SPECIALE MERCATO ROMA – Tutte le ultime notizie del calciomercato giallorosso

0
620

sabatini

CALCIOMERCATO AS ROMA (GIALLOROSSI.NET) – Vertice di mercato atteso nelle prossime ore tra l’allenatore giallorosso Rudi Garcia e il direttore sportivo Walter Sabatini: i due, alla luce di quanto stabilito da James Pallotta, getteranno le basi per il prossimo calciomercato della Roma. La richiesta del tecnico è sempre la stessa: conservare l’ossatura della squadra, e puntellarla con rinforzi mirati. Vediamo quali.

ITURBE NO, JACKSON MARTINEZ SI – La pista Iturbe si raffredda ogni giorno che passa: i 20 milioni circa che servono per l’affare sono giudicati troppi per il mercato della Roma, che non potrà svenarsi per un solo giocatore, soprattutto perchè la priorità è un altro tipo di attaccante. Garcia pensa a un top player capace di reggere da solo tutto il reparto offensivo: Jackson Martinez resta l’obiettivo numero uno. Sabatini ha già allacciato da tempo i contatti con l’entourage del giocatore. Un accordo di massima sarebbe già stato raggiunto. Il giocatore ha dato l’ok ad un trasferimento nella Capitale, ora però resta la parte più complicata: trovare l’intesa con il Porto, club poco disposto a fare sconti. Serve un sacrificio economico importante, che solo Pallotta può avallare alla luce della prossima Champions League e delle sponsorizzazioni (Nike e, forse, Turkish Airlines) che la Roma ha nel cassetto per la stagione 2014-2015.

SPUNTA COENTRAO – La Roma però non ha solo la punta come obiettivo principale: i giallorossi sono alla ricerca di un terzino sinistro di alto livello da affiancare a Dodò per la prossima stagione. Abner è in ghiaccio (l’affare non è ancora chiuso)  e Balzaretti non offre garanzie per i guai fisici che lo affliggono da mesi. Santon resta un profilo che interessa, anche se ci sono dei dubbi. E oggi spunta una pista interessante che porta al terzino del Real Madrid Fabio Coentrao, 26 anni, poco utilizzato dalle merengues in questa stagione. Ma sul portoghese, che sembra intenzionato a lasciare Madrid a fine anno, ci sono club come Monaco, United e Liverpool. La concorrenza, insomma, è fortissima.

BEN ARFA E GLI ALTRI – Sempre per la difesa nomi caldissimi restano quelli di Astori e Vertonghen, mentre per il centrocampo si segue Uçan, obiettivo concreto se il Fenerbahce non sparerà troppo in alto, Sandro e Paulinho. Questi ultimi però saranno raggiungibili solo nel caso di cessione di Pjanic, che al momento appare però poco probabile.  Attenzione anche a Emre Can, centrocampista del Leverkusen che piace a Garcia, e al gioiellino Rafa Silva del Braga, che invece stuzzica l’interesse di Sabatini. Per l’esterno d’attacco invece i nomi forti del momento sono due: Ben Arfa, ex stellina del calcio francese che lascerà il Tottenham, e l’ivoriano Kalou, calciatore ben conosciuto dall’allenatore giallorosso. Ma attenzione al mercato sudamericano, perchè Sabatini potrebbe tirare fuori il coniglio dal cilindro: occhio perciò a Villalba e Angel Correa, due giocatori che il ds non perde di vista da tempo.

Andrea Fiorini

Articolo precedenteStadio Roma, Marino: ”Presto il progetto cantierabile”
Articolo successivoRoma – Juventus, info biglietti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome