Serie A, l’Atalanta pareggia sul campo della Juventus (1-1) ed è a un passo dalla Champions. Inter travolta dal Napoli (4-1)

69
90

RISULTATI SERIE A – L’Atalanta pareggia sul campo della Juventus (1-1) e fa un passo forse decisivo verso la qualificazione alla prossima Champions League. A segno Ilicic a metà del primo tempo, pareggio di Mandzukic nel finale di match.

Nell’altro match della domenica sera vince il Napoli: quattro a uno sull’Inter che non può ancora essere certa di un posto nell’Europa che conta. Per i partenopei a segno Zielinski, Mertens e doppietta di Fabian. Per i nerazzurri in gol Icardi su rigore.

Adesso la classifica recita Atalanta al terzo posto a quota 66 punti insieme all’Inter. Milan quinto a 65. La Roma, ferma a 63, mantiene una pallidissima speranza di agguantare la zona Champions ma nell’ultima giornata dovrebbero perdere tutte e tre le dirette concorrenti per dare ai giallorossi una possibilità.

Redazione GR.net

69 Commenti

  1. Inter squadra penosa che non merita assolutamente la champions. Anzi..dico la mia, secondo me l’inter non vince contro l’empoli.
    Cmq con tutto che facciamo pena la matematica ancora non ci condanna.
    Finale davvero thriller

    • Per la classifica avulsa la Roma a pari punti con Inter e Atalanta starrbbe sempre sotto.
      Manco le basi.
      Siamo in EL qualsiasi cosa succeda la settimana prossima

    • Bravo.

      Atalanta 6 pt.
      Roma 4pt.
      Inter 3 pt.

      Classifica avulsa in caso di arrivo impossibile in 3 a parti punti.

      Hai fatto una perfetta fotografia del tuo essere.

    • Dovremmo solo essere eternamente riconoscenti nei riguardi di Ranieri.
      L’unico che si è fiondato a Roma per il bene dell’As Roma SENZA PRETENDERE ALCUNA CONDIZIONE.
      E ora gli è toccato sorbirsi il caso De Rossi che ha reso lo spogliatoio una vera e propria polveriera (l’ennesimo caso irriguardoso generato da tempo dal cialtrone di Boston, dopo la girandola mediatica sul totoallenatore da ingaggiare il prossimo anno con Ranieri appena sbarcato a Trigoria).
      Pallotta vendi e vattene… SUBITO (aggiungo io)!!!!

    • No, se non ricordo male in caso di arrivo a pari punti di Roma, Inter e Atalanta i giallorossi passerebbero. Ma insomma, parliamo del nulla. Ormai siamo fuori.

    • Ha ragione:
      Tutte e 3 a 66, l’ Atlanta ha una vittoria e 3 pareggi, la Roma 4 pareggi e l’inter Una sconfitta e 3 pareggi.
      La Roma sarebbe quarta.
      È impossibile che capiti credo…

    • Per assurdo ma potrebbe finire a 66 punti pure il Milan e saremmo per la classifica avulsa comunque fuori.

    • Vale la classifica avulsa. Passerebbe la Roma. Mi spiace per te ma ancora non è finita ma devi aspettare domenica prossima per festeggiare. Vai a nanna.

    • Tu hai la tosse convulsa. Riguardati il regolamento e prenditi na bella camomilla così sogni la Roma il CL. Peccato che con posso scommettere, na puzza gratis me la sarei mangiata

    • Valgono prima gli scontri diretti e con tutte e 3 a 66 noi avremmo 4 punti,l’Atalanta 6 e l’inter 3.

  2. Se andiamo in Champion’s con questo scenario non si chiama più culo…
    Ma quando vediamo il Milan e l’Inter oggi è veramente un campionato scarso.
    Peccato perché se avevamo vinto contro il Genoa e contro il Sassuolo saremmo già in Champion’s….

  3. Seee…dovrebbero perdere atalanta, Inter e milan…al limite dell’utopia..i 2 punti di Genova e col Sassuolo…che amarezza

  4. Roma matematicamente fuori. Anche se perdono entrambe, a 66 punti Atalanta (diff reti) e Inter (scontri diretti) sono avanti alla Roma.

    • Roberto di che forse ci va così i due che ti hanno messo i pollici verso vanno a letto sereni.. che gente che gira..

    • Se perdono tutte e noi vinciamo vale la classifica avulsa tra le 3. Passiamo noi (4 punti) e la Dea (6). L’inter ne ha 3.
      Ovviamente due minuti dopo appare San Pietro sul campo che segna in rovesciata su cross di Ago.

  5. Ranieri poteva e doveva vincere
    con il Sassuolo, Genoa, Spal…
    Invece di sputare nel piatto dove mangia

    • Con tutto il rispetto e senza polemiche , di Francesco avrebbe dovuto vincere col Chievo in casa, col Bologna a zero vittorie e zero gol fuori,con l’ Atalanta con 10 riserve in casa,con la Spal in casa,col Cagliari in 9 a 41 secondi dalla fine,con l’udinese ed almeno pareggiare nel derby invece di prendere una scoppola storica.
      Il pescarese che guadagna a buffo 300 mila euro al mese ci ha distrutto… senza contare il 7 a 1 a Firenze che ci ha escluso dalla coppa che ci hanno di nuovo alzato in faccia.

    • A cominciare dal fatto che mistificare ad arte la realtà è una cosa cosa che a molti riesce bene, ora ti faccio una domanda :
      Chi allena la Roma in questo momento?
      La realtà non si cambia.
      Se Ranieri si fosse concentrato bene con la squadra a trigoria x preparare la partita contro il Sassuolo, invece di fare il fenomeno con de Rossi non sarebbe stato molto meglio?

  6. Con i 4 punti persi nelle ultime due trasferte saremmo terzi a 67 punti davanti ad Atalanta e Inter. E qualcuno vorrebbe anche la conferma di Ranieri…

  7. Se L Inter perdesse in casa con L Empoli e la Roma battesse il Parma con 6 goal di scarto ed il Milan perdesse o pareggiasse o fosse estromessa come credo dalle coppe sarebbe qualificata la Roma …difficilino eh?

  8. Ao! Se c’era Di Francesco a Genova perdevamo 4-2 e a Sassuolo 3-1…

    Mo è colpa de Ranieri se questi nn riescono a buttalla dentro manco co Genoa e Sassuolo? eddaje…

  9. Che tristezza, quest’anno in champions 3/4 posto andranno soltanto le squadre meno peggio, non certo squadre che meritano, e sinceramente potevamo arrivarci pure noi.

  10. Se avessimo vinto contro genoa e Sassuolo ora seremmo in Champions praticamente. Ranieri aveva la squadra per battere Sassuolo e genoa? Assolutamente si.

    • Questa Juve è un mese e mezzo che non gioca più seriamente, nelle ultime 5 partite ha vinto una sola partita. Che poi poteva pure perdere o pareggiare con la Juve, ma con Genoa, Sassuolo e mettici pure la Spal dovevano essere 9 punti senza se senza ma.

    • Per me no, visto che la stagione era già stata compromessa in precedenza, Ranieri ha preso una squadra disperata che nemmeno correva che subiva 2 gol a partita…Ha fatto quello poteva fare !

  11. Se perdono tutte quelle davanti e noi vinciamo arriviamo quarti perché, a pari punti con Atalanta ed Inter a 66… negli scontri tra tutte e 3 l ‘Atalanta avrebbe 6 punti, la Roma 4 e l’inter 3.
    Sarebbe più facile far retrocedere la Juve campione mi sa.

    • Arriviamo quarti anche con Atalanta vincente, Milan e Inter perdenti e noi che battiamo il Parma con 4 gol di scarto (che erano 3 se non regalavano un rigore assurdo all’Inter).

  12. Incredibile si litiga per una qualificazione in coppa.
    Guardate che rischiavamo di non farla con questa squadra di scaldabagni ambulanti che c’ha costruito l inetto Spagnolo.
    Stagione fallimentare ma almeno in Europa ci stiamo e il Giovedì da buon tifoso mi godo la Roma…

  13. L’Atalanta se la merita proprio nulla da dire. Spero che vada in B il Genoa, un’altra società che fa della plusvalenza il suo credo.

  14. Abbiamo pensato solo a protestare x la faccenda de Rossi e nessuno ha pensato compreso i giocatori a vincere a Sassuolo ,saremo stati pure noi in lotta all’ultima giornata, che tristezza

  15. In caso di arrivo a pari punti di Inter Roma e Atalanta, varrebbe la classifica avulsa: Atalanta 6, Roma 4, Inter 3.
    É l unico caso che ci vedrebbe qualificati in Champions.

  16. Non è matematica…nell’ipotesi molto remota (eufemismo) che perdono tutte e tre,per la classifica avulsa atalanta terza (6 punti negli scontri diretti), Roma quarta (4 punti negli scontri diretti),inter quinta (3 punti negli scontri diretti)…con milan sesto a 65 punti.

    • Caro Maurizio a quest’ora non me la sento di fare i conti ma se a 66 punti arrivasse pure il Milan pareggiando con la Spal incredibilmente mi sembra passerebbero Inter con 9 punti, Milan con 8 e Atalanta 5° con 7 punti e Roma 6° con 5 Mi sembra una situazione estremamente paradossale ma possibile ma con la Roma sempre e comunque fuori.

    • Franco, non è così; Ranieri e DiFra hanno più o meno la stessa media punti. Ciò che lascia pensare è che quando DiFra è stato esonerato era reduce da una serie positiva di 8 risultati utili con media punti 2,5. Poi è arrivato il tonfo nel derby e l’esonero.

    • Con EDF, e soprattutto coi suoi fenomenali preparatori Mapei (o Babbei) non avremmo avuto più giocatori da mandare in campo. L’errore è stato quello di mandarli via troppo tardi…

    • La media punti è molto similare, peccato che se fosse rimasto il pescarese a quest’ora si e no staremmo come la Samp ed avremmo fatto filotto negativo in stile Fiorentina.
      Dopo Roma Parma vedremo chi avrà la media più alta e comunque parliamo di sommatorie talmente vicine che al massimo potrebbero generare un punto in più su 38 partite.
      Mr Ranieri ha preso una squadra che ha rifiutato anche Donadoni,con una preparazione fisica deficitaria che ancora ci portiamo avanti,non costruita da lui, nel momento peggiore In assoluto e con una serie di record negativi collezionati.
      Con il massimo rispetto ma l’ Hai sparata talmente grossa che spero sia una battuta.

    • Ranieri: 19 punti 11 partite= 1, 72 media
      Difra: 44 punti 26 partite = 1,69 media

      Nonostante tutte le sciagure ereditate la media di Ranieri è migliore.
      Fatti non parole.

  17. In ogni caso con i risultati di Inter-Empoli 0-1 e Roma-Parma 4-0 arriviamo davanti al pelato che si farebbe i preliminari di EL.

  18. Manco le basi allora con la sconfitta umiliante di Ninja4 e Spappetti.la matematica ancora Non ci condanna.
    Un arrivo A tre con Atalanta-Inter e Roma passeremo noi e i bergamaschi
    Atalanta-INTER 4-1 INTER -Atalanta 0-0
    Inter-roma 1-1 Roma -inter 1-1
    Roma -Atalanta 3-3 / 3-3
    Classifica avulsa
    Atalanta punti 6
    Roma punti 4
    Inter punti 3
    Quali gol vai cianciando?
    Il problema pero’non ci sarà l’Atalanta strapazzera’il Sassuolo e sarà terza. CI sta pero’la possibilità remota che inter e milan perdano e noi VINCIAMO a quel punto andremo in Champions. Oppure che l’inter perda con l’Empoli( cosa probabile perche l’inter non e’nessuno) e allora possiamo fare il 5 posto…altrimenti andiamoci a fare i preliminari…

  19. Atalanta terza,Inter – Empoli e Fiorentina – Genoa saranno due battaglie.Noi per come abbiamo giocato non avremmo meritato neppure l’ europa league, quindi e’ inutile fare calcoli improbabili,che facciamo da due mesi ,ma che inevitabilmente vanno a pu@@ane! Meno male che la prossima e’ l’ ultima,questo.film e’ durato.pure troppo!

  20. di Francesco era in confusione totale. e poi senza l’esonero non ci saremmo liberati dell’incapace spagnolo. Ranieri ha fatto il possibile. non ci scordiamo i punti gettati via da eusebio con chievo bologna Cagliari atalanta ecc. ecc

  21. Ranieri ha media 1.72,di francesco 1.69…quella di ranieri è di poco più alta e si potrà alzare (spero) domenica..Ranieri ha fatto 16 punti nelle ultime 8…ma cmq è un discorso che lascia il tempo che trova, quando di francesco venne esonerato la squadra era allo sbando totale,si poteva fare la fine della fiorentina

  22. ormai vanno l’atalanta e l’inter in champions.
    e comunque occhio a vendere manolas per spendere 30 mln per sto mancini..è da due mesi che nella partite importanti va in panchina..non vorrei che fosse na sola

  23. Mustang, consolati,noi non meritavamo neanche l’ europa league, ci dobbiamo sempre affidare ai risultati degli altri! A parte la juve e il napoli,non si puo negare che l’ Atalanta ha meritato piu’ di noi,forse si puo avere qualche dubbio sui meriti dell’ inter,ma se neanche noi non facciamo del nostro,e’ inutile parlarne!

  24. Appaiono del tutto evidenti i motivi per i quali l’as roma a suo tempo spedi’ a calci nel posteriore quel variopinto personaggio belga fuori da Trigoria . Vederlo aggirarsi oggi sui campi di calcio come una macchietta in maglia nerazzurra e’ la plateale conferma anche per coloro che non lo vogliono vedere di come fosse indispensabile un profondo rinnovamento …

  25. Se mi nonno aveva 3 palle era un flipper… Ebbbasta….. M and ocaxxoannamo. Andassero in transumanza con Pallotta capogregge.

  26. A Pasquino. Ha la stessa “colpa” di EDF quando la Roma non ha vinto con Chievo e Cagliari. Ciò a dire non avere, al di là del personale bagaglio tattico, la capacità di motivare e tenere un gruppo concentrato e coeso sull’obiettivo. Meno polemiche con la società e più lavoro, caro amico.

  27. A lando ancora co spalletti?all’inter fallirebbe chiunque..poi una garanzia de che?meglio del mago de pescara sicuro,almeno con noi!!ma senti un po ma che fine ha fatto di francesco?me dicono che l’anno visto da squarciarelli a fa il cameriere!!!ahahah???

  28. Se alla juve perdendo domenica togliessero 50 punti e li dividessero per 2 e l’inter Vincesse col Milan pure se non giocano contro….. ragazzi, nel campionato più facile degli ultimi 20 anni se non si va nell’europa Che conta la colpa è solo we esclusivamente della squadra! Pallotta Sara tutto quello che dite e concordo, ma contro Sassuolo, Spal, Genoa e chi più ne ha più ne metta non c’è bisogno di Cristiano Ronaldo o Messi per vincere

  29. Il sedicente nome come tanti altri, si professa tifoso della Roma ma su 1000 suoi post su questo forum sono 1000 bombe di me@da su tutto ricollegabile alla Roma, farfalle, formiche, gekji (hi!), tutto quello che si muove a Trigoria. Una implacabile, fredda, spietata negativita, sulla Roma! E’ chiaro che l’obiettivo e’ fare fuori Pallotta. Perche’ sa’ come gli altri cialtroni NARCICOATTOFASCISTI che infestano la Curva Sud (i fuck@ing idiots) che se si fa’ lo stadio col ca@@o che il Grande James ve fara’ entra’ per fare i capetti e non potrete piu’ avvelenare le menti di tanti ragazzi smarriti e ingenui in cerca di appartenenza, Ah, tra poco, il 6 giugno e’ il DDAY, e nel nuovo stadio propongo di chiamare un settore OMAHA BEACH in onore dei ragazzi eroi caduti in Normandia.

  30. I problemi durante l’ anno li hanno avuti tutti,l’ Atalanta dopo 8 giornate aveva 6 punti, e la stessa inter con le piccole ha avuto pressappoco gli stessi nostri problemi.Hanno perso in casa con Parma,e Bologna,e pareggiato e perso a Sassuolo.Poi magari nelle partite decisive hanno recuperato punti,noi invece in quelle decisive li abbiamo persi.Quindi tutto sommato ,l’ europa league e’ quello che ci meritiamo.Soltanto che magari c’ e rammarico perche’ le distanze tra le squadre sono minime,ma sinceramente le partite con Genoa e Sassuolo andavano affrontatev n un’ altra maniera, non come le abbiamo giocate noi! Ho visto Empoli – Torino e i Toscani giocano un bel calcio,cosi come la Spal,e il Sassuolo,per non parlare dell’ Atalanta! Squadre di provincia che giocano come le grandi!

  31. Se avessimo, se potessimo, se volessimo, lasciate stare. Io guardo a noi. Lo scempio di quest’anno, non ha eguali a memoria d’uomo, persino la Roma di Carlos Bianchi era più forte, non meritiamo la Champions punto. Non amo Pallotta, ma il nostro presidente è questo, si autofinanzia col le plusvalenze, e in otto anni e riuscito ad arrivare fino a 4 punti dallo Juve, fino a che sono durati i raccolti di sabatini, ma poi è arrivato MONCHI ed ha distrutto tutto, scegliendo il Sassuolaro, e smantellando tutto, pure il barista di Trigoria ha cambiato. PALLOTTA si è fidato, di calcio non capisce, ricordate che disse a fine mercato vestivo? “Questa è la ROMA più forte che ho avuto”

  32. Gli errori so stati fatti , infortuni siamo i primi pali ,traverse anche quest’anno abbiamo dato , però sul campo ci sono i giocatori che spesso come ha ribadito anche Ranieri non erano stanchi fisicamente ma avevano problemi di testa il 90per cento è loro responsabilità , molto spesso sembravano le classiche figurine in campo (termine usato da capitan futuro )

  33. Buongiorno. Il quadro è questo: per la maggioranza di chi scrive Di Francesco era un male anche in caso di vittoria. Ranieri anche se pareggia partite da vincere facile è un signore romano romanista e chi più ne ha più ne metta . Di Francesco ci ha lasciato ad un punto dal 4 posto se non erro. Quindi totalmente in lotta Champion. Non difendo Di Francesco sono fatti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome