NOTIZIE AS ROMA – Uno sembra spaesato come uno studente Erasmus con tanto di zaino sulle spalle, l’altro ha la faccia da duro e sembra un attore della famosa serie spagnola “Elite”. Si chiamano Gonzalo Villar e Carles Perez, e sono i due nuovi acquisti di Petrachi che ieri hanno svolto le visite mediche a Villa Stuart prima di legarsi alla Roma fino al 2024. Entrambi classe 1998 ma con un curriculum diverso alle spalle.
Villar è un centrocampista che non ha mai messo piede nella Liga pur essendo nel giro dell’Under 21 spagnola. Viene dall’Elche ma era di proprietà del Valencia ed è stato pagato 5 milioni. Perez, invece, è una delle promesse più luminose della Cantera del Barcellona e già può vantare un gol in Champions (contro l’Inter). L’attaccante è arrivato in prestito con obbligo di riscatto fissato sui 13 milioni e già sabato col Sassuolo dovrebbe esordire in serie A.
Ce li racconta Stefano Borghi, telecronista (anche) della Liga per Dazn ed esperto di calcio spagnolo: “Sono due operazioni diverse. Quella di Perez è davvero molto intelligente perché lui non è solo un esterno ma pure un’alternativa a Dzeko. E quindi molto simile a Zaniolo. È uno che appoggia spesso il pallone, che sa come muoversi. Caratteristiche ottime per il gioco di Fonseca”.
Su Villar: “Prospetto interessante. È vero che non ha giocato nemmeno un minuto in Liga, però è un giocatore fisso dell’Under 21 spagnola, e giocare nel centrocampo della nazionale spagnola è tanta roba vista la concorrenza – conclude a Te la do io Tokyo –. Florenzi? Valencia è un’ottima piazza per lui che vuole rilanciarsi in vista dell’Europeo”. Per sostituire il capitano Petrachi pensa a Wendell del Leverkusen anche se il poco tempo a disposizione non aiuta la trattativa. Quasi sfumato, infine, il passaggio in prestito di Fuzato al Vitoria Setubal e quindi anche l’arrivo di Rafael del Cagliari. Per Juan Jesus è sprint finale tra Fiorentina e Milan
(Leggo, F. Balzani)
Se si e’ puntato a un ringiovanimento della squadra questi tre ci possono stare,ma quanto possano dare per migliorare effettivamente l’ indice di qualita di questa formazione rimane un mistero! Tra i tre Ibanez mi sembra il piu vicino a un profilo da titolare.
Profilo da titolare Ibanez, che l’ultima partita intera l’ha giocata in Brasile nel novembre 2018 e poi nel successivo anno e mezzo ha totalizzato 20 minuti in due apparizioni?
Posso manifestare delle perplessità?
Perfezione sarà l’uomo della mezz’ora finale fatta di accelerate e guizzi magari contro difensori già stanchi mentre Villar sarà il cambio x i due in mediana non dimentichiamoci che cristante viene da un infortunio serio e diavara ha tempo per riprendersi al 100% ibanez copre tutti i ruoli del centro sinistra …… speriamo che a destra godano ottima salute
“E’ uno che appoggia spesso il pallone e sa’ come muoversi” stic××××!! Ammazza che esperto😁😁
Non sono soddisfatto degli acquisti, interessanti si ma di prospettiva per il futuro. Non sono d’accordo sulla cessione di Florenzi, visti i continui infortuni di Santon e Spinazzola. Leggo che adesso la società’ cerca un terzino last minute, ma se lo avevamo in casa. Per Zappacosta c’è’ ancora da aspettare un po’. Comunque fiducia a Fonseca. Forza Roma enzo