ALTRE NOTIZIE – La Lega Serie A sembra più unita che mai e vuole concludere il campionato. Come riportato da Sky Sport, inoltre, le società hanno ipotizzato due possibile date per riprendere a giocare.
La prima è il 13 giugno dalla 27esima giornata, con i recuperi che si giocherebbero poi il 17 giugno, e la seconda con lo start il 20 giugno con i recuperi il 24.
Nella prima opzione la Serie A finirebbe il 1° agosto con la finale di Coppa Italia il 22 luglio, nel secondo caso chiusura sempre ad inizio agosto, ma non ci sarebbe la Coppa nazionale di mezzo.
Fonte: Sky Sport
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Un Campionato regolare….
testaccino, te vorresti giocare la coppa uefa pur di non rischiare di vedere la lazio vincere ? ma chi se ne frega della Lazio. io voglio che la roma abbia la possibilità di andare in champions, perchè avevamo tutte le possibilità di recuperare l’atalanta
No, il problema non sono Roma o Lazio, il campionato sarebbe falsato. Io preferisco un campionato interrotto a uno che cambia le regole in corso pur di finire
Era ora!
Sarà il segno più tangibile di un primo ritorno alla normalità! E vediamo se riusciamo ad andare avanti in Europa League!
In Europa League le carte si rimischiano, adesso. Partite secche, una botta de culo, e ti ritrovi in finale….
Tralascio le motivazioni di opportunità e buon senso che dovrebbero consigliare la chiusura.
Sarebbe il campionato più irregolare della storia, più di quelli vinti dai gobbi.
Un campionato che vedrebbe protagonisti Zaniolo e Demiral, che invece sarebbero stati esclusi dal calendario normale.
Una farsa acchitata per questioni economiche e le brame di una società.
Se fosse, spero vivamente che possa accadere il peggio possibile (sportivamente parlando) a chi non si è voluto fermare.
e sarebbe regolare secondo te mandare in champions league l’atalanta al posto di napoli o roma solo in base a mezza stagione giocata ? questa sarebbe la vera farsa, decidere chi accede alle coppe europee e quindi ai soldi della champion solo in base al nulla.
un campionato cosi non sarà il massimo, ma il co-vid non è stata una scelta .
se chiudono qui la stagione, fioccheranno i ricorsi e non si giocherà nemmeno la prossima. gravina ha gia detto che non chiude la stagione calcistica, il motivo presto e detto è che sia il governo a chiuderla.
in questo modo, la lega potrà chiedere al governo 700 milioni di danni per mancati introiti.
è giusto che i cittadini paghino questa cifra perchè non si è conclusa una stagione calcistica. io credo poprio di NO
In caso di chiusura anticipata della stagione nessun criterio di decisione sui posti Champions sarebbe equo e giusto.
Una soluzione? Se si trovasse un’accordo tra società, quelle che beneficiassero dei posti in Champions dovrebbero “risarcire” gli esclusi versando loro parte degli introiti Champions in una sorta di mutualità.
Se non si trovasse un’accordo, presa comunque una qualunque decisione, credo sia opportuno che venga applicato una sorta di scudo legale per evitare i ricorsi.
cosa ci sarebbe di irregolare mandare l’atalanta in champions se si decidesse l’interruzione del campionato, perche l’anno scorso non ha meritato? E’ possibile che solo qui in Italia si tirano fuori argomentazioni assurde e antisportive solo per il dio danaro e bramosie vili e puerili di vittoria? Non abbiamo forse problemi ben piu importanti da affrontare che quelli del calcio? Ci sono famiglie sul lastrico nel vero senso della parola,che si stanno rivolgendo nel quotidiano alla caritas per mangiare un pasto decente. Ricominciare il campionato significa mettere a repentaglio anche il prossimo di campionato, cosi avremo due campionati falsati non uno. Il calcio non è piu uno sport forse? Dove sarebbe la sportivita se non si mettono tutte le squadre sullo stesso piano. Si potra giocare a Bergamo,Milano,Torino,Verona,Genova??? Chi sono e quanti sono i giocatori contagiati e non denunciati,ci sono o sono altre invenzioni della stampa. Sembra che il calcio non sia piu uno SPORT di gruppo, di squadre formate da 11 giocatori che entrano in contrasto in ogni minuto dei 90 giocati,allenamenti non piu di squadra ma individuali, non piu spogliatoio ma docce singole in camere separate per le societa che ne hanno a disposizione, gli altri la doccia la faranno a casa o dove????In questo contesto però il semplice cittadino deve fare autocertificazione per uscire di casa avendo un motivo valido e contemplato nel decreto ministeriale, compreso la ridicolaggine nell’andare a trovare il congiunto con il rapporto…..affidabile e di durata!!!!!!! Se questi sono i dirigenti ai quali abbiamo affidato il nostro futuro, beh auguri a tutti e ……forza ROMA sempre comunque e dovunque!
A me non piacerebbe la ripresa.. guardate in germania, il colonia ha 3 persone positive che non diranno i nomi, e li metteranno in quarantena, se per caso amche solo 1 verrà contagiata e il tampone sbagliasse, cosa che ci dicono sia possibile, sarebbe una catastrofe. Capisco che ci sono migliaia di addetti se unosci tutte le squadre, purtroppo è una situazione molto difficile, ma alla fine, facendo le corna, se succedesse qualcosa di grave non basteranno delle semplici scuse.spero che si valuti tutto a 360 gradi
Ma come? Nella seconda ipotesi,la tanto osannata coppa Italia, non verrebbe giocata?
In questo caso niente ricorsi?
E la Rai che ha già sganciato i soldini , sarebbe d’accordo. ?
Mamma mia quante cassate che scrivono..
Che abbiano chiuso campionati minori come quello olandese, belga e francese non è un indizio importante. La serie A aspetta che Premier e Liga prendano qualche decisione. Nel frattempo si ipotizzano date e modalità.
Dal punto di vista tecnico (abbandoniamo il termine “sportivo” perché ormai esercizio di pura ipocrisia) è una decisione insensata perché è palese che le prossime partite – senza pubblico per di più – saranno del tutto falsate. Le squadre hanno smobilitato e molti giocatori hanno ormai staccato la spina nei loro dorati confinamenti. Da quello economico non si sa se un mini torneo da giocare in pochi giorni possa attrarre residuo interesse e pubblicità. Sul lato sanitario non mi pronuncio perché ciò che penso realmente non è riportabile su queste pagine.
…concordo in pieno…
Aridaje!!! Forza Roma
Gira la ruota
Paese di buffoni
Ora andrebbe disdetto Sky……..
X Annibale per te è un ritorno alla normalità? Giocare dodici partite – +coppe italiane e europee- in 41 giorni è la normalità? Con un infortunio di una settimana si saltano 3 partite almeno, e c’è un incremento del rischio di infortunarsi pauroso così! è chiaro che il campionato così è falsato, altro che ritorno alla normalità… L’unico ritorno alla normalità è prendere i soldi da sky da parte delle squadre…
Roba da fuori di testa.. aprono per chiuderlo due settimane dopo.. paese poco serio
Notizia di oggi…..Hanno abbandonato le operazioni militari quasi tutte le portaerei delle Nazioni del mondo, Usa, Cina, Francia, Italia ecc ecc per il diffondersi del Virus…..e questi vogliono far ripartire la Serie A! Ne pagheranno le conseguenze e avranno sulla coscenza quello che accadrà! Vergogna!
Io non so come fate a sostenere la possibilità di arrivare in finale e addirittura vincere l europa league…. CAPISCO LA SOLITA EUFORIA, ma si tte mancano i fondamentali è INUTILE sgancia’ fori i SOLITI du’ metri de petto… (l ho GIÀ detto, nun famo COME i cazziali, NOI nun semo COME loro…)
Il distanziamento sociale esiste solo per i plebei? Come scritto in un altro post, secondo voi con la ripresa del campionato quale difensore vorrà marcare Dybala?
dybala non gioca come qualsisasi giocatore di fatto infortunato , mi sembra evidente. come non gioca chi risulta positivo al test che verrà effettuato a ogni incontro . credo le squadre di serie possano permetersi 11 tamponi.
Io entrerei in campo ed inizierei a tossire. Poi vediamo chi verrebbe a marcarmi… Ci sarà la gara a chi vorrà fare il portiere… I difensori diranno: Mister, oggi me la sento calla, mettime all’attacco che gonfio la rete… I centrocampisti giocherebbero di prima, sicché dopo due passaggi si perderebbe palla, per finire con 90′ di atroce spettacolo calcistico! Se vi piace sto spettacolo.. Forza Roma
Dibala capocannoniere con 75 gol in 12 partite……e chi lo marca ?
Regolare o no le cose lasciate a metà a me non piacciono. Si finisce e come va, va. Che poi ripartono tutti da dove avevano lasciato. É come quando piove… Piove per tutti…nessuno ha un vantaggio rispetto ad un altro.
Cari amici
Il problema è solo economico finanziario, se non avverrà questa ripresa del campionato 2019 -2020, sara un tracollo clamoroso e per diverse società che già ora sono in sofferenza rischiano di capitolare o perdere forza di mercato, oltre a rivedere il loro piano programmatico, inoltre l’attuale svalutazione del valore scenderebbe in una Caporetto di proporzioni inimmaginabili, basti pensare che il calcio con il suo indotto è il terzo comparto nazionale che produce P.I.L., alcune società di serie A si vederebbero costrette a portare i libri in tribunale, così come purtroppo avverrà per alcuni club di serie B e molti club di Lega Pro.
Qua non è in gioco uno scudetto o le qualificazioni alla Champions ma la credibilità di un movimento che da solo è trainante per il paese, ed alla faccia del CODIV 19 tutto questo andrà avanti perché a questa montagna di soldi i nostri politici ipocriti non ci rinunceranno mai.
Mentre per noi poveri mortali dovremmo fare i conti tutti i giorni con il CODIV 19 e la burocrazia che sta seppellendo l’italia.
Ovviamente senza nessuna differenza tra chi siede a Montecitorio perché anche le loro poltrone sono comode per le loro terga e nessuno sputa sul piatto dove mangia.
Io per primo sono contento della azienda per il quale lavoro “nonostante tutto” perché il 27 di ogni mese è puntuale come un orologio svizzero.
L’unica fortuna che ho, io non sono un politico, ma neanche scemo.
Nel nord Europa questo sta già avvenendo e solo l’Uefa potrà arginare questa emorragia.
P. S. Conservatevi questa anteprima.
In futuro si farà l’eurolega ed i campionati nazionali andranno ad a finire in secondo piano, il corona virus ha aperto il ballo tra non molto inizieranno le danze.
SEMPRE E SOLO FORZA ROMA
qui sono tutti impazziti, pur di vedere la lazio non vincere preferiscono fare fallire il calcio e sopratutto la terza azienda italiana. non capiscono che i 700 milioni di danni, poi sarà lo stato a pagarli alla lega.
io sono della roma , intendiamoci bene
A me non me ne frega niente della Lazie. Il fatto è che non si possono giocare 12 partite ogni 3 giorni per finire un campionato che è stato interrotto ed è successo di tutto. Pochi hanno ancora motivazioni. è falsato così, per diversi motivi. Questo comporterebbe il fallimento del sistema calcio? Meglio! i calciatori buoni ci sono comunque, ma con un giro di denaro nettamente inferiore non saranno solo i club ricchi a vincere, ma conteranno altri fattori. A me questo calcio non piace, quello con cui sono cresciuto fine anni 80 inizio 90 era tutta un’altra cosa. Magari fallisce questo sistema calcio. Qua si parla di un lavoratore su te che perderà il lavoro, cosa ti fa pensare che la priorità del governo sarà il calcio?
@Demonizzato
Sono giorni che pongo lo stesso quesito che fai sui lavoratori e sulle condizione nei luogi di lavoro, sottolineo anche i mezzi pubblici che in una città come Roma da Lunedì prossimo si riaffolleranno all’inverosimile alla faccia dei distanziamentosociale, quando ci si preoccupa del calcio di serie A che può andare avanti con la sorveglianza e l’attenzione per 1500 persone, mentre sui mezzi pubblici di Roma da Lunedì 4 bisognerà preoccuparsi di almeno 3000000 passeggeri che utilizzeranno un mezzo pubblico.
La domanda è sempre la stessa come saranno tutelati gli utilizzatori di questi mezzi ed i loro autisti chi si troveranno a gestire un pubblico impazzito ? o persone di buon senso?
Chi vi vive a Roma ed usa i mezzi pubblici se può rispondere, mi auguro che tra di noi ci sia anche qualche autista dell’A.T.A.C.
Grazie.
Annullare il campionato e nelle coppe vanno le squadre classificate al momento dello stop, punto e basta, una domanda? Atalanta Lazio sarebbe la stessa cosa giocata a Bergamo o in campo neutro? E cosi altre partite quindi stop a questo campionato perché potrebbe essere una polveriera.
Il problema è anche un altro. Se riparte la serie A le squadre che retrocedono faranno ricorso ai Tribunali se non riparte pure la serie B. Infatti giustamente non accetteranno di retrocedere sul campo se le promosse dalla serie B non lo faranno a loro volta dopo un regolare inizio del loro campionato. Mica possono salire a tavolino! E lo stesso dilemma si proporrà per le squadre retrocesse dalla serie B; infatti anche loro pretenderanno a ragion veduta che le promosse dalla serie C lo facciano sul campo. E via a scendere. Dunque tutta la “filiera” sarà costretta a riaprire! Ma come?
Onestamente sto cominciando a perdere interesse per un sport che non è più tale…. e soprattutto governato da affaristi come lotito…. la cosa che mi dispiace è che c’è di mezzo una passione chiamata ROMA.
Bene. Si ricomincia. Sono solo io pazzo a pensare che questa storia del virus sia, non dico finta, ma ingigantita? E non mi rispondete vai a bergamo
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.