AS ROMA NEWS – Tra poco più di due settimane sarà esattamente un anno da quel 5 dicembre 2017 in cui la Conferenza dei Servizi aveva dato l’assenso alla realizzazione dello stadio della Roma. Quasi un anno dopo è tutto come prima. È vero, in mezzo c’è stata l’Operazione Rinascimento e l’arresto il 13 giugno del costruttore Luca Parnasi. Ma negli ultimi tempi il quadro politico e giudiziario è cambiato, non fosse altro perché le indagini hanno confermato l’estraneità della Roma (e dello stadio) dal sistema corruttivo di Parnasi e Virginia Raggi è stata assolta dall’accusa di falso nel processo di primo grado in cui era imputata per la nomina di Renato Marra. Ed allora le aspettative avanzano.
In primis, ovviamente, della Roma, che esige che il suo diritto acquisito (lo stadio) possa avere presto il via libero definitivo. La pazienza di Pallotta non è infinita, come disse proprio a ridosso degli arresti: “Senza stadio mi verrete a trovare a Boston”. Le due grandi tematiche all’orizzonte sono l’approvazione della variante urbanistica e la stesura della convenzione urbanistica.
La Roma si attende che tutto vada in porto entro marzo, poi serviranno almeno 6 mesi per la bonifica del sito, la stesura dei contratti di finanziamento e il lancio delle gare europee per le infrastrutture. Realisticamente, entro fine 2019 potrebbero iniziare gli scavi, poi saranno necessari altri 24-30 mesi per l’apertura dello stadio. Il che vuol dire estate 2022. Nel frattempo, il nuovo management di Eurnova (la società che era di Parnasi) sta parlando con alcuni soggetti per la cessione dei terreni.
La Roma è interessata a rilevarli, ma la contrattazione spetta a Eurnova. Di certo c’è che per accelerare a Trigoria sono pronti anche ad un ulteriore sacrificio. Finora sia la Roma sia Eurnova di soldi ne hanno investiti già molti, quasi cento milioni di euro. Suddivisi esattamente così: 73 da parte della Roma, 25-26 da parte del costruttore incaricato.
(Gazzetta dello Sport, A. Pugliese)


Brutta notizia…una delle tante…per i Rinnegati (ex-Piagnoni) anti-Roma.
Io,Zenone,non vado in ferie nè in pensione….su Gr.net.
Come pure il Presidente Pallotta.,stadio o non stadio,rimane in carica fino alla notte dei tempi.
PS : a proposito ,il principe arabo,che fine ha fatto? Quella di Kretinsky?
bruttissima notizia per mario Mattioli , renga , focolari ,melli , ilario ilario e tutti coloro che avversano la costruzione dello stadio . lotito si appresta a costruire lo stadio delle quaglie con il lego ahahahhahahahahahahahhah lo stadio si farà , è in una fase troppo avanzata per poter essere annullata la costruzione.per i personaggi menzionati il ponte dell’ ariccia reclama il loro volo –
@Zenone:
“Come dicevo prima: Stamattina a quanto riportato da alcuni noti organi di stampa,
Trà cui il Messaggero:
Il Principino mi sà che ha le sue belle “Gatte da Pelare” in quanto la Cia avrebbe le prove che dimostrano un suo coinvolgimento nella storia dell’uccisione del Giornalista Jamal Khashoggi ”
Di conseguenza se tale tale notizia fosse confermata, non solo sarebbe una mazzata enorme per lui ed il fratello, ma anche notevole fonte di imbarazzo per Trump e Relativa Casa Bianca che sino ad ora si è limitata a sanzionare 17 persone legate all’omicidio, guardandosi bene dal mettere in discussione il principe ereditario.
Comunque tale storia non credo sia finita qui…
Conclusione: Per quanto riguarda la “Cessione a Tale soggetto”…
Alla faccia delle Fake News. ??
Attento Flaco, adesso arriveranno i “dissidenti” a spiegarti che è un turpe “gomblotto” dei pallotta boys per impedire la vendita della società! Comunque non c’era bisogno di questa notizia, vera o falsa, per farsi un’idea della statura morale della famiglia saudita. Sono e rimangono dei criminali, a prescindere dal fatto che siano i mandanti dell’omicidio di Kashoggi.
@Masetti primo portiere
Concordo parola per parola 🙂
Ho voluto riportare tale articolo solo perchè mi domandavo come si faccia a credere a simili Fake… Talmente idiote da far paura!
Immaginiamo solo per un attimo se tale notizia fosse stata vera.
Il giorno prima diventano acquirenti della Roma ed il giorno dopo vanno ad occupare le Patrie Galere. Alla faccia ??
Per me: Criminali simili è meglio che rimangono dove sono. 🙂
“…dopo che è uscita la notizia dell interesse del principe saudita, ci siamo messi al lavoro…questo esiste pe davvero…e c’ha i soldi pe fa una guerra…”. (Cit)
Eccolo il lavoro investigativo di mariolone e la sua equipe: controllare all anagrafe dei principi e se c ha un conto in banca. Il resto è roba de poco conto, non vale la pena manco facce un dossier
D’altronde le fedine penali del “maiale col microfono” e quella della regale famiglia saudita hanno più di qualche punto in comune…
L’arabo dopo tutto questo tempo era scappato de notte cor cammello.
Oggi e’sabato il mariones non lavora.
Pensa per molti di loro questo e’un sito di PALLOTTA Boys…ha ha ha ha ha mi fanno morire…
Quindi per iniziare a vincere dobbiamo aspettare diciamo il 2025.. della serie Blade Runner 2049, il giorno del giudizio… siete una banda di comici che purtroppo non fate neanche ridere.
Questa è come la storiella del Governo …so 70 anni che “dirigete” – destra-sinistra-centro, e avete ridotto l’Italia alla miseria ! E adesso che finalmente siete stati sbattuti fori, speriamo per sempre, gridate allo scandalo con chi sta tentando di riparare gli enormi danni, che VOI avete combinato ! Stessa cosa per la Roma …ma de casso stai a parlà ! Dobbiamo aspettà il 2025 pe vince ??? E allora, anche fosse così che ce sarebbe de tanto scandalososo ? Tu bello mio, sempre che sei veramente un romanista, e non na Guaglia spennacchiata, o un simil Marione che strilla tutti i giorni perché ihanno levato er cuscino da sotto il cubo, hai vinto no scudo ogni 30/40 anni ! Per cui annate a nasconneve ! Tu e tuoi paladini, avete fatto solo ride anzi, avete fatto solo piagne !
Nel frattempo avemo cambiato 5 squadre con altrettanti allenatori senza aver portato niente in bacheca a parte la foto d’Alisson con scritto plusvalenza decorata con le luci Natalizie , e molti molti gettoni d’oro . D altronde le ambizioni economiche rientrano nei piani del compra-vendi tipo una Udinese che ci crede di più ma almeno loro lo stadio di proprietà ce l hanno !
contro informazione ,leggete la smentita di stillitano , , hanno stravolto ‘il senso dell’intervista, cosi ‘ fanno alla gazzetta dello sport non ve lo dicono , ma se la ROMA s’indebolisse , i piu’ rapaci sarebbero loro a volere giocatori del parco della ROMA abbasso la gazzetta dello sport ,il corriere dello sport, evviva il Romanista FORZA ROMA FORZA LUPI
Pallotta è serio e mi piacerebbe restasse anche dopo lo stadio.tuttavia ripeto senza i soldi aggiuntivi della proprietà il club da solo non può competere contro i fatturati di potenze come real manch o anche Juve e inda.perche hanno più tifosi e blasone quindi più sponsor e incassi vari.quindi o Pallotta inizia dopo lo stadio a mettere soldi in più oppure passi la mano ad uno più ricco.o così o staremo sempre dietro.
Mi dispiace deluderti, ma “di soldi aggiuntivi dalla proprietà”, non ne vedrai mai. Innanzitutto perché il fpf lo impedisce. I tempi in cui babbo Moratti staccava l assegno per fare campagna acquisti, sono finiti da un bel po’. Si potrebbe ricorrere, come già fa’ qualche club, alle auto-sponsorizzazioni (camuffate o meno), alle plusvalenze farlocche, o alla contabilità creativa (tipo Bastoni iscritto a bilancio per 31 MLN)…ma non mi sembra la strada scelta da Pallotta.
Oppure incrementare il fatturato, come questa società cerca di fare da 8 anni..
Temperino sempre soldi della proprietà sono.. Anche se camuffati da sponsorizzazioni.se la Roma in futuro oltre al suo fatturato con lo stadio non avrà un aiuto sostanzioso anche dalla proprietà e chiamalo sotto il nome che vuoi questo aiuto… Non potrà mai competere davvero contro queste potenze a iniziare dalla Juve.se Pallotta non lo fa passi la mano allora dopo lo stadio.
Temperino non sa mai quello che dice, l’ultima su Pallotta miliardario ha fatto ridere tutto il forum. Il FPF guarda alla solidità dell’imprenditore. Basta vedere cosa è successo al Milan e come è stata ribaltata la risoluzione in appello. La stessa cosa vale per L ‘Inter. Con la Roma sono stati molto fiscali perchè l’imprenditore Pallotta non ha Asset e quindi faceva debito avendo per garanzia la Società che produceva Debito, la AS Roma. Quello che interessa è evitare fallimenti o altre situazioni che in qualche maniera che possano seriamente inguaiare il giocattolo Calcio. Vi ricordo che, guardando i numeri, il Calcio è Un malato grave ma visto i soldi che girano fra scommesse e quant altro, conviene a tutti che il pallaro continui a girare e quindi il malato grave va tutelato.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.