ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – L’obiettivo resta sempre Matteo Politano. Ma è chiaro che, vista l’esigenza di arrivare entro la fine del mercato ad un esterno d’attacco, la Roma si sta contemporaneamente muovendo anche su altri campi: quelli che sono già noti (Shaqiri e Januzaj), quelli che stanno tornando di moda (Idrissi) e quelli che potrebbero diventarlo presto (Dilrosun).
Una cosa è certo, entro il 31 gennaio Fonseca si aspetta un altro attaccante esterno. Entro 48 ore Januzaj si aspetta una risposta dalla Roma, dopo aver dato la sua disponibilità ad un eventuale trasferimento. Sul belga c’è anche il Milan ed un club di Premier, ma il giocatore della Real Sociedad vorrebbe andare dove gli garantiscono minuti adeguati per andare all’Europeo.
Gli spagnoli per lui vogliono circa 15 milioni di euro, il d.s. della Roma sta lavorando su un eventuale prestito (anche oneroso) con diritto di riscatto (anche condizionato). Che poi 15 milioni è anche la richiesta del Liverpool per Shaqiri, l’altro giocatore su cui il d.s. della Roma si è concentrato da un po’ di tempo. Anche qui la Roma vorrebbe un prestito con diritto di riscatto, con la controindicazione che lo svizzero ha un ingaggio pesantissimo (circa 5 milioni di euro). In più Klopp non è convinto di lasciar partire il suo giocatore proprio ora.
Così Petrachi è tornato a pensare anche ad Oussama Idrissi, 23 anni, esterno dell’Az Alkmaar a cui aveva pensato alla fine dell’estate, prima di chiudere per Mkhitaryan. Altro olandese, altra idea: Javairo Dilrosun, 21 anni, esterno dell’Hertha Berlino. Infine il Vitoria Setubal vorrebbe Antonucci in prestito per sei mesi, mentre è ufficiale lo sbarco in giallorosso del giovane estone Oliver Jürgens (16 anni) dal Verona.
(Gazzetta dello Sport, M. Cecchini)

Per Shaquiri il Liverpool vuole i soldi che ora la Roma non può far uscire.
Il calciatore è forte e per convincere il Liverpool non è sufficiente farlo uscire in prestito.
Alla roma servono giocatori pronti subito. Per questo motivo direi no a Januzaj, e drissi. Non conoscono il calcio italiano a differenza di Shaquiri che ha gia giocato nell inter anche se non e’ andato bene.
Venerdì si diceva che per Januzaj le 48 ore decisive scadevano lunedì (“entro lunedì la risposta”), ora “entro 48” parte da oggi.
I giornalisti credono che viviamo il giorno della marmotta…
Janunzaj di tutti forse è quello più arrivabile e tutto sommato non è male, una specie di Perotti che gioca a destra ancora giovane è chiaro che quello migliore sarebbe Sahquiri ma con quel ingaggio è fuori portata
Credo che per più di qualche giocatore tra i tanti nomi fatti, si possa fare leva sulla voglia di giocare per non perdere l’europeo. Per questo motivo mi aspetterei un colpo importante, un giocatore che possa fare il titolare, piuttosto che il ragazzino di belle speranze da far crescere. Anche perchè se non approfittiamo quest’anno dell’andamento di Napoli e Milan, con una Atalanta che ogni tanto ha un black out, siamo proprio dei polli. Personalmente mi giocherei un all-in adesso, investendo magari su un ingaggio alto e un prestito oneroso, ma su giocatori utili alla causa, piuttosto che scommettere sul ragazzino che magari tra 4 mesi sboccia tipo Diawara, ma intanto sei finito al sesto posto…meglio l’uovo oggi per me
CriPtico
Concordo e sottoscrivo, oggi se ci sono risorse devono essere convogliate in una soluzione pronta e concreta tutti i soldi su uno all-in.
L’analisi del profilo del giocatore
oggi per nostre necessita corrisponde a quelle di Politano o Shaquiri al massimo Bernardeschi ( ma e un TDC)
Cioè calciatori in cerca di conferma o che devono riscattare una stagione per loro ancora da non protagonista e che li vede lottare per essere convocati in nazionale per il prossimo europeo.
Shaquiri spero sia soltanto un invenzione giornalistica, giocatore che secondo me alla Roma non serve.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.