Ponte di Traiano, il Codacons all’attacco: “Una vergogna, è un furto con destrezza ai danni dei cittadini”

20
1017

LO STADIO DELLA ROMA DI NUOVO NEL MIRINO DEL CODACONS – Il Codacons, da sempre attento agli sviluppi sul futuro Stadio della Roma, ha pubblicato sul proprio sito ufficiale un comunicato dove si scaglia contro il Ponte di Traiano. Di seguito la nota completa:

UTENTI PAGHERANNO OPERA CHE SERVE A SOCIETA’ SPORTIVE E POTENZIAMENTO ROMA-LIDO. VERGOGNA!

Un “furto con destrezza” a danno dei cittadini. Così il Codacons giudica il progetto sullo Stadio della Roma, dopo che la Regione Lazio ha presentato la Determinazione di conclusione della Conferenza dei Servizi, la quale prevede la realizzazione del Ponte di Traiano con costi interamente a carico dello Stato.
In sostanza la collettività si farà carico di un’opera, il Ponte di Traiano appunto, ad uso e consumo delle società sportive, e che avrebbe dovuto essere da queste finanziato, trattandosi di una infrastruttura legata in modo stretto allo Stadio. Soldi pubblici che verranno sottratti ai cittadini, realizzando così un regalo agli investitori stranieri che risparmieranno 100 milioni di euro.
Ma per l’associazione il rischio concreto è che il conto per la collettività legato alla realizzazione dello Stadio della Roma salirà ancora e di molto: secondo la Regione Lazio, infatti, la Roma-Lido non sarà in grado di far fronte al numero di spettatori diretti allo stadio, e sarò necessario potenziare il trasporto pubblico con nuovi binari e nuovi treni che, ancora una volta, saranno pagati da tutti i cittadini, anche coloro che allo stadio non andranno mai.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA – L’agente di Gonalons: “L’arrivo di Badelj non sarebbe un problema, lui resterebbe lo stesso”
Articolo successivoIl cambio di modulo è il vero acquisto di gennaio

20 Commenti

  1. Vergognosi siete voi! Vi nascondete dietro ad un’associazione che dovrebbe rappresentare i cittadini (Ma chi?’ siete stati eleetti da qualcuno? Chi rappresentate??),senza avere la minima ragione di esistere al di fuori della vostra volontà di farlo e provate a buttare tutto in politica! Grazie al cielo non contate un emerito ca…!!! E ci mancherebbe!

  2. Mi sto ascoltando in macchina All Along the watchtower di Jimi Hendrix, accompagnato da birretta e supplì piccante (quasi quasi mi faccio un video anch’io, con tanto di rutto d’ordinanza e sfonnoni vari). Niente scardinerà il mio buon umore, figurarsi una combriccola di dementi magnauffa come quella del Coda(alla vaccinara)cons.

    • i nodi vengono al pettine.

      Il codardacons, che va al tar pure per le scuregge del vicino, stavolta (o meglio per una volta) ha ragione, ma invece di sparare all’aria, deve aver il coraggio di prendersela con chi, per mantenere una impossibile coerenza, ha stravolto e pasticciato un progetto che prevedeva opere pubbliche a carico del privato che ora ci dobbiamo pagare noi.

      Hanno perfettamente ragione, e chi dovrà pagarne il prezzo, politico o economico che sia, sarà chi ha fatto questo scempio, cioè l’amministrazione capitolina.

      Non di certo la Roma che ha modificato il progetto come loro hanno chiesto.

  3. Ma infatti,
    a che serve sto ponte?
    Vogliamo mica sostenere che la Roma-Fiumicino e la Via del Mare siano strade stra-intasate già oggi e che una via di sfogo sarebbe un toccasana per il traffico?
    Ma che scherziamo?
    Sulla Via del Mare ormai pascolano le pecore tanto è vuota,
    e la Roma-Fiumicino è percorsa solo da qualche calesse che porta le coppiette al mare.

    E poi è vero: non serve ai Romani, ma solo ai Romanisti: ci saranno due guardie
    alle entrate che chiederanno la formazione dello scudetto 1983 e anche quella vincitrice della Coppa delle Fiere. Se non le sai, vai a nuoto carò il mio lazzzialotto.

    Anzi, forse lo userà solo Pallotta quando va allo stadio.

    Vercogna!! Contiviti se sei intignato!!11!!!!

    • Anto, per te solo applausi. Proprio ora sono sullo svincolo GRA – via del Mare, una macchina sopra l’altra. Ho appena vinto una partita a morra cinese col dirimpettaio della corsia a fianco col Mercedes (ci vediamo ogni sera), l’alfista dietro sta facendo il provolone con una babbiona in Mini, con tanto di barboncino sul cruscotto. Qui sono nate amicizie e amori. Una sera ho visto stipulare un mutuo sul cruscotto di un pandino. Se vuoi puoi lanciare la lenza giù nel Tevere, rimanere comodo in macchina, e tirare su una carpa a valle prima dell’Ostiense. Il ponte di Traiano sarà una iattura perché cancellerà tutta questa variopinta umanità. Se fai un salto prima che lo costruiscano – vienimi a trovare.

  4. Ma che la Roma-Lido funzionerà e il ponte di Traiano lo apriranno , soltanto il giorno delle partite . Stupidi… pardon , cojoni.

  5. Una volta un noto gestore di telefonia mobile mi fece pervenire a casa una bolletta di svariate migliaia di € per traffico internet mai effettuato… Secondo il legale Codacons dovetti pagare, secondo un altro legale ho avuto anche i rimborsi spese. Il ponte si farà senza l’opinione dell’associazione truffa.

  6. Magari mi facessero il ponte di Traiano. Evito l’imbottigliamento ogni giorno sulla Roma Fiumicino.
    Ma questi del cocoananas so farisei.

  7. Occupatevi del furto dei sacchetti di plastica dei supermercati che è meglio…..parassiti! Associazione da abolire o incenerire!

  8. Prima era tutto a carico della società che in cambio, come si fa sempre, aveva ottenuto opere compensative. Tolte queste le opere pubbliche sono tornate, essendo pubbliche, a carico del pubnlico. Più chiaro di cosi

  9. No Markus ,son sepolcri imbiancati, dovrebbero occuparsi del prezzo sulle buste ,di tasse e sovrattasse è altro ,eludono i veri problemi del cittadino alle prese con la sanità ,pensioni (quando lavoreranno i giovani se agli anziani gli prolunghi l’età per andare in pensione?) Si occupano dello stadio quando invece ci son cose fondamentali,vedere i crateri per ROMA ,le persone e gli automobilisti ci cadono dentro son cittadino anche loro

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome