Se Santon parte c’è Zappacosta o Spinazzola

4
66

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Rick Karsdorp è tornato felice in Olanda e non perde occasione per far capire quanto stesse male a Trigoria: «Ero scioccato, lì venivi lasciato molto da solo» (…). Florenzi e Santon , invece, sono i due terzini destri della Roma, con Spinazzola all’occorrenza pronto a dare una mano. Questo, sulla carta.

La realtà, col passare dei giorni, si sta modificando. Perché l’allenatore Fonseca vorrebbe provare, spesso, il capitano più avanzato e perché l’ex interista potrebbe andar via. Il suo agente, nei giorni scorsi, ha parlato con Davide e famiglia (restia ad un nuovo trasferimento) per prospettargli l’ipotesi di una cessione. (…) Dovrebbe essere ceduto in prestito con diritto di riscatto. In Italia piace alla Fiorentina e al Parma (…).

Se dovesse andar via, la Roma avrebbe due soluzioni: acquistare un terzino destro vero e titolare (i preferiti sono Hysaj e Zappacosta) oppure, in alternativa a Florenzi, utilizzare Spinazzola (…) A sinistra c’è Kolarov, uno dei leader della squadra, a cui tecnico e compagni fanno molta fatica a rinunciare. Ecco perché, se dal mercato non dovesse arrivare nessun altro, la coppia Florenzi-Spinazzola potrebbe garantire solidità ed esperienza, almeno in fase offensiva. In difesa, invece, ci sarebbe da lavorare ancora.

(Gazzetta dello Sport)

4 Commenti

  1. Se fai partire Santon è solo per un motivo prendere un caxxo di terzino vero che alla Roma manca da anni. Basta adattati questa è l’unica squadra che da stagione non riesce a prendere terzini di ruolo per il proprio gioco, Kolarov è stato praticamente una sorta di miracolo di mercato.

  2. Kolarov spinge in attacco ma per tornare a difendere non e una garanzia e giocando con la difesa alta avendo i centrali lenti e non affidabili prevedo da ignorante del calcio che la mia Roma subirà tanti gol stupidi.. il nostro ds dovrebbe prendere i giocatori che non servono e mettergli nella testa che se ne devono andare.. hai capito schik defrel pastore gonalon perotti olsen e stato un piacere avervi qui ma ora fateci voi il piacere di andarvene trovate una squadra che vi accolga.

  3. @@@ Florenzi ancora lo si reputa un difensore?
    Un terzino?

    Contro il Real stava a tre metri da Marcelo!
    Ma lo avete mai visto come tiene la posizione in campo?
    Dal vivo dico!

    Buono per la panchina e compriamo gente seria che sa difendere.

    Pure capitano è…!

  4. Santon? un altro strapippone,peraltro arcinoto, messo a bilancio a 9,5 milioni con ricco ingaggio pluriennale che saremo costretti a tentare ogni anno di dirottare in prestito pagando magari metà ingaggio. Ancora grazie Ramon ma come cacchio hai fatto ad accattarti così tante seghe; anche provandoci nemmeno uno di noi (e non un presunto gran Mago) come te riuscirebbe a tanto .

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome