SPECIALE CALCIOMERCATO ROMA – Tutte le ultime notizie del mercato giallorosso

0
423

Walter-Sabatini

CALCIOMERCATO AS ROMA (GIALLOROSSI.NET) – Oggi sarà una giornata molto importante per il futuro della Roma: Rudi Garcia incontrerà i vertici della dirigenza giallorossa per pianificare le strategie del prossimo mercato. All’incontro dovrebbe essere presente anche James Pallotta, che parteciperà in conference-call dagli Stati Uniti.

NOMI NUOVI – Il primo rinforzo da non sbagliare sarà il prossimo attaccante che verrà a completare il reparto offensivo. I nomi graditi al tecnico francese sono principalmente due: Aubameyang del Borussia Dortmund e Jackson Martinez del Porto. Due attaccanti eclettici, rapidi, ma dotati di un ottimo senso del gol. E’ questo il genere di calciatore che cerca la Roma. Kalou e Cerci restano due ipotesi al momento più staccate, così come quella di Iturbe. Ben Arfa è un altro profilo che può interessare, ma per il momento siamo nel campo delle suggestioni. Per il centrocampo spunta il nome di Allan, mediano 23enne brasiliano dell’Udinese, un giocatore che unisce una buona tecnica a una cattiveria tattica che può tornare utile al centrocampo di Garcia. Occhio anche al brasiliano Nilton: il suo agente continua a dichiarare che i giallorossi seguono con interesse il giocatore. Ma per la mediana il nome caldo resta quello di Salih Uçan: se Pjanic dovesse rinnovare il contratto con la Roma, con l’acquisto di questo promettentissimo ragazzino turco Sabatini avrebbe completato il reparto per il prossimo anno.  Per la fascia sinistra invece spunta con forza la candidatura di Kolarov: il terzino del City, in scadenza 2015, piace a Sabatini e ha l’esperienza che richiede Garcia per quel ruolo. Ma il giocatore guadagna tanto (3,5 milioni) e questo particolare potrebbe porre un grosso freno alla trattativa.

VECCHIE CONOSCENZE – Discorso a parte va fatto per il brasiliano Paulinho: il giocatore piace molto alla Roma, che lo aveva già seguito con grandissimo interesse già lo scorso anno. Ma il Tottenham difficilmente vorrà intavolare molte altre trattative con i giallorossi, visto il flop dell’affare Lamela. Cedere il brasiliano e rischiare di vederlo esplodere con la maglia della Roma sarebbe l’ennesimo danno di immagine che Baldini vorrebbe evitare. Più facile invece discutere per Vertonghen, con cui i giallorossi hanno già mosso i primi passi. Astori resta la soluzione di ripiego.

RISCATTI  – L’arrivo del centrale difensivo è legato anche al discorso Toloi: il brasiliano potrebbe essere riscattato. Il difensore del San Paolo si sta comportando bene e ha guadagnato la fiducia di Garcia, ma la Roma non vuole assolutamente pagare i 5,5 milioni di euro stabiliti per il suo riscatto. Sabatini punterà quindi a un forte sconto, cercando di sfruttare la volontà del giocatore. Chi invece potrebbe salutare è Michel Bastos: l’esterno brasiliano non sembra aver impressionato e potrebbe dire addio a fine stagione. Chiusura sui giovani: Abner è stato bloccato, e se l’affare dovesse concretizzarsi, potrebbe essere girato in prestito. Paredes e Sanabria svolgeranno il pre-ritiro con i giallorossi, poi sarà Rudi Garcia a decidere del loro destino. Viviani dovrebbe continuare per un altro anno in prestito, mentre chi potrebbe far parecchio comodo è Bertolacci: ma a 23 anni non vuole più essere considerato una promessa. Tornerà alla base solo se la Roma e Garcia avranno davvero intenzione di puntare su di lui. Altrimenti il suo futuro sarà, una volta per tutte, lontano dalla Capitale.

Andrea Fiorini

Articolo precedenteGarcia rende omaggio a Zeman: ”Anche merito suo”
Articolo successivoRiccardo Viola: ”Noi e i Sensi dimenticati da Pallotta”. La replica del club: ”Abbiamo memoria storica”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome