ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Luciano Spalletti torna a parlare di Francesco Totti. Ospite dell’inaugurazione della settima edizione del Corso di Team Manager dell’università LUISS “Guido Carli”, l’ex tecnico giallorosso ha risposto così alla domanda di uno studente che gli chiedeva come avesse gestito la polemica con Francesco:
“Io sono uno fortunatissimo perché ho avuto la possibilità di vedere Totti anche durante gli allenamenti e non solo nelle partite come voi. E oltre ai gol che ha fatto in partita e a cui siete affezionati come me, ce ne sono stati molti di più negli allenamenti.
E ringrazio lui prima di tutti per avermeli fatti vedere. Facciamo che si ringrazia anche Gesù per averci concesso questa cosa qui”.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Buon allenatore, uomo intelligente (senza dubbio) e tutto…
Peccato che non abbia trovato uno psicanalista all’altezza.
È un piccolo uomo..
TORNAAAA
❤️💛🧡
Ma Spalletti a Totti gli ha teso sempre la mano in ogni momento, poi può capitare anche che in un rapporto di lavoro come quello che c’è, tra allenatore e giocatore, ci possono essere pure momenti di grande tensione, ma io Spalletti non l’ho mai sentito almeno pubblicamente dire cattiverie su Totti.
Credo che il rancore e l’astio sia rimasto tutto dalla parte di Totti verso Spalletti
Scusami ma ricordi male, cerchiamo dianalizzare le cose in modo.il.pou obiettivo possibili…..
Partiamo dal presupposto che un allenatore non ha bisogno di troppe parole per maltrattare un giocatore, bastano alcune accortezze di campo… Non farlo giocare, o farlo entrare gli ultimi minuti a cose fatte ecc..
Esempi: basta esaltare il passaggio di Florenzi quando lui ha fatto goal ed assist in pochi minuti (partita con l Atalanta) , elogiare tutti gli altri dopo le prestazioni con Bologna (assist) e Torino (2 goal in pochi minuti);
Cacciarlo da Trigoria, o per meglio dire non convocarlo per la partita con il Palermo (ricordo che non si MAI successo a nessun.giocatore) per aver osato dire che voleva chiarezza dalla società (tra l’altro dicendo in quell’intervista che lo considerava un ottimo allenatore e che se fosse stato per lui lo avrebbe confermato)…
Non lo fece entrare a San Siro gli uomini minuti sul 3 a 1 per noi per non fargli tributare il saluto dei tifosi milanisti (entrò invece quel campioncino di bruno perez)…
Infine, poco meno di un anno fa venendo a Roma disse che lo avevano applaudito tutti allo stadio tranne i tottiani (avendo problemini di udito, perche lo fischiammo tutti.. probabilmente allo stadio siamo tutti tottiani)
Anche questa dichiarazione è evidentemente intrisa di sarcasmo e ironia da quarto soldi….. come fai a non vederlo?
Se tu avessi discusso in modo.cosi metto.con un tuo responsabile, e questa ti dicesse che ringrazia Dio di averti conosciuto, tu gli crederesti o penseresti ad una coglionella??!!
Quando il diavolo accarezza il nostro Totti…niente niente si e’ candidato?
TOTTI è stato maltrattato dagli americani, ed il sig luciano invece di difendere e onorare una carriera del giocatore più forte della ROMA, ha preferito umiliare IL CAPITANO … ricordo, leggendo quanto risulta dagli ultimi giorni, che gli americani der sorcio pallotta lasciano la società con debiti importanti … credo che dopo questo dato chi continua a difendere il bostoniano è in malafede …
Torna!
grande allenatore che ha scritto una pagina importante della roma ma tornare anche no.
è già tornato, basta con i ritorni.
si deve andare avanti
Il viscido fa dichiarazioni per arruffianarsi la piazza degne del peggior politico.
la minestra e già stata riscaldata, quel che è avanzato può tranquillamente esser gettato nella spazzatura.
Spalletti non si discute come allenatore è l’ultimo che ci ha fatto vincere qualcosa ed è un maestro a far rendere al massimo i calciatori, quindi se tornasse(magari) per me sarebbe il benvenuto
Personalmente a me Spalletti (a prescindere re dal suo rapporto con Totti), come uomo non piace. Lo trovo falso, aggressivo ma non motivatore (in ogni squadra che va crea criticità nella gestione dello spogliatoio) egoista e manipolatore (fa le sceneggiate durante le partite, quando vede che una telecamera lo riprende)…. Aggiungo ahimè che quando abbiamo vinto con lui quelle due coppe (magari a vincerle sempre, chiaro questo) c’era solo l,’Inter (che c’è sempre stata davanti), perché le altre squadre erano state azzerate dal calcio scommesse.
Senza voler togliere una virgola a Fonseca, Spalletti è stato il miglior tecnico che ho visto da quando tifo la Roma. Talmente bravo che mi aveva portato alla condizione di poter dire “non guardo la partita perché si vince”.
Ringrazi Gesù…magari con un bacio?
A GIUDAAAA…..
Forse ha molto piu’ bisogno la Roma di lui,di quanto lui abbia bisogno della Roma.
Infatti,mii sa che chi ha bisogno della Roma per sentirsi importante è solo il pupone.
Si è stufato di stare fuori dal gioco, la sua famiglia sta a Roma, i figli sono romanisti e lui ce sta a prova’.
Una sola cosa mi dispiace: Totti lo doveva prendere a calci nelle terga davanti a tutti.
Uomo per me spregevole, basta riguardare i filmati di Roma Torino per capire quanto è primadonna sto tizio.
Non esultava ma sorrideva amaro.
Totti non ha mai chiesto di essere titolare ma di essere rispettato.
Un minuto al Santiago si concede ad un primavera, non a chi ha segnato la storia della Roma.
Tornasse allo zenit
Ma vaffacxxlo, pagherei di tasca mia per vederlo al posto di Kalinic stasera è tu gli hai rovinato il finale di carriera, sei un falso e tante altre cose che purtroppo non posso scrivere…a mai più piccolo uomo!!
Scapito va spalletti allena la Roma del prox anno
Dicevo capito va…sto t9
O cmq glie piacerebbe e se sta allisciando i tifosi…
A regà…o è matto o ce pija percu…fate un po’ voi…
E matto !! ❤️💛
Luciano percula la tifoseria ringrazia
Mi dispiace per Spalletti, ma con una Rosa vera e meno sfortunata di quest’anno (per quanto riguarda gli infortuni), Fonseca va più che bene! Serve solo un Presidente che sia presente e che cacci fuori i soldi! Se poi Fonseca non funziona, allora che ben rivenga anche Spalletti o “superiori”… Su Totti? Totti non gioca più e basta! Per me Francesco sarà sempre il grande Campione e Capitano più grande della storia della Roma e non si discute, ma si va avanti. Forza Roma!
La non società che abbiamo avuto gli scorsi anni ha permesso di tramutare l’addio di Totti in una colpa dell’allenatore.
Totti a 40 anni voleva giocare ancora e non era più in grado e la società di senza palle ha scaricato tutto addosso all’allenatore.
Anche Totti ha le sue colpe compresa la conferenza a reti unificate nella sede del CONI.
Totti doveva chiudere in bellezza e cosi non è stato, questo è il passato, tra qualche anno , spero di rivedere Totti allo stadio (da tifoso) a prendersi gli abbracci dei romanisti.
Forza Roma
Adesso dire che nel suo rapporto travagliato con Totti tutte le colpe sono di Spalletti mi sembra una autentica ed improponibile boutade. Totti ha giocato fino a 40 anni ed il suo addio al calcio giocato, oltre che essere ovvio, era già stato abbondantemente programmato. E’ stata una (giusta) scelta societaria ed invece tutto (o parte) del tifo romanista l’ha trasformata in una pregiudiziale offensiva e vessatoria di Spalletti. Ma nel rapporto tra i due e nel rapporto tra Totti e la Società possiamo non considerare le (s)palate di m…. scaraventate dal Divino nel corso delle famose due esternazioni pubbliche, l’ultima al Coni, in circostanze in cui era un dipendente della Società? Totti è stato un grande campione e forse rimarrà ineguagliato per sempre. E per questo sarà sempre amato e per questo dobbiamo sempre essergli riconoscenti. Ma tre cose dobbiamo a mio avviso dirle, senza infingimenti e paraocchi: 1. Non è stato mai cacciato dalla Roma Società ma è stato lui che da questa se ne è andato; 2. Lui ha dato tanto alla Roma ma altrettanto ha ricevuto dalla Roma; 3. Anche lui ha avuto dei comportamenti verso la Roma di cui non può e non deve andare fiero.
Anche Daniele voleva continuare a giocare quando il fisico non glielo permetteva più e poi la sua esperienza al Boca sappiamo tutti come è finita e cosa ha dimostrato. Essere romanisti significa amare soprattutto ed al di sopra di tutto la AS Roma, anche al di là ed oltre i suoi simboli. Insomma, la maglia sempre prima di tutto. Io la penso così, poi magari, inconsapevolmente, non sono abbastanza Romanista.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.