AS ROMA NEWS – Svalutata, o forse semplicemente sopravvalutata. Di sicuro facilmente migliorabile. Non solo debiti, progetto stadio in alto mare e aumenti di capitale. Dan Friedkin, nelle due settimane chiave per la chiusura dell’affare che lo porterà a diventare il prossimo presidente della Roma, deve fare i conti pure col disastro tecnico che va avanti ormai da un anno e mezzo e che ha portato alla svalutazione di una rosa che oggi non può valere complessivamente più di 300 milioni (esclusi i cartellini di Smalling e Mkhitaryan in prestito e non facilmente riscattabili) e che sotto la gestione Sabatini annoverava “patrimoni” finanziari e tecnici come Alisson, Pjanic, Salah, Nainggolan o Manolas.
Una minusvalenza di base per il club che più di tutti in serie A ha ottenuto sorrisi con le plusvalenze del passato. Un’incognita importante per Friedkin chiamato a rivoluzionare di nuovo la rosa e “preoccupato” dalle ultime due sconfitte con Sassuolo e Bologna che mettono a repentaglio la preziosa partecipazione alla prossima Champions e che potrebbero variare il prezzo finale di acquisto del club.
Preoccupati lo sono tutti i tifosi stupiti dalla scelta anomala di Fonseca di concedere un giorno di riposo dopo la figuraccia di venerdì e arrabbiati per i “festeggiamenti” in discoteca di Perez o il pranzo al mare di Dzeko. Non solo risultati negativi però. Decisive le valutazioni sballate fatte in estate prima da Monchi e poi da Petrachi rispetto ad alcuni calciatori. I flop più gravi della gestione spagnola rimasti sul groppone della Roma rispondono ai nomi di Schick (42 milioni, oggi in prestito al Lipsia), Nzonzi, Pastore, Kluivert e Cristante.
I primi due saranno da (ri)piazzare in estate mentre El Flaco – che ha passato più giorni in clinica che a Trigoria – ormai ha mercato solo in Cina dove però il campionato è fermo. E pensare che un anno e mezzo fa veniva accolto da re a Ciampino dopo il pagamento di ben 24 milioni al Psg. Oggi, Cina a parte, nessuno sarebbe disposto a darne più della metà.
Crollo verticale pure delle quotazioni di Cristante valutato 30 milioni, oggi una delle facce più rappresentative della rassegnazione romanista. Non che i colpi di Petrachi siano andati meglio finora. Pau Lopez è stato il portiere più pagato della storia romanista (28 milioni) ma a dare un’occhiata ai numeri ha subito 1 gol in più del tanto vituperato Olsen, senza scomodare Alisson o Szczesny. Quanto vale oggi? Non più di 20. La stessa cifra offerta dal Milan per Under che ha visto crollare il valore del suo cartellino quotato il doppio al termina della sua prima stagione romanista.
Poi c’è Spinazzola, valutato 29,5 milioni nello scambio con Luca Pellegrini, che dopo la bocciatura pubblica dell’Inter e i tanti stop fisici oggi non può costarne più di 18. Al conto negativo vanno aggiunti gli “anziani” Kolarov, Dzeko e Perotti che a causa dei loro ricchi ingaggi hanno valore pari quasi a zero sul mercato. Idem per Juan Jesus, in scadenza nel 2021, e Fazio. Surreale anche la valutazione di Ibanez (10 milioni) dopo una sola presenza in serie A.
Fa eccezione ovviamente Zaniolo (unico negli ultimi mesi a non veder diminuire il suo valore) che però si trova ai box mentre per Pellegrini basta pagare 30 milioni per sbloccare la clausola rescissoria.
(Leggo, F. Balzani)

Balzanetion
Ennesimo articolo di merdation
da un vassalletion
Cazzaretion
Schifezzetion di articoletion
Dai, che mo’ scrive Robbo e te rifai l’occhi…
Se non se dovesse sblocca’ la situazione con MR Friedkin, questi resterebbero scribacchini anche con la Roma che lotterebbe per la B, ve’? Tanto e’quella la fine che si fara’ con il Mastro Ciliegia, a no, aspe’, e’ perche’ ce stanno i gufi che porteno sfiga, di capetani romani,de i tifosi che vanno in trasferta, de quelli che remano contro
No asr…sto caetano è della salernitana, laziale per osmosi.
E’ una quinta colonna che vuole il male della Roma.
questi giocatori,allenatore cosi permissivo che nonostante tutte le figuracce che stanno facendo ha dato i giorni di riposo,riposo di cosa?….questa la prova che a questi signori della maglia e dei tifosi non importa nulla…la meraviglia che alcuni tifosi sono contenti e li giustificano, diamogli ancora degli alibi a giocatori sopravvalutati e ballerine in campo,basta dire che si dice che Dzeko è il leader pensa chi sono gli altri…..mi dispiace ma questa gente vi meritate….auguri.
Come il giorno di riposo, davvero dici? Invece del ritiro un giorno di relax “meritato” relax, andiamo bene e poi ci lamentiamo se le cose non vanno per il verso giusto, a trigoria tutti badroni.
Articoli precedenti avevo detto che Fredklyn doveva chiedere lo sconto xche tanto sta Roma fa schifo……e mi hanno risposto che non era legato al valore dei giocatori,hai piazzamenti,a quello che hai vinto ecc…..ma e’ una società quotata in borsa e quindi non era cosi……….e’ questo che mi fa paura,che proprio c’e’ tanta gente che non sa campare e spara c@@@@@e, e sono loro che vanno allo stadio e gli va bene tutto…….Co sti tifosi e sono la maggioranza non vinceremo mai niete
Ogni giorno questo giornalaio insieme al suo compagno di merende balzano balazani fanno articoli nefasti mischiando numeri anticipando loro verità tutte protese a danneggiare la Roma. Servi infaxi del loro padrone che da sette anni blocca la costruzione dello stadio. Ora addirittura fanno le previsioni sulle strategia di un nuovo proprietario che nemmeno conoscono e che sicuramente appena verrà li metterà nella lista dei giornalai e ravioli da schifare
Per me valgono tutti insieme dieci mila lire esclusi Zaniolo e Diawara, tolti loro il resto è fatto di mediocri, scarsi, sopravvalutati o giocatori finiti (e non me la prendo con loro ma con chi ce li ha messi dopo anni di psyco-plus disastri sul mercato).
È la triste realtà della gestione pallotta.
A proposito quotidianamente c’erano molteplici commenti di un tale step che osavvava pallotta, ma che fine ha fatto? Si è riciclato sotto altro nik o forse ha ha soltanto avuto il buongusto di tacere
Beh quando la Roma perde i romanisti si distraggono altrove, rimanete solo voi a festeggiare.
Radiolai
Siamo ai primi di febbraio e come sempre siamo qui a rosicare sui risultati degli altri, l articolo con le notizie sportive di Lazio e Inter ha oltre 160 commenti. Ad oggi viaggiamo già 15 punti sotto le prime. Il Milan visto ieri è nettamente più forte di noi è in prospettiva dovesse rimanere Pallotta il divario di sicuro aumenterebbe. Il Napoli si sfascia per motivi di spogliatoio ma a gennaio ha speso quasi 100 milioni per rafforzarsi e la qualità c è. L analisi svalutazione fatta sopra presenta un quadro veritiero è desolante. Tolto Dzeko, con tutti i suoi limiti in fase realizzativa non abbiamo giocatori di qualità. Dzeko giocava con Pianic, Salah , Nainggolan, Totti , De Rossi , un signor Kolarov e poi Florenzi e poi Allison o Seczeny e poi Manolas , un Perotti sano e tanti altri. Per chi non lo avesse ancora capito, non esiste lo Stadio o altri alibi, la ricetta per vincere è sempre la stessa. Il Suning prende L Inter nel 2016, un anno di rodaggio per sistemare la società e capire le strategie per vincere e poi si inizia con Marotta, si caccia dopo un anno lo straccione toscano e si prende l allenatore Top del momento , Conte. Conte decide la campagna acquisti stilando una lista e Marotta /Ausilio lo accontentano. A gennaio ancora sul mercato con 1 capolavoro Eriksen poi Young e Moses ( entrato con cross perfetto sulla testa di Lukaku). Abbiamo gioito per la scelta di Dzeko di non andare a fare la riserva di Lukaku, se non riusciamo a capire a che livello siamo. Per la cronaca sono contento di aver preso Fonseca che ricordo era uno scarto rimasto ad aspettare i vari no di Conte, Gasperini, De zerbi …
il milan ieri sul due a zero a preso 4 scoppole noi con l inter ci abbiamo pareggiato senza kluviert quando era in forma senza edin e zaniolo fuori ruolo
Fossi Friedklin anche io ci penserei bene sulla valutazione che pallotta fa della roma, sopratutto adesso che non siamo assolutamente sicuri di un posto in champions. Per quanto riguarda i singoli la maggior parte so da dare via.
Abbiamo tanti mezzi giocatori, un mezzo allenatore, due mezzi presidenti. Una mezza squadra e una mezza dirigenza, metà tifoseria. siamo in mezzo al guado. detto (purtroppo) questo, anche alla luce dei risultati di ieri, possiamo dire sempre più chiaramente che le partite del campionato di calcio di serie A ha ormai meno credibilità di un incontro di wrestling. Poi possiamo divertirci, incazzarci, gioire e soffrire per la “maggica”, ma il futuro è all’americana, lo stadio, le cheerleders, il pop corn, la musichetta, i gadget, gli hot dog, ah, si, dimenticavo, la partita. buon Lunedì a tutti.
Pienamente d’accordo con te
i pollici verso sono la prova della mediocrità….o sono sbiaditi o ….siamo caduti veramente in basso…io credo la seconda.
Non ci capisco una mazza.
Dico la verità: non ho visto la partita di venerdì, perché me lo sentivo.
Che le cose per la Roma potessero andare peggio, sul piano del gioco e dei risultati, un po’ lo temevo, per via delle difficoltà a segnare e le molte occasioni che lasciava dietro, con tutti.
Per cui che arrivasse la partita in cui davanti andava tutto male e dietro idem, era possibile.
Ma che poi ci mettessero sopra anche il nervosismo e la scarsa condizioni, atletica e mentale e che la partita diventasse un filotto di partite… non me lo aspettavo.
Però francamente non mi aspettavo nemmeno la lazio così in alto.
E’ una buona squadra, ma gli va tutto bene. Ma tutto.
Troppo.
E’ chiaro che quando vai bene la mentalità è positiva, e quando vai male il nervosismo ti si mangia.
E questo influenza i risultati.
Poi, un diverso peso in federazione c’è sicuramente. Visto che Lotito è sempre lì, e la Roma non ha nemmeno una vera proprietà.
Se c’è qualcuno che non conta un c… oggi, nel calcio italiano, quello è la Roma.
Ma se certi atteggiamenti (che portano interpretazioni e letture) a senso unico hanno influenzato sicuramente delle partite, non è certo colpa degli arbitri la quantità di infortuni, e nemmeno la pochezza mentale di alcuni giocatori della Roma.
Spero che Fonseca riesca a trovare il bandolo della matassa. Perché tecnicamente la squadra continua a essere fatta di buoni giocatori, che possono puntare al quarto posto. Ma devono uscire dalla sabbie mobili della paura e della confusione.
E spero che si riesca a tagliare certi pesi morti.
..al soggetto che scribacchia quotidianamente sulla Magica consiglio la zappa, unico utensile con il quale potrebbe dare un senso alla sua vita. Il periodo è buono per piantare alcune semenze nell’orto…per quanto riguarda il campionato, siamo lì, ce la stiamo giocando e ce la giocheremo nonostante tutto e tutti (ieri ho assistito a scempi VAR…ma tutti zitti e allineati, a partire da ‘sto ebete). Sabato c’è una partita importante: testa bassa e pedalare…forza Roma!!!
Si visto come pedalano in discoteca…….
…testa bassa e tutti chiusi in casa…va meglio così?
Ritiro porca zozza……ma come ragionate?No meglio a casa cosi controllano le mogli se no glie mettono le corna, o ad accompgnare i figli xche non riescono a pagare le baby sitter……….CHE VERGOGNA…..solo lo noi sta squadra e sti tifosi………..PIETA’
…ah ecco la soluzione..ritiro. Tipo napoli? ma dai, siamo seri….una cosa credo sia proprio da evitare, gli isterismi…
Giornalai per cervelli “fini”
Quel gran Genio di Ottavio Bianchi.
Per rivalutare la svalutazione, rivalutiamo le ripartenze, ripartendo con il baricentro basso.
È brutta da accettare, fa innervosire ma è la verità: siamo scarsi.
La nostra possibilità l’abbiamo avuta quando l’Inter stava sotto i paletti del Fair play finanziario e consolidava posizioni drammatiche in classifica e la Roma ne era uscita; tenevamo calciatori come Salah, Alisson, Rudigher, Palmieri, El Sha, ecc.. potevamo stare al pari della Juventus, incassando i soldi per il cammino in Champions League che vide la Roma sul tetto di Europa tra le prime quattro, Pallotta aveva la possibilità di spendere fior di milioni con razionalità, per surclassare ancora di più le squadre milanesi.
Ad oggi, la Roma fa ridere ed è costretta a combattere per il quarto posto con una nuova realtà calcistica: l’Atalanta.
l’Inter ormai sembra inarrivabile e io lo sapevo che bisognava accelerare sul pedale quando ne avevamo la possibilità.
Prendiamo calciatori acerbi dalla serie B brasiliana o spagnola, per cercare fortune difficili. Il Milan è facilmente superabile ma con i nerazzurri sarà tosta.
Odio Pallotta da morire e con lui tutta la dirigenza che preferisce rinnovare il contratto a un calciatore come Cristante, disprezzo ancora di più la causa delle nostre sfortune: Unicredit, Raggi e i giornalisti del Nord.
Qui non si sfugge, ho sempre detto che la Roma è stata ipervalutata!
Il vero valore della Roma è paro paro al debito da ripagare con la banca, quello in più è quello che si vuole insaccocciare Pallirchio, che dopo aver SVENDUTO i migliori in squadra non ha mollato di un centesimo ! Friedkin mica è scemo!
Se credeva de venneie er plastico e le assonometrie…la squadra non c’è proprio. Rivaluta !
E aggiungo che non abbiamo un presidente ma abbiamo un APP dello smarthphone… Er brende!
🍔🍟 Manca solo il servizio delivery a casa ma ce stanno a lavora fa parte der progetto tanto decantato
Ieri stavano tutti a mangia’er pesce a Fregene,tanto pagano i Fagiani
Squadra distrutta dal duo Fonseca – Petrachi, e dirigenti inetti come Baldini e le macchiette Fienga e Baldissoni, gente buona per vincere campionati esotici e siberiani, senza portiere e con difese volanti. Per salvare il sesto posto e vincere ľ Europa League serve un vero allenatore di calcio vero ed uno staff di preparatori forti.
Il Milan visto nel derby è una gran bella squadra che nel primo tempo ha preso a pallonate Conte. Er gobbaccio isterico ha vinto nel secondo solo grazie a quelle due pippe de Kjaer e Romagnoli che se sono praticamente fatti 4 goal da soli.
Se Avesse perso 4 a 0 come doveva, oggi Suning avrebbe richiamato Spalletti al posto der parrucca tutto fumo da 12 mln. St’ Inter fa troppo schifo, gioca come na squadra de dilettanti e Fonseca che ha già preso 5 pallonate da Sarri quasi esonerato, non ha vinto manco a Milano..
A Friedkin sbrigate a riportà Lucio, prima che Spalletti torni alla Pinetina.
Pensa che strano il calcio: l’Inter fa schifo, Conte è uno scemo, dovevano perdere 4-0 e invece sono primi in classifica. La Lazio è una squadra di paese, con un presidente parodia di se stesso, hanno una rosa di quattro seghe e sono secondi ad un punto. Noi siamo belli, forti, “semo l’eredi daa città eterna e dell’impero romano”, zeppi di campioni strapagati, nun segnamo manco con le mani e c’ha superato pure l’atalanta.
‘na figata!
Conte c’ ha solo ciulo e Lukaku! Ľ Inter fa schifo!
Anche tu, a fumo me sa che ‘n te fai manca’ gnente…
Per fare un pò di chiarezza. Ieri ha vinto Conte non l Inter. Il Milan, l ho già scritto è più forte di noi in termini di Rosa e il prox anno si rinforzerà. L Inter vincerà lo scudetto. Per capirci dobbiamo parlare di prospettiva altrimenti non arriviamo da nessuna parte. Prendiamo la Lazio, sta giocando bene, sta lottando per lo scudetto, ha vinto già un trofeo.. il problema della Lazio è che ha un presidente che si chiama Lotito, bravo o ammanicato che sia, il prox anno non sarà in grado di trattenere Inzaghi o Correa o Luis Alberto o gli altri quattro pippone che oggi stanno giocando alla grande e non sarà in grado di comprare Top Player per competere, la Lazio non vincerà mai scudetti o coppe dei Campioni con Lotito. Inter, Milan e Juve si. Dirò di +, non conosco i progetti di Comisso ma economicante è in grado di varare un progetto vincente perché ha i mezzi per farlo e la stessa cosa è Saputo del Bologna anche se ha preferito non investire in un settore dove non si sente in grado ma non è detto. Pallotta ci ha illuso, ha fatto l americano sborone ed invece era un rubagalline venuto per fare l affare della vita. Speriamo che questa nuova proprietà abbia mezzi e idee in grado di varare un vero progetto vincente.
Semo rimasti co qui quo qua e pallottino!
Prendere esempio dall’inter dei cinesi e di Conte, ha tenuto i giocatori più forti e costruito la squadra intorno ad essi. In soccorso dei vari Handanovic Skrinjar De Vrij Brozovic Lautaro sono arrivati Lukaku Barella Sensi Sanchez Godin, non contenti hanno chiamato pure la cavalleria Heriksen Moses e Young…questo si chiama PROGETTO…tanto semplice!
Noi chiaccheramo e l’artri fanno i fatti, Pallottagohome 🗣bla bla bla🗣
Svalutation? Princolinensinainciusol…
Ľ Inter di Conte è piena de pippe e gioca peggio de sta Rometta. Qua dobbiamo prendere esempio da Milan e Atalanta, artro che Conte buco de ciulo..
Tralasciando i soldi spesi e incassati dal mercato, un dato è significativo per capire la portata del fallimento sportivo nella gestione della rosa:
AsRoma
Monte ingaggi 2017/18: 91mln
Monte ingaggi 2018/19: 100mln
Monte ingaggi 2019/20: 125 mln
Un aumento del 10% sugli stipendi per: non arrivare in CL ed entrare in EL solo grazie all’esclusione del Milan e rimediare un’umiliazione storica uscendo dalla coppa Italia per 7a1. Coppa Italia, poi, vinta dalla Lazio (con tanto di scambio favori con Atalanta in campionato) quindi oltre al danno la beffa.
Un aumento del 25% sugli stipendi per vedere altrettante disfatte, in un campionato dove una Lazio degna della migliore tradizione rubentina si propone come rivale per lo scudetto pur con un monte ingaggi di 72 milioni e una rosa ridicola (salvo 5 elementi).
Alla luce di ciò non si può chiedere ai tifosi di non essere furenti nei confronti di proprietà e dirigenza. Li si può solo applaudire per come sostengono sempre la squadra, nonostante tutto.
Quindi i dirigenti della Roma non si sono imbertati i soldi, li hanno spesi male? Hanno aumentato il monte ingaggi per cosa, per perdere? Non credo. Pertanto si può dire che siamo stati degli incapaci, perché hanno puntato su pseudo campioni, ma non degli spilorci pronti a inguattarsi il denaro della cassa, come spesso è stato detto qui.
A Nico, bastava dire Petrachi..
Se la vuole prendere è perché avrà capito le potenzialità enormi di questa società.
Se qui fai una squadra forte, riempi lo stadio ogni partita.
Se ha questa idea non credo si metta a fare i conti dell’oste facendo le pulci sul prezzo di ogni calciatore
Amedè, gli incapaci hanno puntato su mezze seghxe strapagate (Mancini, Veretout, Kalinic, Miki).
I campioni sono Lukaku, Lautaro, Dybala, Ibra e ľ attempato Ronaldo.
Mai parlato di denaro imbertato (non ne avrei le prove, anche se volessi parlarne, quindi non mi sono mai permesso di farlo). Sono almeno 2 anni, invece, che non comprendo la strategia della società. Aumentare costi cedendo i migliori per fare plusvalenze e poi reinvestire la stessa cifra incassata in scommesse strapagandole con ingaggi folli, senza pensare minimamente a ridurre il debito, che invece è paradossalmente cresciuto in maniera inversamente proporzionale a piazzamenti in classifica e risultati. Ciliegine sulla torta, le sporadiche e sonore umiliazioni sul campo. Il tutto eleggendo, di volta in volta, come capri espiatori comodi: i dirigenti passati, gli allenatori passati, persino i capitani passati.. loro non ci sono più, ma i problemi sono gli stessi, anzi, sono peggiorati e il debito cresciuto.
Impossibile difendere l’indifendibile. Per me è ancora più difficile comprendere il motivo di tale operato scellerato.
Nico troppi calcoli, se vuoi una squadra competitiva a breve termine devi acquistare giocatori di qualità pagandoli profumatamente, vittorie e trofei portano soldi, visibilità sponsor e quant’altro.
Nico, ci mancherebbe, non mi rivolgevo a te, speravo lo comprendessi, ho preso spunto dal tuo post, lucido come sempre, solo per confutare le bestialità che si leggono giornalmente su queste pagine.
Se mi metto a far polemiche anche con i romanisti purosangue, e quei quattro o cinque che hanno il sale in zucca, allora vuol dire che non c’è più speranza di redenzione per nessuno.
Nico , non sembri uno sprovveduto. Capisco che non vuoi parlare di malversazioni perché non hai le prove ma avendo dei dubbi su una campagna acquisti schizzofrenica una mezza risposta l hai data. Artifizi e raggiri servono a definire un capo di imputazione.
Purtroppo, caro Amedeo, non possiamo escludere nulla.Le operazioni Nzonzi e Pastore sono assolutamente non spiegabili solo con l’incapacità di un Ds.Specialmente la seconda autorizza i peggiori sospetti. L’assenza completa di sorveglianza da parte della proprietà è di per sé una colpa imperdonabile.
Famo così, nun c’avemo le prove che Omino Buffo & Otelma siano stati disonesti. Resta l’ipotesi che siano incapaci.
In ogni caso la terapia prescrive ‘n ber mocassino stampato ner didietro…
Ce stanno le commissioni sugli ingaggi.
A Roma fare calcio è molto complicato, l’ambiente conta eccome. Qualche demente senza una vita è andato ad insultare sui social Carles Perez, un ragazzo di 20 anni che va in discoteca durante il suo giorno libero. Ricordo ancora gli sputi a Perrotta di fronte alla sua famiglia.
…vero Rayfalcao…questi astutissimi manager e tecnici intelligentissimi, sobillati pure da certi scribacchini, hanno insultato anche Dzeko perchè è andato a pranzo in un ristorante al mare con la famiglia…
Il valore di Cristante,Nzonzo,Perotti,Pau Lopez,Pastore e pellegrini quello è .. Giustino e Under non scenderanno MAI perchè stanno giocando con gente improponibile, allenatori che je dicono de fasse la fascia a difende e je chiedono addirittura di fa valanghe de gol e cross al millimetro pe un’attaccante che deve fa il trequartista e l’attaccante che non riposa mai.. da mo che t’avevo mannato a fanxxulo…
Me so rotto co sto gioco ridicolo , me so rotto co sto tiki taka dei poveri… contro difra al ritorno , lo Shaktar ha fatto ZERO tiri in porta.
…non avrai nostalgia di difra spero…
Bravo David.. Ľ hai capito che Fonseca è una segxxa
ragazzi ma e’ palese…
c’e’ qualcosa sotto che non conosciamo. forse e’ un piano mirato per comprare il club a prezzo minore, forse esiste una clausola nel contratto di vendita. forse si sono studiati la situazione e gli conviene non entrare in CL l’anno prossimo per investire pesantemente.
chi lo sa. tutte teoria campate per aria.
ma sicuramente qualcosa c’e’.
la roma ha improvvisamente smesso di giocare a pallone a natale e lo ha fatto apposta.
Io la penserò sempre così :
A Roma di calcio non ci ha capito mai niente nessuno:
Proprietari, Dirigenti , Allenatori e tifosi ( che fanno passare le seghe per fenomeni)
Operazioni di mercato demenziali (Doumbia 15 milioni , Iturbe , Schick, Destro le perle)
Allenatori incapaci o isterici toscani
Pratiche societarie che permettono ai tesserati di passare nottate in discoteca
Credo che con tutto questo , 3 scudetti e 9 coppe Italia vinte siano pure troppe tenuto conto della mancanza TOTALE di competenze e capacità
Concordo con te………..
Sono stati fatti degli errori? Probabile…
Siamo in difficolta? E’ evidente…
Nonostante questo si sta lottando per un quarto posto (che e’ realisticamente l’obbiettivo stagionale), non e’ un po’ presto per il de prufundis?!
Ieri l’inter stava sotto due a zero a fine primo tempo annichilita dal milan poi sappiamo com’e’ andata a volte basta una giocata per cambiare una partita e dare una svolta al campionato.
Questa squadra ha mostrato di avere dei valori non si puo buttare una stagione a inizio girone di ritorno!
Stiamo lottando per il quarto posto ??
Purtroppo ancora per poco.
Dal 20 dicembre 2019 questa squadra non gioca a calcio ed aggiungo che mai è stata convincente e continua .
Il periodo migliore , quello a cavallo tra ottobre e novembre è coinciso con le vittorie contro squadre in quel momento in crisi nera , Milan , Napoli e Udinese .
Quando poco dopo sono giunti test probanti ecco le tranvate a Parma , a Moncheglabbach e contro i boscaioli austriaci doppio pareggio
Fidate , c’è poco da essere ottimisti
Pranzo al mare di dzeko….
Ah ah ah ma l’anno scorso il sig dzeko ha smesso di giocare a febbraio/ marzo ed e’ stato premiato con un ricco rinnovo fino al 2022 a quasi 34 nell’esultanza generale: allora senza offesa per nessuno ,questo ambiente TIFOSI COMPRESI ha quello che si merita!!!!!
La realtà, almeno secondo il mio punto di vista, è che la Roma non ha oggi, e temo nemmeno domani, la forza di comprare giocatori importanti e/o pagarli. Mi hanno sempre insegnato che dove non arrivi con il denaro devi arrivare con l’inventiva, il talento, la conoscenza, la competenza.
Sarei disponibile anche ad un vero anno zero, ripartendo da una squadra di assoluti carneadi, purché fosse detto chiaro e tondo, con umiltà.
Noi oggi non possiamo mangiare nei ristoranti delle squadre più ricche.
Detto questo, ribadendo il mio amore per la squadra, non posso fare a meno di notare che la differenza sostanziale con TUTTE le altre squadre è la velocità di esecuzione, di pensiero.
Siamo maledettamente lenti e prevedibili, ma lo siamo dall’ultimo Garcia, sono cambiati giocatori e staff ma il virus della lentezza è sempre lì.
In questo momento è lì che andrei a lavorare….
Otto Spër, prolifico attaccante tedesco degli anni 70, 234 presenze 4 gol nell’FC Mttenkiapp di Lubecca Lulecca…
Non brillano per perspicacia,Lopez e smalling,ce ne hanno messo di tempo per capire che qui o fenomeno o pippa è la stessa cosa,sei sempre un giocatore de a maggica,nessuno ti discutera’ e alla fine si sono adeguati
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.