ULTIME AS ROMA – Smalling is coming. Stavolta davvero. L’inglese, che ha saltato le ultime tre partite per un problema muscolare all’adduttore, è pronto finalmente al debutto in una Roma che si sta godendo i nuovi acquisti.
Il difensore ex United domani sarà per la prima volta tra i convocati e si giocherà con Juan Jesus il posto accanto a Fazio vista la squalifica di Mancini. Il brasiliano è favorito, ma Smalling (voluto espressamente da Fonseca) dovrebbe comunque esordire contro l’Atalanta.
Mini turn over, visto il fitto calendario, anche a destra dove Spinazzola dovrebbe prendere il posto del convalescente (da febbre) Florenzi mentre in attacco spazio dal primo minuto a Zaniolo al posto di Kluivert e dietro al solito Dzeko che – secondo i dati Opta – risulta il calciatore ad aver giocato più palloni in area di rigore avversaria in questo campionato (33). Addirittura più degli strapagati CR7 e Lukaku.
A centrocampo confermata la coppia Veretout–Cristante. Diawara troverà spazio contro il Lecce domenica prossima.
(Leggo, F. Balzani)
Ammazza come è avanti Balzani, sa già pure chi giocherà domenica! Veggente…
Avrei dovuto fare il giornalista, un mestiere che ti permette di scrivere tante cavolate senza doverne rendere conto a nessuno…. FORZA ROMA.
Forza Smalling! Speriamo che Fonseca sia in grado di formare un buon reparto difensivo, contro l’Atalanta di Zapata: sia un nuovo come Smalling alla prima assoluta, che Juan Jesus con i suoi svarioni, mi preoccupano un po’ in una prova così delicata, ma si può contare in Veretout che fa un ottimo lavoro di filtraggio…
Intanto sono felicissimo del fatto che Dzeko, ritrovando motivazione e rinnovando professionalità e leadership, abbia dissolto la mia voglia che se ne andasse all’Inter!
L’anno scorso con l’impenetrabile neo partenopeo abbiamo preso una marea di gol tra andata e ritorno dagli orobici e quasi tutti per colpa sua che marcava(per modo di dire)Zapata e del mediano barbuto che avrebbe dovuto fare da filtro. Domani speriamo in Smalling e Veretout. Oltre che un buon arbitraggio.