Strootman: “Spero che la Roma vinca il campionato, ma col Genoa voglio batterla. Decisi io di andare via”

23
3395

AS ROMA NEWS – Nel corso della sua conferenza stampa di presentazione con la maglia del Genoa, Kevin Strootman ha parlato anche della sua esperienza alla Roma. Queste le dichiarazioni del centrocampista olandese: “Io do tutto per il club dove gioco. Con la Roma è stato particolare, avevano perso la coppa e quando sono arrivato abbiamo vinto dieci partite di fila. Ringrazio i tifosi della Roma ma anche quelli del Genoa. Voglio dimostrare di essere un giocatore importante e dare una mano a questa squadra“.

L’addio alla Roma?
So che giochiamo il 7 marzo a Roma e spero che il Genoa sia più in alto in classifica. Ho vissuto cinque anni a Roma e c’è un rapporto speciale. Ero molto contento, solo che all’ultimo anno anch’io ho deciso di andare via. Se non senti la fiducia penso sia meglio andare, ma Roma resta un’esperienza speciale. I tifosi mi scrivono spesso. Ma ora sono un giocatore del Genoa e voglio vincere tutte le partite col Genoa, pure contro la Roma.

Hai sentito qualcuno dei tuoi ex compagni ai tempi della Roma?
Ho parlato con Dzeko, Juan Jesus e con magazzinieri e fisioterapisti. Mi hanno fatto l’in bocca al lupo e dato il bentornato in A.

Oggi ci sarà il derby di Roma senza i tifosi.
Vedere un derby senza pubblico è una cosa brutta, ma penso che nel mondo del calcio dobbiamo essere contenti che si possa continuare. E’ la verità: noi possiamo continuare a fare il nostro lavoro. Anche il derby a Genova si giocherà senza i tifosi, ma tutti lo possono vedere in tv. Spero che il Covid passi velocemente.

La Roma può giocare per lo scudetto?
Ha una squadra molto forte. Possono lottare per lo scudetto, stanno facendo bene ma in Italia ci sono tante squadre forti. E’ difficile ma hanno una buona squadra e io spero che vincano il campionato. Devono perdere solo il 7 marzo ma le altre le possono vincere tutte e spero lo facciano anche stasera.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteItalia Under 19: convocati Milanese, Tripi e Ciervo
Articolo successivoVERETOUT: “Roma club superiore, l’anno prossimo voglio giocare la Champions. Fonseca è un grande allenatore”

23 Commenti

  1. Uno dei pochi giocatori dopo Totti e De Rossi che a Roma avrebbero meritato la fascia di capitano, per la serietà e l’impegno.
    In bocca al lupo Kevin!

  2. Lavatrice, il tuo ghigno in campo dimostrava quanto ci tenessi alla nostra maglia, un percorso finito troppo in fretta, per tanti motivi purtroppo.
    Daje.

  3. Centrocampista straordinario, uno dei talenti acquistati nell’era di Pallotta (bisogna essere onesti su questo). Purtroppo l’infortunio grave lo ha cambiato altrimenti sarebbe stato un grande campione (che il bostoniano si sarebbe rivenduto anche questo va detto con onestà).
    Ci servirebbe come il pane oggi un giocatore di queste caratteristiche. Perché in mezzo al campo in una squadra non può mancare un giocatore potente.

    • Caro Rod diamo anche il giusto merito pure per Strootman al grandissimo Sabatini che lo pagò, tanto per fare un banale esempio, 16 milioni ben 7 in meno di quelli spesi dal Super Mago ipertitolato, fenomeno Monchi, per accaparrarsi Defrel e addirittura 18 in meno di pachiderma N.Zonzi e pensare che su questo sito c’è ancora qualcuno che pensa che Monchi ci capisse qualcosa….Infatti si è visto come per la prima volta fuori da Siviglia e senza quell’invidiabile staff tecnico di scouts e collaboratori cosa effettivamente valeva sto Mago Monchi.
      PS Mago Monchi sempre a Siviglia e che in tutto il pianeta non ha mai cercato nessuno tranne quel gonzo di Pallotta.
      Per me molto meglio di Monchi e pur per una sola stagione ha fatto senz’altro Petrachi con Veretout, Ibanez e Villar.

  4. Kevin e Radja in un centrocampo tecnico e grintoso e io che ancora mi faccio tremila domande
    In bocca al lupo e sempre Forza Roma

  5. Davvero sfortunato,
    senza quell’operazione a capocchia sarebbe tornato senza grandi problemi.
    In bocca al lupo, tranne che per il 7 Marzo 🙂

  6. Giocatore con due palle così… Se è visto vedere Allison ed il ninja sotto il naso e ha deciso di andarsene, pecca perché secondo me in questa Roma ci avrebbe fatto comodo, curioso di vederlo al Genoa.

  7. Anche qui cade un altro pilastro dei sempre contestatori… Strootman, come tanti decisero di loro voglia di andare via.

    In tal modo, io vedo strootman come un giocatore che ha vissuto molto di 6 mesi ad altissimi livelli per poi cadere nel nulla più totale, anche per colpa e soprattutto di una serie di infortuni che lo hanno condizionato.

    Emblematico il fatto che si disse che strootman non potesse più esterndere al massimo il ginocchio.

    Mi dispiace perché era un vero dominatore: qualità, quantità e testa. Peccato.

    • Lorysan sareste in grado di negare l’esistenza del sole e della luna.
      Kevin se non avesse avuto l’infortunio o se semplicemente non gli avessero sbagliato l’intervento sarebbe stata una maxi plusvalenza dell’era pallotta forse più di allison.
      Altro che decise di andarsene, anche la persona più miope ha ben visto chi era pallotta.

  8. Sulla frase “Decisi io di andare via. Le vedove affranti dal dolore smisero DI piangere.
    E ci vuole pure battere.
    Avrei capito un senso di rivalsa contro Pallotta il cattivone. Ma perche ‘dire : voglio vincere tutte le partite ,pure con la Roma.
    Ah già per comprarsi i nuovi tifosi.
    Comunque senza i due gravi infortuni KEVIN STROOTMAN avrebbe finito la carriera nel Barcellona. Nel Real. Nel Bayern Monaco.
    Non nel derelitto Genoa

  9. Strano è voluto andar via lui, l’ambientaccio e le radiacce invece ci hanno raccontato per anni, che è stato sacrificato in nome e per nome della plusvalenza

    • EH si infatti hanno atteso che il mercato in entrata fosse chiuso per venderselo E NON COMPRARE NESSUNO con i soldi plusvalenzati. Ah stiamo ancora aspettando nello stesso mercato quello più forte promesso da Mago Monchi dopo l’ennesima sbarbina figura con Malcom a Fiumicino con tanto di proclama.
      PS il vostro Sballotta nello stesso infausto mercato (e si sono visti i risultati nelle stagioni successive) si era già ben plusvalenzato Alisson e incassato oltre 100 milioni cash di introiti Champion.Ah si a dire il vero era stato preso Pastore……..
      Si fa presto a stoppare gli ultimi veterani pallottiani.
      Grande Kevin un augurissimo, QUELLA SOCIETA’ non faceva per persone serie e professionali come te.

  10. Ma continuate a parlare di plusvalenza, anche di fronte ad una dichiarazione del diretto interessato che dice, dalla Roma sono voluto andar via io.

    Incredible 😅

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome