Serie A, il CTS ci ripensa: nessuno stop al campionato nel caso di un positivo

11
1761

ULTIME NOTIZIE CALCIO – Il Comitato tecnico scientifico del governo ha deciso: in caso di un positivo fra giocatori e staff, non sarà necessario che l’intera squadra vada in quarantena per due settimane.

Sposando il modello già applicato dalla Bundesliga, per cui solo chi risulta contagiato deve fermarsi, il governo accetta la richiesta della Figc e mette una seria ipoteca sulla possibilità che la Serie A, che ripartirà il 20 giugno, possa concludersi.

La mattina della prima partita successiva al rilevamento di un positivo nel gruppo squadra (calciatore o collaboratore che sia), a tutti gli altri sarà fatto un tampone dall’esito rapido, di modo da riscontrare eventuali altre contagi.

Fonte: Repubblica.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDZEKO: “Amo tutto di Roma, sono in un club fantastico. Kolarov, Kalinic e Pellegrini i tre che porterei ovunque”
Articolo successivoSfottò dei romanisti ai laziali: “SSL…cartoNati prima!”

11 Commenti

    • @Riky freixa se posso Sarà come dicono loro ma chissà perchè io mi convinco sempre di piu’ che tutto il Mondo del Calcio (compreso quello estero) stà facendo di tutto e di piu’ per nascondere i dati sul Covid
      E quest’ennesimo examotage ne sembra una palese triste conferma Troppi interessi in ballo per pensare il contrario Bastano Società e medici compiacenti, un “tacito consenso, (anche Governativo) ed il gioco è fatto… Daltronde basta informarsi su quanto stà accadendo in Germania, Inghilterra e Brasile, per rendersene conto – Bolsonaro stà seppellendo “letteralmente” la sua Nazione…

    • Ormai si sa che il denaro è più importante di tutto il resto, che si vada avanti nascondendo oppure no i dati, l’importante è che si incassi il dio denaro, siamo nel 2020…

  1. Con questo criterio potevano continuare senza fermarsi per la pandemia. In questo modo si rischia di finire il campionato con partite di 2 contro 2.

    • Il protocollo è applicabile ora che il carico su ospedali e laboratori per l’analisi dei tamponi si è alleggerito, prima sarebbe stato impossibile

  2. Chissà se qualcuno comprenderà a cosa mi riferivo quando adducevo al termine “Grottesco”
    Se una persona comune viene trovata “positiva”, tutti (e sottolineo “tutti”) i suoi parenti, amici o chiunque gli sia stato a contatto con il medesimo “Viene posto immediatamente in QUARANTENA” e se la viola sono multe a dir poco Salate Son arrivati al punto di multare persino un figlio che accompagnava il padre in ospedale malato di Tumore ed una donna che portava a spasso il cane davanti casa sua…
    Tanto per citarne alcune Senza contare:
    Licenziamenti a dirotto. Intere famiglie ridotte sul Lastrico. Imprenditori e Negozianti che falliscono ogni santo giorno Persone che si suicidano perchè perdono il lavoro…
    Cose a dir poco vergognose. Ma solo al sottoscritto infastidisce tutto questo?!
    Qui… In nome d’interesse o quant’altro si chiude un occhio Se non addirittura tutti e due.
    Non sò a voi ma a me puzza tantissimo d’ipocrisia A questo punto farebbero bene a togliere definitivamente qualsiasi tipo di restrizioni Altrimenti diventano una “barzelletta assoluta!”

    • Ah perché secondo te farebbero bene a togliere le restrizioni solo perché quelle riferite ai calciatori sono meno restrittive? La realtà é un’altra, andrebbero allentate anche per quanto riguarda le persone normali a prescindere da ciò, ma poi chi gli permette di continuare a fare tutte le porcate che stanno facendo se non ci sono persone in ginocchio da spennare con la scusa della più grande pandemia della storia umana?
      Nessuno discute che il virus esista ma la campagna mediatica di questi mesi é a dir poco vomitevole, tutto serve per favorire l’agenda riguardante l’abolizione del contante e la ormai arcinota sfida geopolitica sul 5G tra Stati Uniti e Cina, svendendo poi tutto all’UE cedendo ulteriore sovranità.
      Poi datemi anche del complottista ma qui non parlo di cavolate come la terra piatta bensì di cose abbastanza palesi, le misure contro i cittadini sono ormai alquanto ridicole, ma tranquilli che con un milione e mezzo di nuovi poveri a Ottobre saremo tutti felici.

    • No amico mio,infastidisce pure a me, fra una settimana ritorna il campionato del paiacciello .
      * Vietati i giochi di gruppo sulla spiaggia, pure tra bambini*
      Invece i paiacci possono giocare a calcio, perche ‘hanno vinto il Panzone e i suoi servi.
      Che schifo.
      Vergogna

  3. Sembra proprio che dopo il clamore provocato dalle esternazioni del Professor Zangrillo, i componenti del CTS che hanno dettato le linee guida sin qui adottate dal Governo, stiano dando una sterzata alle loro previsioni pessimistiche che stavano diventando croniche.
    È una mia impressione……

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome