Smalling si riferma, e Mkhtaryan cammina in stampelle: Roma in allarme

19
3107

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – “Allarme Smalling. Chris ancora k.o, salta il Parma: adesso preoccupa“, titola l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (A. Pugliese). Proprio sul più bello, proprio quando l’emergenza in difesa sembrava finalmente finita, è arrivato puntuale l’ennesimo stop del centrale inglese.

Problema muscolare alla coscia sinistra. A Parma non ci sarà e molto probabilmente nemmeno per la trasferta di giovedì contro lo Shakhtar. Si spera di poterlo recuperare con il Napoli. Difficile pensare che il problema alla coscia sinistra e il fastidio che gli dà il ginocchio non siano fattori tra di loro correlati.

Possibile anche che Smalling poggi male il ginocchio, magari anche istintivamente e mentalmente per andare in “protezione“. Il difensore inglese, quindi, mancherà ancora una volta ed è un’assenza pesante. Basti pensare la partita giocata contro il Genoa dove era risultato il migliore del pacchetto arretrato.

Ma la preoccupazione dentro la Roma non è solo per Smalling. Ieri Mkhitaryan, costretto a uscire dal campo durante la partita contro lo Shakhtar, girava a Trigoria con le stampelle. Il problema al soleo potrebbe essere più serio del previsto: per Il Messaggero (A. Angeloni) c’è il rischio di perderlo fino a dopo la sosta.

Fonte: Gazzetta dello Sport / Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteZaniolo segreto: “Sto conoscendo di più la vita reale. Diventerò padre e con la Roma sogno l’Europa”
Articolo successivoContro il Parma si cambia: Mancini riposa, El Shaarawy titolare

19 Commenti

  1. Si tratta purtroppo di giocatori “maturi”. Ci sta ed era da prevedere.
    Secondo me il principale merito di Fonseca sta proprio nel fatto che sta riuscendo a mantenere un rendimento soddisfacente nonostante assenze pesanti.

    • Quello è vero ma è anche vero che non sa gestire le forze dei giocatori, schierando sempre gli stessi anche con le squadre meno blasonate. Non da spazio a nessuno. Pertanto, con l’età e i problemi fisici che hanno certi giocatori, saltano fuori questi problemi, oltre la sfiga ovviamente…

  2. Quando era in prestito non ha saltato una partita ma mmanco…. poi è successo che, quando è stato acquistato a titolo definitivo escono fuori tutti sti problemi e insieme,mmah,i misteri… parliamo di sfiga ch’è meglio va’, sennò qua fanno pure l’offesi 😹

    • beh, come minimo sono offensive queste misere, tristi e gratuite illazioni (soprattutto rivolte ad un grande professionista come chris, un tifoso dovrebbe almeno riconoscerlo) : ma fanno capire molto bene che chissà… forse tu al posto suo ti saresti comportato così, vero?
      che fai, tu di solito timbri il cartellino e poi vai a zonzo? sei uno di quelli?

    • Bambolo fattele due risate,t’allunga l’agonia.

      PS: Colgo l’occasione per salutare l’amico nostro Zenone

    • …ben detto ASR66,un po’ di ironia non fa’ mai male 😄…poi tutti questi nuovi nickname originali 😂

  3. Quindi secondo te lo sta facendo apposta?
    Fammi capire che non capisco.
    …e mentre noi perdiamo i pezzi , qualcuno si acchitta le partite.. vediamo un po’ quando si doveva giocare Juve -napoli?
    Tutto tace…

    • Magari non segue il famoso allenamento invisibile…
      Ma io, tifo re basta, non ci capisco niente.

  4. La situazione infortunati si fa seria anche perché sono infortuni lunghi.
    Veretout, Mkhitaryan e Smalling, uno per reparto.
    Credo che mai come in questo momento, che è cruciale perché si decide il destino di questa stagione, Fonseca debba sfruttare l’intera rosa.
    Alcuni giocatori stanno giocando troppo e non riposano mai: mi riferisco a Pellegrini, Cristante e Mancini.
    Un riposo qua e là per questi 3 sarebbe opportuno, magari ricorrendo a giocatori poco o nulla utilizzati come JJesus, Pastore e Milanese.
    Poi butterei nella mischia prima possibile Reynolds: quanto ci vuole a un ventenne a riprendere la condizione?
    E darei più minutaggio a Carles Perez che ha dimostrato di essere in un buon momento di forma.
    Tutto questo in attesa di chi sta rientrando da infortuni come Dzeko e Calafiori.

  5. Si rimetteranno, sono giocatori importanti per l’assetto sul campo e nello spogliatoio, ma i sostituti saranno all’ altezza
    Zaniolo Veretou Smalling Miki ci serviranno per questo finale di stagione.

    Dopo ibanez e Karsdorp rinnovare e blindare Mancini e Veretout, e si potranno gettare basi solide per il prossimo anno senza preoccuparsi di piagnistei inutili!

    • Meno male, mi stavo preoccupando…erano almeno tre giorni che non leggevo il reminder riguardo la “blindatura di Veretout”. Adesso si è aggiunto Mancini alla lista. Bene.
      Ricordiamo che anche lui è a scadenza 2024, quindi tutta questa emergenza non sussiste.
      Ma ha certamente più senso prolungare lui, che ha 25 anni e prende 2 mln, piuttosto che il francese, 28 anni e già 3 mln di stipendio.

  6. Smalling è triste dirlo ma è dal primo lockdown (è passato un anno) che non è più lui. Sicuramente uno con il suo fisico sta pagando molto la mancanza della preparazione estiva, tra l’altro era arrivato proprio all’ultimo. Speriamo si rimetta perché deve aiutarci ad arrivare nelle prime quattro.

  7. Certo regalare veretout, miky, smalling è molto anche contro il Parma… senza contare L’ assenza duratura di zaniolo.
    Speriamo che almeno contro il Napoli ci sia smalling… contro i partenopei all’ andata mancava tutta la difesa e sarebbe uno scontro diretto che sarebbe bello giocarsi alla pari.

  8. Porca miseria a smalling gli avete fatto vedere tutta la partita dalla panchina….eccolo che si riformato….ma che cavolo.

  9. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome