SOLARI: “L’occasione di Under era colossale, poteva cambiare la partita. Noi bravi e maturi”

8
609

INTERVISTE ROMA-REAL MADRID – Santiago Solari, allenatore dei Blancos, commenta così l’esito della gara di Champions del suo Real Madrid giocata in casa della Roma: “Direi che prima abbiamo lavorato molto sulla partita con molta serietà e a volte bisogna vincere così, quasi sempre. Ma le partite durano 90 minuti. A volte devi maturare ed essere paziente. Oggi abbiamo fatto un lavoro molto serio. Voglio sottolineare il senso di responsabilità dei giocatori“.

Le condizioni del campo? 
Era in brutte condizioni, è stata giocata una partita di rugby e ha giocato anche la Lazio, è stato piuttosto brutto ma alla fine la partita è stata divertente.

Perché Marcos Llorente non ha giocato a Eibar in sostituzione di Casemiro e oggi sì? 
Sono decisioni. Siamo qui per questo, a volte facciamo bene e qualche volta commettiamo degli errori. Sono decisioni che dobbiamo prendere prima della partita. Sono molto felice per la sua gara, è un ragazzo molto disciplinato, lavora molto bene, è esemplare. Non è più un bambino, è un uomo. Ha fatto un lavoro spettacolare.

Su Lucas Vazquez? 
Ma Lucas non è una sorpresa, gioca per la squadra e ci ha regalato tutti i 90 minuti. Dopo di che potrebbe avere più successo o meno, oggi ha segnato e sono felice.

Ciò che ha sorpreso è stata l’esclusione di Isco… 
Sono decisioni specifiche per momenti specifici. Come Llorente. Dobbiamo prendere decisioni e basta. Poi abbiamo un altro match.

Ma è una decisione tecnica, disciplinare… cosa è successo? 
Le decisioni sono quasi sempre tecniche.

Dice che per te è un altro giocatore, ma cosa succede? Non ti piace? 
La proprietà o la sostituzione di un giocatore è un problema fittizio, non esiste. Siamo qui per dare tutto o provare a dare il 100% per vedere se ci scelgono. È così che la vedo.

Come giudica la differenza tra primo e secondo tempo della sua squadra?
Le partite durano 90 minuti. Noi abbiamo saputo far maturare la gara. E’ vero, la Roma ha avuto un’occasione colossale alla fine del primo tempo, una di quelle occasioni che possono cambiare la storia di una partita, in un’azione peraltro partita da un nostro errore del quale abbiamo parlato anche nello spogliatoio. Abbiamo parlato anche di cosa fare nel secondo tempo, lo abbiamo fatto e siamo stati molto più precisi.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMANOLAS: “Se col Real non sfrutti le occasioni, è normale perdere. Siamo una squadra giovane, serve pazienza”
Articolo successivoTotti imperatore: con Falcao e Conti nella Hall of Fame. Il capitano ai tifosi: “Uniti per sempre”

8 Commenti

  1. Oggi la fortuna ti ha girato, ci vediamo in finale.

    Ps: e mi raccomando quando incontrerete i carcerati agli ottavi quarti o semifinale (non ti puoi sbagliare sono quelli che hanno le maglie a righe bianche e nere) fategliene uno anche per noi.

    #AsRomaFOREVER

    • Se..ma… se.ma.. .prenderebbe…avrebbe…
      la realtà è che la Roma si è qualificata agli Ottavi di Champions e ha incassato 40 milioni di Dindi…tutto il resto è Muffa…

    • Allora mettiamoci d’accordo…QUALE Roma, quella uscita col Torino in Copa Italia, quella che ha perso con la Samp in casa e faticato col Sassuolo, oppure quella che ha triturato il Barca? Perchè ricordo che on è che della Roma delleo scorso anno, così come di alcuni giocatori andati via, si parlasse benissimo lo scorso anno dopo le sconfitte! Oppure la Roma dello “scorso anno” e/o “quelli andati via” son sempre meglio per POSTULATO? Io ho visto la Roma del primo tempo col Real la stessa della Roma del secondo tempo col Chelsea, anzi pure meglio, e ho visto Fazio “regalare” un gol al Real come ho visto Naingollan regalare un gol e di fatto la qualificazione al Liverpool lo scorso anno! Per me QUESTA Roma è più forte di quella delo scorso anno MA fatica…

  2. Ma la fama di Schick non vi ha fatto tremare le gambe? Non avevate paura di questo talento che ad oggi con l’ennesima prestazione nulla ed evanescente ha probabilmente chiuso la sua stagione alla Roma per essere sul mercato a Gennaio? Uno come Dybala ha sgomitato uno come Schick pare che gioca pe fatte un favore e la grinta l’ha lasciata attaccata ar portachiavi della macchina. La Roma conscia del risultato sull’altro campo e di essere già passata è entrata in campo per partecipare e visto che il Real invece voleva vincere se n’è guardata bene di affaticarsi e ha preferito prendersi anche sta sconfitta per non intrrompere questa bella parabola negativa. Adesso con l’Inter di Spalletti perchè smentirsi? Ormai vincere è un lusso che la Roma non può più permettersi, influirebbe sul FFP.

  3. Perdere contro un Real così disastrato me le fa girare ancora di più….pensa come stiamo messi noi….essere presi per il sedere da sto cojone…dopo un.primo tempo dove se avessimo fatto almeno tre gol non avremmo rubato nulla…ma certo che il gol mangiato da under non ha giustificazioni….mamma cosa ha combinato….pazienza imparera’ la lezione….tanto tra poco ballotta e i mago di Siviglia lo spediranno per una 60ina di mioni da qualche parte…purtroppo. bastardi!!!

  4. squadra giovane , nel secondo tempo ancora di più ,speriamo bene perchi è uscito che non sia nulla di grave (tengo presente che chi ha giocato il mondiale sta giocando non bene ,non è casuale dopo i mondiali )

  5. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome