Serie A, ipotesi estrema: si gioca soltanto a Roma (e in clausura anche gli arbitri)

43
3287

AS ROMA NEWS – Un’idea che sta prendendo piano è portare tutti i giocatori, di tutte le squadre, in ritiro-clausura a Roma per circa 45 giorni, farli allenare e giocare solo ed esclusivamente negli stadi della Capitale (i campi ci sono).

Misure di sicurezza e sanitarie eccezionali, impianti a porte chiuse ovviamente, esclusi anche i giornalisti, test sierologici e mascherine per tutti (tranne i giocatori) quelli che entrano, e sono circa 300.

Marcello Nicchi, capo degli arbitri, sostiene inoltre che gli anche gli arbitri sono ad alto rischio, ed ha perfettamente ragione: proprio per evitare viaggi e contatti a rischio, l’ideale sarebbe mettere in ritiro per un paio di mesi anche a loro a Roma, meglio a Tivoli, senza contatti con nessuno, famiglie incluse.

Fonte: Repubblica.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCoronavirus, il bollettino di martedì 7 aprile: crollano i contagi, +880. Rezza: “La curva comincia a calare”
Articolo successivoLa Roma gioca di squadra: “Per ripartire insieme”

43 Commenti

  1. I campi ci sono mi piacerebbe sapere quali sono questi campi, qui parliamo di serie A,non è che si possono mandare a giocare le squadre sul campo del tor tre teste, ormai sembrano proposte sempre più cervellotiche partorite da gente fuori di testa

    • La notizia è imprecisa: non a Tivoli, bensì a Formello, tutti ospiti del panzone pregiudicato con speciale trattamento di riguardo per gli arbitri, così scudo alla Scazie a spasso e poi si può pure riprendere con la quarantena:-D

  2. “Mascherine per tutti (tranne i giocatori)” – Sudano, sputano… A meno che non si eliminano i contrasti
    (cosa impossibile) s’incocceranno sicuramente trà di loro. Al primo “positivo” che fanno – Tutti allo Spallanzani Inoltre, come faranno gl’arbitri a dirigere gl’incontri con la dovuta “serentità”, se sono i primi ad essere ad alto rischio? Altra idea che mi sembra a dir poco insensata…

    • scusa *ORPHEN*, sei l’ex utente EL FLACO?
      Hai adottato la stessa immagine… oltre all’uso delle virgolette

    • Yes @alieno sdraiato Riconoscibile anche dagli asterischi a fianco del mio nick 🙂
      Sperando di non crear problemi e di riuscire ad inviare qualche mex di tanto in tanto, tranquillamente.

  3. Mi chiedo sotto l’effetto di quale sostanza vengano partorite delle soluzioni così idiote.
    Ma porca t… è tanto difficile da capire che questo campionato è finito, morto, seppellito!
    Riesumare la salma solo per questioni economiche e per accontentare fantomatiche ambizioni di scudetto, senza che questa coda di stagione abbia la purché minima valenza sportiva, è senza senso.
    E francamente mi dispiace leggere che la Roma sarebbe una delle società interessate alla ripresa.

  4. Vorrei conoscere l’elenco degli impianti dove poter giocare una partita di serie A

    Dove sarebbero questi impianti ?
    Togli Trigoria,Formello e il Tre Fontane

    Poi ?
    Devi mandarli in periferia : peggio mi sento …

    Tanto a Roma non serve un’altro Stadio , vero Berdini – Grancio – Fassina – Arfio e compagnia cantante

    Ipotesi irrealizzabile

  5. io vorrei sapere chi e’ che tira fuori queste idee, spero sia la solita ca@@ata dei giornalai altrimenti in federazione stanno messi veramente male. Forza Roma

  6. Il campionato a Roma e senza la Var perché non c’è sufficiente spazio nel furgoncino per rispettare le distanze di sicurezza.
    Serve altro per capire che questo scudetto lo voglio assegnare alla lazio a tutti i costi?

  7. Ma provare a completare il campionato giocando a Beach-soccer? gli stabilimenti ci sono.
    Questi fenomeni hanno il Q.I. di un vaso di fiori

  8. Ma no, non avete capito niente!!!! Ma è possibile?? Faranno così, tutti all’olimpico. Faranno una tedesca oppure passaggi e tiri in porta. Al primo tiro fuori si cambia avversario. Chi fa più gol vince. E siccome le squadre sono tante e la diretta sarà lunga, dalle 15 del sabato alle 20.30 trasmetterà Sky, poi alle 20.30 DAZN e il giorno dopo alle 15 se steccano un par d’ore per uno e chiude Sky fino a proclamazione vincitore. Ma che ce vó

  9. Pensate pensate, pensate a tutte le soluzioni che vi pare. Tanto v’è rimasto solo quello da fare. Sarei curioso di vedere se non vi si fila più nessuno per chi e per cosa giocate, soprattutto chi vi paga se nessuno vi regala e butta più soldi, a partire dalle scommesse e televisione, a finire con il più piccolo gadget. Un consiglio, fatevi un bel bagno di umiltà!!!! Poi c’è sempre chi salva, pure in mezzo a questo ambiente di cacca e merita tanto di rispetto.

  10. Dunque: Roma ladrona…Romani…ruffiani pigri scansafatiche..mi fermo..
    Siamo tra le Capitali del mondo che meglio hanno gestito il problema ( e naturalmente con questo non voglio dire che sono felice per i decessi al Nord, sia molto chiaro!) quindi come premio tutti qui. Dopo settimane di disastri, come per incanto, tutti guariti e in pochi giorni tutti pronti e preparati. Dopo settimane di ansia naturalmente gli arbitri e tutta la banda nuovamente lontano da casa….non siete riusciti a farmi ridere. Lo hanno detto tutti, lo ribadisco: dove giocherebbero?Aggiungo: anche a Villa Borghese al Colosseo a Piazza Navona, luoghi abbastanza capienti. Se al Colosseo potessimo metterci dei Leoni metterei voi tutti insieme all’uomo delle pulizie, che garantisce con la sua ciccia un buon pasto!!! Il Basket si ferma noi no??? Quando impareremo ad essere piu’ ” per bene ” sensibili…intelligenti..normali. Noi non chiediamo altro.

  11. Lotito comanda tutto il palazzo marcio del calcio italiano.
    Vuole giocare a casa Lotito, e gli altri eseguono. Siete il rutto del pallone.

  12. Tranquilli, ma non lo sapete? È l’effetto del farmaco contro il Coronavirus. Cloro china ha come controindicazione lo stato di allucinazione. Ora state tranquilli.
    Sempre Forza Magica

  13. Beh, a questo punto si giocassero direttamente lo scudetto alla tedesca: a una porta sola, fatta sul momento con gli zaini, sulla spiaggia di Ostia o meglio ancora nel cortile di Casa Lotito… sarebbe meno ridicolo e fantozziano. Così facciamo contenta questa accozzaglia di miserabili: saranno ricordati in futuro come coloro che, a fronte di uno dei più critici avvenimenti storici per l’umanità, anteposero i propri interessi alla dignità sociale e al senso civico. Senza vergogna, proprio.

    • Loro non hanno vergogna caro Federick, ma purtroppo gli Albi d’Oro del calcio non hanno memoria di questo. Se il piano Lotito andrà in porto, la fredda statistica dirà: nel 2020 la Scazie ha raggiunto lo storico traguardo di eguagliare gli scudetti della Roma (che, realisticamente, non ha a disposizione un Sensi, un Totti, un Batitstuta per riprendersi subito il vantaggio).
      Secondo me il tema è che è inutile scandalizzarsi (hanno forse revocato i titoli vinti sotto Cragnotti dopo il crac Cirio??), nè ricordare continuamente qualcosa che al Palazzo non interessa (il dramma planetario che stiamo vivendo). Andiamo al punto: perchè il panzone pregiudicato ha tutto questo potere? cosa si può e si deve fare per cambiare questa assurda situazione?
      Un Friedkin, o qualunque reale o potenziale acquirente della Roma, se ha un minimo di strategia e di assennatezza, capisce che prima di investire per raggiungere risultati sportivi va eliminata per bene questa situazione del giocattolo-calcio ostaggio in mano a quel personaggio. Altrimenti, di che parliamo?? Del fatto che, tra una settimana, se ne usciranno dicendo: ma sì,per finire il campionato tutti a casa Lotito??

  14. L’unico “stadio” finora accertato… è quello della demenza criminale di Loschifo e Gravina.

  15. I dirigenti del calcio degli ALIENI…vengono e vivono in un altro mondo…dorato a tal punto da non fargli vedere la luce della ragione….

  16. Le compagne di Dybala e Rugani risultano ancora positive,chissà quanti altri giocatori lo sono senza che le società abbiano divulgato la notizia,lo pensa Ramirez ed anche Esseryc che ha affermato in un’intervista in Francia che l’ultima giornata non sarebbe dovuta essere giocata e che è impossibile che solo alcuni giocatori siano risultati positivi e non quelli delle squadre contro cui hanno giocato,al Verona,ad esempio,non hanno effettuato i test,ma non si meraviglierebbe che qualcuno sia positivo anche se asintomatico,beh io tutti a Roma non ce li vorrei anche se Lotito avrà chiamato maghi ed esorcisti,andassero tutti a casa del panzone!

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome