Stadio Roma, Calabrese (vice sindaco): “Pallotta non ha fatto grandi sforzi per realizzarlo, altrimenti avrebbe scelto partner più affidabili”

85
1779

AS ROMA NEWS – Pietro Calabrese, Vice Sindaco di Roma Capitale con delega alla Città in Movimento è stato intervistato da Gli Inascoltabili, trasmissione in onda su NSL Radio. Di seguito alcune dichiarazioni sulla revoca dell’interesse pubblico al progetto dello Stadio della Roma a Tor di Valle:

“Intanto la delibera portata in Giunta non è esattamente la revoca dell’interesse pubblico: si prende atto e si ritirano gli atti confezionati perché non ci sono più i presupposti richiesti dalla famosa legge Del Rio sugli stadi per cui il proponente deve essere accompagnato da una squadra calcistica che ha la volontà di realizzare questa infrastruttura. Venendo meno questo presupposto perché la nuova proprietà della società calcistica non vuole più realizzare lo stadio a Tor di Valle, noi ne dobbiamo prendere atto. L’interesse rimane, non rimane relativamente a quel contesto ma ovviamente c’è l’interesse di Roma Capitale di realizzare uno stadio non solo per la Roma ma anche per la Lazio”.

Dei famosi 45 milioni d’investimenti privati sulla Roma-Lido spiega Calabrese – previsti dai procedimenti urbanistici ovviamente i 9 milioni li abbiamo garantiti, gli altri non ci sono ma su questo abbiamo fatto una proposta molto importante per il trasporto pubblico della Capitale sulla Roma Lido trasformata in metropolitana e aggiungendo diramazione a Fiumicino perché i flussi in entrata e in uscita sono talmente alti che l’infrastruttura della FL1 non ce la fa ad aumentare le frequenze. Roma Capitale lo aveva detto che non poteva garantire i 45 milioni di euro nel caso in cui non si sarebbe fatto lo stadio. Noi abbiamo dovuto prendere atto che non c’erano più le condizioni, tra l’altro il problema principale era che il proponente, quindi la Eurnova, non aveva più la disponibilità dei terreni già da Novembre scorso e questo è stato l’elemento principale.

Se lo stadio alla fine si farà? Noi abbiamo sempre detto che gli imprenditori devono avere la capacità di mantenere fede. La sera in cui raggiungemmo l’accordo con As Roma e Eurnova c’erano Parnasi e Baldissoni e io feci una battuta: ora facciamo lo stadio ma voi mettere su una squadra in grado di vincere, visto che non lo fa più da non so quanti anni. Devo dire che anche li da parte della ex proprietà tutto questo grande sforzo per mettere su una grande squadra non c’è stato.

Lo stesso discorso vale anche per lo stadio, non c’è stato tutto questo grande interesse per realizzarlo altrimenti si sarebbe scelto un partner un po’ più affidabile. Non basta soltanto fare i progetti, ma serve la capacità imprenditoriale di portarli avanti. Se poi esce fuori che non c’è neanche disponibilità dei terreni, di cosa stiamo parlando? Come se dicessi che porto a Roma due tra i top 10 giocatori del mondo e poi non ho la capacità di pagarli”.

Fonte: NSL Radio

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – CORSI: “La Roma ha tre svincolati top nel mirino”, PIACENTINI: “Venderei Pellegrini per prendere Locatelli”, BERSANI: “Cristante e Veretout devono fare panchina”
Articolo successivoRoma, provino a Trigoria per il giovane portiere Lukac

85 Commenti

  1. Scusi, Dott. Calabrese…
    Vorrebbe gentilmente spostare questa sua lunghissima coda di paglia?
    Sta creando problemi alla ferrovia Roma-Ostia peggio che lo stadio.

    • Definirla coda di paglia mi sembra troppo poco. Pallotta avrà sicuramente delle colpe ma alla faccia dell’ipocrisia. Non è possibile che al momento di quella famosa “riunione”, nessuno sapesse chi fosse in realtà Parnasi e in quali acque disastrate si trovasse a causa della sua situazione finanziaria. Non ci credo ne lo ritengo plausibile.

    • “pallotta avrà delle colpe”. Ma siete impazziti? Come fai a costruire uno stadio sui terreni che non sono a disposizione?
      Siete pazzi.
      Davvero.

      Il pallottismo è terrapiattismo

    • quindi caro tifosogiallorosso proprio una banda di sprovveduti che fanno delle buche nel terreno spendendo soldi senza neanche sapere di chi era e se era disposizione .
      Che fai nella vita perche quel fruttarolo di pallota 4 spicci l ha fatti , non sara che sei te il terrapiattista nei riguardi di pallotta?

    • Innanzitutto Calabrese non è Dott. Ma un ex artigiano del rame e ex portiere di condominio. Mestieri rispettabili, utili per fare il VICE SINDACO.
      Poi era quello che all’inizio si OPPONEVA alla realizzazione dello Stadio per gli allagamenti.
      Dopo ha cambiato idea perché la sindaca ha affermato che lo stadio non si allargava e quindi poteva essere realizzato…

      Maledetti incapaci.

    • Leo59, sono un ragazzo che ha studiato e che conosce la città.
      Pensa, faccio l’impiegato amministrativo, quindi, quando si parla di conti, so qualcosa in più di parecchi di voi che scrivono.
      Friedkin ha fatto più soldi di Pallotta, e ha abbandonato li progetto. Perché? Per il semplice fatto, che faceva acqua da tutte le parti.

      Ribadisco…lascia perdere il mio parere, lascia perdere quello delle istituzioni, che sono tutte contro Er Poro Pallotta (colui che ci ha promesso champions e scudetto, ma ci ha lasciato 300 mln di debiti).

      Ma l’attuale proprietà, che avrebbe l’interesse ad avere lo stadio di proprietà, ha accannato il progetto.

      E pensa, io ho vissuto per anni vicino a Tor di Valle…e ti posso dire, che la viabilità, non era adeguata a sostenere un progetto come quello di uno stadio da 50/60 mila persone.

      Il vostro problema, cari pallottisti, è che la storia vi condanna.

      Io sono convinto che Friedkin ci metterà poco a costruire lo stadio. Sicuramente meno di Pallottino tuo…

    • tralasciando il complotto plutogiudaicopallottista dei soliti cantastorie che devono nominare pallotta ad ogni occasione, i Friedkin sono stati chiari nel dire che lo stadio si farà anche a tdv.

      Quindi il fatto che non vogliano farlo a TDV come dice Calabrese è una pura falsità, ma una cosa dice vera, la pubblica utilità sulla location non svanisce. Quindi è fattibile, con un altro progetto, perché quello attuale sempre come dicono i Friedkin nel comunicato è di “impossibile attuazione”.

      Quello che è e che non vuol dire Calabrese, è che i Friedkin si sono sfilati dal “progettofattobene” dalla sua marmaglia di pseudoamministratori comunali, e che al momento la parola fine è lungi dall’essere pronunciata, se non per il loro progetto che snaturava il precedente e la loro stessa amministrazione.

      Una volta che avranno sloggiato sti falliti, Vitek avrà rogitato, e dubito comprerà per farci un campo di carciofi, perché quello lo vediamo già in campidoglio.

      ai laziali che vivono in quella zona, ricordo che il progetto iniziale prevedeva un ponte che bypassava completamente l’ostiense, facendo arrivare direttamente a tdv chi transitava sulla Roma Fiumicino, e di quel ponte avrebbe beneficiato tutta la zona, invece di dover fare la fila per il ponte della magliana.

      Ma la Raggi nel suo progettofattobene lo ha cassato, ripeto opera pubblica GRATIS a beneficio di tutti i romani (compresi i laziali che ci abitano e che applaudono allo stop) perché tanto c’era il ponte dei congressi, che sempre grazie a loro sta ancora a carissimo amico.

      Prima se ne vanno e prima vedremo sbloccare questa situazione.

      Ricordo che se non fosse stata votata questa piaga d’egitto, oggi avremmo lo stadio da ben due anni, con relativi introiti e una squadra sicuramente migliore da darei in mano a Mou.

    • Guardate, ragazzi, che non è vietato presentare progetti edilizi su terreni altrui. Naturalmente, si dovrà documentare l’impegno del proprietario a concederne l’uso a tempo debito.
      Questo lo sanno bene negli uffici di Roma Capitale. Se mancava quel pezzo di carta, vi pare che avrebbero tirato a lungo tutti questi anni?
      Nessuno di noi – a parte Alfio 🙂 – ha visto le carte, ma ho idea che i problemi per Parnasi sono venuti ben dopo la presentazione.

    • bre’, ma n fatti… però, chissà come mai, quanno se parla se stadio o de quello che “comannava” na vorta te ce fionni SUBBITO sull’ argomento…😏 alla faccia de quelli che ce l hanno SEMPRE IN BOCCA il cestista…🏀😏

    • Zummol0 ma poi tor pallotta? Er danno erariale???
      Hahahahha
      I pallottesi ancora vengono qua a fare i professori quando alla fine so solo ripetenti.

    • continui a non capire cosa significhi danno erariale da quando eri Fabianone alias Guardiola.

      Come mai a proposito hai cambiato nick?

      azzerare il contatore delle figuracce vale fino ad un certo punto, il lupo perde il pelo ma non il vizio, e il contatore prima o poi torna uguale a prima.

      Due anni fa iniziavi con sta fissa, e l’argomento di due anni fa era:

      se la Raggi annulla la delibera Marino per motivi di ripicca e la Roma decide di fare causa, la conseguenza è che la Corte dei Conti valuterebbe un danno erariale, visto che a pagare sono i cittadini per una causa del genere.

      E quindi di grazia, cosa c’entra con oggi?

      il nulla assoluto, che è un po’ il leitmotiv esistenziale a prescindere dal nick indossato.

    • Una sola parola
      Senza Ritegno
      Mi raccomando votateli di nuovo…

    • Adelmo e pallottisti alla canna del gas.
      Cito la nota della Roma, che puoi reperire anche su questo sito.
      “La proprietà della AS Roma intende investire, per essere competitiva, in una squadra vincente che possa giocare in un nuovo stadio moderno ed efficiente. Il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in data odierna, sulla base degli approfondimenti condotti da advisor finanziari, notarili e legali di primario standing, nonché alla luce delle ultime comunicazioni di Roma Capitale, ha verificato che non sussistono più i presupposti per confermare l’interesse all’utilizzo dello stadio da realizzarsi nell’ambito dell’attuale progetto immobiliare relativo all’area di Tor Di Valle, essendo quest’ultimo progetto divenuto di impossibile esecuzione.”
      Vuol dire che il progetto dello stadio della Roma, fatto e revisionato e ripresentato, è DIVENUTO DI IPMOSSIBILE ESECUZIONE. Non si può realizzare, come ve lo deve dire?
      Aggiungo, si è parlato di uno stadio da due miliardi di euro, che Pallotta non ha. Quindi, questo progetto, avrebbe portato se non altro ad un valore della AS Roma di almeno 3 miliardi di euro – lallero. E non venite a dirmi che la Roma aveva gli sponsor che coprivano due miliardi di euro. Non è mai stata annunciata una partnership con nessun sponsor, che poi, non ho mai capito che razza di fessi sono: queste grandi aziende avrebbero dovuto pagare di più la Roma del Real madrid o del B. Monaco per mettere il loro nome nell’impianto. Una follia commerciale.
      Ma ribadisco, il primo ad avere interesse per la costruzione dello stadio è Friedkin, che ha ritenuto il progetto di Baldissoni e Pallotta di IMPOSSIBILE ESECUZIONE.

      Mi sembra di vivere nel romanzo di Orwell, 1984. Si modifica il passato per controllare il presente.

      Mi sono limitato a copiare ed incollare qualcosa che è stato scritto dall’AS Roma,

      Pallotta dovrebbe spiegare ai tifosi, invece di scrivere su twitter, che fine ha fatto fare a tutti quei soldi.

    • Te lo traduco:
      “se Pallota faceva come tutti a Roma e se metteva in mano a Caltagirone,
      lo stadio glielo facevamo’ fa’ pure sull’Isola Tiberina….”

  2. Tra poco torna a non fare un Caxxo x sempre, ha ancora il coraggio di parlare….
    Ovviamente accompagnato dalla fotocopiatrice a gettoni
    È ora Marchesa è ora!!

    • Si si..dai che ti resta Caltagirone. ..ah no..i Caltagironesi non esistono…
      Mi raccomando votali di nuovo i 5 s. .che arriva Grillo che ti fa fare 4 risate…

  3. “Non basta soltanto fare i progetti, ma serve la capacità imprenditoriale di portarli avanti. Se poi esce fuori che non c’è neanche disponibilità dei terreni, di cosa stiamo parlando?”

    Stiamo parlando di un fruttarolo da due soldi che ci ha fatto buttare 10anni nel cesso.

    Nei 10anni in cui era piu’ facile vincere ci ha fatto sempre perdere.

    IL PEGGIOR PRESIDENTE DELLA STORIA DEL CALCIO.

    • Pensa ieri John Elkann in occasione della festa della Repubblica da Mattarella in persona è stato nominato Cavaliere del Lavoro! Ora non ti devo descrivere chi sia J. Elkann….e se tanto mi da tanto, il problema, nella vicenda stadio della ASRoma, non dev’essere stato Pallotta!

    • Si, in effetti sarebbe stato proprio come bere un bicchiere d’acqua vincere nei 9 anni in cui la Juve ha frantumato ogni record e vinto 9 scudetti e 5 coppe italia 😀 😀 😀

      Sul peggior presidente si può anche essere d’accordo, su tutto il resto, stendiamo un velo pietoso…

    • Fattenavita, se stiamo ai fatti , Pallotta forse è il terzo presidente per risultati sul campo , poi se vuoi parlare di sentimento, dichiarazioni improprie etc etc., se ne può discutere

    • coi risultati der broccolaro ce se fa la birra. ha vinto solo le sue plusvalenze e lasciato un buco nero di 300 mln di debiti.
      E’ STATO IL PEGGIORE PRESIDENTE DELLA STORIA DELLA AS ROMA , anche se magari hanno fatto peggio de lui, almeno se so stati zitti sulla fanfara bla bla bla…10 anni de niente. E’ solo un fruttarolo , broccoli ortaggi verdure …l’ha fregato pure er pelato co le nacchere . vedove der broccolaro, prego silenzio.

  4. Inascoltabili, neppure sapevo che esistesse. Ma a parte questo: Non volendo prendere le difese di nessuno ma dopo aver letto il nome di Parnasi e assistito all’ennesimo “bubbone” scoppiato a causa di scandali ed intrallazzi, dubito assai della “sincerità” di un Calabrese e dei 5stelle.

  5. Calabrese: “…non c’è stato tutto questo grande interesse per realizzarlo altrimenti si sarebbe scelto un partner un po’ più affidabile”.
    Sta parlando della Raggi?

    • @Sciabbolone sbaglierò ma dopo essermi abbondantemente documentato, la vicenda Stadio rimane tutta da chiarire Da Parnasi a Lanzalone Troppi personaggi di dubbia moralità coinvolti. Troppe inchieste e incongruenze per non sospettare che non sia avvenuto qualcosa di Losco A mio modo di vedere per me questa è e rimane una vicenda tutta da chiarire.

    • Tutte le sere Jimmi Ghione fa vedere come e’ridotta Roma. .pure adesso…

  6. A Pallotta je potete di’ tutto, ma che non abbia avuto pazienza proprio no!!!
    La verità è tutta nella politica itagliana!!!
    Perché non si sono dati da fare?
    O meglio, per chi si sono dati da fare?!
    E per quanti?!
    Parlano ora?
    E finora che han fatto?!
    Chiedete a loro perché ci vogliono 10 anni per non avere risposte…
    Tutto il resto sono opinioni e chiacchiere.
    FORZA ROMA

    • Al faccendiere je posso anche dì che se era più sveglio si risparmiava almeno 5 anni di perculamento da parte di Virginia e company, e altrettanti di spernacchiamenti da parte del VERO TIFOSO romanista,per aver portato un BONSAI in 10 anni

      A lui interessava,solo, fa partire il *progggetto* stadium per vendere il doppio

    • x basara ….gli ostacoli messi in opera per frenare e bloccare lo stadio sono stati molteplici con lo scopo di non far CRESCERE la asROMA. questi ostacoli sono stati fatti da personaggi a libro PAGA di poteri che avevano interesse a boicottare la ASROMA . la principale colpa di pallotta è stata quella di non aver capito che si trovava ad operare in ITAGGLIA con il mondo di mezzo radicato a Roma e i sistemi mafiosi degli appalti dati agli amici degli amici . pallotta per difendere la ASROMA doveva portare in tribunale l’amministrazione comunale e di chiedere i danni . tutti quelli che adesso straparlano di terreni non comprati non capiscono un kaiser . i terreni sono stati scelti con alemanno sindaco , i progetti sono andati avanti , realizzati ed approvati con marino sindaco , sono proseguiti con un commissario e finalmente sono arrivati attila e i mongoli della latzie ( raggi e 5 stalle ) a massacrare il progetto . se i terreni erano con problemi ti pare che 2 sindaci e un commissario non avrebbero bloccato tutto ? la realtà è che se pallotta si fosse accordato con i personaggi giusti lo avrebbe costruito pure al posto del colosseo . berdini , margheritona heineken e il fratello ultrà della latzie , la raggi pure laziale , lanzalone , mario mattioli ,sgarbi , i lazialotti di radio pecora pecora che si preoccupavano di una esondazione con conseguenze come a rigopiano , la tribuna di lafuente opera d’arte da tramandare ai posteri , italia nostra , organizzazioni mai esistite che spuntavano come funghi contro lo stadio , de cicco di coccio che tutti i giorni sul menzognero sparava stro…te , hanno contribuito ad affossare uno stadio e una riqualificazione di un quadrante di ROMA . i tifosi ( ? ) della ASROMA che mettevano striscioni contro lo stadio mentre al nord i tifosi delle strisciate gongolavano per lo scampato pericolo e anche i caciottari formellesi .

  7. Menomale che ci sono le elezioni e possiamo levarci dalle scatole questi personaggi…..
    Speriamo di non vederli e ne sentirli più.
    Sempre forza Roma

  8. Che volevate caltagirone come costruttore si era capito. Della battuta sulla ROMA che non fa una squadra per vincere da anni non serve certo il parere del politicastro del momento che in un paese civile si dovrebbe occupare di altro. Difatti è molto peggiore la reale differenza fra quello che avevate promesso voi e quello che avete realizzato nei fatti. Comunque al netto delle fesserie certamente commesse in ogni campo da pallotta, se fosse stato costruito il progetto con le torri all’inizio non ci saremo trovati 10 anni dopo così. E adesso la nuova proprietà ovviamente aspetta il nuovo sindaco. Nel senso che parlare con voi è inutile. FORZA ROMA.

  9. Mi date il ribrezzo, tutti quanti! Fate tutti quanti veramente schifo. Tutti i protagonisti di questa pagina oscura di storia romanista. Giriamo pagina che è meglio…

    • Il problema che in questa storia brutta e sporca, quello più sporco di tutti era Pallotta. Francesco lo stadio a tor di valle NON SI POTEVA FARE, lo dice la legge, non Virginia raggi, o questo babbione che parla oggi.
      Lo stadio in quel punto non si poteva fare intanto perché i terreni sono ancora al centro di una disputa giudiziaria, i mezzi di trasporto non sono adeguati per uno stadio, le strade non sono adeguate per uno stadio, l’area scelta è troppo vicina al Tevere ed esondabile, il partner della Roma si è fatto arrestare per corruzione.
      A Roma c’è stato un gruppetto di persone capitanata da pallotto che hanno provato a fare la zozzerie del secolo facendo finta di fare del bene ai tifosi, per fortuna gli è andata male, ed ora i friedkin troveranno la zona idonea dove costruire lo stadio, non il quartiere con lo stadio in mezzo, e in 3 o 4 anni avremo il nostro meritato stadio e non uno scempio urbano che avrebbe creato solo problemi alla città.
      In germania Pallotta sarebbe stato bloccato subito, purtroppo in Italia ha trovato gente che gli ha dato guazza

    • @Texber
      “i terreni sono ancora al centro di una disputa giudiziaria” infatti Vitek li sta o li ha già comprati…
      “i mezzi di trasporto non sono adeguati per uno stadio” infatti una parte degli oneri concessori andava appunto a rinforzare il trasporto su ferro (Roma-Lido, mai sentito parlare?)…
      “le strade non sono adeguate per uno stadio” infatti era previsto un ponte e la riunificazione di via del Mare e Ostiense…
      “l’area scelta è troppo vicina al Tevere ed esondabile” infatti ogni anno morivano la metà dei cavalli…esondabile era il fosso di Vallerano che nulla aveva a che fare con lo stadio e che rimarrà ancora così per anni…
      “il partner della Roma si è fatto arrestare per corruzione” infatti oggi in Eurnova c’è un amministratore giudiziario diverso che può fare qualsiasi atto.
      Te sei dimenticato l’intoccabile opera d’arte de La Fuente….
      Ma davvero credi a quello che hai scritto?

    • Io credo che lo stadio a Tor di Valle SI POTEVA FARE, se lo SI FOSSE VOLUTO FARE.
      E’ chiaro che un’opera di tale impatto presentava delle difficoltà logistiche da superare. Ma questo vale un po’ dappertutto, no? Pensate che a Pietralata o all’Ostiense non si dovranno affrontare problemi analoghi?
      Adesso questo vicesindaco, quasi ex, si presenta a dire che la A.S. Roma alla fin fine non ci teneva più di tanto. Ma vi pare normale? Ma un minimo di dignità? Ma cosa ne penserebbe Carlo AZEGLIO Ciampi?
      🙂

  10. Ah… un buontempone quindi.
    Mo la faccio anche io una battuta.
    Quando parla di partner più affidabili si riferisce a eurnova o a roma capitale?

    • Si riferisce a Caltagirone.
      Se il terreno era di Caltagirone lo stadio era stato fatto col placet dell’amico Berdini e buona pace dei poveri rospi e rane autoctone.

      Ma Caltagirone il terreno ce l’ha a Tor Vergata, quindi niente da fare.

    • E probabilmente il vero marcio sta in gente come Baldissoni che conosceva perfettamente la situazione politico-immobiliare di Roma ed ha fatto spendere inutilmente soldi a Pallotta per combattere coi Mulini a vento e lo ha lasciato cadere nel trappolone…

      chissà alla fine chi ci ha guadagnato veramente.

    • “chissà alla fine chi ci ha guadagnato veramente”

      i progettisti, di sicuro

  11. Ha fatto probabilmente bene la redazione a cancellare il mio precedente messaggio un po’ troppo “spinto”…

    Riformulo in maniera un po’ più edulcorata: cattivoni, non state facendo il bene di Roma. Buuu.

  12. Indecente l’amministrazione comunale a portare avanti di pari passo con la vecchia proprietà questa vergognosa vicenda piena di zone d’ombra. Ma chi difende Pallotta ignorando il dilettantismo con cui ha gestito la questione stadio per prendersela solo con la Raggi sbaglia di grosso.

    • Chi dice la realtà viene sbeffeggiato, è incredibile il livello di squallore a cui arrivano tanti tifosi romanisti.
      Una volta non ci avrebbe preso in giro nessuno, oggi invece c’è chi ancora applaude il peggiore nella storia della roma, Pallotta l’unico presidente al mondo che insulta i suoi tifosi, e voi ancora qua a difenderlo.

  13. “altrimenti si sarebbe scelto un partner un po’ più affidabile”. Ha ragione, affidarsi al Comune di Roma del dopo Marino è stato un grosso errore!
    “Stadio sì Stadio no… il comune dei dei cachi
    Metto le torri, muovo la torre,
    ma non faccio il viale,
    perchè li ce sta proprio male
    stazione sì, stazione no…
    ce vado a piedi
    ma con la Raggi stai sicuro…
    nun se alza manco un muro,
    Con le rane in compagnia, la tribuna no non va via,
    e l’amianto lo si sa
    alla salute bene fa…
    Comune sì, comune no,
    ce famo ‘du laghi,
    alluvione sì, alluvione no
    la terra di Parnasi
    ma lui non cel’ha e lo stadio non si fa,
    ora arriva Caltariccone e ce costruisce per la Regione
    e le rane e la tribuna
    finiranno sulla luna
    rimarrano le pantegane
    quelle che scrivono per i giornali
    ballerini e ballerino
    ora lotito ristruttura il flaminio
    prende un mutuo milleniale
    per costrui il San Maiale…
    laziale “B” laziale “B”… sentite male!”

  14. che faccia da C…. 70 milioni di euro e 2 progetti, uno appunto per evitare la ‘colata di cemento’ (che poi a Roma la colata di cemento la possono fare solo alcuni privilegiati, il cui nome comincia con la C…)… per loro questo è non fare nulla?
    spero che la storia vi faccia sparire politicamente per sempre nelle prossime elezioni.

  15. Non è indicativo di grande intelligenza/capacità operativa, quando c’è un problema non risolto, dire che la colpa è tutta di altri.
    (Vedi anche lo stucchevole rimpallo di accuse tra Comune e Regione sul problema dei rifiuti a Roma).
    Su questioni complicate come lo stadio è probabile un concorso di responsabilità.
    La cosa difficile è pesarle queste responsabilità.
    Ma stiamo parlando di passati non esaltanti mentre è ora di guardare al futuro.
    Il futuro sono i Friedkin, imprenditori veri – certo da giudicare alla prova dei fatti e senza cambiali in bianco – ai quali guardiamo con fiducia avendo a cuore in primo luogo la competitività della squadra, stadio o non stadio valuteranno loro.

  16. Non lo leggo proprio, ho solo incominciato, causa l’innata curiosità che istruzione ed educazione mi hanno dato. Perché rovinarmi la salute? Non c’entrano un caxxo Pallotta, Friedkin, Parnasi o Sensi, Tizio Caio e Sempronio, Oriali e Curiazi o il Ratto delle Sabine, i ratti di tordivalle, l’associazione dei consumatori, i 7 colli, Enea, San Pietro, la Raggi o Sabrina Ferilli, qualunque opinione o frase riportino, per qualunque squadra i politici tengano (col cuore, che zero vale come valore se non riscaldato da euro a pioggia veri) la definizione, etichetta, targa con la quale vi eviterò sempre sarà: avete la faccia come il c..o.

  17. Vabbè, sparare sul fu fruttarolo è come sparare sulla croce rossa.
    Per fortuna del fusajaro di boston, dei suoi accoliti e dei suoi ‘soci’ ce ne siamo liberati, invece sul versante politica temo che non si possa che passare da gente di questo genere a personaggi altrettanto squallidi.
    Per ora mi tengo cara la sparizione del peggior’presidente’ della storia del calcio.

    • Sai qual è la cosa peggiore? Che magari Jimbo domani se n’uscirà con la sua versione dei fatti, e così si andrà avanti a commenti sur fruttarolo pallirchio fusajaro Focene peggior presidente e via discorrendo.

  18. Questa giunta di incapaci non è stata in grado di dare un impianto al Trastevere che voleva fare la lega Pro, ed infatti hanno cominciato a perdere tutte le partite perché non gli conveniva salire dovendo giocare fuori Roma ed avevano dieci punti di vantaggio sulla seconda…
    La città di Roma è ridotta molto male è vergognoso che ci sia un solo impianto agibile per il professionismo

  19. Parli di affidabilità proprio te e quella massa di sbandati che ti sono compari, voi che avete messo Luca Lanzalone come garante del progetto… si, della ristrutturazione di Regina Coeli…e infatti c’è andato a fare un sopralluogo

    • Senti ma…..invece dalle terre del rettissimo parnasi socio di ortofrutta e debitore unicredit oggi non si leva rumor di trivelle?
      Facci sapere e salutaci baldissoni.

  20. Pallotta indifendibile come questa giunta. Dilettanti allo sbaraglio. Grazie a Dio ora ci sono i Friedkin, gente davvero di un altro livello.

    • GC, se la vuoi buttare in caciara fallo pure, la fine del progetto stadio però ha un solo e unico colpevole che si chiama M5s . Il pupazzo che parla deve tornare a fare il disoccupato .

  21. Non avevo notato che questa illuminante nonché interessante e probablimente fuorviante intervista da cui traspare anche evidente inclinazione calcistica é stata rilasciato dal vicesindaco in persona di roma capitale.
    Allora la domanda sorge spontanea.
    Premesso che i terreni oggetto della realizzazione del progetto erano all’inizio  di proprietà eurnova.
    Tralasciando il fatto che spendere un centinaio(?) di milioni per progettazione, studi iniziali di fattibilità, relazioni e quant’altro non mi sembra equivalga a non mostrare interesse.
    Tralasciando per il momento l’affidabilità del partner che cmq sembra, per quelle che sono le mie conoscenze della vicenda, sarebbe stata superata dall’ingresso in campo del magnate ceco vitek(?) Il quale avrebbe successivamente acquisito i terreni nonché  ‘ripulito’ gli stessi dalle ipoteche che si é  scoperto poi gravare su di essi e probabilmente sarebbe entrato in campo anche come finanziatore privato del progetto in todo.
    Premesso e tralasciato tutto ciò io mi domando e dico:
    Solo pe’ capi’…
    Ma chi si sarebbe dovuto presentare come preponente?
    Il proprietario dei terreni, quindi eurnova, oppure io o magari tu sorella che in quanto tale anche se non ci azzecca niente sarà sicuramente soggetto di elevata affidabilità?
    Se non ritenevate affidabile il preponente avreste dovuto avere fermare tutto sin da subito e non ‘studiarla’ per dieci anni.
    Il problema qui non é  la capacita imprenditoriale, fuor di dubbio che serva, ma la capacità  amministativa, fuor di dubbio che sia manifesta in cotanta amministrazione.
    Con immutata considerazione… serbin.

  22. No allo Pallirchio Stadium
    sì all AS Roma Stadium

    sto sòla stava a venne la Roma a 400mioni in più valutando er plastico , meno male che Friedkin non ha abboccato e i ha fatto calà il prezzo della metà

    Pallirchio è stato un sòla fino all ultimo
    ( debiti di oltre 300mioni) è prioprio un inetto pallirchio !

  23. “Caro” Calabrese…..devi sapere, se Pallotta avesse potuto costruire lo stadio…sarebbe stato l’affare più grande della sua vita….prendetevi le vostre responsabilità…..che noi ce le prenderemo quando ci saranno le amministrative…..a buon intenditore poche parole!!!

    • e le plusvalenze che s’è ciucciato il caro fruttarolo broccolaro, prendendo schiapponi e vendendo campioni? via da roma per sempre. come la liberazione di roma del 44 deve esse ricordato quel giorno quando ha finito de fa danni.

    • 80 milioni!!?? Boh. A ufo, forse.
      Me sa qualcuno nun ha ancora compreso che se avesse fatto lo stadio il fruttarolo lo pagava a plusvalenze fino al 2879 d.c.
      Così ce giocavamo contro l’albinoleffe e il carpi sempre fino al 2879.
      Lo facciano i Friedkin, se gli aggrada.

  24. A quanto pare Anto è uno dei pochi che ha capito perché non è stato fatto lo stadio. Il sindaco Marino è stato tolto di mezzo da Renzi perché ne aveva approvato la costruzione. Perché? Un favore a qualche personaggio che comanda a Roma. La Raggi non ha calpestato i piedi a nessuno, per questo è ancora lì.

  25. Spero che la Raggi non arrivi al ballottaggio. Se lo farà, mi toccherà votare per il suo avversario, chiunque sia, pure Attila.

  26. Voglio spezzare una lancia in favore del Grande Skipper. Il partner non se l’è certo scelto lui, gliel’hanno fatto trovare già pronto, profumato e pettinato…

  27. Ragazzi il caro Sig. Architetto Calabrese è quello che sta distruggendo Roma adesso per le elezioni, 5 anni non hanno fatto nulla, Roma fa schifo e dopo tutti questi anni dice che Pallotta non era in grado di fare lo stadio, Pallotta sicuramente ha i suoi demeriti, ma stava a Roma per fare lo stadio è incassare, secondo questo Calabrese idiota lo stadio non lo voleva fare? Poi dice uno stadio per la Roma e i burini……..ma de che…….vai a fan……. Calabrese vai a studiare prendi la ramazza e pulisci Roma che l’ avete distrutta

    • Stefano Roma aveva 9 miliardi di debiti, Mafia capitale……un partito che ha fatto cadere il suo stesso sindaco e loro hanno distrutto Roma? Ma prima abitavate a Sidney?
      Appena uscito il progetto si sono messi contro: Associazione di consumatori, Italia nostra o come si chiama, la figlia dell’architetto che ha progettato la tribuna dell’ippodromo, l’associazione per la salvaguardia delle ranocchie (non è una battuta è vero). E la Raggi non era nemmeno sindaco. Poi mettiamoci una regione che collabora poco ( vedi vicenda spazzatura….qualcosina è capitato in Regione)……ma è colpa della Raggi.

  28. Dichiarazioni semplicemente vergognose, sono stati spesi circa (se non erro) 70 milioni e questo dichiara che Pallotta non ha fatto grandi sforzi, amministrazione semplicemente inadeguata ed incapace (oltre che arrogante). A mai più.

  29. Ahahah questo ha messo in dubbio le capacità imprenditoriali di Pallotta!!!
    Uno che in 10 anni oltre a non averci fatto vincere nulla, decuplicato i buffi, lasciato una squadra da 6 posto e oggi si hanno dubbi sulle capacità imprenditoriali…
    La verità è una, tocca ringraziare la Raggi che ha tergiversato con sto stadio perché avoja che le vedovelle si infervono, i Friedkin hanno fatto capire chiaramente che non sono venuti soprattutto per “il progetto immobiliare di TdV” come ci raccontava un nick, ma per fare una grande ASRoma e se era stata messa la prima pietra oggi rischiavamo di ritrovarci Pallotta per altri 10 anni…
    Cioè… Pallotta primo allenatore LE, Friedkin Mourinho… e ce qualcuno che ancora vuole fare paragoni???

  30. Ora che Tor di Valle è RIMASTA per essere una discarica sotto casa di qualcuno ahahah non faccio nomi, ditemi dove sono finiti tutti i dottori commercialisti che davano per scontata la costruzione dello stadio ahahahah colpa, di chi sia la colpa, è stata una bufala che vi siete bevuti a piccoli sorsi come i veleni delle baronesse ahahahha prima sì, poi no, dopo ancora sì. ahahah fino a che ora non ne parla più nessuno. Siete stati molto perspicaci sia nell’analizzare i progetti sia nel capirne l’affidabilità degli attori.
    Forza ROMA

  31. il tempo è galantuomo e lo stadio a TDV si sta rivelando una truffa messa in atto da Pallotta Baldissoni e Parnasi per spillare soldi ai Friedkin con il closing, fortunatamente fallita.
    Vorrei ricordare che Baldissoni è stato il primo ad essere cacciato seduta stante, un caso ?
    Riguardo il vicesindaco, hanno messo 8 milioni per una tratta come la Roma Lido, sono briciole e ce lo fanno pure pesare, ridicoli proprio

    ps
    quanto sarebbe bella una pista ciclabile dall’Eur fino a Ostia, passando per via dei pescatori, parti in bici, arrivi ti togli la tuta e vai a farti il bagno, sarebbe una svolta per Roma e i romani altro che cazz…e come le funivie che purtroppo abbiamo visto senza manutenzione che fine fanno

  32. In effetti Pallotta, con Parnasi e Baldissoni ha orchestrato un diabolico piano ultradecennale di “fasulla progettazione dello staddio daa Roma” per arrivare, infine a truffare Friedkin. 😂😂😂😂😂😂😂! AHIAHIAHI…signora Longari!

  33. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome