Si stringe per Hysaj e Verissimo torna di moda

34
38

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Da domani inizia una settimana in cui Gianluca Petrachi che dovrà provare a cedere i giocatori in esubero (Gonalons, Nzonzi, Olsen e Defrel), ma senza perdere di vista il mercato in entrata.

Il primo obiettivo resta Elseid Hysaj, il terzino destro del Napoli che in azzurro sembra ormai di troppo. Il giocatore ha già dato il suo assenso di massima, ora la Roma deve lavorare con il club di De Laurentiis per cercare la formula e il prezzo più opportuno.

Servono poi un difensore centrale e un esterno destro d’attacco. Per il difensore centrale sta tornando d’attualità il nome di Verissimo, il difensore centrale del Santos che piace tanto a Petrachi, che l’ha cercato a lungo anche ai tempi del Torino. La pista Alderweireld è infatti complicata, vista l’irremovibilità del Tottenham dai 28 milioni della clausola. Per l’esterno offensivo, invece, la Roma ha provato ad offrire al Milan lo scambio alla pari tra Suso e Schick, ma i rossoneri hanno declinato.

Per il centravanti, invece, in questa settimana potrebbe risolversi la questione Dzeko, con Roma e Inter che si possono trovare a metà strada, intorno ai 16 milioni. Poi partirà l’assalto definitivo a Gonzalo Higuain.

(Gazzetta dello Sport, A. Pugliese)

34 Commenti

  1. per carità, se prendono verissimo arriviamo 5.
    alderweireld a tutti i costi, in alternativa nacho o garay.
    un centrale leader ed esperto serve, fazio quest’anno meglio parta dalla panchina

    • Sono sincero: non ho mai visto giocare Verissimo, quindi mi astengo da qualsiasi commento, sia positivo che negativo (ammesso poi che la Roma sia veramente interessata a questo giocatore). Premesso che il calciomercato lo fa Petrachi d’accordo con Fonseca, non certo noi tifosi, c’è da augurarsi che i romanisti che criticano Verissimo anche su questo forum lo conoscano bene e quindi siano certi di quello che dicono o scrivono.

    • Juan Jesus è sul mercato da quando arrivò Di Francesco,ha avuto richieste dal Brasile(tutt’ora è interessato il Flamengo)ma ha rifiutato,Fazio è invendibile

    • Fazio invendibile non sono sicuro. È in scadenza 2020 e guadagna 1,7. Credo sia a bilancio per 1 mln. Se hai venduto Marcano, non è impossibile neanche per lui. Tutto dipende dalle offerte che gli arriveranno. Partire a zero è un vantaggio ma anche un rischio, se per esempio ti infortuni in modo più o meno serio.

    • Perché il GRANDE MANCINI invece ??? offerte a pioggia … obbiettivamente , io punterei su Capradossi .
      A me il tizio da sicurezza li dietro. Mi pare un mix fra benatia e jerome boateng

  2. Diawara e Hysaj. Diventiamo la discarica del Napoli e gli danno pure 40 milioni dalle casse dell’azienda per queste loro terze e quarte scelte. Loro ci hanno preso il nostro miglior difensore per 12 milioni.

  3. Lollo sei comico…x manolas ci hanno dato 33 mln e noi a loro 21 per diawara…che vedrai si rivelerà un ottimo acquisto!
    Manolas voleva andare via e aveva una clausola… Cosa si poteva fare? Per me era l’unico incedibile ma se voleva andare era giusto non opporsi.

  4. Continuo a leggere che Hysaj è in scadenza 2020,ma su Transfermarkt c’è scritto 2021,se fosse in scadenza 20 mln mai nella vita!Credevo che anche Juan Jesus fosse in scadenza 2020,ma anche su di lui il sito riporta 2021,chi ha ragione?

  5. Sono 3 anni che ad ogni sessione di mercato estiva esce fuori il nome di Verissimo,accostato di solito alla Roma,ma se non lo vole e non lo compra nessuno ne in Italia e ne in Europa secondo voi ci sara’un motivo oppure e’talmente forte che non vogliono disfarsene?

  6. In molti, troppi, fanno riferimento alla lentezza di Alderwireld…omettendo X Ignoranza manifesta, che lui viene impiegato in nazionale e nel Tottenham molto come terzino destro….fate voi

    • Dati alla mano: difensore centrale 355 volte, terzino destro 7 volte, mediano 5 volte e terzino sinistro 1 volta. Da quando è passato al Totthenam nel luglio 2015 non ha mai giocato terzino, ma sempre difensore centrale…

  7. – Ero popo forte io, artro che ‘sto pompato de Kluiver, volavo sulla fascia, facevo certi cross a giro, quelli a banana.
    – Che facevi te?
    – I cross a banana!
    – No, te a banana c’avevi le fette..
    – Anvedi questo! Ancora co’ quella storia! Guarda che m’aveva cercato pure la Ternana, solo ch’er giorno der provino me diedero i scarpini du’ numeri più piccoli e nun ho strusciato ‘na palla, sennò facevo ‘a serie B insieme co’ Cucchiaroni.
    – Beh, quello lo presero.
    – Te credo, er zio era ammanicato cor CONI.
    – Io pure però ero popo forte, artro che Veretù, facevo certi lanci tajati..
    – Che facevi te?
    – I lanci tajati.
    – No, te ar massimo quello che tajavi era ‘a mortadella cor cortello..
    – O ‘r fumo (ah ah ah)..

    • Amede’ meno male che ce stai te che me risollevi er morale! A legge certi articoli me vie’ na depressione…

  8. Verissimo è un ottimo giocatore ma non lo vedo pronto per essere titolare in una squadra come la nostra. Non è un fenomeno come Marquinhos. Matheus Guedes lo è (non doveva essere nostro??).
    Alderweireld è veramente il profilo giusto per sostituire Manolas. Altrimenti c’è uno forte forte che portiamo per 25-30 milioni: Dan Zagadou che è un giovane fortissimo.

  9. Neanche con lo scambio Suso riusciamo a liberarci di Scjick!
    Schick sta diventando un “caso”?
    Niente affatto perche’e’proprio Schick!

    • Ricordo che a causa di come è stato comprato, quasi sicuramente la Roma non lo darà via quest’anno, perché farebbe felice più Ferrero che le proprie casse quindi è probabile che lo scambio sia più una suggestione mirata a dire che il milan non vende Suso ed alzarne il prezzo, che altro. Oramai si sa che trattative e cifre per la Roma sono sballate, ad esempio NESSUNO aveva azzeccato ne cifre ne formula per Veretout. Ovvio che nel casio di Shick, quando devi regalare un giocatore è meglio tenerlo e vedere se esplode o che comunque possa fare una stagione decente, e credo che nei gironi di EL abbia tutta la possibilità di non sfigurare facendo riposare il titolare (noi saremo tra le teste di serie e la 3a e la 4a di solito sono ampiamente abbordabili)!

  10. Fatemi capire. Noi diamo al Napoli il nostro migliore difensore. Uno dei migliori della rosa a 35 mln. Loro ci danno la terza scelta di centrocampo. La terza scelta a dx. Il tutto per 40 mln più o meno. Terze scelte del Napoli. Non del City. O del Barcellona.
    Che affarone…. Che finaccia…….

    • Diawara era stato preso per Sarri, che ovviamente non lo faceva giocare quasi mai perché giocava sempre con gli stessi (e francamente Diawara non può togliere ne ora ne allora il posto ad Allan), con Ancelotti il napoli ha cambiato modulo ed in pratica gioca SENZA regista dato che il centrale lo hanno fatto F.Ruiz e Zielinsky che sono in realtà trequartisti o addirittura più esterni (come F.Ruiz) dato che in pratica fanno una versione moderna del 4-4-2. Con questo modulo Diawara e Veretout (che avevano cercato durante l’anno ma hanno lasciato) a loro non servono. Ricordo che Diawara ha solo 22 anni, ed era stato pagato moltissimo e non è una terza scelta, la Roma probabilmente crede possa essere il centrocampista, insieme a Veretout, che ha il passo differente rispetto a quelli che ha…

  11. Petrachi allarga gli orizzonti e’pieno di giocatori validi il Mondo non ci fossilizziamo solo su quelli che gravitano gia’nel nosto campionato,a Torino lo hai saputo fare vedi di provarci pure qui’,affari co Cairo De Laurentis e la Juve li vedo difficili

  12. Per sostituire il faraone servirebbe uno come keita Baldè, non capisco perché non si provi a prenderlo; quando ha avuto continuità è stato devastante come visto nell’ ultimo anno di Lazie.
    Con l’ Inter Non è stato titolare ma quando è stato chiamato in causa,in alcune circostanze,è risultato decisivo.
    Sai i lanziali come rosicherebbero… Lazie Roma 0 3 keita Kolarov a keita ?

    • E se a sx come esterni alti restassero Perotti (complicato metterlo sul mercato) e Kluivert? Con a dx Under più un mister X da prendere sul mercato assieme all’Hysaj della situazione? Il tutto finanziato, credo, da una eventuale cessione di Florenzi? Che alto a sx rischierebbe invece di perdere la nazionale? Non dico che l’ipotesi mi piaccia più di tanto, ma mi sembra di intravedere che Petrachi possa essere intento a lavorare in quella direzione. Non sembra anche a te?

  13. Io se fossi la Roma abbandonerei per un attimo la questione esterno alto,perché la Roma ne ha già quattro (under,florenzi,kluivert e Perotti);ciò che serve invece nell’immediato è il terzino destro (hysaj o D’Ambrosio) e soprattutto il difensore centrale esperto (alderwield o lovren o nastasic o vida).Se poi c’è la possibilità di prendere pure suso a determinate condizioni tipo dando shick più un piccolo conguaglio allora si va bene,ma senza svenarsi.Infine capitolo centravanti un higuain in prestito oneroso con diritto di riscatto va bene ma non con l’obbligo.

  14. Verissimo non lo conosco, ma chi lo conosce dice meglio di no. Hysaj NO molto meglio Bhua il ragazzino della Roma primavera, è veramente molto forte per me a breve sarà il titolare della fascia destra. Ma Fonseca che non è stupito se ne sarà accorto.
    Forza Roma Daje

  15. TUTTI QUELLI FORTI ???? li sceglie st azienda… POI CI SI STUPISCE se nun se vince MAI… “il successo di un imprenditore ? è IN PARTE dovuto ai suoi dipendenti, ALLA QUALITÀ E AL VALORE dei medesimi…” a pollotto, che ce voi mpara’?

    • Da come scrivi,ne deduco che lavori in un’Azienda leader di mercato. Forse è il Comune di Roma? Ciao Paolo B…ambolo…

  16. INFATTI vedo come IL TUO comune t approva il proggggetto ” famo ooooo stadio…” a cazzia’, che me voi mpara’????? (i commenti tuoi manco li guardo, fai lo stesso con i miei, cazziale?????)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome