Serie A: vincono Milan e Juventus. L’Empoli passa a Cagliari, pari tra Salernitana e Verona

23
981

ALTRE NOTIZIE – Il Milan di Pioli torna alla vittoria e riconquista, a pari merito con l’Inter, la prima posizione in classifica. I rossoneri si impongono in casa per 2-0 contro il Venezia, grazie alle reti nel secondo tempo di Brahim Diaz e di Hernandez.

Il Milan torna così temporaneamente al primo posto in classifica con l’Inter a 13 punti, in attesa della gara del Napoli di domani pomeriggio. Il Venezia resta invece terzultimo a 3 punti.

Nella serata di oggi anche l’Empoli è sceso in campo in casa del Cagliari, conquistando un’importante vittoria per 2-0 grazie alle reti di Di Francesco e di Stulac. Con questa vittoria i toscani salgono all’undicesimo posto con 6 punti, mentre il Cagliari di Mazzarri resta penultimo con 2 punti.

Nei match delle 18.30 di questo mercoledì di campionato la Juventus strappa una sofferta vittoria sul campo dello Spezia: dopo il vantaggio targato Kean, i bianconeri subiscono il doppio schiaffo di Gyasi e Antiste. Rimette le cose a posto De Ligt, prima che Chiesa firmi la rete del definitivo 2-3.

Solo parziale, invece, la rimonta della Salernitana sul Verona, che risponde alla doppietta di Kalinic con Gondo e Coulibaly.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteROMA-UDINESE: le probabili formazioni e dove vederla in tv
Articolo successivoUna Roma stile Premier per battere l’Udinese

23 Commenti

    • Tudor: eravamo stanchi, non e’facile recuperare energie dopo la prestazione di domenica scorsa…ci prendiamo il buon punto.
      Il buon punto….
      Già un buon punto , mica ne ha persi 2 , visto che stavano un vantaggio di due gol a zero.. nooo e’un buon punto.
      Preso contro la mirabolante salernitana, squadra di derelitti. Che tra l’altro fino ad oggi aveva segnato 2 gol soli alla prima giornata.
      Ora rigiocano sabato a Genoa, peccato che non gioco più da almeno 12/13 anni. Se no una puntatina su una bella paccheriata del Real Verona da parte Genoa e’sicura .
      E devono ringraziare Dio, che a Salernitana e’proprio scarsa , se no già ieri sera perdevano.
      Tanto la partita della vita l’hanno fatta domenica scorsa, ora possono pure campare di rendita.
      Domenica scorsa ho visti fare ad emerite pippe, lanci dalla trequarti, con stop a volo degli attaccanti lanciati in corsa, cosa che nella mia vita ho visto fare a FRANCESCO TOTTI. MONTELLA. CASSANO CAFU. ZOLA BAGGIO…e non a pippe immonde tipi Caprari e Simeone..
      Interventi in difesa degni dei migliori Samuel, o Cannavaro Baresi Maldini .ect..
      Ieri invece i fortissimi difensori veronesi, guardavano come GONDO E COULIBALY li infilzavano senza nessuba pressione.
      Eh il caro Tudor, erano stanchi i piccini…invece noi domenica scorsa eravamo freschi e riposati…
      Infatti quando siamo crollati?
      Nel secondo tempo, quando le fatiche si sono fatte sentire.
      Ma no , non lo posso scrivere, se no sono scuse, sono piagnone.

    • Per scriverlo puoi farlo, anzi è bene che tu possa farlo.

      Poi però se ti perculano non ti lamentare.

  1. E che c’è di nuovo… Hanno dato tutto giusto con noi, per perdere con le altre e regalare il primo punto in campionato alla “cenerentola” della situazione.
    Possibile che dobbiamo beccarci ogni anno almeno una squadra che ha appena cambiato allenatore e quindi galvanizzata?

    • Siano calati nel secondo tempo, perché non e’facile giocare giovedì e domenica da più di un mese…con la rottura di pa@@e delle partite delle nazionali. Che ogni volta ci restituiscono giocatori in non perfette condizioni fisiche, non possono rompere i cosiddetti, a settembre, con le squadre che devono ancora carburare, le gare le dovrebbero disputare a novembre. Inizia il campionato, si fa una tirata fino a inizio novembre, giocano tre settimane, e poi a dicembre riprende il campionato regolarmente. Potrebbe essere una soluzione. E togliere due squadre dalla serie A . In modo di eliminare i turni infrasettimanali..

    • @Gaetano, purtroppo finchè si guarderà solo e unicamente al dio denaro il progetto di diminuire gli impegni abbassando il numero di squadre rimarrà un sogno. Pensa che pure durante la pandemia le “TV” avevano storto il naso all’idea di diminuire le partite.

    • Pensa che io tornerei a 16 squadre… Su questo siamo d’accordo. Tra l’altro si limerebbe molto il “problema” di squadre che ad un certo punto della stagione hanno raggiunto gli obbiettivi e possono, allora si, fare la differenza con l’atteggiamento rispetto a compagini che ancora si giocano qualcosa.

    • Assolutamente d’accordo con Lupino. Magari non 16 ma 18, a patto che vi siano quattro retrocessioni. 20 squadre con tre retrocessioni è un abominio assoluto, con almeno 6/7 squadre che poco dopo l’inizio del girone di ritorno non hanno nulla da chiedere.
      Vedere per esempio il Verona dell’anno scorso, già salvo poco dopo la metà del campionato e che ha perso quasi tutte le partite successive.
      Ecco, quando si parla di campionato falsato questi sarebbero i problemi sui quali concentrarsi.
      Veri, oggettivi e tangibili.

    • Siamo scarsi.
      Mourinho e’bollito.
      FRIEDKIN vattene.
      Così va meglio?

    • Non va meglio ma sostenere che l’inter x battere il Bologna e Napoli per battere l’Udinese hanno bisogno che queste si scansino mi sembra una stupidaggine… fatti anche una risata ogni tanto

  2. Qui non si tratta che gli altri contro di noi fanno i fenomeni,siamo noi che gli facciamo fare i loro comodi andando a giocare con mollezza ,presunzione e senza l’umiltà necessaria… Anche Mourinho si sta dimostrando un po’ presuntuoso perché a Verona potevamo prendere un punto invece di attaccare in massa,e lasciarne tre.Gli scudetti si vincono anche con i pareggi nelle giornate storte,e Domenica scorsa lo era.Avevamo rischiato con il Sassuolo e era andata di lusso,con gli scaligeri abbiamo pagato Fazio…La squadra ancora non e’ perfetta,bisogna completarla e quindi bisogna giocare ancora con prudenza e umiltà,altrimenti si rischia su ogni campo,poi a Gennaio con i rinforzi eventuali si potrà fare un’altro discorso….

    • scusa stefano ma quale scudetti ? mourinho ha detto da questa stagione non è lecito aspettarsi molto. quindi amen. forse si farà sul serio il prossimo anno, detto questo non me ne faccio una malattia visto le parole del mister.

    • È anche vero che una la nostra batteria di attaccanti doveva incutere timore!
      Bravi loro a seguire il loro piano e a non disunirsi.
      Ci han fregato.
      Punto.
      FORZA ROMA

  3. Questo campionato è robba da milanari, Inter soprattutto, ha perso 3 giocatori fondamentali, Lukaku Hakimi e Eriksen, ma sta sempre sul pezzo, gli riesce tutto, giocate individuali, rimpalli nonostante anche il ridimensionamentoin panca.
    Milan uguale, Chala, Donnarumma e Kessie che non rinnova affidandosi a 2 vecchi in attacco, e riesce tutto anche a loro con Pioli che non è un top allenatore.
    Il ciclo adesso è loro, e lo sarà per un bel pò…

  4. Ma basta con questa logica del lamento forzato .!!!…facciamo la Roma senza paura degli.altri!!..una squadretta come il Verona se non trova le motivazioni contro la Roma, quando le può trovare ?.. e poi Gaetano, scusa sai, ma che calcio vedi? Simeone non e’ una pippa, difende palla bene ed ha un gran tiro .sono giocatori fastidiosi quelli del Verona, specie in giornata di grazia, Caprari non e’ un fenomeno ma e’ un altro buon giocatore..Se scendi dalle n campo molle e non dai tutto rischi di lasciare le penne anche con il Verona, e cosi’ e’ stato..Mi permetto anche pur adorando mou una piccola critica..Compito di un mr e’ valorizzare tutti i giocatori in rosa.. no no dico i Fazio e i santini, ormai ex giocatori, ma un Villar un diawara un darboe pur non essendo i suoi ideali di giocatori, non posso essere gettati nel dimenticatoio .Finche’ sono alla Roma servono e devono essere utiizzati, non schifati, peraltro villar non mi pare con il Sofia sia andato così male da toglierlo inizio secondo tempo, così li perdi e perdono valore…..forza Roma comunque e sempre..testa ad Udine .!! .

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome