Si cambia: con il Bologna torna la vecchia guardia

42
3722

AS ROMA NEWS – “Qui ci sono tanti giocatori esperti, ma anche giovani che devono capire che non si può vivere di due o tre partite“. Parole di Edin Dzeko, e che dopo la sconfitta di Reggio Emilia rimbombano negli ambienti giallorossi.

Alla Roma, mai come in questo momento, serve esperienza. Già a partire dalla sfida di venerdì contro il Bologna, quando si rivedranno dal primo minuto Kolarov, Perotti e Pastore.

Non è escluso neanche che Fonseca dia un turno di riposo a Veretout alzando Mancini a centrocampo e inserendo Fazio al fianco di Smalling. I nuovi (Perez, Villar e Ibanez), d’altronde, subito in campo a Reggio Emilia, non sono ancora pronti, come dimostrato sabato sera. Da venerdì tornerà dunque la vecchia guardia. Dzeko ha lanciato l’allarme, e chi vive la squadra dal so interno certe situazioni le sa leggere.

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, ecco il terzino: bloccato Carlos Augusto per giugno
Articolo successivoCalciomercato Roma, Petrachi forte su Gravenberch. E Juan Jesus può ancora salutare

42 Commenti

    • Tanto il prossimo che parte è proprio Dzeko.
      E poi Pellegrini.

      E poi non avremo più alibi, e la Roma andrà in B.

      Il vostro grande Pallotta sta facendo di tutto per complicare la vita a Friedkin. Ha indebolito la Rosa, rinnovato calciatori improbabili come Kolarov (vecchio) e Cristante, e ora, sta aiutando la Roma ad affondare.

      Comisso dopo Juve fiorentina si fa sentire. Ballotta dove sta? Alle Bananas?

    • Comisso è appena arrivato in Italia, ancora non conosce la manfrina italiana ed è ancora troppo “americano” per capire che qui non basta essere bravi e onesti per andare avanti…..vedremo cosa otterrà dalla lamentele…per me nulla più di quello che dice “Cetto Laqualunque”….na beata minkia!

  1. il fatto di far riposare i vecchi lo condivido pienamente, e cmq non si può pretendere di presentare a giocare una squadra troppo giovane, occorre fare squadra mista e far prendere fiato a turno tutti

    • La nota positiva che alza in mediana Mancini, quella negativa Fazio a fianco Smalling quando hai Cetin e Ibanez, se un giovane merita (se merita) e’ giusto che parta titolare, per il momento Cetin ha dimostrato di essere superiore a Fazio, di Ibanez, (migliire a Cetin) in questo nuovo contesto, aspetto a pronunciarmi.

      PS: Una curiosita’, ci spieghi il tuo nickname? Anche se ub’idea me la sono fatta

    • Se l’idea te la sei fatta può esser sufficiente a non dover catastroficamente descrivere i dettagli

  2. Su due cose sono d’ accordo,Mancini e’ meglio che giochi mediano perche fa meno disastri in difesa e Fazio secondo me lo vedo meglio vicino a Smalling.Pastore se sta bene e’ sicuramente migliore di Pellegrini,come Perotti di Kluivert.L’ unico dubbio e’ Kolarov con Spinazzola,che non ha brillato contro il Sassuolo ma che evidentemente deve pagare dazio per rispettare delle gerarchie nello spogliatoio,ormai e’ evidente che e’ cosi.

  3. Eccolo qui,ora con la vecchia guardia…..Anche Fonseca in confusione totale……siccome che so 10 anni sempre la stessa storia,allora ti saluto Fonse’ che fra un po te ne vai o ti mandano via………..AVANTI IL PROSSIMO……..

  4. Possibilmente un altro fantasma di Zeman. così tanto per martellarci le pa@@e. almeno c’è un motivo coerente per non vincere mai niente, alimentiamo lo psicodramma. E’ un serial e come per tutti i serial che si rispettano, abbiamo già il trailer x la prossima stagione.

  5. Daniele se salta Fonseca,e io mi auguro di no ,perche almeno per un’altro anno bisogna concedergli la possibilita di riscattarsi,ebbene io spero che Torni Spalletti,anche perche liberato del ” problema” Totti ,lo vedo l’ unico eliminando allenatori stranieri che possa pilotare questa squadra.

  6. Stefano 55.. Spalletti non tornerà mai fino a che c’è questo ridimensionamento in atto.. Nessun allenatore di livello accetterebbe di rovinarsi la reputazione con una società del genere.. É ora che tutti i tifosi, anche i più Cesaroni, ne prendano atto

    • Con i cesaroni e’ tempo perso, e’ una categoria a parte, sono subordinati al ristoratore fingendosi romanisti, una storia triste

  7. ecco la solita ca@@ata dei giornalai giornaliera informateli che la Roma ha perso le partite anche con la famosa “vecchia guardia” in questo campionato il problema non e’ chi metti ma con che capoccia scendono in campo sta banda de bambini viziati e di come preparano le partite. Forza Roma

  8. Serve esperienza non pensionati!Pastore ha i 90 minuti?Non gioca da Novembre e l’ultima volta ha impiegato 1 mese per ritrovare un ritmo accettabile Mancini a centrocampo sì,ma con accanto Cristante?Diventiamo troppo monocordi

  9. Evangelista,con l’ avvento di Friedkin e nuovi investimenti sul mercato e con una nuova programmazione io credo che non solo Spalletti ma anche altri sarebbero lieti di venire a allenare la Roma.Ho citato Spalletti solo perche lo trovo il mio allenatore ideale nonostante i suoi momenti fuori dalle righe ma comunque molto energici,e di carattere.Poi e’ chiaro che puo’ non piacere a tutti,ma in Italia a esclusione di Conte e Sarri,dimmi chi sono gli altri allenatori in grado di pilotare questa squadra,forse De Zerbi ma temo che sarebbe un Di Francesco bis.Inoltre lascerei stare gli allenatori stranieri che in Italia a parte un paio di casi sono sempre stati un flop!

  10. Accollare il disastro di Sassuolo a Perez e Villar è da infamacci però io continuo a vedere calciatori molto rinomati che continuano a sbagliare gol molto banali.
    È proprio vero,nella vita prima di accusare gli altri, si dovrebbe fare innanzitutto una bella autocritica su se stessi

    • Purtroppo è così, ci mancano i bomber, l’anno dello scudetto avevamo Batigol e Montella, due dei migliori centravanti della loro epoca. Poi abbiamo vivacchiato con un giocatore dalla classe immensa che ha elevato una squadra da metà classifica a presenza fissa in champion’s.
      Oggi ci manca un giocatore che se gli dai due palloni in croce uno lo butta dentro, come tutte le grande squadre hanno. Il nostro è un problema strutturale, senza uno da 20 gol fai fatica, sei costretto a giocare sempre meglio dell’avversario e spesso non basta (vedi il derby).
      Con il Sassuolo tutti abbiamo pensato di avere i 3 punti in tasca ed invece abbiamo preso 3 schiaffi senza reagire.

  11. Non m’immischio mai di problemi di Tattica perchè lascio farlo ai Sapientoni ( che non c’azzeccano mai…),ma arrivati a questo punto di non ritorno,anch’io dico la mia e cioè che il problema non riguarda i giocatori ma il modulo che attua Fonseca,che non è adatto alla rosa attuale.
    Deve schierare un modulo a 3 centrocampisti con Pastore davanti a loro e 2 punte vicine.
    Perseverare con il 4-2-3-1 è da pazzi.

    • A me una punta che non segna resta sempre una punta che non segna avoia a dire, fa gli assist, fa le sponde, gioca per la squadra, resta sempre una punta che non segna.
      E le squadre che vanno bene hanno tutte bomber che a fine stagione arrivano a venti gol

    • Pensa che nella storia della Roma solo Totti, Pruzzo e Montella hanno fatto più gol della “punta che non segna”….

  12. I nuovi sono entrati a partita impiamente compromessa, addossare responsabilita’ e’ assurdo… il problema e’ che se pronti via becchi tre pere che manco nelle partite scapoli/ammogliati diventa dura portare a casa punti. Fa rabbia perche nel derby hanno fatto un partitone mentre stavolta hanno lasciato testa e palle negli spogliatoi

    • In proporzione alle partite giocate anche Manfredini segnava più di Dzeko.
      Per me serve un grande bomber, perché Fonseca sviluppa un gioco offensivo come pochi allenatori sanno fare, il tutto viene vanificato da Re Edin, che per segnare gli deve sbattere la palla sulla capoccia, poi da la colpa ai giovani, quando lui sbaglia dei gol,che se sei una punta rinomata come lui non si possono mai sbagliare

  13. Certo certo. Rimettiamo collarov detto stampella, rimettiamo fazzie, che almeno corrono. (Ahahah) de male in peggio. Mancini è solo fuori forma, capita. Purtroppo il problema è anche zorro. Er gioco suo, non funziona o volemo capi? Non bastano 6 mesi de schiaffi a destra e manca pe capi? Non basta vede klaivvert fare danni?

    • Finalmente!
      È da settembre che aspetto qualcuno che tiri fuori Zorro.
      Er gioco suo?
      Ma quale gioco dovrebbe fare questo poveraccio se gli hanno dato una rosa infarcita di deficienti (intesi come deficitari dal punto di vista tecnico e fisico) ? Se ha palesemente chiesto giocatori pronti a gennaio e gli hanno dato 3 pischelli scappati variegati e variopinti nonché pittoreschi ?
      Voleva una punta decente e non è arrivato manco uno straccio di Caputo, mezzo Okaka o una gamba di Favilli (solo per citare i nomi usciti). Se manco sul 3-0 o sul 3-2, quando il risultato era a portata di mano, mette dentro kalinic per far compagnia a Dzeko, significa che Kalinic non è buono manco per le amichevole col Tor tre teste.
      Continuiamo in quest’ottica, tanto la cura è sempre la stessa: cacciare l’allenatore.
      Vedrai che al decimo allenatore cambiato vinciamo un bel mongolino d’oro.

    • Julianb ha provato tutti giocatori, in diversi ruoli. I conti non tornano. Troope prestazioni ridicole, come difrancesco. Uguale. Né cambiato nnt. Forse peggio

  14. Dzeko parla della vecchia guardia, ma che ha fatto lui e la vecchia guardia fino ad ora ? Si dasse una guardata allo specchio e si domandasse alla luce dei 5 milioni all’anno che guadagna , cosa ha fatto fino ad adesso e cosa hanno fatto i vari senatori Kolarov , Perotti, Fazio,JJ e Pastore con i loro milionari stipendi ?

  15. Chi è il maggior responsabile,di questo sfascio decennale?Facile,tutti coloro che almeno una volta hanno fatto pollice verso a chi criticava il giulivo.

  16. Tanto rumore per nulla.
    Pellegrini è squalificato, quindi la prossima non la può giocare e non per scelta tecnica o x dar spazio ai vecchi.
    Peraltro dopo avremo in rapida successione Atalanta e Gent, quindi non è male se tira il fiato.
    Anzi, siccome con l’Atalanta tornerà da diffidato, scommetto che prenderà un’ammonizione a Bergamo e salterà quella successiva di campionato, così da preservasi in vista del ritorno di EL.
    Del resto Pastore quando a giocato da ultimo al suo posto ha fatto bene ed è stato fatto rientrare con calma dall’edema osseo proprio per averlo pronto nelle prossime settimane, quando servirà tutta La Rosa.
    Kolarov si alternerà per il resto della stagione con Spinazzola sulla fascia sinistra.
    Tuti e due hanno qualità e difetti che li rendono più o meno adatto a seconda degli avversari e tutti e due, per motivi diversi (l’età Kolarov, la fragilità Spina), non possono giocare troppe partite ravvicinate.
    Così come, per le stesse ragioni, Perotti si alternerà per il resto della stagione con Justin.
    Tutto normale e fisiologico, ma da noi anche questo diventa un caso.
    Piuttosto bisognerà gestire bene Dzeko. Anche lui è diffidato, In caso di giallo col Bologna, Dio non voglia, salterà l’Atalanta.
    So che molti storceranno la bocca ma io non lo rischierei contro il Bologna e schiererei Kalinic.
    Magari contro centrali molto meno forti di quelli della Juve qualcosa combina.
    Al massimo Dzeko lo farei subentrare in caso di necessità.
    Il bosniaco non può giocarle tutte.

  17. Partendo dal presupposto che sei in emergenza, PERCHE NON RIPROPORRE LA ROMA CHE FECE TANTO BENE nell’emergenza pre 2020 quando la roma propose un calcio ottimo e solido con mancini a centrocampo ( rendimento superiore a cristante ) e pastore trequartista che diede prestazioni superiori l pellegrini attuale.

    Si ritorna ad un qualcosa ( si ritornerebbe ) che fece bene e convinse, basti guardare la partita a napoli contro il napoli dove la roma fece una grandissima partita.

  18. SI parla di attaccanti? immobile fa piu del doppio dei goal di dzeko con lo stesso minutaggio, caicedo con la metà dei minuti di dzeko segna solo 3 goal in meno…

    Qui sta il problema ragazzi… caicedo e immobile hanno fatto 31 goal in campionato, dzeko e kalinic 10 goal.

    SI parla di under, di kluivert, di questo e quall’altro, ma alla fine la differenza VERA la fanno gli attaccanti e si vede.

    La roma crea, ma non finalizza.

    • Non è del tutto vero per la differenza fra Immobile e Dzeko.
      Che l’Italiano sia più forte in questa stagione è sotto gli occhi di tutti però ha segnato anche 9 rigori.
      Senza rigori la classifica marcatori di serie A sarebbe :
      Immobile 16
      Ilicic 14
      Lukaku/Ronaldo 12
      Joao Pedro 11
      Dzeko 10

      Il problema, e qui hai ragione al 100%, è che nessun altro giocatore della Roma fa gol.
      Il nostro secondo miglior marcatore è Kolarov… e qui abbiamo detto tutto!

  19. non esiste nessun rifrimento all’indebolimento della squadra al cospetto dei zero punti fatti contro Sassuolo e Torino che ieri ne ha presi 4 dal Lecce.Devi fare 6 punti se va male 4 ma zero punti contro 2 squadra inferiori…ma de che stamo a parla.Dopo la sosta sta squadra e disastrosa ma perchè?
    Io fossi stato un tifoso ieri all fine del PT tiravo i vessilli in campo e me ne andavo…..

  20. Ecco la formazione Portiere Mirante Spinazzola terzino Destro Centrali Smalling Fazio, T. Sinistro Kolarov in Mediana Mancini Veretout trequartista Pastore, ali Under Mikytarian davanti Edin Forza Roma !!!!

  21. ma vi rendete conto di quanto siete incoerenti e faziosi?
    fino a qualche giorno fa lodi e belle parole, dopo una sconfitta le peggio cose,
    ma proprio le peggio, sfottò, derisioni che non si fanno alla propria squadra del cuore, alla Magica e poi senza analisi tecnica che potrebbe almeno far trasparire una pur misera competenza tecnica. Solo chiacchiere e scoreggie da bar di infimo ordine.
    Io spero che nessuno, tranne noi scemi, legga questo blog, perché i tifosi romanisti,
    come rappresentati su questo blog – ma comincio a nutrire serissimi dubbi – sono una manica di voltagabbana incoerenti.
    perché non dare tempo ad un allenatore che s’è fatto appena un giorne di campionato e che non ha ancora avuto modo di impostare la squadra, con un presidente in uscita ed uno in entrata, con i migliori uomini costantemente in infermeria, arbitraggi scandalosi, calendari aggiustati ad arte…
    ricordatevi solamente i punti di roma – cagliari, per esempio, e giá stai due sopra la Talanta dei miracoli e nessuno starebbe a rosicare cosi.

    In una parola…avete rotto.

  22. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome