AS ROMA NEWS – “Sos Roma. Pallotta scende in campo ma rischiano pure i gioielli”. Titola così la Gazzetta dello Sport (M. Cecchini) oggi edicola. Il club, scrive il giornale, si scopre nel mezzo di una situazione complessa, eppure estremamente semplice.
Il bilancio del club, già in difficoltà per la mancata partecipazione alla Champions, se il campionato non ripartisse, entrerebbe in enorme sofferenza, che si ripercuoterebbe persino nei pilastri delle future architetture tecniche, ovvero Pellegrini e Zaniolo.
Dagli Stati Uniti non ci sono segnali che il magnate Dan Friedkin – senza peraltro partner – voglia riprendere a breve la trattativa per avere la Roma, anche se la liquidità non gli manca, visto che ha acquistato, per 5,75 milioni di dollari, la villa a Santa Monica di proprietà di Jessica Capshaw, attrice della serie “Grey’s Anatomy”.
Pallotta, invece, deve guardare a Roma, perché , dopo una lettera d’intenti, entro il mese dovrà versare altri 20 milioni di ricapitalizzazione, visto che i conti lo pretendono. Ovvio che vorrebbe un quadro complessivo, che però è impossibile da avere perché mancano certezze. Una cosa è certa: se è vero che i calciatori hanno rinunciato allo stipendio di marzo, spalmando inoltre il trimestre successivo, di sicuro il club in questa stagione ha perso quasi 20 milioni solo per biglietteria e sponsor e, se la prossima sarà a porte chiuse, ne sfumeranno altri 30. Difficile pensare a un ulteriore aumento di capitale, e così – come d’altronde è ventilato nella trimestrale, ci si affiderà al «trading», cioè alle cessioni.
E’ possibile che davanti a grandi offerte anche Zaniolo (che aspetta un ingaggio da 3 milioni) possa essere venduto, e in subordine pure Pellegrini, visto che il primo è valutato circa 60 milioni, mentre il secondo ha una clausola da 30. Ciò non significa che avverrà di sicuro, ma la dirigenza ritiene che sia giusto che i tifosi abbiano un quadro chiaro.
Fonte: Gazzetta dello Sport

Di prima mattina un bel carico di letame è proprio quello che ci vuole. Che squallore!!
Però scusate, capisco il CdS, il Messaggero & co. che stanno in guerra…ma la gazzetta ha un accordo commerciale con la ASRoma, se scrive quelle cose, mi sa tanto di velina per cercare una pista di atterraggio…Altrimenti chiama il capo della comunicazione e gli dice a coj…vi paghiamo per scrivere queste cose.
Att AR czzzz…. Gufo
Scende in campo e lo fa per NOI…😏
Capirai se venduto pure i fili di erba di trigoria dopo la semifinale in champions figuriamici dopo 4 mesi di stop per il covid…mappa sono finiti che si inventa?
Ha venduto perché ha pure comprato, Zaniolo non lo ha portato la fata turchina
Giusto e allora vendiamoci subito pure Zaniolo,” l’ultimo dei mohicani” così siamo tutti contenti e le prossime plusvalenze le facciamo con N.Zonzo,Pastore e Gonalons.
come vuoi te.
Buongiorno anche a te Gsp…. Te possino. Forza Roma
Questo e’ un esempio di chiaro terrorismo mediatico…di info per nulla certe, fantasie faziose ( per altro sciocche noiose e neppure originali ) di chi, non avendo nessuna capacita’ professionale, cerca facili consensi, introducendo inutili gossip….sapendo che qualcuno ( spero davvero in pochi ) lo ascoltera’. Ovviamente e’ solo la Roma ad avere situazioni di appesantimento economico…CECCHINI…mani rubate all’edilizia…e onanista a tutto tondo…
E fa pure il prezzo di Zaniolo…Gli altri valgono una caterva di milioni, il nostro tra un po’ varrà 50….40…30….no, ce dovemo mette i soldi sopra…
Però per la Cazzetta il Milan vende quel flop di Paqueta’ per 40, e tratta Werner per 60…Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
insomma questo coronavirus ha lasciato nei guai solo la Roma, gli stanno carichi de soldi..
Vendiamo pellegrini se proprio dobbiamo ma teniamoci Zaniolo vi prego
Qui Petrachi è chiamato a fare dei miracoli. Secondo me è stato bravo la scorsa estate (anche se poteva fissare dei diritti di riscatto), ma questa sessione di calciomercato dovrà fare salti mortali. Dovrà riuscire a cedere tutti quei calciatori che non rientrano nel progetto e acquistare sconosciuti nella speranza che esplodano (magari qualcuno facciamolo venire dalla primavera!). In questo momento se proprio dovessi vendere qualcuno sceglierei Cristante (che a me non dispiace ma ha sempre giocato fuori ruolo da noi), Florenzi e Under (se Zaniolo è confermato a destra, abbiamo Perez come sostituto).
Stamattina GDS, Corr della Sera e CDS hanno fatto a gara a chi la sparava più grossa contro la Roma……chiaramente solo la Roma sta perdendo soldi a causa del Covid….vivo lontano da Roma sebbene tifoso da più di 40 anni…ma non capirò mai questo astio nei confronti della Magica…..penso che Fienga e soci faranno di tutto per non cedere almeno Zaniolo e Pellegrini…se vanno via Under e Kluivert ce ne faremo una ragione…..
Se vanno via Under e Kluivert invece è l’ennesima dimostrazione di inettitudine da parte dei finanzieri esterni. I consiglieri hanno mangiato su un piatto che non è loro e ci continuano a mangiare sopra a spese delle banche, hanno fatto dei buchi grossi come bocche di vulcano, attendiamo solo l’esplosione e poi se levamo di torno una volta per tutte sti inetti incompetenti.
Forse perché lo iniziano a far trapelare gli pseudo dirigenti che iniziano a fare ciò che gli chiede lo pseudo presidente per far sì che pseudo tifosi comprendano e giustifichino le cessioni!!!
Zaniolo 60 milioni ahahahah..
perche non lo sapevi ? luis alberto 100 milioni zaniolo 60 senza contare che noi siamo oramai falliti invece l inter con la cina incasinata e i stipendi di conte ecc ecc sta in attivo anzi comprerà messi , a volte mi chiedo se chi scrive sui giornali ha un cervello o 2 bacarozzi che gli ruotano nel cranio vuoto
Ma ditelo a sti sciacalli che questi problemi li avranno tutte le squadre del campionato e non solo in italia. Qui poi ci sono i soliti abbocconi. La roma venderà come ha sempre fatto e come faranno tutte le altre.. La differenza sta nel farlo bene, per fortuna ci sono giocatori che hanno buon mercato escludendo i migliori(zaniolo, pellegrini, diawara) under, schick, cristante, spinazzola poi vedremo kluivert sul quale io valuterei in base alle offerte. Considerando poi che entrerà qualcosa dai riscatti di defrel e gonalon, non é tutto questo muro del pianto come vogliono far sembrare. Ricordo ai sigori giornalai che prima della pandemia il milan stava già con le pezze(infatti escluso dalle competizioni europee) figuriamoci adesso…… Invece se leggi i giornali comprano qua e la.. Che ridere
ahahah, Aridaje Trullo,abbiamo capito il tuo messaggio,ma dicci,dobbiamo abboccare che è tutto a posto anche con i 100 ML. di Alisson e Strootman,sai niente tu? Notizie di Pallotta?
Gli abbocconi sanno leggere almeno i bilanci rispetto all’Orchestrina der Titanic. Il Milan sta fuori con l’accuso rispetto alle norme del FFP “grazie” al passivo di esercizio di circa 150 mln, cosa che le è costata l’esclusione dalle coppe. Ma non è minimamente in discussione la continuità aziendale, grazie all’impegno della proprietà (fondo Elliot) che ha azzerato il debito finanziario della società.
In due anni sono stati immessi nella casse societarie circa 320 mln di euro, più di quanto abbiano fatto Omino Buffo & Friends in nove anni alla Roma (262 mln di euro tra acquisto e ricapitalizzazioni).
Il patrimonio netto del Milan è addirittura positivo per 83 mln; quello della Roma segna -135, da cui la necessità di ricapitalizzare per 150 mln entro Dicembre.
Non solo, ma da qui alla fine dell’esercizio in corso, probabilmente i due passivi di esercizio saranno assolutamente equiparabili, mettendo la Roma fuori gioco anche dal punto di vista del FFP, a meno di sospensioni dello stesso da parte dell’UEFA.
Last but not least, la Roma aggiunge un debito finanziario ormai ai limiti della sostenibilità (275 mln), mentre la proprietà del Milan lo ha ripianato.
Quindi stiamo peggio del Milan, e neanche di poco. Basta farsi due conti.
La Gazzetta ha la partnership con la Roma,il CdS ormai è pro Lotito ed è poco credibile sulla Roma,ma,ormai,dovremmo aver capito che quando tutte le testate riportano la stessa notizia,questa arriva da Trigoria e l’ultima frase dice tutto:”la dirigenza ritiene che sia giusto che i tifosi abbiano un quadro chiaro.”Stanno preparando il terreno,come se questo non fosse mai avvenuto!!!!!!!
Io molto spesso invece, ho sentito dire che la Roma creava false aspettative ai tifosi… o almeno, ho sentito muovere spesso queste accuse. Mi sa che alcuni di voi hanno le idee poco chiare, e lo scrivo senza alcun rancore.
Certo a slogan,proclami e propaganda non sono stati secondi a nessuno,ma,ormai,hanno esaurito tutti i bonus anche se c’è ancora chi sostiene che Pallotta abbia salvato la Roma,ripianato i debiti e reso la società solida!Ma da sempre le cessioni sono state preparate e giustificate dai giornalisti amici:Marquinhos se non deve recuperare è un giocatore normale,ma quando ti ricapita un’offerta così!Benatia è voluto andare via e a questo credono ancora tutti,quando aveva chiesto quello che gli era stato promesso,cioè lo stesso contratto avuto da Castan,Benatia ha fatto terra bruciata nello spogliatoio(tranne poi andare in vacanza con Strootman e Pjanic a Natale),Non si possono rifiutare 100 mln per un portiere e potrei andare avanti per ore,nominando frasi diventate tormentoni ed anche chi le ha pronunciate(la maggior parte ha ottenuto un posto a Roma Radio,prima almeno erano solo prosciutti che non gravavano sui conti della società)
Monika, ripeto quanto ti ho scritto varie volte su sul forum e su Tuttomercato: nulla di personale, probabilmente sei anche una ragazza preparata ed esperta di calcio, ma la mia sensazione è che tu sia sempre stata molto di parte, e pertanto non lucidissima quando si tratta di giudicare certe questioni e personalità. Riguardo al discorso dei prosciutti, dico soltanto una cosa: quelli che prima erano degli autentici scendiletto della precedente gestione societaria (non avrei problemi a fare nomi, cognomi e soprannomi), oggi sparlano 24 ore al giorno della Roma.
Il quadro chiaro i tifosi ce l’hanno da dieci anni! Un mortodefame che ci ha rovinato per un Bonsai!
Er “morto de fame” ha preso una squadra con le pezze al culo ed in bancarotta. L’hanno anche corteggiato per comprarsela. Pensa!
Tu rosica pensando al solo bonsai “vinto”, io godo invece ricordando con la fantastica cavalcata fino alla semifinale di Champions(in attesa di un trofeo ovviamente). Ognuno la vita se la vive dai punti di vista che preferisce.
🙂
Capirai che novità.
Faremo come sempre : vendere prima del 30 Giugno, comprare dopo il primo Luglio.
Le entrate le conteggio oggi, le uscite saranno caxxi del prossimo DS l’anno prossimo.
Non e’ il massimo, ma piu’ o meno funziona da 10 anni : tecnicamente siamo falliti da un pezzo eppure siamo ancora qua.
“Too big to Fail” e’ la salvezza nostra e di TUTTO il calcio italiano (ma misa pure di tutto il paese…)
Sopravviveremo nuotando nella merxa come siamo abuati a fare da sempre.
Occhio ragazzi che con questo discorso fiorentina e napoli hanno fatto il botto e quel paraculo di lotito li ha salvati con 4 soldi ma, per pagare i debiti, ha dovuto pagare per 5/6 anni ingaggi da 100.000 500.000e max…
Quindi anche Friedkin cerca soci e io che credevo fosse un grande magnate
Si raccomanda a Ballo di scendere in campo con la conchiglia sul lato B
Se proprio si deve arrivare con la corda al collo,mi priverei di Pellegrini,Under e kluivert! Zaniolo non si tocca,abbiamo trovato quello che sembrava impossibile trovare,cioe l’ erede di Totti,il futuro capitano della Roma e probabilmente della Nazionale,quindi giu’ le mani!
Ciao Cattivik, bentornato, ti trovo in “smalliante” forma ahahhah, ma ti consiglio una cautela ahahahh prima di scrivere benedett’uomo aspetta sempre il Comunicato Ufficiale della Società ahahahahh. Quando diranno: sono stati venduti Zaniolo e Pellegrini per salvare il Titanic ahahah io, te i fratelloni romanisti staremo già sulla scialuppe lontani lontani,,, Forza ROMA
Ciao grande Lumachino, un abbraccio a te e tutti i fratelli romanisti in attesa della buona novella.
Che ti devo dire, gli orchestrali sarebbero capaci pure di dire che, se per il City fosse confermata la squalifica dalle coppe, noi staremmo messi meglio di loro. Confondendo, volutamente o per mera ignoranza, un “reato” dal punto di vista del FFP (lo spendere di più di quanto ti sarebbe concesso) con la salute delle casse societarie.
Che nel nostro caso contengono il classico ragnetto abbarbicato sulla sua ragnatela e una montagna di cambiali.
Io sono abbastanza stanco di ripetere fatti e cifre solo per il gusto di ribattere alla claque. Chi vuole capire e vuole bene alla Roma ha capito l’antifona da un pezzo: senza un cambio di timone siamo condannati al “fuori tutto” nella prossima finestra di mercato. Perché pure se Omino Buffo ce la facesse a raccattare tutti i soldi necessari alla ricapitalizzazione, questi servirebbero solo a garantire la mera continuità aziendale, cioè evitare di portare i libri in tribunale. Ma tra un anno al massimo staresti di nuovo punto e a capo, considerando l’inevitabile rattrappimento degli introiti a fronte dei poco meno di 60 mln annui che ti servono per ripianare il debito tra capitale ed interessi.
Se quest’anno chiudi a meno -140 (cifra più che plausibile), significa che ti sei già mangiato il fatturato dell’anno prossimo. A meno ovviamente di non mettere sul mercato entro il 30 giugno ciò che ti resta del servizio buono.
Questa è la realtà dei fatti, non smentibile da alcuna voce bianca del coro pallottino con le cifre, ma solo a vacue chiacchiere. Quelle care al loro principale. Delle quali sono ampiamente nauseato. Non ho altro da dire, almeno per un po’. Un abbraccio.
Caro Cattivik nota come l’orchestrina o anche qualche filo societario occasionale e solitario non ha alcuna forza e capacità di controbattere scrivendo un post serio che tragga spunto da conoscenze per quanto vaghe o quantomeno da una sia pur superficiale scorsa ai bilanci di questi ultimi anni. Si limitano, more solito, a spolliciare frenetici,nervosi e delusi ma in fondo in fondo la realtà la conoscono solo che non vogliono riconoscerla e accettarla. Per loro Pallotta e basta e ciò che tu riporti non è vero o comunque lo dovresti tenere per te. Un saluto
Avete ragione, va bene così? L’importante è essere contenti.
Ciao Romano, è sempre un piacere leggerti. Tanto per ribadire il concetto, hai notato la profondità di argomenti del cassaintegrato del media center qui sotto? Non so cosa ne pensa l’amico Alieno, ma ricorda tanto il troll multiforme che si abbuffa di cozze coi funghi. Tu che ne dici?
10 anni e ti ritrovi con una situazione fallimentare. Roba da libri in tribunale. E c è chi ancora qualche baciachiappe che plaude al trattore bostoniano.
Le cessioni saranno inevitabili.
Speriamo in un rapido cambio di proprietà altrimenti il palazzinaro da strapazzo ci porterà alla rovina!
Pallotta peggior ristoratore di Boston!
Se non dovesse intervenire un acquirente, lo smantellamento sarebbe inevitabile, tuttavia è pure un gatto che si morde la coda, se cedesse i migliori, poi non la potrebbe davvero più rivendere,,, cattivik che ne pensi? Forza ROMA
Vorrei ricordare che chi spalava nutella sulle precedenti gestioni ( boicottando anche campagne abbonamenti) si trova a Roma tv coi tatuaggi in bella mostra.
Quindi basta morali da 4 soldi in stile 5 stelle
Cambiano i presidenti ma i prosciutti restano gli stessi.
Posso altresì dire che avete rotto le gonadi voi zerbini del Massachusetts nel dare lezioni.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.