Smalling, ecco l’intoppo che ha rallentato l’affare. Ma Friedkin vuole chiudere in 48 ore

24
5862

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nonostante sia sempre sul punto di chiudersi, l’affare Smalling resta ancora in attesa di una felice conclusione. Il motivo del rallentamento è spiegato oggi dalla Gazzetta dello Sport (A. Pugliese).

Un piccolo intoppo si è creato sullo stipendio dell’inglese, che con il Manchester United aveva una clausola che in caso di qualificazione alla Champions vedeva passare l’ingaggio da 3 a 3,8 più bonus.

Soldi che Smalling ora vuole dalla Roma (a cui aveva chiesto un quadriennale, il club gli farà un anno in meno) e che la Roma vuole scalare dall’offerta allo United. Alla fine si dovrebbe chiudere intorno agli 11 milioni più 3-4 di bonus.

Intanto Friedkin ha dato mandato di chiudere il prima possibile la trattativa per Smalling. Il presidente giallorosso spera di chiudere l’operazione al più presto, al massimo entro l’inizio della prossima settimana. Per riportare il difensore inglese a Trigoria e lasciare al club un dono atteso da tempo.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteCasa in centro e ruolo “centrale”: è Ryan il giovane capo di Trigoria
Articolo successivoRoma, non solo Smalling: contatti con Izzo

24 Commenti

  1. Ma è mai possibile che nel corso di ogni calciomercato (anche quelli invernali) la Roma debba trovarsi coinvolta in un’interminabile telenovela? La cosa più strana è che tutto ciò succedeva spesso anche quando la situazione economica della società giallorossa non era pesante come quella di oggi. Voi che ne pensate, quale potrebbe essere la spiegazione?

    • Penso che La Roma non è (ancora per ora) un Club così prestigioso come altri ma è una Squadra dove i giocatori possono mettersi in evidenza. In più ci sono parecchie pressioni mediatiche, quindi molti giocatori ci pensano per benino prima di venire in una Squadra così “tartassata”. Infine ci sono la rovina del calcio… I Procuratori che giocano al rialzo e solo se non hanno offerte più vantaggiose… Cedono alla Roma che non è poi così malvagia, ma non è il TOP e questo ovviamente, fa slittare le trattative sempre all’ultimo secondo. All’incontrario se un giocatore di qualche BIG è in crisi o ha il futuro incerto per tutte le varie condizioni fisiche, mentali ecc… Te lo appioppano subito perchè tanto non ha mercato e nessuno è così pollo da prendersi dei “potenziali parassiti”. Sicuramente mi sbaglio, ma penso che qualcosa di vero, in quello che ho scritto, ci sia. Forza Roma!

  2. Siamo stati fortunati per l’amore che prova per questa maglia e questa città Smalling, il problema era tutto qui.. La sua scelta ha condizionato il Manchester, come venditore, le altre pretendenti come acquirenti, tante offerte rispedite al mittente, ecco il problema. Non so chi si ricorda di Mexes, anche se era diversa la dinamica, ma la volontà del francese è stata determinante.

    • lascia perde l’amore…io e te siamo innamorati della Roma, giocatori , dirigenti , mogli etc etc sono innamorati della citta’, del sole, del cibo e della vita Romana.

  3. Alla fine se veramente si riuscisse a prendere per 12mln a me sembra una grande operazione della Roma. Il Manchester chiedeva 25

  4. Questi non sapevano dove stava friedkin e adesso sono a conoscenza che ha “dato mandato a chiudere”, poi smalling vorrebbe il premio CL del MU dalla Roma?
    Credo che su pugliese avesse ragione Sandro del canto libero. Per quanto riguarda questo mercato il problema comune è che non ci sono soldi, quindi prima di comprare dovresti alleggerirti degli inutili che, in quanto inutili, sono di difficile collocazione.
    C’È SOLO L ASROMA.

  5. Un centrale esperto e già rodato come smalling è imprescindibile per questa squadra e dopo l’addio di kolarov direi vitale! Aggiungo infine che solo.lui nemmeno basta! Ce ne vorrebbe un altro di pari qualità ma in giro ce ne sono pochi!

  6. Il Covid ha messo in ginocchio tutto il calcio, meno male che abbiamo trovato Friedkin che ha rilevato la Roma. Se fosse vero: 3,8 milioni netti + bonus sarebbero una enormita’. F. R.!

  7. Sono tutti attaccati al soldo come i cani di una volta all’osso…la fortuna loro sono gli Abbocconi ,che li vedono come idoli dei loro fallimenti.

  8. Pure questo e’ un’ altro che si fa pagare fino all’ ultimo euro.Quando abbiamo noi gli intoppi cerchiamo di risolverli venendo incontro ai calciatori,,quando ce l’ hanno gli altri ci rimandano indietro i giocatori a calci nel sedere! Embe’

  9. Penso e spero che ciò che avevamo bisogno adesso è arrivato !!! Uno che decide per il si o per il no, forse si è interrotta quella catena di Sant’Antonio eh aveva creato il bostoniano da dove non se ne usciva mai tranne quando si acquistavano pippe

  10. Certo che sono tutti uguali i soldi non gli bastano mai.
    Prima non vedeva l’ora di venire alla Roma, ora che sembra trovato l’accordo con il Manchester è lui che sta chiedendo la Luna.
    È forte ma io avrei guardato anche altrove,non è che esiste solo Smalling di centrale di valore

  11. scusate
    ma se la Roma si e’ trovata nelle condizioni “disastrose” di come e’ stata rilevata da Friedkin e’ perche’ chi concludeva le trattative o meglio chi le avallava doveva avere la sua fetta di torta.

    Indipendentemente da come si concludera’ questa di Smallong

    E’ FINITAAAAAA LE TORTE SE LE FANNO A CASA LORO STI MANGIAPANE A TRADIMENTO.

    FORZA ROMA !!!!

    FORZA FRIEDKIN !!!!

  12. Scusate ma se il povero pugliese non sapeva nemmeno quando sarebbe arrivato Friedkin visto che quando sono giunti a Roma non lo sapeva nessuno come fa’ a sapere che ha dato mandato di chiudere il prima possibile per smalling? ormai si va avanti sempre più a caso visto che di notizie certe non ne sanno più da un pezzo. Forza Roma

  13. Tutto nel rispetto del taglio del monte ingaggi ovviamente? Ma quante caxxate me tocca sentì, sono sempre la solita manica de pupazzi della dirigenza che mette le mani in pasta.
    La trattativa di smallibg va avanti da mesi, ogni giorno ce ne sta una nuova. Ho so troppo furbi quelli del MU o so troppo coxxni i nostri della Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome