Serie A: la Lazio batte il Cagliari (1-0) e raggiunge la Roma al quarto posto. Il Milan travolge il Crotone (4-0) e torna in vetta. L’Udinese stende il Verona grazie a Deulofeu (2-0)

70
3905

ALTRE NOTIZIE – Il Milan cala il poker al malcapitato Crotone e torna in vetta al campionato. Decidono il match le doppiette di Ibrahimovic e Rebic.

Lo svedese apre le danze alla mezzora, poi raddoppia al 64. Quindi è il croato a scatenarsi, segnando due gol nel giro di un minuto (69′, 70′). Grazie a questa vittoria i rossoneri tornano in testa alla Serie A a quota 49 punti, a +2 sull’Inter e a nove punti dalla Roma. 

Vittoria dell’Udinese sul Verona nell’altro match delle 15: alla Dacia Arena finisce due a zero in un match che ha visto i friulani creare tante occasioni, specie nel primo tempo, scontrandosi con un super Silvestri. Nella ripresa però è lo stesso portiere che, su un cross forte di Deulofeu, manda la palla nella propria porta. Nel recupero è sempre lo spagnolo a chiudere il match.

Nel match delle 18 vittoria netta del Bologna sul campo del Parma: finisce 3 a 0 per la squadra di Mihajlovic grazie alla doppietta di Barrow e al gol di Orsolini.

Nel posticipo serale vittoria di misura della Lazio sul Cagliari di Di Francesco: decide il match un gol di Immobile al 61′. Grazie a questo risultato la squadra di Inzaghi raggiunge la Roma al quarto posto.

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDzeko-Fonseca, la frattura è tutt’altro che sanata. E spunta l’ipotesi rescissione
Articolo successivoRoma, felici e perdenti: con questi numeri la Champions è a rischio

70 Commenti

  1. Caspita che portiere è Silveestri !
    Appena i Saputelli del sito ne puntano uno per la Roma,quasi quasi ti rivaluta Pollo Lopez…
    Ribadisco la mia idea….l’anno prossimo in porta ci metto Olsen, anche perchè è a costo zero.

    • Te vojo da’ n’assist stasera…hai visto il tuo “panzarolo” in Liverpool-City? Vedi come te vojo bene?

    • Zenone fai un piacere , guarda Liverpool Manch City.
      Il secondo il terzo ed il quarto gol del Manch.
      3 gol subiti in 15 minuti .
      Guarda anche l’ uscita sul gol poi annullato.

    • Infatti L’ annata di robin olsen fu salvata in corner da mirante… ed ho detto tutto.
      Il sogno sarebbe Musso… ma L’ idea che con i soldi che ci stanno ci ritroveremo con olsen e lopez prende il sopravvento; così nemmeno allegri potrebbe salvare la stagione.

    • Allison ha fatto piu’ papere in 10 minuti del secondo tempo ad Anfield che, credo, in tutta la sua carriera…

    • Ma certo solito, noto schema degli irriducibili, nostalgici, Pallotta boys, denigrare il giocatore plusvalenzato dal loro amato per esaltarne la figura (patetica), già visto ad ogni occasione ma qui parliamo di uno dei 3 portieri più forti del MONDO, peraltro ancora giovane e già vittorioso in Champion e Premier.Quindi un panzarolo, meglio il poker d’assi che lo ha sostituito lampione Olsen, Mirante (si guarda la palla in rete), Fusaia e Pip Lopez. Ah si quello che con la parata del secolo con l’Atletico Madrid ci ha permesso di andare avanti in Champion. Certo come Salah (pagato quanto Schick), quello che “nun salta l’omo” e “se magna i gollllsssss”( cit… perle pallottiane).
      Non vedevate l’ora eh!inguaribili! capisco come l’amore sia cieco ma contenti voi dei citofoni già descritti…..

    • @Alex
      Ormai ho capito che non ci arrivi proprio.
      Non me la prendo.
      Ti auguro di vivere la tua vita come un fiore: baciato dal sole, cullato dal vento… bagnato dai cani.

  2. La ROMA ha fatto una BUONA PARTITA contro la Juve.
    Nonostante questo NON sono state create vere occasioni per l’ attaccante : bravura della difesa e centrocampo della Juve , difficoltà dei trequartisti al tocco risolutivo.
    Mancavano Pellegrini Pedro Zaniolo , proprio i calciatori con queste caratteristiche.
    Micky ECCEZIONALE ma cala vistosamente dal 60 mo in poi : EL SCHARAAWI sbrigati ad entrare in forma.
    Quello che per molti è un difetto , la squadra OFFENSIVA che fa la partita ,DEVE essere un pregio basilare .Cercare e TROVARE il gol contro le BIG , già ORA REALTA contro le medio/piccole serve UNO STEP in più.ma è questa la strada

  3. Ma com’era sta storia che per competere servono anni, investimenti a lungo termine, un sacco di soldi, un allenatore di livello?
    Il Milan che stava con le pezze lo scorso anno, con un allenatore sul quale avremmo sputato sopra, con l’unico acquisto (tra i tanti più o meno sconosciuti) che avevamo invidiato (Tonali) che è forse l’unico flop della squadra, con un 40enne finito come centravanti…veleggia primo in classifica. Poi non vincerà lo scudetto… però ha già dimostrato che senza troppi proclami, con un po’ di serietà e scelte azzeccate…si possono fare squadre pure senza svenarsi. Speriamo succeda anche a noi…prima o poi

    • 398 mln spesi negli ultimi 5 anni, a detta di un sito milanista che non nomino per regole di forum… Hanno fatto diverse campagne acquisti faraoniche negli scorsi anni, fallendo sistematicamente e mettendo “in cascina” solo uno o due buoni giocatori per volta, i quali tra l’altro hanno impiegato diverso tempo per ambientarsi. Mi vengono in mente Kessie e Calhanoglu, che poco dopo il loro arrivo ricordo che erano già etichettati come flop. A furia di milioni buttati e paletti del fari play aggirati, era matematico che alla lunga una quadra l’avrebbero trovata (perlomeno sul campo, dal lato societario ed etico stanno al medioevo). Se noi ci fossimo permessi di fare quello che hanno fatto loro, staremmo in bancarotta da un pezzo. Non abbiamo gli agganci con palazzi vari, né abbiamo la loro notorietà, cose che hanno portato i massimi organi del calcio europeo a proteggerli in tutti i modi possibili. E non mi parlate dell’esclusione dall’E.L. dell’anno scorso, perché se quella è una punizione adeguata, il mio nome è Ugo. E non lo è.
      Quindi si, saremo sfigati, senza un quattrino e perculati in ogni modo dalle istituzioni del pallone, ma almeno siamo onesti. E non scambierei un briciolo della nostra onestà per una tonnellata del loro miserabile successo (che poi deve ancora arrivare, mica hanno già vinto… il campionato è lungo)

    • Al Milan non c’è un tifoso che sia uno che rompeicojoni dalla mattina alla sera pure quando vinci…!!!
      Qua già stamo a di’ “mo me raccomanno vincemo con l’Udinese li mortacci vostri”, o no?!
      Dimenticando che se azzeccatissimo pure le partite con le prime staremmo parlando di scudetto mica de Champions!
      Noi non siamo da scudetto e per molti esperti manco da Champions, ma al momento siamo tra le più regolari in quelle zone e , se non ci facciamo male da soli, ripeto, se non ci facciamo male da soli, lotteremo fino alla fine.
      FORZA ROMA

    • Diego, i bilanci delle Spa sono pubblici, non occorre essere quotati in borsa. Nel 2020 quello del Milan recita che ci sono 193 mln di disavanzo, quindi paragonabile al nostro.
      Il loro però è in calo del 20% rispetto al 2019, il nostro purtroppo in crescita. A livello di debito finanziario stanno molto meglio di noi con 103 mln. Il tutto con ricavi di 50 mln superiori ai nostri.
      Negli ultimi due anni la dirigenza rossonera ha purtroppo lavorato molto bene, riuscendo a contrarre il disavanzo e nel contempo a costruire una squadra competitiva.
      Hanno la rosa più giovane della serie A, non dimentichiamolo.
      E’ la medesima strada che deve perseguire la Roma. Acquisti di giovani forti e futuribili, con qualche marpione qua e là rigorosamente a parametro zero e contratti al massimo biennali.
      Speriamo che Pinto e il suo team siano all’altezza del compito.

  4. Bel giocatore Deulofeu non capisco perché non si prendano questi di giocatori???? prima di Carles Perez prima di Pedro….questa Roma per puntare il 4 posto deve mandare via Fonseca e prendere Subito Allegri, sempre se accetta…. come alternativa punterei juric del Verona fine stagione. Stasera se perde la lazie abbiamo salvato una giornata per il 4 posto

    • E pensa che quando abbiamo preso quel ferraccio di cristante allo stesso prezzo si portava a casa un certo de paul.
      Se vuoi ti dico che c’è pure chi paga Musso 2 spicci e chi spende 40 mln per due bidoni come pau lopez ed olsen.

  5. Intanto, faccio un aggiornamento: KLOPP, non Zeman, JURGEN KLOPP, dopo una partita persa 4-1 ha elogiato la squadra, e parlato di prestazione positiva. Premesso che in Inghilterra c’è una cultura calcistica che in Italia non ci sogniamo neanche lontanamente, rendetevi conto che inondare di insulti i profili social dei calciatori, solo per aver detto quello che qualunque commentatore imparziale pensa della gara di ieri, denota scarso buon senso.

  6. Continuando a giocare in orizzontale non arriveremo lontano il portoghese è molto ma molto limitato metterà anche il faraone a fare il trequartista un ruolo che non hai fatto. Bisogna giocare in profondità e mettere i giocatori in condizioni di rendere al massimo

  7. Oggi Alisson ha dato 4 panzate contro il City…non si smentisce mai, nelle partite che contano ne becca sempre 3 o 4…stattene bene a Liverpool dove piove sempre,tiè🦾

    • Pau lopez e mirante 44 panzate, un record praticamente.. E senza vincere champions e campionato, ovviamente

    • Zeno’ dimmelo la verità: stai a rosica’ ve?!
      Non posso credere che lo hai pensato veramente.
      Penserei che vedi cosi male Alisson perché te sei fumato gli occhiali da sole sennò.
      Dai su, fai mar ia indietro.
      Io pe ma gamba de Alisson je dare tutto er cu.o (de Simonetta)!!!
      FORZA ROMA

  8. E pure quelli ci hanno presi…, ma da noi Dzeko è un campionissimo e Fonseca è un super allenatore…!!! Ma vaff………!!!!!

    • Non lo dire per carità … quando ho detto magari mayoral diventasse come immobile me se so magnati dandomi del laziale.
      Ovviamente il paragone era perché un giocatore bufala si era rivelato un cecchino e per una volta poteva dir.ci bene anche a noi… purtroppo non è così.
      Comunque si il problema è fonseca … dicevate lo stesso di di Francesco ed abbiamo visto quanto vale.

    • Io dico invece magari fosse Dzeko come Immobile! Perché non è corretto paragonare le carriere di due che si portano sette anni di differenza, con Mayoral al primo anno di A.
      Non sto dicendo che lo spagnolo farà oltre 100 gol con noi, ma solo che non sono paragonabili.
      Lo sono molto di più Immobile e Dzeko.

    • Dzeko non è un bomber ma questo lo sappiamo da anni, solo che non si può dire sempre perché se no i soliti isterici si risentono.
      A parte un anno con la cura Spalletti, le sue medie in campionato non hanno mai fatto gridare al miracolo.
      Infatti molti di noi che non pensano che i giocatori della Roma siano i più forti a priori, avallavano L’ affare milik
      Nessuno ha paragonato le carriere di immobile e sheva mayoral, il paragone era sul fattore di trovare il Il jolly come hanno fatto i pigiamati prendendo un giocatore buono che poi si è rivelato un cecchino; a mio avviso mayoral se a fine stagione torna a Madrid ci guadagnamo… ovviamente spero di sbagliarmi,comunque non vorrei partire il prossimo anno nè con lui nè con dzeko come titolare.

    • So ciecati in tanti…ancora difendono dzeco…il campione del mondo che ha fatto la storia…alcuni dicono che più forte di montella e batistuta…de che stamo a parlare

    • vero quello che dici, ma considera anche che Fonseca gioca con la difesa alta e gli attaccanti avversari hanno più spazi

    • Tigerman, sei molto gentile a rispondere, la mia era solo una battuta. O forse no? Me sa che c’ho qualche problema.

  9. Che brutta domenica sera. La lazie che vince e ci raggiunge in classifica e si riporta in poche settimana in zona champions. Dobbiamo da subito riprendere la nostra marcia e a denti stretti fino alla fine cercare di raggiungere la champions. Forza Roma semper!!!

  10. La Roma ha sciupato 8 punti di vantaggio sulla Lazie, ma fonseca è bravissimo,gli scontri diretti non contano nulla e gli attaccanti che segnano tanto valgono poco …mayoral è come sheva.

    • I soliti!
      Se vale che ci hanno recuperato 8 punti, vale pure che glieli sappiam dare!
      E così continuate con la lagna…: se SEMO venduti Salah, si ma l’avevamo pure preso, idem per Alisson, e per Marquinos, e per Benatia, e per Pjanic, e per Strootman, e per il Ninja e sarà pure pe Dzeko.
      Così non sarete mai felici.
      Questa “è roba da Lazio”!!!
      Io tifo, gioisco, rosico ma accarezzo i miei “figli” per rincuorarli e caricarli.
      Tutt’altro pensiero servirebbe solo a scavare la fossa, la nostra…
      FORZA ROMA

    • Peccato che si è invertito il fattore di inerzia, ma a te che lo dico a fare? Bravo gioisci di un decennio ed oltre senza vittorie … che c’ avrai da festeggià!?

  11. Ci vogliono un bomber e un portiere di livello e con il tanto bistrattato Fonseca avremmo 7 8 punti in più.
    in realtà siamo quinti perché le quaglie hanno lo scontro diretto a favore.

  12. La lazio ci ha superati e al momento siamo fuori dalla champions! Pero io sono estremamente soddisfatto perché, come dice fonseca, ieri abbiamo dominato!!

    • Hai ragione, bisogna saper perdere e noi lo facciamo in felicità e contentezza. Proprio così, felici di perdere, perché abbiamo avuto un possesso palla superiore! Se cambiassero le regole, in giustizia, dando a chi tiene più la palla tre punti a partita, adesso saremmo in cima alla classifica. Che ingiustizia! Però bisogna essere felici e contenti…

    • Il Cagliari si è difeso con grinta e non è riuscito a fare altro per manifesta inferiorità.
      Che poi, perché avrebbe dovuto scansarsi?

  13. La Lazio ha vinto e ci ha sorpassati in classifica. Lo trovo ingiusto, loro sono avvantaggiati perché non hanno il nostro principale problema che ci blocca: l’ambiente roman….ah no….

    • Hanno un allenatore, per quanto mediocre e piagnone, che è mille volte meglio del nostro. Purtroppo.

  14. Anto e Ciop Joa pedro fa il fenomeno solo con noi non sarà perché lo lasciano libero i nostri non per niente abbiamo preso 35 gol e immobile mezza palla un gol sarà perché tira nello specchio della porta no alle stelle

  15. Il Cagliari si è scansato l’Atalanta si è scansata solo contro di noi danno l’anima ma fate pace con il cervello e siate obbiettivi noi giochiamo con la difesa a centrocampo e abbiamo preso 35 gol loro giocano più coperti e ne hanno presi 27 vediamo quale sarà il problema ?????

    • Il Cagliari ha dato il fritto,cosa che la Roma non fa mai, ed ha avuto la palla gol più grande dell’ intero match con marin.
      Una squadra al terzultimo posto perché si sarebbe dovuta scansare?
      Che poi in panchina ci sia un mr disastroso che qua si voleva tenere ad ogni costo come sta succedendo con fonseca, quello è un altro paio di maniche.

  16. E’ la seconda giornatadi ritorno…e siamo lì dove nessuno pensava potevamo stare, finitela con l’autolesionismo. Forza Roma!

    • Continuo a leggere frasi tipo “nessuno si aspettava di essere in questa posizione alla seconda giornata di ritorno”…Ma perche’?
      L’anno scorso, alla seconda di ritorno, eravamo quarti a 39 punti.
      Quest’anno, con la squadra grosso modo rimasta uguale, siamo quarti (in realta’, quinti) a 40 punti.
      Non capisco bene la differenza.
      A me sembra che, finora, stiamo facendo un campionato fotocopia di quello passato.
      Spero che finisca meglio…

  17. Adesso non siamo più nemmeno quarti. Dove sono i piccoli fan di finseGa? Quelli che “l’ambiente romano, tifosi mai contenti, lo ha detto addirittura Juric!”. Non capite di calcio. Ormai la Roma la sanno affrontare tutti. Batte solo le piccole e medie squadre per differenza recnica.

    • Non credo, per quanto lo speri, che batteremo sempre le piccole. Prima o poi un pareggio ci scappa, esattamente come ci scapperanno le dirette concorrenti per il quarto posto. Purtroppo.

  18. Dzeko è dzeko mai stato un top e mai lo sarà… anche perché è a fine carriera . Se era top non finiva alla Roma nel fior fiore degli anni. Immobile segna.

    • Fonseca irrecuperabile, purtroppo. Soffre di sonnambulismo quando va in panchina, se lo svegli rischi di fargli male davvero (soprattutto se si rendesse conto di quanto è inetto). L’unica soluzione, quando è indicargli la porta e sostituirlo con un allenatore vero. Chi lo difende ancora, dopo le numerose sveglie prese con le dirette concorrenti per il quarto posto, capisce poco di calcio e fa il male della Roma.

  19. Quest’anno vedrete se non saranno risolutivigli scontri diretti, per la classifica. Capace che arriviamo a pari punti con Lazio e/o Atalanta e/o Napoli e stiamo sotto per gli scontri diretti, ché anche se vincessimo ai ritorni, mi pare improbabile che gli facciamo 4-0 a tutti.

    Più che mai è oro il punto che ci hanno tolto a Verona. Speriamo negli avvocati.

  20. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome