Serie A: Napoli campione d’Italia, battuto il Cagliari 2 a 0. Inutile la vittoria dell’Inter a Como

126
1756

Il Napoli vince il suo quarto scudetto della sua storia battendo questa sera il Cagliari con il punteggio di 2 a 0. A segno McTominay nel primo tempo e Lukaku nella ripresa per la gioia del Maradona.

Inutile la vittoria concomitante dell’Inter, che passa con lo stesso punteggio sul campo del Como di Fabregas: vanno in rete prima De Vrij e poi Correa.

Il Napoli resta un punto avanti ai nerazzurri e fa suo il tricolore. All’Inter ora non resta che provare a vincere la Champions League per portare a casa un trofeo e riscattare ampiamente una stagione altrimenti deludente.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteKlopp chiude alla Roma: “Non mi vedo più allenatore”
Articolo successivoFabregas: “Il Como andrà avanti anche senza di me”

126 Commenti

    • Se ingaggi Conte e investi bene le risorse può capitare… (pensare che hanno vinto con una squadra modestissima e Spinazzola e Lukaku che lo scorso campionato erano giallorossi…per non parlare di Juan Jesus)

    • si continua cosi, noi sempre a sperare mentre altri stanno a vincere

      Superati dal Napoli per numero di scudetti vinti, questo in 5 anni di Friedkin che ha speso 900mln per sesti posti.

      Ma dove vai con i Ghisoldi, la greca, il poro pinto, se si vuole vincere vai a prendere i migliori, in primis Marotta, non qualche novellino che deve ancora imparare il mestiere.

    • Complimenti al Napoli, stare fuori dalle coppe ha avuto il suo peso perché la loro panchina era corta. Con gli infortuni che hanno avuto già senza, se avessero giocato pure le coppe avrebbero fatto la squadra di primavera

    • @goffredo Purtroppo l’anno prossimo c’è il rischio di un bis napoletano, sarà il loro centesimo anno di vita e di solito il centenario è sempre stato battezzato dallo scudetto…

  1. Vorrei sottolineare che Antonio Conte è andato ad allenare il Napoli senza Coppe da giocare.
    Quando sei una Società seria ed hai creato una squadra forte, sei appetibile e dai fiducia anche senza traguardi europei.
    Tutto quello che NON siamo noi.
    E adesso spolliciate quanto vi pare, tanto avete torto.

    • Conte è andato al Napoli perché ha avuto le garanzie tecniche che voleva. Anche senza vetrina europea.
      Da noi queste garanzie non possono esserci. Un allenatore di questo tipo non verrà mai qui. Non a caso, dopo l’esonero di Mourinho è stato confermato DDR che ha accettato quanto gli ha imposto la società. Allenatori come Conte (e ci metto anche Allegri) vogliono fare il mercato.

    • ha venduto kvara senza fare un lamento , 80 milioni e via al pSG ; forse a napoli hanno quel presidente di altri tempi che a roma manca da dino viola

    • È stato dritto Conte ad accettare, sapendo che lui in Champions cilecca, e senza coppe avrebbe potuto puntare dritto sul campionato, e per gli stessi motivi è stato ancora più dritto De Laurentiis a puntare su di lui. Il disegno è riuscito con la complicità di Inzaghi, capace di buttare via il secondo scudetto in tre anni, e degli aiutini arbitrali pro Napoli e anti Inter.

  2. mentre qui da anni si sente parlare solo di progetti e Fair play finanziario a napoli de Laurentiis prende conte prende Lukaku che molti tifosi romanisti erano contenti che non fosse stato riscattato perché vecchio e con un ingaggio troppo alto (e mo ci ritroviamo quel fenomeno di dobvik) e vince il quarto scudetto in appena tre anni, noi qui facciamo la fila per chiedere l’ autografo a rayan friedkin e i selfie con ghisolfi, ormai la tifoseria romanista è completamente anestetizzata

    • scusa, ma ADL quanto ci ha messo a vincere il primo scudetto con il Napoli?
      16 anni?
      che paragoni sono?

    • De Laurentis vende pure Osimhen e a gennaio kvarashelia…il miracolo lo ha fatto contem poi Dela compra sempre bene, vedi Neres e MC Tominay

    • Anto l’originale

      ma basta con sta storia dei 16anni, guarda cosa ha vinto in questi 16 anni, e guarda cosa abbiamo vinto noi.
      ADL non ha vinto “solo” 2 scudetti. Ha vinto qualche altra coppa, Ha fatto la champions piu noi, quasi sempre competitivo.
      E partito dal nulla, in questi anni non ha speso un 20% di quello che ha speso Friedkin e meno anche di pallotta prima di lui. Senza avere il patrimonio di Friedkin.

      Siete senza speranza, non volete guardare la realta. Che dice che il napoli ci ha superato per scudetti vinti.

    • Anto l’ originale De Laurentiis ha vinto due scudetti due coppa Italia e una supercoppa italiana più piazzamenti di classifica tra i primi posti se non ricordo male in 19 anni, la Roma da dopo i sensi e passata agli americani ha vinto solo la conference league e alcuni piazzamenti di classifica buoni.
      Si può dire di tutto a De Laurentiis ma ha una società seria e ben strutturata sia sul piano sportivo finanziario che dirigenziale rispetto a noi.

    • @antonello, si e vero per vincere lo scudetto ha impiegato 16 anni ma hai dimenticato di dire che quando lo ha comprato il Napoli stava in serie c.

    • Fenomeno lukaku ha fatto gli stessi goal di quello che definisci pippa! La differenza che a Napoli non ci sono vedove inconsolabili giornalai e radiolari che fanno le guerre sante! Li vendono i migliori da insigne a osimen passando per una decina di nomi comprano gente anche a 500 mila euro rischiano e si trovano uno scarto del fulam tra i migliori da tre anni oppure uno scozzese scartato dal Manchester come miglior centrocampista del campionato! Non mettono il bollino pippa prima di vederli! Apposta meritano lo scudetto li tifano Napoli non i giocatori no i capitani ! E fanno bis in tre anni

  3. Il Tottenham vince l’Europa League…. il Napoli vince il secondo scudetto in 2 anni… per arrivare al suo 4° complessivo!

    Ho detto tutto!
    SFR! 💛❤️

  4. Questo accade quando hai una dirigenza seria che sa scegliere allenatore e DS giusti e che impara dai propri errori e sa porvi rimedio. Non come quegli incapaci dei @friedkingroup che stanno rovinando la @OfficialASRoma portandola alla mediocrità per colpa della loro incapacità

    • Non vinci con il ds del Nizza che non puo manco fare il DS in Italia, come non vinci con Lina la greca e il poro pinto.
      Vinci con i migliori. Se Friedkin voleva vincere andava e prendeva Marotta, non dirigenti che devono ancora imparare il mestiere e questo sulla nostra pelle in Serie A.

      Invece abbiamo fatto 3 anni dei 5 di Friedkin senza un DS, In nessuna societa di Serie A e B vedi ste cose.

      Chi difende sta proprieta si merita la mediocrita della rometta 2.0 targata Friedkin. Continuate a fare le vedove di Dahl e Le Fee, perche hanno fatto bene in campionati mediocri.
      Sempre detto sto forum e pieno di laziali e di romanisti che si sono lazializzati nel pensiero, la mediocrita e diventata il vostro habitat.

  5. Il Tottenham vince l’Europa League…. il Napoli vince il secondo scudetto in 3 anni… per arrivare al suo 4° complessivo!

    Ho detto tutto!
    SFR! 💛❤️

    • anche una statuetta da presepe a inzaghi che per carità napoli bello tutto ma l’inter pure con la scusante del peso della cl ci ha messo del suo per non vincerlo

  6. Dopo Franco Sensi il nulla. Anche il Napoli ci ha superato come scudetti vinti. Vergogna. Siete una societa’ di buffoni incompetenti. Non vi meriitate questi tifosi. Senza Ranieri eravamo nel baratro. Dovete fargli un monumento. Voglio vedere l’anno prossimo cosa combinate.

    • Dopo Franco Sensi il nulla? Si, ma, in ogni caso, nulla a che fare con il caso Napoli. Ormai debbo ammetterlo: i grandi presidenti romanisti (Viola e Sensi) si sono svenati e hanno creato compagini memorabili che non sono andate oltre uno scudetto, costato – ora posso dirlo! – troppo rispetto a quanto ottenuto (appunto, un solo scudetto). Alla fine quello che conta, e che si ricorderà, è quello che si è ottenuto, non gli sforzi per farlo.
      Il Napoli, con Maradona allora e SENZA Maradona adesso, si è intascato due scudetti per ciclo, e il devastante, e ormai irreversibile, risultato lo vediamo oggi: la squadra del centro-sud che ha vinto di più sono ufficialmente loro.
      Ed è oggi, che ci crollano addosso tutti i dolorosi “quasi” della nostra storia: quasi campioni d’Europa, quasi campioni d’Italia nel 1986, nel 2002, nel 2010, quasi trionfatori a Bucarest e forse mi sono dimenticato qualcosa. Siamo “quasi” nella storia. E mentre noi siamo “quasi”, loro si incamminano verso il quinto scudetto (purtroppo molto più probabile del fatto che il nostro “quasi” si trasformi nel CICLO DI VITTORIE VERE che aspettiamo, invano, da generazioni)
      Scusate lo sfogo

    • Franco Sensi? quello che gli è stato cantato ‘bla bla bla’ per 10 anni? a cui gli sono stati rivolti li stessi improperi se non peggio degli americani? che diceva se solo avessi un stampa romana dalla mia parte…forse in quel ‘un solo scudetto’ ci sono anche sforzi contrari di altri da cui non abbiamo imparato niente

  7. Complimenti al Napoli veramente, hanno ottenuto il massimo possibile, in uno stadio fatiscente, senza un centro sportivo all’avanguardia, via Osihmen e Kvara a gennaio, gli unici due veramente top, Spinazzola e JJesus campioni d’Italia, Conte ha spremuto fino all’ultima goccia ogni risorsa disponibile, ma Campionato veramente mediocre, Napoli nettamente inferiore al Napoli di Spalletti, Inter ha letteralmente buttato il campionato. La Roma con una presidenza presente e Ranieri dall’inizio se la giocava assolutamente, pensate un po’. Senza attacco praticamente, con diversi giocatori a mezzo servizio, dispersi in polemiche sterili, spogliatoio in mano ai giocatori fino a novembre, quanto spreco a Roma, gli altri vincono, noi discutiamo da novembre arrivellandoci su chi sarà il prossimo allenatore. Ambiente romano devastante, giocatori assolutamente complici, società colpevolmente assente e muta.

  8. Poche volte ho rosicato come oggi! Questo dimostra che anche fuori da Milano e Torino si può vincere con continuità, anche senza Maradona! Bisogna che le società facciano le cose con la voglia di vincere, senza le cxzzate di pseudo progetti. Nel calcio si deve vincere subito, basta mettere le persone giuste al posto giusto ed evitare la fenomenite!

    • bisogna prendere gente che HA VOGLIA di giocare a calcio e vincere le partite.
      Gente che ci mette tutto quello che ha.
      Non gente che pensa che questo sia un mestiere come un altro con la casuccia e le vacanzucce ecc.
      Se vogliono un mestiere come un altro, si possono accomodare a prendere 1300 euro al mese…

      Sono disgustato dal il Napoli vincere 2 scudetti in 3 anni.
      Sono veramente finiti tutti gli alibi per noi.

  9. Non l’ha vinto il Napoli…l’ha buttato l’Inter…con quella capra di Pedro…continuate il gemellaggio…Conte è vincente anche perché è molto molto fortunato…

    • Mettila come ti pare,lo scudo sulla maglietta ce l’avranno cucito di nuovo loro.
      E,personalmene,lo trovo semplicemente umiliante

    • ėvero, l’ha buttato l’Inter ma il Napoli l’ha raccolto e ci ha superato in quanto a scudetti. Il napoli è ai vertici da oltre un decennio, noi invece dal 2018 siamo precipitati. Conte è fortunato, ma pretende sempre i migliori, altrimenti comincia a piangere e accusa la società, infatti nelle coppe ha sempre fatto pena. De Laurentiis, inoltre, ha avuto come allenatori Benitez, Ancellotti, Spalletti (che da Roma è fuggito), Conte (che ci ha schifati). Noi in 8 mesi siamo passati da Mou a Juric e vediamo ora che tirano fuori. A Roma ci vuole un top, non una scommessa! Mi rode.

    • Napoleone diceva che era meglio avere i generali fortunati che bravi, Conte per quanto mi stia antipatico è stato entrambe.

  10. conte primo anno al Napoli e subito scudetto con una squadra come organico inferiore all’ Inter e la Roma che cerca fabregas Montella ecc

  11. Campionato perso dall’inter…frenata da noi e dagli sbiaditi, guarda che bello…le lassie fanno perdere lo scudo all’allenatore laziale alla testa dell’inter..
    E stasera mi girano e tanto quando penso agli anni che abbiamo perso per colpa di decisioni insulse prese da persone che non hanno voluto ascoltare chi sapeva meglio di loro.

  12. 2 scudetti in 3 anni con a capo un tizio proprietario della Filmauro dal fatturato stile negozio alimentari sotto casa e di qualche cinema!ho detto tutto!un Viperetta che ce l ha fatta!e noi da 6 anni con dei proprietari ricchissimi che siamo qui a gioire x un posto in El…manco fossimo il Sassuolo

    • non so quanti soldi abbia de Laurentiis, ma so che pur essendo antipatico, esaltato e tutto quello che vi pare, ha dato un senso alla parola progetto
      pensate ai giocatori che è riuscito a portare a napoli (non Madrid…) nel corso degli anni.
      che ha venduto, si, ma QUANDO ha voluto e ALLE CIFRE che ha voluto (Higuain, per dirne uno…).

      pensate anche a quali allenatori è riuscito a CONVINCERE (perché parliamo di uomini, non di barattoli al supermercato… ).
      a noi negli ultimi anni ci hanno rifiutato più o meno tutti.
      lui ha portato, solo per ricordare gli ultimi ,Ancelotti, Spalletti e Conte.
      2 scudetti in 3 anni (mai successo a noi…nemmeno negli anni migliori), ma se non sbaglio anche 3 coppe Italia…

      ad oggi, il paragone tra società Napoli e società Roma è semplicemente imbarazzante

  13. juan Jesus, politano, spinazzola e lukaku per vincere uno scudetto sono dovuti andare al napoli perché alla Roma è vietato vincere anzi anche solo competere. lukaku in Italia ha vinto lo scudetto con inter e napoli ma non con la Roma (strano). In più ha vinto lo scudetto mctominay che era un giocatore che aveva chiesto Mou e che come al solito non era stato accontentato. de laurentis (magari avercelo) ha vinto 2 scudetti in 3 anni con due allenatori diversi e con due ds diversi e rispetta il fpf. L’anno passato il napoli era finito in campionato sotto di noi e oggi mentre noi ci giochiamo un quarto posto difficile da raggiungere loro vincono nuovamente lo scudetto. Quando hai un presidente valido a cascata tutto il resto va bene. Se i friedkin andassero a ripetizione da de laurentis su come si gestisce una società di calcio potrebbero imparare anche l’abc che loro non sanno. Sono venuti dall’america per farsi umiliare pure da de laurentis.

    • Se ADL fosse presidente qua non troverei improbabile per lui un trattamento da parte della tifoseria simile a quello che le quaglie riservano al Panzone. L’ambiente romano è il peggior nemico della Roma.

  14. Il Napoli ha vinto anche questa volta a sorpresa lo scudetto. L’Inter si è suicidata. Se la Roma avesse lottato per lo scudetto con una del Nord gli arbitri l’avrebbero massacrata come già avvenuto in passato. I romani e i romanisti passano per antipatici e sono osteggiati a livello mediatico. Il Napoli è Napoli sono amate e apprezzate dal sistema calcio. Questo è assurdo. Nei due ultimi campionati vinti dal Napoli non si sono registrati episodi arbitrali contrari e il Napoli in assoluto non è mai stato molto danneggiato nella sua storia. La Roma invece è stata martoriata arbitral mente sia a livello nazionale che internazionale. La società Roma non ha mai alzato la voce è questo è un errore enorme. Forza Roma♥️♥️♥️♥️💛💛💛💛

    • Questo è vero ma non basta…bisogna fare le cose per bene e noi da anni le facciamo malissimo.

    • Se non vinciamo la colpa è anche di quelli che la pensano come te. Sempre tutte le scuse trovate.

    • @ Franco la tua osservazione sarebbe apprezzata molto di più su un altro sito. SEMPRE FORZA ROMA SEMPRE

    • sono romanista ma la Roma in questo caso si sarebbe impaurita ed avrebbe perso col cagliari regalando lo scudetto all’Inter.

  15. Lo scudetto e diventato una cosa possible non come una volta quando dominava la rubentus, bisogna solo avere una società al altezza

  16. l’importanza di non giocare le coppe, e ancora di più il giovedì!!! a fine anno il giocare una partita a settimana ti regala tra i 10 e i 15 punti, meno infortuni, meno stress, più allenamenti, tattica e preparazione alle partite…praticamente un’altro sport!!!

    • Allora dovevamo vincere pure il derby di ritorno invece di fare 1-1 e subire contro i ricottari che avevano fatto una trasferta in Norvegia di giovedì e devevamo correre più della viola nonostante la vittoria per 1-0 soffertissima e grazie alle parate di Svilar, invece del contrario ed un risultato più rotondo, per non parlare del 1° tempo contro i milanari in 10 e reduci da una finale di Coppa Italia, correvamo meno di loro e ci avevano pure segnato l’1-1.
      Quindi pure questo alibi non regge quando 4-5 giocatori sono mediocri sul serio ma vengono fatti passare per giocatori forti ed ancora ce li troviamo tra le scatole dopo un bel pò di anni.

    • Sono completamente d’ accordo. Ok Conte, ok ADL ma con la rosa esigua che ha il Napoli, anche la Coppa Italia avrebbe costituito un problema (infatti sono usciti subito). Però hanno vinto il titolo, rimpiazzando Kavra con Okafor a gennaio…..

    • ma anche no. Quelle sono il male minore. I pulcinella sò insopportabili ci hanno pure superato con gli scudetti. Sei sicuro di essere romanista?

  17. Da quando la Juve è sparita dalla corsa al titolo, hanno vinto tutti: Napoli, Inter, Milan…
    E la Roma? Sempre protagonista… ma della retromarcia!

  18. Beh, complimenti al Napoli.
    Gli hanno offerto un cioccolatino e lo hanno scartato…..
    Noi oggi non ne siamo all’altezza per evidenti demeriti nostri più che meriti degli altri, ma considero pure il bel kulo dei partenopei di “giocarsela” con un ‘Inter che ha mal gestito il campionato per cinentarsi totalmente sulla Champions.
    Quand’è stato il nostro tempo (Spalletti) abbiamo trovato contro una super squadra ben centrata su tutti gli obiettivi, si chiamino Inter o Juve!!!
    Stamo a rosica’, è vero.
    Ora non restano che due chiavi di lettura:
    – il bicchiere mezzo pieno, che se ce l’ha fatta il Napoli, allora è possibile.
    – il bicchiere mezzo vuoto, che noi siamo “marcati a vista” (se ne intravede il potenziale, ossia, Stadio, Proprietà ricca, bacino….), e fino a quando “politicamente” si vorrà fare ostruzione (posto che sia azzeccata la programmazione!) non vedremo mai la luce!!!
    Io vado a letto però sempre con questo pensiero: FORZA ROMA

  19. Io ricordo che molti romanisti dicevano che Spinazzola era un giocatore finito, Juan Jesús un mediocre e Lukaku un giocatore ormai finito! Forza Roma! ♥️♥️♥️💛💛💛💛

    • Sono quelli che spacciano queste verità l’ostacolo insormontabile della Roma verso il successo. Un presidente come ADL qui sarebbe stato contestato fino alle minacce fisiche, ne sono convinto, perché non avrebbe guardato in faccia a nessuno per fare cassa, ma nessuno sul serio. Immaginati i vari Rossi, Corsi e le altre capre dell’etere romano…

  20. Ho visto alcune scene illuminanti: De Laurentiis che avvicina Conte e Lukaku avvinghiati nella copula, il gattochiomato finge di non vederlo intanto che raggiunge il climax.
    Si lascia dall’abbraccio col suo panterone controvoglia e sembra fare quasi di tutto per evitare di cingere l’altro spasimante.
    Si arrende alle richieste dei cameramen, ma quasi evita di incrociare lo sguardo del DeLa.
    Arguisco facilmente che Conte siederà su un’altra panchina la prossima stagione.
    Chissà se è in arrivo una nuova clip:

    C-olosseo
    O-limpico
    N-avona (Piazza)
    T-erme di Caracalla
    E-mporium

  21. Sono partiti dalla serie C,
    hanno sempre venduto al massimo ogni campione che si sono trovati in rosa.
    Impensabile nelle altre piazze.
    Adl è stato contestato mille volte ma, antipatia a parte, oggi ha dimostrato di avere due palle così, poco da dire.
    Complimenti al Napoli.

  22. Cari Sestikins mi auguro che domenica saremo/sarete in Cl , ma vi inviterei a riflettere sul fatto che Pulcinella, pur essendo a vostro cospetto un emerito morto de fame, con due Allenatori, con la A maiuscola, e con gli stessi soldi da voi investiti ha vinto due scudetti, dico due. Mou docet. Non vi presentate con il Montella di turno e, soprattutto, date il frutto delle vostre fatiche a persone competenti non ad imberbi fighetti francesi

  23. Avete rotto, sempre ad accontentarvi. Napoli due volte campione d’Italia in tre anni senza stadio e “Lukaku non era bono”. Basta. Basta. BASTA! La Roma deve partire ogni anno per vincere il campionato. Il resto sono scuse. Vergognatevi.

  24. Avevo detto che l’inter avrebbe fatto il triplete all’incontrario. Ebbene è a 2/3 dell’opera. La presunzione di poter vincere tutto si sta tramutando in un fallimento totale.
    Il napoli ha soltanto avuto la bravura di non mollare anche quando tutto pareva perso.
    Ha giocato un calcio sparagnino, tipico di Conte, senza ombra di ber giogo.

    • quindi meglio l’Inter che nei primi anni duemila era stata battezzata “la nuova Juve” per quanto rubava…

  25. più che vincerlo il napoli questo scudetto l’ha perso l’inter, però conte è stato bravo ad approfittarne e a crederci fino all’ultimo.
    le coppe hanno influito tanto sulla parte finale, quando lotti su tre fronti devi fare delle scelte. Ma probabilmente l’Inter vincerà la Champions, e noi ancora una volta, un par de ciufoli.

  26. E un popolo grande come il nostro sono 25 anni che aspetta invano di avere una grande squadra per tornare a vincere il tricolore! poi vedi il Napoli che in 3 anni vince 2 scudetti… che tristezza!!
    Roma merita una grande squadra e un grande allenatore, speriamo che il Presidente veda e provveda!! Ma dai nomi che sento ci sarà ancora tanto da aspettare x noi…

    • Roma non vincerà mai , a Napoli ci sta una Squadra , una ..non ci sta un ‘ altra squadra, non esistono i diversamente napoletani .
      Invece a Roma abbiamo i diversamente romani , i lazziesi,gente che ha minacciato il propri giocatori , il proprio portiere Muslera, minacciato, insultato, gente che ESULTAVA vedendo prendere gol alla propria squadra, altrimenti il quarto scudetto noi lo avremmo vinto già nel 2010.
      E come dimenticare le porcherie che ci hanno fatto l’anno di Rudy Garcia ( e forse stavamo a 5) e gli scudetti rubato a Viola nel 81 e nel 86 ! Ah già , Roma Lecce e colpa nostra , poi vedi la partita e il gol del 2-0 lo avevamo fatto , ma ci fu annullato perché il portiere e il difensore del Lecce fanno testa a testa fra di loro..
      A Napoli non ci sta un Lotito che mette i bastoni fra le ruote alla prima squadra della città, a quella che porta il nome della città , il Napoli non viene massacrato come succede a noi, né a livello mediatico ,né a livello arbitrale.
      Ci sono radio e TV che parlano di Napoli 24 ore al giorno , che criticano , che esaltano , ma che fanno quadrato attorno alla squadra se poco poco qualcuno la attacca( il caso di Higuain anni fa fu eloquente , Higuain mette le mani addosso all’arbitro , aveva tirato palese, eppure a Napoli tutti lo difesero , tutti , al punti di presentarsi un intero stadio con la maschera di Higuain al grido siamo tutti Higuain…)
      A Roma non se lo fa ‘,non si farà mai , perché il primo nemici della Roma è proprio la stampa, poi Lotito , poi i tifosi moralizzatori, quelli che il proprio pensiero vale mentre quello degli altri no.
      E posso continuare all’infinito …
      ( E comunque la mamma di tutte e creature e l’acquisto di Osimhen con le plusvalenze false , sinonimo di grande gestione societaria, con l’,inserimenti di 3 ragazzini della primavera di cui uno oggi fa il parcheggiatore abusivo, ma questi non conta ..noooo tutto a posto..tutti regolare)

  27. I nostri dirigenti i vari Lukaku Dybala li hanno portati anche a noi. Hanno fatto l’errore del portoghese, che con quei giocatori ci ha portato dal sesto posto in giù.

    • Almeno ti passi il tempo , l’estate è il periodo perfetto per rilassarsi con la Settimana Enigmistica…

  28. magari un presidente come adl due scudetti in tre anni e gli americani ci stanno prendendo in giro ancora con l allenatori e i giocatori in prestito spilorci

  29. Rega’ dobbiamo dire se se se…..4 allenatori, una dirigente che ne ha combinate di tutti i colori, giocatori demotivati con 2 mosse i Friedkin hanno sistemato tutto mandando via la greca e prendendo Ranieri in pianta stabile certo non e’ farina del loro sacco. Girone di ritorno da scudetto allora ? Io non mi deprimo anzi adesso ho la possibilita’ per il futuro roseo con Ranieri dirigente e per me la cosa giusta da fare. Poi sara’ quel che sara’.

  30. Complimenti al Napoli e a Conte,meglio loro che l’Inter sicuramente,speriamo che ora dopo 22 anni sia arrivato anche il nostro momento,vedere sempre vincere gli altri e’poco edificante e avvilente…Il Napoli e’ sembrato tutto meno che uno squadrone,e l’assenza dalle coppe l’ha sicuramente favorita e e ne hanno approfittato,considero l’Inter ancora la piu forte,ma evidentemente e’stata distratta dalla champion che ora e’alla loro portata…..

    • Vedere sempre vincete gli altri ?
      Amico mio , a parte lo schifo che subiamo , io dal 1986 ( Coppa Italia ). Coppa Italia 1991 .
      2001 scudetto.
      Ho visto vincere tutti , Parma, Lazio, Napoli, Vicenza, Juve, Milan ( coppe dei campioni a secchiate ) Inter ..Fiorentina. E noi ? Manco i tornei negli Stati Uniti ( con giocatori in prestito momentaneo da altre squadre , vi ricordate sta cosa ?.)
      A maggior ragione devo maledire Taylor e chi ce lo ha mandato , oggi avevamo una Coppa Europea in più con l’unico allenatore che ci ha portato a fare due finali consecutive in Europa mai viste ( e mai più rivedremo) .
      ( e lei ce l’ha morti. ..ce l’ha..? Non si preoccupi li avrà, e io pregherò anche per loro . TOTÒ in SIGNORI SI NASCE..)

  31. Stavolta gli sbiaditi non se so scanzati come nel 2010 Se c’era di mezzo la Roma avrebbe vinto l’Inter che se ne accorta. So gemellati con la Lazzie che porta jella sempre!!!

  32. a forza di buttare scudetti all’aria prima o poi quelle che stanno sotto ti sorpassano. Complimenti al Napoli ma rosico che la Toma è proprio allergica ai trofei

  33. magari un presidente come adl in due anni due scudetti e noi ancora stiamo a pensa chi allenatore mettono sti cialtroni americani

    • Adl è anche quello che ha aspettato che il Napoli fallisse per comprarlo praticamente a zero, diamo atto ai Friedkin di aver ragionato nel modo opposto

  34. leggo commenti che parlano solo della gestione friedkin:
    ma la domanda vera è: dal 2011/12 con l’arrivo dei fantastici americani quante volte hai vinto? 1
    Quante volte sei andato vicino a combattere per lo scudetto? 0 e no, arrivare a -17 a -8 non è combattere per lo scudetto
    Quante figuracce hai fatto? Se potrebbero scrivere i libri di storia.
    Il fatto è che una società fallita, andata in C, ha vinto 2 scudetti in 3 anni (l’anno prossimo è il centenario, potrebbe essere il 5°)
    Ha un centro sportivo che non esiste, stadio fatiscente però poi vende e compra bene. E noi? BLA BLA BLA
    Non vogliamo Conte per i suoi valori, perché ha patteggiato perché è juventino ecc ecc non me sembra che a Napoli se siano fatti tutti sti problemi e ce l’hanno a morte con gli juventini peggio de noi. Però continuiamo a parlà de stadio de teorici da mette in panchina come farioli gasperini e zellosi vari. Gente che se tapperebbe il naso per gasperini e schifa Conte. Ma do volemo anda… tifoseria ormai ridicola e imbarazzante

    • io comincerei dalla stampa dalle radio dalla sinistra che nn ci fa costruire lo stadio la colpa è di tutti l unico ad avere la pazienza di prendere in giro i giornalisti è il grande Claudio perfino uno di carattere come mou alla fine nn c’è la faceva più

    • A -17 ci sei arrivato perché nelle ultime 4 giornate , dopo una ricorsa estenuante abbiamo mollato mentalmente , la Juve fece 102 punti , una cosa fuori dal normale noi 85 , 10 unti in poi della Roma dello scudetto , che 9 volte su 10 significa scudetto , forse ne pretendevi 103 ? Cioè l’impossibile …
      Ma giustamente mozzomizxo ti ricordi solo ciò che ti ( vi) fa comodo , ricordo che quella Roma dopo 10 giornate teneva 5 punti di vantaggio sulla Juve , era prima in carrozza , la battaglia col Napoli ci costò caro , visto che a furua di calci , scassarono prima Gervinho e poi Totti, completando l’opera con Strootman in coppa Italia ( mettendo pure lo striscione Strootman crack ancora godo) infine l’infortunio di Destro , e nonostante ciò arrivammo a Catania -Roma con la matematica che ancora ci dava una possibilità..ma voi siete troppo in malafede per poter richiedere tutto ciò…e allora meglio scrivere ehhh secondi a -17…👍👍

  35. gli altri vincono e noi stiamo a fa’ la tiritera su chi sarà il prossimo allenatore che molto probabilmente sarà un altro mediocre come quelli che abbiamo avuto dopo Mourinho

  36. Inzaghi ha vinto un titolo in più di Conte ed è più giovane. Quindi non mi sembra un perdente. poi se l Inter vince la Champions Inzaghi non lo vede nemmeno Conte. Sicuramente conte è un vincente , però il napoli aveva già vinto lo scudetto e non ha paletti finanziari.
    Per me Inzaghi è ottimo, arriva in finale di Champions ( Conte da schifo nelle coppe) e a un punto dalla vittoria in campionato. Tra l altro è la seconda finale di Champions in carriera per Inzaghi da allenatore

  37. Spero che qualcuno in società….se c è una figura…a parte Ranieri…finché resiste….apra gli occhi…imparate da de laurentis….secondo punto…vedete gli ultimi allenatori che ha avuto il Napoli…ancelotti, benitez, spalletti, conte…tutti top allenatori…che gettano basi….terzo…l importanza di un uomo mercato…..e noi?? aspettiamo….unica speranza è Ranieri….sperando che non si adegui alla società…e il rischio c è….p.s. poco elegante su Totti…

  38. noi torneremo a vincere solo quando ci sarà una società seria che prende DS capaci e non ridicoli come Ghisolfi e un grande allenatore, adesso il tifoso spera in un grande allenatore ma molto probabilmente si tratterà di qualche mediocre tipo Montella o qualche scelta strana dall’ estero

  39. Ho sentito parlare di statue a Mctoninay per aver salvato 5 partite al Napoli. Allora noi a Svilar gliene dobbiamo fare almeno 2……..

  40. Non uno che abbia mai chiesto a Ranieri:se lei fosse stato l’allenatore della Roma a giugno a scorso,avrebbe fatto partire Lukaku e Spinazzola?

  41. Questo accade quando hai un top allenatore e hai uno che non se piega a un DS qualsiasi. Ve ricordo Conte non metteva la firma sul contratto se non avessero preso Lukaku tutti gli acquisti del Napoli sono di conte e quando gli hanno tolto il georgiano a momenti davanti le dimissioni . Qui abbiamo avuto geni di DS Mourinho ti chiede xhaca,sabizer e MC Tomminy e lui gli porta Sanchez sto fenomeno pensa con sti tre dove potevamo esse adesso . De Rossi bellanova e chiesa e gli porti l arabo e le fee quest’ altro fenomeno . Se spera che il prossimo sia uno alla Conte che se non gli porti i suoi giocatori pia e se ne va .E cmq è una vergogna che abbiamo visto esultare l Atalanta il Bologna e due volte il Napoli Ve dovete solo vergognare .

  42. Scusate, domande da ignorante: il patrimonio di de Laurentiis e superiore a quello dei friedkin? il napoli ha uno stadio di proprietà? Grazie per le risposte.

  43. Bravo il Napoli.
    Ha sfruttato anche le mancanze di Inter Milan e Juve.
    Noi purtroppo abbiamo dovuto far fronte nel decennio precedente con l’inchiesta Prisma e 9 scudetti portati a casa con le fattura gonfiate. Ma è un dettaglio . Chissà a giochi regolari potevamo portali a casa anche noi. Un Europa League rapinata un paio di anni fa. Chissà se tanta poraccitudine rompeva lì cojo..

  44. Non lo vogliono ammettere questo aspetto i falsi romanisti di questo sito e infatti spolliciano.. chi vuole andare contro il sistema non vincerà mai purtroppo.. Viola diceva che eravamo simpatici solo se arriviamo settimi e Sensi per vincere si era dovuto piegare al sistema ingaggiando Capello.. questo per far capire che anche gli investimenti e progetti seri non bastano per vincere in Italia ma serve gente “marcia” del sistema per vincere.. all’ultimo ci soffiarono sempre tutto arbitri nella nostra storia. Dalla finale con il Liverpool dell’84 passando per qualche scudetto derubato fino Taylor.. se non dovessimo andare in Champions pagheremo oltre ai disastri di Juric anche più di qualche errore arbitrale tra il rigore non dato all’Olimpico contro l’Empoli e contro il Verona, lo step-on-foot su Baldanzi e l’orrore di Abisso visto contro l’Atalanta.. ogni volta abbiamo dovuto fare giurisprudenza ma per l’antiromanista medio del sito, negazionista del sistema marcio, che tifa le sue idee invece che la Roma noi romanisti non dobbiamo piangere degli arbitri che ci fanno i danni ma per gli errori nostri… fate schifo. Se pensate che con Viola o Sensi al posto dei Friedkin avessimo risolto il problema arbitri nel caso della finale di Europa League rovinata da Taylor vi illudete..

  45. Quasi quasi sto rimpiangendo Il buon James Pallotta,almeno con lui la champion la facevamo,e siamo andati molto vicino a giocarci la finale, se non era per quel somaro di Di Francesco che ha regalato la semifinale di andata al Liverpool…..Qui oltre a non vincere,non si riesce a arrivare neanche quarti per un posto champion,e per una citta come Roma lo trovo quasi offensivo…

  46. conte ha sminuito il lavoro dell’ Inter in Champions. Mi immagino le sue lacrime se i nerazzurri riporteranno in Italia la Champions .

  47. Sinceramente non me ne frega niente di chi vince lo scudetto. Penso solo a domani sera sperando in una combinazione della sorte che ci porti in champions. Alla Roma non manca nulla tra brand , centro sportivo di primissimo livello, città più iconica del mondo e soprattutto tifo ineluttabile. Perché non si vince o quantomeno si compete? semplice : mancano le persone giuste nei posti giusti. Strutturare il club con gente competente potrebbe essere un primo passo per porre veramente le basi. Ranieri in società è un ottimo inizio purché gli sia data la giusta importanza alla luce di cotanta esperienza, se i proprietari continueranno viceversa ad affidarsi a parvenue , menefreghisti e primedonne non usciremo mai dalla linea di galleggiamento del sesto posto. Se poi la nostra dimensione dev’essere la conference ( santa e benedetta quella vinta) che lo dicano chiaramente . Noi siamo Romanisti sempre , loro mai. Forza Roma.

  48. la vergogna dei tifosi della Roma
    Basta piagnoni
    Spalletti Spinazzola Lukaku J Jesus (2 volte)
    per vincere non ci vogliono allenatori e giocatori ce vuole una società e un ambiente sano, non che va a Fiumicino a prendere i giocatori, ne quelli che dicono è tutta colpa del sistema.
    apposta non vuole venire nessuno a Roma.

  49. Cara redazione di giallorossi.net cosa dobbiamo fare con sto copione che mi copia il Nick?? Tra l’altro pure male?

  50. Gli ex Juan Jesus, Spinazzola e Lukaku vincitori di uno scudetto!!!

    Certo, loro con 82 vincono uno scudetto, noi con 87 arriviamo secondi.

    Comunque dovrebbe far rifletterci.

  51. Roby la differenza tra Lukaku e Dovbyk non sono i radiolari,ma il modo di giocare. Dovbyk sembra ti stia facendo un piacere, manco esulta quando segna, e non guioca per la squadra. Se avessi visto qualche partita del Napoli, sapresti che Big Rom ha fatto 10 assist, si sposta per vie laterali creando gli spazi per gli inserimenti dei centrocampisti, come pensi che abbiano fatto 18 gol McTominay. Fare 20 go non significa essere forti, Dovbyk è statico e fuori dal gioco, a mio avviso resta una pippa. Protti e Silenzi furono capoccannonieri, il primo retrocesse, il secondo non riusciva neppure a stoppare la palla, proprio come il nostro.

    • Non hai tutti i torti ma con noi Lukaku non mi pare facesse proprio le stesse cose e con la stessa qualità qualcuno lo chiamava anche paracarro, il calcio è pur sempre un gioco di squadra e oltre al singolo conta anche la qualità della squadra e come vengono messi in campo tutti i giocatori, non c’è sempre una singola causa ma un insieme di fattori a determinare le situazioni.

    • Se si sposta per vie laterali è perché il centro è sempre congestionato, troppo traffico. ..

  52. comune non mi sembra che il napoli abbia chissà che rosa. Le riserve non mi sembrano pazzesche, l unico decente è Gilmour. In attacco politano è un giocatore normale, Lukaku non è Osimhen, neres talentuoso ma non è kvara. Centrocampo ottimo ma in difesa hanno giocatori normali. E poi non hanno avuto altre competizioni. e conte su questo è furbo perché si trova i contesti migliori per vincere. Risolleva squadre reduci da stagioni negative, fa spendere tanti soldi e appunto gioca solo i campionati. E poi se ne va

    • bravo Conte che riesce a tirare fuori il meglio dai giocatori, discreta la squadra in generale che ha giovato di non dover giocare le coppe e che è stata brava a non mollare mentalmente (sempre grazie a Conte) e ha approfittato degli scivoloni in campionato dell’inter

    • Beh devo dire che se fossero rimasti osimhen e k77 , visto le vergognose prestazioni dell’Inter, avrebbe vinto lo.scudetto con 3 mesi di anticipo.

  53. secondo me non ci vuole tantissimo a costruire una squadra più forte del Napoli se solo ci fosse qualcuno che lo sapesse fare a Trigoria.

  54. Quindi la condizione imprescindibile per vincere non è la maglia a strisce e lo stadio di proprieta ma una società organizzata e presente che mette le figure giuste al posto giusto e sa come investire…

    Grazie DeLa, magari qualcuno apre gli occhi mò….

  55. Altra segnalazione alla redazione che dobbiamo fare con romano e romanista?? Vogliamo prendere provvedimenti ? Grazie .

  56. Ma tiene qualche colpa pure l’Inter, e soprattutto Inzaghi oppure sono delle bazzecole ?
    No, perché fino a oggi si parlava di un inter stellare , che teneva ( e tiene ) tre squadre, poi vai a vedere e ha fatto 15 punti in meno a confronto lo scorso campionato .
    Che negli scontri diretti ha fatto pena a parte contro la”atalanta
    Allora
    Inter atalanta 4-0/ 2-0
    Inter Napoli 1-1/1-1
    Inter Juve 4-4 / 0-1
    Inter Bologna 2-2 / 0-1
    Inter Milan 1-2/ 1-1
    Roma -inter 0-1/ 1-0
    Lazio Inter 0-6/2-2
    Inter fiorentina 2-1/0-3
    5 vittorie , 5 pareggi e 5 sconfitte
    27 gol fatti ( di cui 6 solo contro la Lazio)
    19 subiti ( mhhh difesa ermetica proprio)
    A cui si aggiungono eliminazione in Supercoppa dal Milan da 2-0 a 2-3 in 15 minuti
    eliminazione in Coppa Italia sempre dal Milan
    1-1/0-3
    Quindi su 5 derby contro un Milan scandaloso
    3 sconfitte
    2 pareggi
    5 gol fatti 10 subiti
    Senza contare di non essere stati in grado di portare a casa ,le vittorie con Juve 4-2 a 4-4 e a Napoli 0-1 a 1-1
    Ora rifaccio la domanda ma l’Inter, Inzaghi e Marotta sono colpevoli di qualche cosa o no?
    Se vincono la Champions e allora si sa, tutto questo finisce nel wc. Ma se non vincono , in proporzione a ciò che spendono ogni anno , agli stipendi che pagano , è un fallimento oppure solo noi falliamo? ( si può dire falliamo? sapete sono particolarmente ignorante)
    Ah già , hanno fatto o secondi posto , e certo ci mancherebbe pure che non finissero nelle prime quattro .

  57. comunque pur non avendo dei fenomeni, hanno chiuso il campionato con la migliore difesa d’ Europa. Oltre a Di Lorenzo, Buongiorno, Rachmani, sicuramente il loro centrocampo è stato il punto di forza. Lobtka, Anguissa, Mc Tominay farebbero la differenza ovunque.
    Se l’ anno prossimo vi sarà questa mediocrità… chissà

  58. In questo sito molti romanisti ritengono che il fatto che la Roma non vinca spesso e volentieri per errori arbitrali o meglio mafia arbitrale sia un alibi. Questo è assurdo. Evidentemente a questi romanisti piace essere truffati, complimenti!

  59. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome