Smalling prova il recupero lampo per Roma-Spal

18
9296

ULTIME AS ROMA – La fragilità difensiva mostrata ieri e la prestazione deludente di Federico Fazio in coppia con Mancini stanno spingendo la Roma a provare di recuperare a tutti i costi Chris Smalling addirittura per la partita di domenica contro la Spal.

“A Trigoria stanno facendo carte false per recuperare il difensore inglese”, riferisce Riccardo Angelini dai microfoni di Tele Radio Stereo. Ma non è detto che questa corsa contro il tempo possa portare al recupero lampo del centrale di proprietà dello United.

Il problema al ginocchio di Smalling sembra meno grave del previsto, trattandosi di una distrazione e non una distorsione. Ora il difensore sta svolgendo un lavoro conservativo e spera di recuperare per domenica, anche perchè contro la Spal mancherà anche Mancini.

E se non dovesse farcela per la gara di domenica, Fonseca si augura che possa recuperare per Fiorentina-Roma di venerdì, quando il livello di difficoltà del match si alzerà di qualche gradino.

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFlorenzi, gradi di separazione: l’ultima notte è della resa
Articolo successivoPallotta e l’affare Friedkin: “Farò il meglio per la Roma”

18 Commenti

  1. Ormai smalling e’ imprescindibile. Non rischiamolo. Speriamo per la fiorentina. Anche se il fazio attuale fa paura. Speriamo ci smentisca con la spal

    • Completamente d’accordo Lo dicevo giusto ieri, la sua mancanza si sente Eccome se si sente
      Smalling è importantissimo “Và Blindato!”

  2. Il campionato è ancora lungo e non rischierei un giocatore chiave in una partita “minore”, anche se con la Spal l’anno scorso abbiamo preso schiaffi 2 volte su 2. I giocatori in panchina devono dare il loro contributo, e non possiamo permetterci di forzare il rientro di Smalling e magari perderlo poi per 2 mesi. La bravura di un allenatore sta anche nel far ruotare i giocatori e non fissarsi con i soliti 12-13, quindi spero che Fonseca sappia caricare a dovere Fazio & C. specie dopo la magra figura di ieri

  3. Madonna regà senza di lui la difesa è morta!!!! CAMPIONE !!! SMALLING CAMPIONE!!!
    Ma fazio davanti la difesa? a me non dispiace li ce sa fare con la palla tra i piedi e di testa sarebbero tutte sue … un tentativo lo farei..

  4. Nelle prossime partite voglio seguire con attenzione Mancini,perche ho l’ impressione che difensivamente parlando non sia tutto questo fenomeno.Ossia giocando come mediano fa meno danni in quanto piu avanzato,e in difesa si esalta solo in presenza di Smalling,ma se non ci sono queste due eventualita’ va in barca e concede sempre un paio di occasioni all’ avversario di turno.Comunque prima di dire di averci guadagnato nel cambio con Manolas ( chiaramente del Manolas della Roma non del Napoli) aspetterei un’ attimo,o forse e’ una mia impressione ,si vedra’.Al di la di questo ,questa squadra ormai e’ Smalling – dipendente, e’ il vero Leader di questa squadra, sono sicuro che con lui in campo ieri la squadra avrebbe giocato in un’ altra maniera, speriamo che Petrachi faccia anche l’ impossibile per trattenerlo a Roma.

    • Anche Di Bartolomei giocò, splendidamente, da libero nell’anno dello scudetto. Però il povero Vierchwood scappò l’anno successivo: ‘gna faceva più a ricoprire due ruoli contemporaneamente… Scherzo, ovviamente: voglio però dire, seriamente, che il rendimento di un giocatore dipende molto da chi gli sta attorno e dall’equilibrio della squadra, ed hai ragione nel dire che la coppia Mancini-Smalling sembra molto ben assortita. Ma in questo caso Mancini è, a prescindere, un ottimo difensore centrale.

  5. Io non lo rischierei, certo che la coppia fazio-jesus poco me fa sta sereno.
    Se ce sta tutta sta fretta di recuperare smalling vuol dire che le alternative non convincono manco fonseca e che a gennaio qualcosa bisogna fare.
    Ma cetin? E’ vivo?

    • Se posso: Se noi andiamo ad analizzare le partite partendo dallo scorso anno (e mi limito a quello) non si potrà fare a meno di notare che sconfitte e pareggi, sono sempre e comunque arrivati da errori individuali Neanche fossero una fotocopia Allora perchè insistere Là dove occorre tocca cambiare “JJ”, Fazio, Florenzi, Under a mio modesto avviso, vanno ceduti e sostituiti Premetto che non ho nulla contro di loro, anzi finchè indosseranno la nostra maglia li sosterrò sempre Però, la verità è quella che è e ritengo sia sotto gl’occhi di tutti Ieri ennesima prestazione scadente Ennesimi errori individuali, che ci son costati il primato in Classifica Ma si può andare avanti cosi’… Per quanto concerne Cetin, spero in un suo “risveglio” 🙂

  6. Con la spal mi aspetto cetin titolare.
    la gestione di cetin per me è uno dei pochissimi errori fatti da fonseca fino ad oggi.
    è vero che in europa league non era in lista ma in campioanto poteva usarlo.
    dopo l’esplulsione contro il napoli non ha più visto il campo e per me è un grosso errore.
    doveva giocare contro il brescia in roma- brescia e poi anche a verona.
    invece ha fatto solo panchina

    • SI
      penso anche io che Cetin sarebbe molto molto utile. Secondo me è davvero forte. Certo non è esperto e l’errore ci può scappare ma è un rischio che prima o poi si deve correre e questo forse sarebbe il momento migliore per farlo scendere in campo

  7. Sopra Trigoria si respira e Aleggia aria di macumbe, urge,e non solo, una statua, di scala 10: 1, della statua di San Patrizio

    Forza Smalling!…non dimentichiamoci Cetin…Fazio nunjafa’

  8. Lo scorso anno e l’inizio di quest’anno abbiamo preso parecchi gol a difesa schierata.

    Si ha un bel dire “i centrocampisti che non coprono” “la difesa alta” “il modulo” “la copertura degli esterni”… tutto vero, ma se poi a difesa schierata pigli gol, se vai a vedere sono molto spesso errori individuali, o quantomeno, l’attaccante è stato più bravo dei difensori.

    Così guarda caso, inizia a giocare Smalling e i guai difensivi della Roma finiscono e diventa nelle ultime partite la difesa meno battuta del campionato.

    Giocano Fazio e Florenzi e rivediamo i gol avversari che vedevamo l’anno scorso.

    Fazio ha fatto un anno buono, quello prima del mondiale, poi ha sempre altalenato le prestazioni.
    Dallo scorso anno sempre peggio.
    Già non è mai stato molto veloce, ora mi sembra anche scarsamente reattivo.

    Sulla fascia, se Kolarov non può giocarle tutte e Santon è infortunato, è evidente che ci manca un titolare.

  9. Istintivamente dico magari. Smalling è imprescindibile ma l’idea di forzare un recupero col rischio di fare danni di lunga durata mi preoccupa non poco.

    Letterina a Babbo Natale.

    Caro Babbo quest’anno sotto l’albero vorrei trovare:
    – Un Terzino di fascia per alternare le fatiche di Kolarov
    – Un cecchino che sostituisca o affianchi Dzecko. Mi raccomando uno che faccia tanti tanti gol come Cavani
    – Un Centrale che sia una valida alternativa a Smalling

    Mi raccomando non farti male proprio quando consegni i miei regali.

  10. Vi rendete conto che Fazio e JJ prendono circa 4M lordi a testa per stare in panchina e/o creare danni quelle poche volta che scendano in campo?
    Ecco perche i nostri conti sono sempre in rosso.

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome