Cessione Roma, Sky Sport: “Vicinissima la firma del preliminare. Le prime mosse di Friedkin”. Radio Radio: “Ecco il messaggio inviato ai dipendenti”

160
10362

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – James Pallotta sta per cedere al pressing di Dan Friedkin dopo che il gruppo arabo guidato da Al Baker si è chiamato fuori dalla corsa all’AS Roma. Stando a quanto riferisce Sky Sport proprio in questi minuti, la firma del preliminare è vicinissima.

Si tratta del primo ma decisivo step che definirà nel giro di poco tempo il passaggio di proprietà della Roma. L’emittente televisiva racconta poi anche quali saranno le prime mosse del nuovo proprietario: il Ceo Guido Fienga rappresenterà la continuità con la vecchia dirigenza, mentre modifiche sostanziali arriveranno per gli altri ruoli societari, a partire dall’area tecnica.

Sarà Ryan Friedkin a fare le veci del padre nella Capitale rivestendo un ruolo molto simile a quello ricoperto all’Inter da Steven Zhang, rampollo di casa Suning. Al figlio del magnate texano verrà probabilmente affiancata una figura di altissimo livello. Prima però si attendono le firme ufficiali sul preliminare, quindi passeranno ancora altre 4-5 settimane prima del passaggio ufficiale. Poi Dan Friedkin sarà il nuovo presidente della Roma.

Ad aggiungere carne al fuoco ci ha pensato l’emittente “Radio Radio” che sul proprio sito ufficiale ha pubblicato il messaggio che sarebbe stato inviato in queste ore ai dipendenti e collaboratori della Roma nel quale si preannuncia il cambio di proprietà: “Firmati i preliminari del passaggio di proprietà con il gruppo di Dan Friedkin. Convocati i Cda delle 12 società collegate alla Holding AS Roma Calcio spa. Entro il 31 agosto il closing a Londra”.

Fonti: Sky Sport / Radio Radio

160 Commenti

  1. Mio dio siiiiiiii 😍😍😍😍 ti prego fa che sia vero, un sogno che si avvera spariranno tutti questi professionisti della menzogna assieme al loro padrone. Forse ci siamo presto Roma sarà libera

    • @Alba Fortitudo Roman speriamo di non passare dalla tristemente rinomata padella alla ancora peggio brace. Sempre forza Roma!

    • Tutto quello che te pare fio mio… ma “er Tavernello” no!!!😩
      Pia ‘na Falanghina da du’ euro dar Bangladino, ma er Tavernello te prego, sfumace er soffritto!! 🍷🍷

    • Ahooooo… so’ riusciti a mette 7 dislike pure a ‘na battuta sur Tavernello!!! Che Spettacolo!!! Hahahaha… ‘sto sito me piace troppo, esseri viventi mai visti (che poi tocca vede’ chi c’è dietro a ‘ste tastiere!!😂)

  2. 450 milioni cash flow, rimesso a paro Pallirchio e ebbanghe, ma qualcuno sta a piagne perchè da sta cessione non ricava niente e quel qualcuno sta a London…
    NO, Friedkin non lo conosciamo, ma anche il PSG non conosceva il suo patron, così come il Liverpool non conosceva il suo, passaggio di proprietà per me è il 50%, il restante per finire l opera tocca potare i rami marci, quelli che c hanno magnato sul brende fino a mo, solo così si parte in quarta. Via i catorci che risiedono a Londra, piazza pulita anche all Eur e a Trigoria , tutta gentaglia…Ripartire da gente che col calcio ha a che fare non ex venditori di materazzi…

    • Ma quale rimesso in pari?!? Mi sa tanto che a queste cifre Pallotta ci andrà in perdita… ma ai tifosi della Roma quanto gliene può fregare?!? Un vastissimo e beatissimo nulla!!! Basta che arrivi Dan Friedkin il prima possibile.
      Però noto con stupore che non perdi attimo per parlare dell’ormai quasi ex presidente… ma niente niente te mancherà un pochetto ve’…?

    • sinceramente Valentino mi preoccupo che sia la ASRoma a rimetterci, visto i buffi aumentati espoenzialmente, di Pallotta come si dice Roma “non me ne pò fregà di meno”… dai pollici si può desumere che almeno 40 persone si interessino più alle sorti di Pallotta che della ASRoma… e poi magari ve definite anche tifosi…

    • Non è la prima volta che leggo cash flow. Cash flow in economia è flusso di cassa, un modo per misurare appunto quanti soldi contanti entrano ed escono dall’azienda. Capisco il termine figo che avrai letto da qualche parte, ma cash e basta va più che bene.

    • Se lo dice l’economista trofie laureato sul webbbe sarà vero! Adesso vediamo se regala un po’ di biglietti che se non li caccia fuori si riparte!

    • Sarebbe da stupidi mandare via Baldissoni prima del via libera allo stadio. Dopo credo che sarà lui stesso ad andare via.

    • Sarebbe da stupidi tenere Baldissoni che in 10 anni non è riuscito a costruire manco la scritta “stadio della Roma”.
      Baldissoni e la sua incompetenza sono state una delle concause – assieme ai pochi mezzi finanziari di Sor Pallotto – del fallimento del fruttarolo.
      Quindi, aria.

  3. Posso ripetere solo quello che dico da sempre…Daje Dan!
    Non c’è mai stato nessun altro, nessuno interessato a questo club dalle “grandissime potenzialità” che tali sono rimaste grazie alla presente, sventurata gestione. Dieci anni fa, in confronto, c’era la fila.
    Ho pregato, e continuerò a farlo fino alla fine, che il destino non debba strapparci anche questa unica ancora di salvezza.

    • Basta,rinuncio pure all’Hilton. Per festeggiare vado pure a mangiare la pizza bianca farcita dai 2 zozzoni a via del Governo Vecchio (se sono ancora vivi)basta che Dan me firma..

    • Caro UB40 (grande gruppo)… se credi veramente che in tutti questi anni la società non sia cresciuta e che nel 2010 c’era la fila per comprare la Roma, forse te sei raccontato una favoletta per 10 anni… i fatti però dicono altro…

    • Ma scherzi Adi’? Pensa che io sarei pure disposto a girare una settimana in centro con un cappello come quello…

    • Gentile Valentino, i fatti, cioè la bacheca e i libri contabili, raccontano la storia che dico io.
      Le agiografie e le storielle edificanti le lascio volentieri a chi è più bravo di me…

    • UB40, una volta tanto condivido quello che hai scritto, caso più unico che raro, anche se rimango dubbioso su Friedkin.
      Non sul personaggio, che non conosco, ma sull’effettiva realtà di questa trattativa in quanto mi sembra difficile che Friedkin si voglia imbarcare in un’impresa così onerosa nonostante la crisi causata dal Covid-19 che ha messo in ginocchio la sua attività principale.
      Unico punto su cui dissento è la fila che ci sarebbe stata dieci anni fa. Ma sono dettagli. L’importante è che si possa chiudere sta trattativa, ammesso che sia vera.

    • Ma caro TS, smettila una buona volta di essere preoccupato per la sorte dell’attuale presidente in smart working! Mangerà lo stesso, stai tranquillo, magari nel ristorante delle sorelle.
      Riguardo la realtà della trattativa, beh, i dirigenti del gruppo sono stati visti e fotografati in Viale Tolstoj in tempi non sospetti. Hanno fatto le cose per bene, una due diligence seria e rigorosa e hanno formulato un’offerta la migliore possibile per il valore della società.
      Non hanno mai parlato, a differenza di altri quaquaraqua, e questo è un altro sintomo di serietà assoluta.
      La crisi del Covid ha colpito in diversa misura tutti, ma non è qui per restare tra noi a tempo indeterminato, come tutte le crisi. Il gruppo è certamente solido e ha ramificazioni in diversi settori. Se gestito oculatamente, tornerà ai ricavi di prima, e speriamo anche superiori.
      In quanto alla fila di dieci anni fa, tu la prendi volutamente alla lettera. Non era una fila nutrita, ma di certo Unicredit ha vagliato per sua bocca almeno 5 offerte formali. Qui non si arriva neanche a due!
      Nessuno di noi sa quello che ci riserverà il futuro se il cambio si dovesse concretizzare (tocco ancora ferro).
      Di certo questa gestione non aveva più nulla da dire, e poco o niente ha detto in dieci lunghi anni.
      Stiamo con i buchi nelle scarpe e voi ancora vi aggrappate al “fumo della pipa”(cit.).
      Rilassatevi e sperate in un futuro migliore. Anzi, in un futuro tout court.

    • Ahahahdhahhahahahaahahh
      Finally free.
      Un abbraccio ub52(😘) e mr Adino.
      Peccato che il nostro cerimoniere sia sparito così di colpo. Mi sembra che però qualcuno lo aveva previsto…..🤔.
      Accetto la pizza all’old government e mi porto pure un pò di polletto che spitroasted è sempre gustoso.
      Cmq Ub, bei cani i terranova, ottimi per fare una gita fuori dal GRA,però preferisco altre razze più intelligenti.
      Piuttosto secondo voi chi tiene dell’attuale seniority?
      Io mi gioco il fienga e qualcuno tra il settore giovanile e la prima squadra, tipo Conti Bruno di nettuno.
      Fatto sta, non vi mancheranno tutte quelle belle digressioni sul cibo a cui ci aveva abituato la comunicazione ufficiale?
      A me no. Non sono ferretti in materia.
      Cmq sono sempre stato contrario alla taurina, robba da redbull.

    • Ma poi sfanculate pure tutti voi contro Pallotta, contro lo stadio, contro baldissoni, contro qualsiasi cosa purché vi si noti???

    • Caro UB40, spiegami dove avrei scritto di essere preoccupato della sorte di Pallotta. Sei riuscito a polemizzare anche in merito ad un post in cui affermavo di essere d’accordo con te.
      Purtroppo la tua è un’ossessione che ti fa interpretare a modo tuo le frasi di chi si posiziona in modo diverso rispetto al tuo punto di vista. Giudichi il post in base all’utente che lo ha scritto e non in base al contenuto.
      Per quanto mi riguarda, la mia vera preoccupazione è che questa trattativa possa rivelarsi una fake news e che alla fine non se ne faccia niente (e vista la fonte non sarebbe la prima volta).
      Il fatto che prima del Covid ci fosse stata una trattativa è innegabile, come è innegabile che si è interrotta proprio a causa della pandemia.
      Che possa riprendere o che sia ripresa mi lascia dubbioso, ciò non toglie che la mia speranza sia CHE VADA A BUON FINE (te l’ho scritto maiuscolo così magari ci fai caso). Ed il motivo per cui lo spero è che so perfettamente cosa aspettarmi dalla proprietà attuale, non ho idea invece di cosa possa fare quella futura. Quindi tra le due scelgo quella che mi lascia sperare in un futuro migliore anche se non posso averne la certezza.
      Qualsiasi altra interpretazione tu voglia dare, non è il mio pensiero.

  4. Speriamo che facciate le cose nel rispetto della storia della tifoseria e della cultura giallorossa.
    Che evitiate gli errori commessi da chi vi ha preceduto e che siate trasparenti e sinceri. Come la gente di Roma merita.
    Io dal lato romanista spero solo che non abbiate nemici nati dall’interesse di bottega e dal partito preso.
    Vi faccio tanti sinceri auguri. Consapevole che la sfida più grande non è tanto portare a casa trofei ma riuscire a creare un percorso condiviso da tutti. Che poi è’ secondo me il modo migliore per portare a casa trofei. Forza roma.

    • Ti quoto al cento per cento.Non avrei potuto dirlo meglio. Aggiungo solo:la As Roma sia per voi anche ùn fine e non solo un mezzo per ottenere altro.E speriamo che chi verrà a governare la società oltre ad essere fisicamente presente e sempre sul pezzo impari ad amarla anche solo una piccola frazione di quanto la amiamo noi .Chi ama la
      Roma eviterà il più possibile di essere divisivo nei confronti dei tifosi. FORZA ROMA !

  5. L’importante è che sia il proprietario qui a Roma, senza più comandi da remoto, fondamentale che ci sia un progetto sportivo alla base, con dirigenza fatta da persone competenti pragmatiche e che possibilmente qualcosa l’abbiano anche già vinta. E se possibile, che si possa ripristinare il nostro vecchio stemma.

  6. Mi auguro un’altra cosa
    Lo dico con serenità non con acredine. E cioè che tutti quelli Oggi osannano Friedkin e parlano di liberazione (magari molti di questi erano quelli che osannavano Pallotta quando arrivò ….), non vacillino alla prima partita persa o al primo INEVITABILE errore di questa dirigenza. Ma che siano pronti a capire a sostenere e a tifare Roma comunque. Perché sarà inevitabile che degli errori potranno e saranno commessi.
    Ma se alla prima difficoltà dovessimo sparare sulla diligenza. Allora non andremo mai da nessuna parte.

    • Guarda te dirò.. io ero uno di quelli che s’era fatto convince da Pallotta e che ce credeva.. ti posso di che non abbiamo iniziato a criticallo alla prima sconfitta, bensì dopo anni di chiacchere e promesse non mantenute, dopo anni di nessun rispetto verso chi tifa la Roma! io non pretendo che arriva Friedkin e vincemo (poi oh se proprio vole vince subito facesse ce manca), ma almeno che facesse una società seria e co un reale progetto, qualcosa dove partita dopo partita, anno dopo anno vedo salire sempre la squadra di “un gradino” e non tutte le volte ricominciare con il famoso “anno zero”. quindi credo che poi sta tranquillo non vedrai alla prima sconfitta scritte come “dan go home”. se lui fa il suo, ne piu ne meno, noi faremo sicuro il nostro!

  7. Siamo stati, siamo e saremo presenti nel bene della ROMA e contro sti farlocchi perbenisti nullafacenti pallottisti.

    Buffi a gogò per un bonsai.

    DAN FRIEDKIN, ROMA e i ROMANISTI di ogni dove e nazionalità t’aspettano a braccia aperte.

    Speriamo che la festa per l’addio del magnaspaghetti buffarolo cominci presto!!!

  8. C’è la corsa a chi l’annuncia prima, per questo dico:
    È vicina la firma della cessione del club a Friedkin.
    Ecco ora nell’elenco ci sono anch’io.
    A parte gli scherzi spero che si firmi subito così tutta questa telenovela finirà.

  9. Ma a voi l’esperienza non insegna niente? Si festeggia SOLO davanti al comunicato ufficiale.
    Fino ad allora profilo basso.
    E chiappe strette.

    • Ma stai scherzando? Come osi scrivere le parole “comunicato ufficiale”? Non hai notato che alcuni utenti (pochissimi, in realtà) si divertono molto a fare dell’ironia sui comunicati ufficiali? Evidentemente amano commentare fake news e indiscrezioni varie piuttosto che notizie vere, fondate. Del resto i gusti sono gusti.

  10. Sinceramente sono rimasto scottato troppo volte e non me la sento di festeggiare per il semplice fatto che io vorrei festeggiare le vittorie e non i passaggi di proprietà spero solo che non si tratti di un pallotta 2.0

  11. Ci sarà da ridere quando gli attuali antisocietari scopriranno che i vari Baldissoni, Baldini, Rossi saranno ancora ai loro posti. Che si inventeranno?

    • intanto i rigatoni so co la pajata o la carbonara….quindi te poi annattene a Boston quanno te pare, sappi che qui nun te trattiene nessuno!!!
      se e sottolineo se quei tre resteranno saranno questioni che la nuova presidenza affronterà, e stai pur tranquillo che non chiederà a te consigli di sorta….
      e per la cronaca la Toyota è il gruppo automobilistico più grande del mondo, anche se Friedkin non è il proprietario della stessa sono sicuro che in Giappone non lesineranno aiuti pur di contrastare il gruppo FCA degli odiati sabaudi.
      In conclusione possiamo se non ancora festeggiare, sicuramente rilassare, dopo essere stati 10 anni prigionieri d’un fusajaro cantastorie…

      ah quasi dimenticavo, divertete coi Boston Celtics, noi continuiamo a tifare, soffrire e godere con la ASROMA….

    • Be so problemi veri eeeee ma pensa alla roma e tifa invece di pensare a sti magnafrexxa

    • Io sono libero e vorrei che lo fosse anche la mia amata ASROMA unisciti a noi forza Roma pallotta vattene

  12. Una nuova proprietà porta sempre delle novità … ma solo il tempi ci dirà se questi investono o si continuerà con la gestione delle plusvalenze … mi aspetto soldi dalla Toyota per le maglie e lo stadio … e chissà magari saranno anche soci con le spalle coperte da Friedkin … altrimenti non capisco perché un altro americano acquista la Roma …

  13. La penna che non funziona è quella di Pallotta visto che Friedkin ha firmato e mandato l’offerta.

    • Ah Incontentabile…s’è comprato la Roma (?) facendo buffi su buffi,s’è accollato i debiti di Pallotta di 10 anni,pure l’aumento di capitale e adesso vorresti anche la campagna acquisti?
      Vabbè,2 ciriole e 2 fette di lonza..contento?

    • Caro Zenone, è risaputo che comprarsi una squadra di calcio come la ROMA non porta grossi guadagni, pero può essere un grande trampolino pubblicitario” TOYOTA ITALIA” ipotizziamo!
      Poi la Roma vince o perde fa parla di se e fa scrivere fiumi di inchiostro fa ridere e piangere
      nello stesso tempo, ritornando al nuovo presidente; ” chi me battezza m’è compare ” si dovrà impegnare economicamente per i primi anni, in cambio avrà amore e soddisfazione.
      Forza Roma sei la padrona dei nostri sentimenti.

  14. Sto già pensando a nuovi desideri da esprimere la notte di San Lorenzo… “che pallotta sparisca” aveva stancato, in effetti.
    Forza ROMA, forza!

    • Io che sparisca il ricordo di questo omicchiolo e che possiamo tornare tutti uniti a tifare la maggica

  15. Certo che se uno ci pensa bene, alla fin fine Pallotta e soci s’intescheranno all’incerca 600 milioni che tutto sommato. non son certo bruscolini Alla faccia di una Società che non vale niente…

    • Non pensi bene. Perché è stato scritto fino alla nausea che un centinaio di quei milioni saranno destinati alla ricapitalizzazione di Dicembre, senza la quale tu vai per stracci.
      Siamo quindi a poco meno di 500, dai quali vanno detratti i 275 del debito. Ciò che finirà nelle tasche dello smart worker e soci è una cifra attorno ai 220-230 mln.
      Secondo i calcoli degli organi di informazione finanziaria, l’esborso degli azionisti è stato pari a circa 260 mln.
      Quindi si tratterebbe di una minusvalenza di una trentina di milioni. Sempre che Friedkin alla fine non sia così generoso da farli andare almeno in pareggio o giù di lì. Compris?

    • UB40 Sproloqui sensa senzo Cosa non si dice pur di avere un pò di visibilità
      Povero hater multinick…

    • ….si fa er cazzettaro come James avrà lo stesso trattamento…io per esempio tifo Roma mica i presidenti, quindi se sarà un presidente sincero e ambizioso bene se vole fa er Pallotta 2 se becca critiche….
      L importante sarà sempre non prendere per il cubo i tifosi della Roma….
      Forza Roma

  16. R comunque tutto a me er sor Pallotta me mancheraa nostra storia e’ fatta de sti personaggi Ciarrapico Anzalone.. Pallotta inutile aspettarsi Bezos oppute Bill Gates.. questi non faranno mai parte del DNA ROMA

    • Non accomunare il galantuomo Anzalone con quegli altri figuri.Chi fa questo non conosce la storia della Roma. Rendiamo comunque onore a chi la Roma l’ha amata anche se non aveva risorse economiche per renderla grande.

    • Giustissimo. Il presidente Anzalone pianse davanti ai giornalisti mentre annunciava il passaggio della società a Dino Viola.
      Inserirlo tra Ciarrapico e l’ologramma è un insulto alla sua memoria.

    • Soprattutto per l’ologramma, un plusvalenzaro, sbruffone,arrogante del Massachussets. FORZA DAN, FORZA ROMAAA, abbasso i cesaroni.
      WELCOME DAN!

  17. @@@ prima le firme.

    @@ poi il comunicato ufficiale da entrambe le parti
    che confermano l’avvenuta cessione e relativo
    acquisto.

    @ infine conferenza stampa di presentazione.
    Chiarezza dei programmi che hanno per questa società.

    *** solo allora sarà tutto vero e comincerà
    un’era nuova.

    ** se c’è da aspettare, aspetteremo.
    Lo abbiamo sempre fatto.

    * sincerità, niente più illusioni.

    FRS💛💗

  18. Che Pallotta firmi un preliminare ( quindi con cifre prefissate di vendita) il giorno prima di Roma-Siviglia,con la prospettiva di vincere e dover affrontare l’Olimpiakos per arrivare poi sparato in semifinale di europa League e giocarsela,con tutti i conseguenti vantaggi economici e d’immagine…mi pare proprio una grande Panzana…tutto qua…
    se volete abboccare,abboccate…io,come sempre,NO

    • …hai difeso pallotta allo stremo…condoglianze zenone …costretto a vendere per iscriversi al campionato senza cacciare un euro!!…una cosa gliela riconosco, la promessa di lasciare la roma ad un grande gruppo, penso lo abbia fatto anche se i tempi non sono stati giusti per il bene della squadra…ora vedremo prima di giudicare…comunque aspettiamo le firme è da ottobre dell’anno scorso che va avanti questa manfrina.

    • A Zenó, accanna questa pantomima che ad ogni post ti rendi sempre più ridicolo. Ah, l’unico abboccone qua dentro sei tu, visto che ancora dai credito a Pallotta.

    • Da quel che si dice se passa venerdì e Pallotta non firma Friedkin ritira l’offerta e il bostionano rischia di rimanere con il cerino in mano.
      Alla fine del mese deve cacciare altri soldi per gli stipendi e sembra che nelle casse ci sia ben poco.

  19. Forza Dan! Speriamo tu capisca in fretta come funzioni e ti affidi a persone competenti di primo livello perché c’è un lavoro enorme da fare! E inoltre,mi raccomando,la comunicazione, sobrietà! Niente grande Fratello a Trigoria,niente cinema fuori,la Roma,per noi, è una cosa seria! Ci sono una società da rifondare dalle basi,una squadra da costruire,il filo con la nostra storia da riallacciare ed un rapporto con la tifoseria da ricostruire,in bocca al lupo a te e a noi,sempre Forza Roma!

  20. Resettate i nickname bamboli, ancona un mese e si festeggia,non si torna più indietro…ma Adelmo che fine ha fatto? L’invito è sempre valido?

  21. Il messaggio di Frikke ai dipendenti :

    Scusate..per comprare l’AS Roma ,vi devo licenziare tutti quanti…

    • su queste cose non si scherza conosco una persona che lavora per la ASROMA guarda quanto vorrei incontrarti per spiegarti la vita, ti diverti dietro una tastiera sei un misero d’animo spero che un giorno capiti a te , ma probabilmente sei un nullafacente quindi non hai problemi

    • A Gufo…la vostra tendenza è sempre quella di confondere la parodìa con la realtà,in base a come vi fa comodo…ma non mi tange…nella dura realtà dei mesi di marzo – aprile e maggio IO ho salvato con una mia idea più di un posto di lavoro,dato che il fatturato si era azzerato o quasi. Ho messo in ferie i lavoratori dipendenti e ho fatto lavorare quelli con partita IVA ( a prestazioni)…per stare appresso a questo mio progetto non ho avuto il tempo materiale di scrivere 1 post su questo Sito…quindi il problema LAVORO io l’avverto ogni giorno,per gli altri e non per me stesso. Io,caro Bambolo,il lavoro lo dò…non lo cerco.
      La tua Gufata,pertanto,te la rinvio come un boomerang mediatico, nel posto che tu ben puoi immaginare.

    • Con ciriole e porchetta io mi ci lecco i baffi che non c’ho…comunque,grazie…mi hai dato una buona idea per domani sera,davanti alla TV ,gioca ancora la Roma di Pallotta…buona serata,Bambolo.🤓

  22. Speriamo sia tutto vero stavolta se lo fosse complimenti a Dan trattativa lunghissima, se la spunta, bisogna dire che ha avuto una gran voglia di Roma e questo è un fatto importante da considerare sicuramente farà bene

  23. Lontano da me difendere Pallotta .Sono solo un tifoso ed ho l’unico interesse vedere la Roma vincere
    Io credo che Pallotta abbia il torto marcio di non aver vinto niente perche’ purtroppo di calcio non capisce niente e si e’ sempre affidato a gente che lo ha preso per il naso

    Pero dire che la squadra e peggio di 10 anni fa e’ molto falso
    Zaniolo , Diawara , Villar , Under , Pellegrini , Mancini ,Veretout , Ibanez , Perez , Kluivert , Schick , Karsdorp , Calafiori , Riccardi , Bouah , Bove sono tutti giovani interessanti
    Pallotta non e’ riuscito a concretizzare la sua speculazione sullo stadio che comunque era utile alla Roma
    Lascia un progetto destinato ad andare in porto nonostante le mille resistenze
    Friedkin viene perche’ si e’ passati per Pallota

    • Ballotta non ha vinto perche’ in primis e’ un incapace, in secondis pervhe’ e’ un perdente, in terzis perche’ e’ un caxxaro…ecco perche’ ballotta da focene non ha mai vinto, al laziale gli e ‘ andata pure male con il ballotta stadium….ciao q ballo” salutame er ristorante
      Forza romaaaaaaaa

    • Se non è peggio è al massimo uguale. Allora venivi da un secondo e un sesto posto, adesso da un sesto e da un quinto.
      In quanto a debiti invece lo smart worker vince a mani basse.

    • Lascia perdere Pierluigi.
      Le uniche cose che vogliono leggere sono “Pallotta go home”, peggior presidente dell’universo, plusvalenzaro, fruttarolo ……
      E se non le scrivi sei una quaglia.
      Insomma la legge del tutto o nulla.
      Inutile fare distinguo, trovare attenuanti, elencare anche le cose buone fatte e non solo gli errori.
      Per fortuna siamo forse arrivati all’epilogo.
      È stata una via crucis 😄
      Ma non sono sicuro che la presidenza Friedkin riuscirà a ricompattare il tifo almeno su questo forum.
      Me lo auguro, ma leggendo i post di certi utenti l’impressione è che ormai si ragioni in base alle fazioni e si vada sul personale a seconda delle amicizie o delle antipatie maturate.

    • A zi bha io vorrei esse incapace perdente e poveraccio come lui a Roma se dice “riconsolate co l’aietto”

    • Certo Vegemite che gli stipendiati pallottiani o semplicemente i nostalgici pur di tenere il punto non vedranno l’ora di fare paragoni, brutta razza.Forse finalmente si comincerà a tifare Roma e non certo un Presidente assente che ogni mese di giugno si vende i migliori per campare salvo poi sperare che un disgraziato di DS gli indovini qualche acquisto a 4 spicci da rivendere a 10 volte tanto tipo Alisson e naturalmente entrare in Champion e se il giochetto non riesce licenzia DS e allenatore di turno; bel sistema di fare calcio nel frattempo sparando improbabili proclami.
      FORZA FRIEDKIN liberaci da questo incubo e restituiscici come tifosi un minimo di serenità, la serenità, ad es., di poter veder crescere un gruppo con magari qualche campione senza temere OGNI ANNO LA SUA CESSIONE ma anzi, magari, aggiungendo un tassellino in più in qualche ruolo deficitario. Si chiede troppo? l’unica strada è solo la plusvalenza serrata e indiscriminata a nocumento di qualsiasi progetto tecnico? va bene allora si contesterà anche Friedkin.

  24. In merito allo scoop della radio degli sbiaditi c’è la conferma di quando Spalletti affermava che a Trigoria c’erano i topini.
    Gente che si vende per un pezzo di formaggio.
    Ci vorrebbe un repulisti completo.

  25. Ma perché a Londra?!?! Non capisco perché non si possa fare a Roma. Roma caxxo! Non Poggibonsi (con tutto il rispetto)!

    • Per non essere rotti il caxxo dai vari giornalari, radicolari e faciolari dell’etere romano sulle vespette.

  26. cioè cè gente che si auguri la permanenza di incapaci dirigenti per far dispetto ai tifosi romanisti… roba da matti sti tifosi 2.0…
    se farà il Pallotta 2.0 sarà criticato, anche aspramente, e senza aspettare troppo tempo come per Pallotta, il romanista è esasperato dal peggior Presidente che possiamo ricordare nell’ultimo 30nnio…
    se cercherà di fare il bene della ASRoma, rispettando tifosi e storia, riceverà lodi e approvazioni come un Salvatore… emozioni e sentimenti che un plusvalenzaro non saprà mai provare e apprezzare…
    mi sembra ovvio che non si può puntare a vincere subito, questo solo i pallottiniboys lo potrebbero pretendere, anche in virtù dei pesanti buffi e una squadra da rifondare completamente, tranne 2/3, elementi ogni ruolo necessità di pesanti investimenti con sponsor ormai ridotti al lumicino…
    importante saranno i primi passi…
    non voler stravolgere società e squadra inserendo pian piano i nuovi dirigenti e calciatori, non fare tabula rasa cercando di sminuire il precedente proprietario…
    poi l’allenatore sarà l’indice dei veri obbiettivi sportivi che avremo, un’allenatore di spessore presuppone giocatori forti e la loro permanenza per anni, e credo che tutti concordiamo che un ciclo si apre con giocatori forti che creano un’ossatura della squadra nel tempo…
    infine metterci la faccia e non nascondersi dietro un twitter e non piangere per qualche fischio, ma soprattutto sentire la sua “voce” non prendere per i fondelli i tifosi…
    nel frattempo vado al supermeercato a comprare il fustino da 5lt per il Circo Massimo…

  27. A pallotta gli è andata male soprattutto perché di calcio non ci capisce niente , diciamo che investimenti all’inizio ne aveva fatto ,ma si è circondato di inutili figure dirigenziali che non ne hanno azzeccata una

    • Friedkin invece di calcio ne capisce giusto?
      Tra qualche mese tornerete a lamentarvi anche di lui.

  28. E’ stato bello a ballooooo te salutoooo a lazialeeeeee perdente!!!!
    Forza romaaaaaaa

  29. Non accomunare il galantuomo Anzalone con quegli altri figuri.Chi fa questo non conosce la storia della Roma. Rendiamo comunque onore a chi la Roma l’ha amata anche se non aveva risorse economiche per renderla grande.

  30. pensate invece questo…se fosse tutta ‘na finta ? e se st’antro ammerregano facesse parte dello stesso gruppo de cappuccini che stanno aspetta’ de tira’ su palazzi, centri commerciali, torri e multisala, che cambierebbe ? non lo so, ma nun me fido, me pare solo un cambio de facciata…spero vivamente de sbajamme, perché stavorta sarebbe troppo…

    • Tutto può essere, incluso l’impossibile. Ma mi sembrerebbe alquanto strano simulare una trattativa che va avanti certamente almeno dallo scorso novembre, con l’uscente che traccheggia fino al suono dell’ultimo gong in attesa di un improbabile rilancio da parte di Friedkin o altri.
      Non credo neanche ci si voglia arrischiare a prendere per il naso una piazza ormai logorata dal decennio pallottino e anelante verso una ventata di freschezza. Certamente Friedkin, se arriverà, non lo farà con spirito filantropico, così come sarebbe stato per chiunque altro.
      Si spera in una convergenza di interessi su almeno l’80% del totale. FRS!

  31. Ragà se traducete il comunicato in arabo di oggi, il buon ballotta viene chiamato “Ballotta” pure da loro.
    😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    Pè favve capì come lo conoscono in giro.

    Ao pure se provate col traduttore di gugle va, Proprio Ballota.

    Un saluto al poro zenoglio che da quando è sparito il pollo è tornato in grande spolvero. La colf del nebo.
    Ciao consolate co l’aglietto.

    Consiglio a tutti di fare i saluti di rito agli ex ballottini mi sa che spariranno in uno step.
    Io ho salutato zenone, praticamente il 98% di tutti gli altri nick.

  32. In radio dicono avanti tutta con Friedkin, nella speranza che trovino un lavoro, non appena accadrà il contrario le radio partiranno con la campagna anche contro Friedkin ed i diversamente tifosi obbediranno come pecore, come sempre da anni purtroppo.
    Buona fortuna Dan!!!
    Forza Roma.

    • Se ci sara’ da criticare friedkin si fara’ come abbiamo sempre fatto …noi
      …cioe’ noi veri tifosi della roma e non dei presidenti, ballotta ha vinto 10 coppefocene…quindi critiche giuste… .se friedkin non vincera’ ….critiche ad oltranza….
      Tifate la maglia della roma…non la camicia dei presidenti…loro non sono e non saranno mai la roma
      …la roma sono i tifosi…portassero rispetto a partire da ballotta…rispetto a quei tifosi che gli portano i soldi al ballotta di turno.
      Forza romaaaaaaa

    • Bucia, bucia…ballottino è stato accolto come un liberatore ed ha goduto di credito per almeno un quinquennio, qualcosa in più anche per altri.
      Poi, a un certo punto la realtà diventa più forte della speranza e non la si può ignorare.

  33. Zenò pure te ci hai l’attività fisica come il pollo?
    Aspetta aspetta, pure te ci hai problemi colle figure “retoriche” che fai spesso.
    E non ultimo hai, come il polletto, seri problemi di autostima e stai a parlare di te in una chat della Roma.
    Quante cose condividete eh.
    Quasi da pensare che, come diceva il mio amico cattivik, stai a muove i cartonati alla fantozzi.
    Ma senti un pò fosse tuo pure lo zelmo e il sarnello? Ao salutaci riccardo “er cozzaro”, eh.
    anzi fa na cosa, pagala te sta cena all’hilton va, tanto sei uno nessuno e centomila. Peccato che dividete tutti gli stessi 3 neurons.
    Zenone zenone me pari mezzo….

  34. Povero Dan, arrivare dopo Pallotta sarà un grosso problema, più che di buffi, qui si parla di credito esaurito, al primo giocatore valido ceduto non oso immaginare cosa gli possiate dire. Per come la vedo io sono contento di avere Zaniolo e Fonseca, mi dispiace per Petrachi che a differenza di fenomeni o maniaci il suo lo aveva fatto e anche bene, forse giusto il portiere pagato un po’ troppo, del presidente mi cambia poco, dubito che arriveranno soldi e campioni a palate.

  35. Ve lo scrivo oggi in modo tale che dopo non possiate dire …te l’avevo detto
    Io sono un Pallottiano totale, Sensiano, padre e figli è uguale …e sono con tutti gli uomini che a parte qualche raro caso di manifesta corruzione, tipo l’ex CrakGnotti che oltre che essere Quaglia era un rinomato truffatore che ha ingannato milioni di persone, romanisti e i suoi stessi tifosi Formelllesi …la pensava cosa …a chi tocca tocca e nun se’engrugna (O_O)
    Dunque dicevo che, a parte sti soggetti ladri de natura, do il mio sostegno e la mia comprensione per chi opera badando al sodo, perchè è lL’UNICO MODO per far crescere una qualsiasi società di qualunque settore – mi fanno ridere quelli che pensano e dicono che Pallotta ha fatto aumentare il debito …basta guardare i conti delle altre squadre per capie che è una ENORME castroneria … senza considerare che solo gli allocchi fanno le cose a pene di segugio …se ti lasci andare, prima o poi devi pagare il conto e quando arriva può essere molto caro e spesso, ce ne sono decine di esempi, (il conto ) è talmente caro che in un batter d’occhio ci si ritrova falliti con tutte le consequenze del caso, nel calcio quasi sempre retrocessione in B a volte addirittura in C o non iscrizione ai campionati con l’etrema consequenza del cambio del nome e simbolo tipo Fiorentina …per cui …e veniamo a sto Frandklin …anche sto signore mi sembra un uomo con la testa sulle spalle, d’altra parte non credo che la Toyota avrebbe affidato il suo marchio ad uno scapestrato …DUNQUE, ECCO IL NOCCIOLO …non crediate che sto Tex risolverà tutto in quattro e quattro otto …magari commetterà meno errori, magari avrà accanto consiglieri più abili, forse avendo un figlio molto giovane ci sarànno qualche ventate d’entusiasmo in più …che però potrebbe comportare anche qualche pericolo in più ecc.ecc. comunque quello che, ripeto, vi preannuncio è : se sto Willer è un essere sano e abile, fose qualche risultato in più ce lo porterà anche che considerando anche che FORSE, avremo stadio tutto nostro, il che significherebbe perlomeno 100/200 mio in più ogni stagione, visto che anche dei nuovi e prolifici sponsor si faranno avanti per averci come partner, anche a spintoni ( altro merito di Pallotta ) e dico forse perchè se si oppongono gli Agnelli (ex Savoia padroni dell’Italia da secoli e secoli …sarà sempre la solita minestra !) OGGI 6 agosto, agli anti pallottiani e bambini molto giovani e inesperti, in fede . El Bomber !

  36. Svejateve sito de laziesi! Riferito alla pagina… E non ai lettori… Friedkin ha già firmato il preliminare! Dajeeeeeee! Bye bye Sparlotto bye… Bye bye Sparlotto bye! Bye bye Sparlotto bye! Bye bye Sparlotto bye! E mo? I Sparlottiani che faranno? Andranno tutti a Boston a piangete il loro “defunto” Nullasidente? Ciaoooooooooooneeeeeeeeeeeee! Scusatemi… Non riesco a contenermi dalla felicità! Welcome Friedkin! Dajeeeee! Ottima notizia in una giornata importante! Forza Roma!

  37. Goallllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllll

  38. Bene,ottima notizia.Ovviamente alle prime tre partite perse consecutivamente dalla Roma sentiremo levarsi il coro contro “er purciaro texano”…

  39. Un saluto commosso al povero formellese che per tutti questi anni ha portato avanti la sua battaglia assumendo una caterva di nick diversi. Ciao ciao.

  40. Bene. Quanti Nick da cambiare. E’ ingeneroso pensare solo male di Pallotta, un americano a Roma, al quale hanno tentato ancora una volta di vendere la fontana di Trevi. Pallotta è venuto certamente x un’idea di businness che era legato ad una crescita della società attraverso una crescita del fatturato dovuto allo stadio ed alla cittadella che si sarebbe sviluppata intorno. un flusso costante di denaro che avrebbe alimentato direttamente de indirettamente la società. Purtroppo Pallotta non conosceva il trasparente mondo del calcio, aveva la sfortuna di avere Lotito in città, molto immanicato in federazione in politica e nella politica parallela. Non conosceva le esigenze di Unicredit, salvare il debito di Parnasi e affidare a lui la costruzione dello stadio della Roma. una serie di errori, se così si possono definire, fatali, compresa la scelta del sito x la costruzione dello stadio. Poi la jattura del cambio di amministrazione.” La monaca” laica Raggi, ed i pentastellati hanno fatto una crociata politica e soltanto politica, contro un progetto che era già stato approvato dall’altra amministrazione. i tempi italiani sono diventati biblici, e addio progetto stadio. senza quello, tutta l’operazione AS Roma perdeva significato, ed i costi diventavano ogni anno più alti, insostenibili. Prima di pensare al calciomercato, speriamo che il nuovo presidente sia capace di sceglier euomini che lavorano per la Roma e solo per la Roma, senza avere retrointeressi per Unicredit, per un costruttore, per una fazione politica, per una fazione della lega o della federazione.
    solo così potrà venirne fuori. Altrimenti, potrà comprare anche Messi, ma saremo punto e a capo.

  41. Tifosi Romanisti auguri a noi tutti e speriamo che questa vicenda societaria si concluda nella maniera più sana e limpida possibile. Pallotta è arrivato al culmine delle sue possibilità gestire una società come AS ROMA non è uno scherzo sfuggendogli di mano anche lo stadio che sicuramente avrebbe dato non dico una boccata di ossigeno bensì una bombola. Purtroppo siamo incappati con una sindaca che forse se fosse rimasta a casa a gestire la lavastoviglie avrebbe fatto meno danni solo la costruzione dello stadio è slittata 3 anni facendo perdere al comune ingenti guadagni, ha sempre negato i termo valorizzatori e per ultimo Le olimpiadi di Roma rifiutando soldi della comunità E.
    Ora auguriamo a Friedkin un ben arrivato che allarghi i cordoni della borsa e con essa il cuore per poter incassare tante soddisfazioni. Tutti insieme cantiamo Roma Roma…….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome