e portarsi a casa Zaniolo.

      A Zenone ma stai scherzando spero.

      Un saluto.

  9. Io ribadisco, centrocampista con i piedi buoni e arrivi 2/3 facile facile lasciamo perdere sti esterni di attacco che già li abbiamo anche perché che fai klaivert non gioca più? E bruciamo anche questo?

    • Kluivert e un ala sinistra!.. A sinistra la Roma ha solamente Kluivert e Perotti.. Perotti si fa male spesso.. A destra ora c’è solamente Cengiz Under.. La Roma gioca 3 competizioni.. Pensare di giocare con i giocatori contati che le devono giocare tutte.. E pura follia.

  10. La Juve potrebbe prendere in considerazione un’operazione in prestito per rivalutare il giocatore,ma non credo possa poi essere un giocatore per il futuro.Mentre Politano può essere un’alternativa affidabile di Zaniolo(con caratteristiche diverse),Bernardeschi costa tanto ed ha uno stipendio molto alto che non ha dimostrato di valere,incompleto e non voglio neanche immaginare una trattativa con la Juve per poi acquistarlo a titolo definitivo,con quelli non si tratta!

  11. Ci sono giocatori che per quanto forti non servono a questa squadra, ed esistono giocatori meno forti che potrebbero avere un grande impatto..

    Bernardeschi e sicuramente un giocatore molto tecnico, salta l’uomo, bravo palla al piede, ma per caratteristiche a mio avviso non c’entra niente.
    Secondo me da mezz’ala rende ancora di più.. Ma tralasciando questo..

    Alla Roma servono altre caratteristiche.. Un giocatore veloce, che si butta negli spazi, uno che sa giocare senza palla e da profondità alla squadra, che sa vedere e sentire la porta..

    Purtroppo credo, che Petrachi sarà costretto a portare a Roma un “occasione”.. Se non ci sono soldi, non puoi prendere chi veramente vuoi, puoi prendere chi è libero per una determinata cifra, oppure prestito.

    Bernardeschi, Januzai, giocatori con caratteristiche simili, anche se tra i due Bernardeschi e sicuramente più forte.

  12. Marmotta e ausilio hanno fatto una bastardata, ma petrachi ha detto cosa sbagliata parlando di corto circuito all interno della società Inter, a parti inverse si sarebbe incazzato pure lui.

    • Secondo me, invece, Petrachi è stato fin troppo corretto.
      Parlare di “corto circuito” equivale a parlare di un malinteso, di un blackout di comunicazione, creatosi fra Ausilio e Marotta.
      Sappiamo tutti che la realtà è diversa: Ausilio aveva dato il via libera allo scambio, e Marotta ha bloccato tutto, inserendo richieste pretestuose che peraltro miravano forse non a ridefinire i termini dell’accordo, ma piuttosto a farlo fallire, tanto erano inaccettabili.
      E questo perché l’Indaa aveva cambiato idea su Spinazzola, avendo nel frattempo preso Young e provando a prendere anche Eriksen e Giroud. Spinazzola era sul taccuino come seconda scelta.
      Petrachi dunque parlando di “corto circuito” alla fine ha offerto una via d’uscita onorevole a un DG che si è rimangiato l’impegno dato da un DS di fatto esautorato. Bella figura.
      Rileggetevi le dichiarazioni di Petrachi, che fa cenno ad uno scambio di corrispondenza scritta fra le due Società.
      Per questo le parole di Ausilio non hanno alcun peso. È la classica situazione di chi non ha argomenti ed allora si atteggia a vittima.
      Quei due non hanno gradito le dichiarazioni di Petrachi??? E noi, dovremmo gradire le dichiarazioni di Marotta che ha tirato in ballo due tesserati della Roma, ossia Spinazzola e Santon (quest’ultimo, poi, cosa c’entra???), insinuando malevolmente che non sono fisicamente integri…
      Poi non sarebbero scorretti, e gli scorretti saremmo noi…

  13. Parliamoci chiari: Bernardeschi, al netto delle reali possibilità di prenderlo, sarebbe un’ottima soluzione! Ma, me sa, che è solo una fantasia giornalistica, per favorire la Juve…. Rimane che Politano, a quasi 30 milioni, è troppo perché rimarrà sempre un nel giocatore ma mai un campione, mentre Bernardeschi, è un po’ (credo meglio) di un Under, che magari rimarrà un buon giocatore, ma che se trova il suo ambiente ideale, può diventare un campione! I colpi ce li ha. Forza Roma

  14. No Bernardeschi se il prezzo si chiama Zaniolo.
    Zaniolo incedibile a qualsiasi prezzo, dimostriamo di essere seri e indipendenti-

  15. Quella dell’Inter è stata una VERA PORCATA!!! Le visite mediche sono per accertarne l’idoneità fisica, ed a quelle si arriva dopo accordi trovati. Non per ritrattare l’affare! Gli auguro all’Inter che le succeda lo stesso, ma non per uno Spinazzola qualsiasi ma x un Eriksen particolare! Ripeto: chi la fa l’aspetti!!! Forza Roma e vaxxankulo all’Inter.

  16. Bernardeschi deve fare l’Europeo con noi sarebbe titolare un prestito secco sarebbe ottimo e credo che anche il ragazzo sarebbe disposto ha venire.senza promesse senza clausole su zaniolo un prestito secco e basta.bernardeschi cmq TANTA ROBA daje roma daje

  17. Una Fake news! E Bernardeschi neanche se si tatuaggiasse un lupetto in fronte lo vorrei, inoltre ADESSO, Abbiamo Florenzi che si libera alto, siamo coperti

    Mai trattare con le pretese della rubbe

  18. Teoricamente non servirebbe nessuno, perché, spinazzola potrebbe fare l esterno sx alto con kolarov dietro, e a dx salirebbe florenzi con santon alle spalle qualora under kluivert myktarian e perotti non ci stessero. Dico questo perche secondo me a gennaio, grandi affari non se ne sono mai fatti. Certo poi se capita l occasione buona, normale che ti fiondi a prenderla. Ma la vedo dura.

    • a gennaio i grandi giocatori non si sono mai mossi, a memoria ricordo solo Perotti e Piatek ma li c’è di mezzo preziosi che venderebbe anche la madre

  19. Penso che come impatto immediato il migliore sia Shaquiri che secondo me una decina di goal ce li può garantire…. Politano invece ok se l’obbligo di riscatto arriva max a 15/18ml con la certezza che Under andrà via a Giugno per 30/35ml da reinvestire su un esterno TOP.

    • Ne capisci di calcio come i tuoi vari nickname che ti inventi ogni giorno….
      Lazialità scorretta e spiona!!!!!

  20. …piena fiducia in Petrachi/Fonseca, i risultati (fino ad ora) mi sembra parlino chiaro a loro favore …le trattative vere non sono uscite questa estate e non usciranno ora, il DS è stato chiaro “non parlo dei miei obiettivi con la stampa e i media (soprattutto con quelli pseudo romani!!!)… e fa benissimo!!!! forza Roma

  21. Bernadeschi e’ un’ altro che va a corrente alternata,per cui sta bene alla juventus,inoltre non mi pare tutto questo fenomeno,e’ un giocatore nella norma gli ho visto fare delle partite penose.Inoltre non credo neanche che la juve lo ceda.

  22. Ancora?
    Ma se i gobbi stanno trattando con il Barca per Rakitic, perché continuano ad accostarlo alla Roma???

  23. A me Bernardeschi piace come giocatore, anche tanto. Ma non verrà mai da noi. Stando alle notizie di oggi reperite sul web è tipo inserito in altre 5/6 operazioni di mercato… insomma tanta fuffa.

  24. Tutta la vita Politano, è molto più funzionale al gioco di Fonseca, non a caso il mister cerca lui… teniamoci lontano dai gobbi, anche perché con loro non si fanno affari ma si hanno solo fregature…

    • A me Bernardeschi piace.
      E mi piace Spinazzola come terzino.
      Ogni calciatore della Juventus che non sia un Rugani di turno farebbe molto bene in questa rosa.

      A gennaio si deve sistemare la difesa. Necessitiamo di un terzino destro, venduti Jesus con tanto di Fazio, servirà un altro centrale che possa portare esperienza ma soprattutto un mediano di centrocampo e due attaccanti.

  25. Ho visto lecce inter domenica…nonostante il centravanti da 75 milioni e l’allenatore da 11 netti l’anno, fanno veramente schifo. Sono virtualmente terzi in classifica. Finora hanno preso un 35enne e uno che nell’ultimo anno e mezzo ha giocato (poco) in turchia. Ma sono sempre dipinti come fenomeni. E questa prosopopea li accompagna da anni, nonostante il massimo che abbiano ottenuto negli ultimi anni siano stati due quarti posti (all’ultima giornata). Grazie a Spalletti.

  26. Ma quanno ce cascano, non credo che la rube possa privarsi di Bernardeschi…è Italiano, perno della nazionale, giovane e con un futuro davanti. Discorso Roma se tutto va bene Shakirj sarà il prossimo acquisto della magica, max 2 giorni e potremo gioire…se spera!

  27. Mi auguro che Politano rimanga all’Inter e che questa situazione sia un boomerang per il loro spogliatoio. Non si possono fare affari con chi ti sta perculando. Mi auguro, invece, che venga Bernardeschi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome