Stefano Borghi: «Carles Perez, un jolly per Fonseca»

5
2715

NOTIZIE AS ROMA – Uno sembra spaesato come uno studente Erasmus con tanto di zaino sulle spalle, l’altro ha la faccia da duro e sembra un attore della famosa serie spagnola “Elite”. Si chiamano Gonzalo Villar e Carles Perez, e sono i due nuovi acquisti di Petrachi che ieri hanno svolto le visite mediche a Villa Stuart prima di legarsi alla Roma fino al 2024. Entrambi classe 1998 ma con un curriculum diverso alle spalle.

Villar è un centrocampista che non ha mai messo piede nella Liga pur essendo nel giro dell’Under 21 spagnola. Viene dall’Elche ma era di proprietà del Valencia ed è stato pagato 5 milioni. Perez, invece, è una delle promesse più luminose della Cantera del Barcellona e già può vantare un gol in Champions (contro l’Inter). L’attaccante è arrivato in prestito con obbligo di riscatto fissato sui 13 milioni e già sabato col Sassuolo dovrebbe esordire in serie A.

Ce li racconta Stefano Borghi, telecronista (anche) della Liga per Dazn ed esperto di calcio spagnolo: “Sono due operazioni diverse. Quella di Perez è davvero molto intelligente perché lui non è solo un esterno ma pure un’alternativa a Dzeko. E quindi molto simile a Zaniolo. È uno che appoggia spesso il pallone, che sa come muoversi. Caratteristiche ottime per il gioco di Fonseca”.

Su Villar: Prospetto interessante. È vero che non ha giocato nemmeno un minuto in Liga, però è un giocatore fisso dell’Under 21 spagnola, e giocare nel centrocampo della nazionale spagnola è tanta roba vista la concorrenza – conclude a Te la do io Tokyo –. Florenzi? Valencia è un’ottima piazza per lui che vuole rilanciarsi in vista dell’Europeo”. Per sostituire il capitano Petrachi pensa a Wendell del Leverkusen anche se il poco tempo a disposizione non aiuta la trattativa. Quasi sfumato, infine, il passaggio in prestito di Fuzato al Vitoria Setubal e quindi anche l’arrivo di Rafael del Cagliari. Per Juan Jesus è sprint finale tra Fiorentina e Milan

(Leggo, F. Balzani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, sulle fasce sarà rivoluzione
Articolo successivoFlorenzi scuro in volto in partenza per Valencia (VIDEO!)

5 Commenti

  1. Se si e’ puntato a un ringiovanimento della squadra questi tre ci possono stare,ma quanto possano dare per migliorare effettivamente l’ indice di qualita di questa formazione rimane un mistero! Tra i tre Ibanez mi sembra il piu vicino a un profilo da titolare.

    • Profilo da titolare Ibanez, che l’ultima partita intera l’ha giocata in Brasile nel novembre 2018 e poi nel successivo anno e mezzo ha totalizzato 20 minuti in due apparizioni?
      Posso manifestare delle perplessità?

  2. Perfezione sarà l’uomo della mezz’ora finale fatta di accelerate e guizzi magari contro difensori già stanchi mentre Villar sarà il cambio x i due in mediana non dimentichiamoci che cristante viene da un infortunio serio e diavara ha tempo per riprendersi al 100% ibanez copre tutti i ruoli del centro sinistra …… speriamo che a destra godano ottima salute

  3. Non sono soddisfatto degli acquisti, interessanti si ma di prospettiva per il futuro. Non sono d’accordo sulla cessione di Florenzi, visti i continui infortuni di Santon e Spinazzola. Leggo che adesso la società’ cerca un terzino last minute, ma se lo avevamo in casa. Per Zappacosta c’è’ ancora da aspettare un po’. Comunque fiducia a Fonseca. Forza Roma enzo

  4. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome