Serie A, Higuain e Dybala ribaltano l’Atalanta: la Juve passa a Bergamo (1-3)

26
3237

ATLANTA JUVENTUS FINALE – La Juventus non muore mai. I campioni d’Italia si confermano ancora la squadra da battere andando a sbancare (1-3) il difficilissimo campo dell’Atalanta che, per quanto visto in campo, avrebbe meritato un altro risultato. Ma questo, si sa, è il calcio.

Primo tempo di marca bergamasca con Szczesny che salva in un paio di circostanze. L’Atalanta non riesce a sfruttare nemmeno un calcio di rigore, sbagliato da Barrow che dal dischetto centra la traversa.

Nella ripresa però i padroni di casa passano: cross di Barrow dal fondo, sul secondo palo stacca Gosens che fa uno a zero. I nerazzurri continuano a spingere e collezionano occasioni da gol, ma è proprio nel momento migliore dell’Atalanta che arriva il pari della Juve.

Segna Higuain che, dopo un’azione rocambolesca, calcia col sinistro trovando la deviazione fortuita e decisiva di Toloi che spiazza Gollini. L’Atalanta cala, la Juve ci crede e trova anche l’inaspettato gol del sorpasso sempre con Gonzalo Higuain, che realizza una doppietta su cross dalla destra di Cuadrado. Proteste dei padroni di casa per un tocco precedente con la mano del colombiano, ma il Var non interviene.

Nel finale l’Atalanta prova il tutto per tutto, ma una ripartenza letale della Juve costruita da Higuain e finalizzata da un grande Dybala chiude il match. Finisce 1 a 3, l’Atalanta non ci crede per quanto fatto prima del quarto d’ora finale. Ma i campioni ancora una volta hanno fatto la differenza.

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteInfortunio Calafiori, per il terzino lesione al collaterale mediale del ginocchio destro
Articolo successivoSerie A, Milan e Napoli non escono dalla crisi: a San Siro è 1-1

26 Commenti

  1. “Proteste dei padroni di casa per un tocco precedente con la mano del colombiano, ma il Var non interviene” Mi sarei stupito del contrario…

  2. Essì
    Proprio meglio dzeko “der panzone”
    Mamma mia quanto non ci capite assolutamente nulla di calcio.

    Higuain è un campione assoluto.

    • Tana per il rubentino….sinora ne ho tanati 3….questo è della Rubentus mentre Blouson e Zi bah sono quaglie!!!! Ma dico io ma perché non vanno sui loro siti di riferimento invece di rompere i cosiddetti qui? Bohhhh😠😠😠

  3. Ma che con Rocchi in campo veramente gli atalantini pensavano di poter vincere?
    Ahahahah….Santo Rocchi…Sanno solo rubare.
    P.S. Almeno a noi va bene così.

  4. Davvero la rube si può solo odiare. Hanno la combinazione più odiosa possibile di culo e imbroglio. Se fossi dell’atalanta schiumerei per la rabbia. Dominati per 3/4i di partita trovano il gol del pareggio su un pallone che ritorna miracolosamente a Higuain che tira e trova la deviazione di un difensore. Poi quadrado tocca la palla con la mano scivolando ma l’arbitro, e il Var, non vedono e sulla prosecuzione fa l’assist per la doppietta. Il 3º in contropiede oltre il 90º. Ma a noi ‘ste partite mai? Cmq meglio per noi che l’ Atalanta resti dietro.

    • Io non la odio per niente… è una squadra COMPLETA piena zeppa di campioni e spende milioni su milioni è normale che vince… poi contro la suddita Atalanta piena zeppa de seghe…so stati dominati perché la juve dopo le soste fa sempre partite senza correre.
      Piuttosto odio l’Inter che ruba e fanno pure le vittime

  5. Putroppo ennesimo esempio del sistema del calcio italiano. Pagati on comprati o non gli arbitri favoriscono alcune squadre. In primis Rube e Inda e non sto piangendo ma sono fatti. Un cartellino qui un fallo li un rigoretto di la un var non che non va’(r).
    Comunque nel caso specifico x noi è meglio non siamo all’altezza della Juve ma bisogna superare l Atalanta quindi mi va bene. Se fossi bergamasco però oggi mi sarebbe roduto il….
    In quanto romano penso alla nostra di partita e alla nostra classifica anche se mi piacerebbe avere un sistema vero. Sto perdendo passione per il calcio.
    Forza Roma

    • Un po’ di onestà intellettuale non guasterebbe. La Juventus in termini di qualità è stata straripante contro un Atalanta che, come sempre, ha messo in campo solo sano agonismo. La Juve li Ha asfaltati. Leggevo su Higuain qualche utente fare paragoni con Dzeko. Sono due centravanti diversi e per la Roma è molto meglio Dzeko, dovendo fare una squadra per vincere e sopratutto avendo i soldi e una Aocieta che si fa rispettare tutti e due. Un Higuain oggi alla Roma, sfascerebbe lo spogliatoio in due minuti, non segnerebbe e ci porterebbe fuori anche dalla EL.

  6. Tanto questi rubano con tutti, oggi l’Atalanta domani noi. Da questo punto di vista sono equi. Ladri ma equi. Mortacci, ancora sta faccia di caxxo di Rocchi mi tocca vedere!!! Continuo a domandarmi sempre di più perchè spendo per vedere sto spettacolo da illusionisti.

    • Senza dire niente? A me sembra chiaro: il bello del calcio è che non sempre vince chi gioca meglio.

    • Esatto Hic!
      Non una sola parola fuori posto, ma come hai ben notato, quella sfumatura dice davvero tantissimo.
      Non è cosa da poco eh

  7. Grazie, amici Juventini…ve lo dico a nome degli Ingrati…⚽⚽⚽ 3 pallini 3 a Gasperino….mmmhhhh
    Quest’anno sono sicuro che vincerete la Champions, sotto la guida di quell'”Incompetente di Sarri ” (citazione da Trombone del Sito ).

    • Scommetto che dopo tutte queste gentilezze che ci fanno, dovremo ricambiare in qualche modo, no? Mica vorremo passare per ingrati… Idee regalo?

    • Fai rade… e se non l’hanno vinta con Allegri che è un vero TOP player…non la vincono di certo con sarri…la juve per la CL è troppo incompleta

    • Stavolta son pienamente d’accordo sia con @Kawa che con @David One Se non è riuscita a vincere con Allegri, figuriamoci con Sarri In Europa non gode dei favoritismi arbitrali che ha in Italia
      Il soprannome Rubens la dice lunga…

  8. Risultato bugiardo, Juve dominata per 70 minuti, sul secondo gol l azione della Juve parte da un evidente fallo di mano di cuadrado……..

  9. Certo che con un rocchi cosi in forma e’ piu’ facile vincere le partite e ancora piu scandalosi sono i commentatori di sky veramente scandalosi e lacca c@@o. Forza Roma

  10. Mi auguro che prima o poi arrivi un altro Signor Zeman a fare cascare i denti per terra ad Agnelli e tutta la rubentus! Il Film di oggi (Atalanta – Rube) è solo il sequel delle tante “puntate” di come la rubentus vince le partite! Sono la rovina del Calcio Italiano! Le poche volte che questi “signori” si sono fatti da parte… Le Squadre Italiane si sono sempre fatte valere anche in Europa vincendo Champions e altre Competizioni! Vedi il vecchio Milan in primis… L’Inter e anche La Roma si è ritagliata il suo angolo e addirittura La Sampdoria quando vinse lo Scudetto! In poche parole, quando non è la rube a vincere il campionato, vuol dire che chi lo vince è veramente una Squadra di Calcio FORTE! Perchè vince contro la rube e contro tutta la selezione dell’A.I.A completamente corrotta dalla famiglia Agnelli! La cosa che mi fa più rabbia è che tutti si cagano sotto (compresa l’AS ROMA) del Sig. Agnelli e non hanno capito che lui è solo uno (più tutta la sua larga famiglia ovviamente), mentre il resto delle Società, che contano un pò di più, sono almeno 10 (con tutte le loro larghe e rispettive famiglie). Se tutti si unissero contro Agnelli (anche i club che hanno meno potere) e la sua rubentus nel giro di pochi anni, questi tizi scomparirebbero dalla faccia della terra! Poi di sicuro ne verrà un’altra fuori di “rubentus”, ma prima che viene fuori, possiamo goderci qualche anno di sano calcio, meno corrotto di come lo è adesso!

  11. Grande Linus! Capisco dalle tue parole che sei un giovane ragazzo, ma in effetti dici una grande verità. Sai qua l’è Il problema? E’ che i gobbaccio negli anni hanno creato una grande rete di società satellite dalle quali compra e vende giocatori virtuali ( plusvalenze ) che sono pronte al momento giusto a scansarsi per far passare il padrone. Poi ci sono arbitri a libro paga e tutto quello che ormai è arcinoto. Globalmente il risultato è che il nostro calcio risulta scarsamente credibile, la gente va poco allo stadio e piano piano la passione passa. Il confronto con la Bundesliga ad esempio è impietoso: li stadi pieni, competizione, entusiasmo, qui tutti ad aspettare il commento di Caressa o altri giornalisti a libro paga del gobbo, che immancabilmente ci spiegano che tutto sommato Rocchi ha visto bene. Il segreto sarebbe quello che suggerisci te: coalizzarsi contro la tube e l’imitazione cinese (Inda)

  12. Scusate.. Odio i gobbi ma sono assolutamente basito di certi commenti! La Juve vince xche in Italia è la più forte. Punto! Non si vincono 8 scudi filati comprese 2 finali di CL solo x fortuna o aiuti arbitrali! La verità è che la Juve è partita dalle ceneri della retrocessione e nel giro di poco tempo è tornata a primeggiare xche ha saputo lavorare bene sia in ambito di mercato che di aumento di ricavi compreso lo stadio!mentre gli altri club buttavano via soldi e andavano indietro invece che avanti! Vedi i 220 milioni buttati nel cesso dal Milan. Non facciamo sempre i piagnoni!

    • Regala anche a me il terreno dove costruire uno stadio, un albergo e un centro commerciale, un iter agevolato per realizzarlo, un consiglio comunale “signorsi” poi ne riparliamo.

  13. Ragazzi uno schifo che si ripete negli anni. Quando hanno squadre vicinissime in classifica, tac, operazione chirurgica e tra qualche settimana con l’aiuto di giornali e commentatori non si ricorda piú nulla nessuno, dicendo che la Juve è uno squadrone, si lo é ma anche la Roma avendo squadroni ha vinto pochissimo. odio, calcisticalmente parlando, tutto ció che non sia la Roma, pensa Inter e Atalanta, ma sono proprio schifato, ma come fai a non annullare il gol? I loro bracci sono sempre giustificati e tutti zitti o al massimo una composta lamentela. Ragazzi se succedeva alla Roma io “spaccavo il televisore”. Basta con questo schifoso modo di arbitrare e commentare. Poi si lamentato degli stadi vuoti, il campionato italiano non ha la bellezza della premier anche per colpa di questo sistema schifoso di gestione. Tutti sanno, tutti vedono ma si continua in eterno a stare zitti per un piccolo tornaconto.

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome