Mile Svilar e la Roma continueranno insieme: è stato trovato l’accordo per il rinnovo del contratto del portiere belga, che ha convinto tutti nella seconda parte della scorsa stagione diventando titolare inamovibile.
L’intesa prevede un nuovo contratto da 5 anni, con un ingaggio da 4 milioni di euro netti a stagione. La firma ufficiale è attesa per venerdì 11 luglio, quando l’estremo difensore formalizzerà l’accordo con la società giallorossa, confermando così la volontà comune di proseguire insieme il percorso intrapreso.
Un segnale importante della dirigenza, che punta con decisione su un portiere giovane ma ormai affermato, pronto a rappresentare una certezza per il futuro della squadra.
Fonte: Gianluca Di Marzio
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Ahahahaha,questo fa capire che giornalisti girano intorno al mondo Roma🤣🤣.
OPS!
Svilar 4ml.
Pellegrini, 6?..
non per essere retorico ma…avevi dubbi?
Pellegrini prende 3,5 netti..
Sono 6,4 lordi..
Svilar andrà a percepire (secondo l’articolo).. Più di Pellegrini..
Perché c’è questa fissazione che Pellegrini prende 6 netti??.. Non è che se si ripete una cosa tante volte diventa verità..
Pellegrini come tutti i calciatori ha un fisso con dei bonus.. Il suo fisso è di 3,5.. I bonus sono generalmente legati a vari fattori.. Nel caso della Roma la maggior parte sono legati alla Champions..
Competizione che noi purtroppo non giochiamo da anni..
Capiamoci non sto dicendo che 3,5 sono pochi.. Con un ingaggio cosi devi fare la differenza alla Roma.. Ma semplicemente sono 3,5 non 6..
Forza Roma
Marco79, più che fare la differenza, c’entra anche il fatto che è il CAPITANO, con tutto ciò che ne consegue, ovvero, RESPONSABILITA’. I capitani della Roma, soprattutto in questa piazza, si sorbiscono parecchia m€rd@ grazie alle radio che ci sono qui. Oggi, la “radio dei romani e romanisti” di Guidone Corsi, si è rimangiata il proprio passato, scagliandosi su due ragazzi eccezionali come Florenzi e Pellegrini perché non facevano parte dell’Ancient Régime, quello di Totti, che gli passava le informazioni. Questi ragazzi, fanno parte di una generazione diversa, quella dei social. Ricordo che a Tirana, Pellegrini disse una delle cose più da romanisti che abbia mai sentito: dedicava la vittoria al papà, perché grazie a lui era diventato tifoso della Roma. Che poi è la storia di un po’ tutti noi, che siamo diventati tifosi magari proprio grazie ad un padre.
Come hai detto tu, a forza di ripetere una bugia, questa diventa vera.
I 3.5 di Pellegrini, sono pochi, ad esempio, se paragonati a quelli di Dybala che prende 8 netti, segnando 8 goal (con tre rigori) in questa stagione.
Il ragazzo, da quando gioca titolare (stagione 2020/21) ha una media goal di circa 9.2 a stagione, tantissimo per un centrocampista – considerata l’ultima, che lo ha visto segnare solo 3 volte.
Io credo che questo ragazzo si meriti un’altra possibilità. Anche perché, recuperare Lorenzo Pellegrini oggi, vuol dire recuperare un patrimonio: in una squadra offensiva come quella che si prospetta essere la Roma di Gasp, un giocatore come lui, può superare decisamente i 10 goal stagionali. E voi rinuncereste a questo giocatore?
Si TG rinuncerei a un giocatore come Lollo, non per la media gol splamata su tutti gli anni che è con noi, ma perché i cicli finiscono in tutte le squadre, il ciclo Cristante Lollo Mancini ELsha per me è terminato con l’anonima stagione di Elsha, quella non esaltante di Cristante e la pessima di Lollo. Tutto qui. Hanno un fracco di presenze con noi, contratti decisamente alti e rendimento in calo o del tutto insufficiente. Stop.
Aggiungo alcune uscite in interviste che seppure non c’entrano con le prestazioni lasciano il dubbio sulla personalità del calciatore in campo. Stop. Non giudico il ragazzo che non conosco.
Grazie Ghisolfi !
Era cosi difficile x ghisolfi capire questo? Forse se faceva il contratto a gennaio scorso strappava 3.5 m a stagione. Ranieri in questo caso ha dovuto fare anche da ds. Cortina Che I tempi a livello di dirigenza Sono cambiati
Mi accollo a te, perdonami. Dicevo a Saverio chissà dove, che non sono affatto uno di quelli che ha esultato al licenziamento di Ghisolfi, né all’arrivo di Massara. Massara viene da un flop clamoroso, pare 155m buttati al Rennes. Al contrario Ghisolfi aveva fatto bene al Nizza e da noi aveva impostato un buon lavoro: prendere Soul
é, Koné e lo stesso Dobvik non è stato un lavoro da principianti, per dire.
Uno dei problemi pare sia stato il mancato rinnovo a Svilar, o il ritardo sul rinnovo.
Al riguardo dico solo che la Roma, e in particolare il DS della Roma, hanno il diritto/dovere di fare trading coi calciatori, e con un’offerta alta Svilar poteva essere ceduto. Ripeto anche qui che servono un centrocampista, un esterno basso e uno alto e sono giocatori in ruoli costosi. Svilar avrebbe abloccato il mercato. ADL ha vinto due scudetti freschi freschi vendndo la qualunque.
Comunque daje!
4 milioni li raggiunge a salire nel tempo con bonus che maturano in 5 anni
hai stilato tu il contratto per essere così sicuro ?
Juric, ti aspettano ad Ariccia….
a juriccia 😆
festa con la porchetta in mezzo al ponte .. l’ospite d’onore ricevera’ un trattamento davvero speciale ..
Juric sentite male!!
Per un portiere , un contratto molto oneroso , spero solo che non ci siano clausole. Giusto così , quando in società non hai gente competente con potere decisionale, succede che non ti accorgi che hai un giocatore molto valido e , devi subito blindarlo con un contratto sostenibile. Un occhio competente sa valutare un giocatore anche solo negli allenamenti . Per fortuna ora abbiamo Ranieri e queste cose non succederanno più.
Mi sa che non avete capito i tempi che viviamo.
Tu potevi pure farlo firmare a 2,5, poi se gioca da 4 dopo un anno ti trovi ad adeguarlo a 4, non rimane cinque anni a 2,5.
Messi e CR7 con Barca e Real hanno praticamente rinnovato ogni anno per una decina d’anni, ovviamente sempre al rialzo.
Oggigiorno non si blinda proprio nessuno, al massimo gli anni di contratto ti garantiscono di non perdere il giocatore a zero.
Se un giorno arriva qualcuno che offre 6/7/8 al giocatore, tu glieli dai o lo cedi se ritieni di non poter pareggiare.
È pura utopia pensare di trattenere un portiere del rendimento di Svilar a 2,5 per 5 anni.
Si è proprio cosi. Ti chiede l’aumento e devi adeguargli il contratto, non cambiava niente. L’errore è che portandolo all’ultimo anno rischi di perderlo. Miglior portiere della serie a, uno dei più forti al mondo 4 milioni è un buon risultato
Certo che paragonare Messi e CR7 a Svilar dal punto di vista contrattuale,è abbocconaggine allo stato puro.
Il ruolo di portiere non può mai essere confrontato con quello di un top gunner.
😱
Rispondo a Drastico… a meno ché non hai un presidente come Dela…quello i contratti li fa rispettare
Il Mondiale ’82 ce lo ha fatto vincere Rossi o Zoff?
Quello 2006, Buffon o Del Piero?
Picasso,
infatti s’è visto con Zielinski, Osimhen, Kvara a metà stagione…
Un portiere bravo e fortunato può essere anche determinante nella vittoria di trofei. Vedi Donnarumma agli Europei o in questa Champions prima della finale. Svilar quest’anno ha fatto miracoli, diversi miracoli. Speriamo continui così. Ah, i mondiali dell’82 e del 2006 sono stati i mondiali di un gruppo intero, non di Rossi o di DelPiero. Mi sa che abbiamo un infiltrato gobbo. Perché citi due juventini e dimentichi Brunoconti e Totti, Ddr e Perrotta?
Drastico ha ragione in tutto, il paragone può essere fatto con messi o con qualsiasi altro calciatore, se oggi il tuo contratto è 5 ma il mercato ti offre 10 o adegui o vendi o vai in guerra col giocatore come fanno alcuni presidenti.
Se svilar facesse un altro anno a questi livelli, o superiore, arriva, ad esempio, il real, gli offre 7 milioni e lo vendi, a 70.
I sapientoni del senno di poi invocavano il rinnovo a gennaio perché si vedeva che era un talento ecc ecc.
Intanto facile dirlo ora, comunque, anche se fosse, a quanto lo avresti rinnovato? A 2,5? Coi turchi che già oggi gliene offrivano 6, più del doppio?
A fine stagione saresti stato da capo, se fa bene o adegui e rinnovi o vendi, se fa male hai comunque uno che fa male a 2,5 annui
Nemesis, il mondiale ’82, cui ho avuto la fortuna di assistere, non ce l’ha fatto vincere Zoff. Magari è stato fondamentale come capitano, ma nel percorso della squadra non sono mancate critiche al suo operato, vedi i gol subiti da Camerun e Perù e quelli subiti da Socrates e Falcao. La sua parata più importante è stata quella a 5 minuti dalla fine su un colpo di testa di un brasiliano, in cui fermó la palla sulla linea, ma appunto c’erano stati i due gol precedenti sui quali non era stato impeccabile. Quando fai la domanda se è stato Zoff o Rossi la risposta quindi è Rossi (con Conti, Gentile,Tardelli e Scirea tra i migliori in assoluto), mentre nel 2006 Buffon fu più determinante
De Laurentiis fa il duro, certo, ma alla fine li vende tutti in un modo o nell’altro.
Non è così scemo da azzerare il suo capitale.
Quale giocatore del Napoli è rimasto contro la sua volontà?
X dras…mi ricordo un Koulibaly rimasto un anno di troppo e anche con Osimen me pare stava a fa la frittata. ADL ha avuto il cu*o di trovare giocatori davvero forti, ma poi nel rivenderli quanlche errore lo ha fatto, infatti Kvara lo ha venduto prima che potesse svalutarsi anche di un solo cent.
Rimango dell’idea che avremmo fatto meglio a fare plusvalenza con Svilar e provare a prendere quel cc forte forte che andiamo cercando da anni e anche un esterno alto a sx, gente che costa molto. Comq so contento che resti il nostro portiere almeno per un’altra stagione.
@16, infatti non è che il DeLa non sbagli mai, questo è impossibile.
Semplicemente lo ha fatto meno di altri negli ultimi anni e un po’ gli ha detto anche koolo, un’altra qualità che non manca mai in qualsiasi impresa vittoriosa.
In quanto a Svilar, magari alla Roma non è arrivata quella proposta che fa tremare i polsi come fu per Alisson, e allora pensi che sia meglio rinnovare e tenerlo piuttosto che doversi prendere la briga di cercare anche un degno sostituto.
Chiamate Juric 😀
Repubblica è in lutto. Ieri era uscito addirittura il Galatasaray
Come se gli interessasse aver fatto una brutta figura.
Chiuso il capitolo Svilar, da domani inizieranno con qualcos’altro.
Non c’è deontologia professionale, non c’è ricerca della verità o desiderio di informare, solo l’obiettivo di spalare letame sulla Roma.
Questa e una bella notizia.
See… bisogna vedere se Marco Juric è d’accordo..
Probabilmente ci informerà che il Bodo Glimt gli offre 7 mln ..
Bravo Mile! Juric cambia mestiere.
E Marco, Marco juric che dice..?!
Prrrrrrrrrrrr
non dimentichiamo che ora si possono fare contratti lunghissimi.
grande svilar!!
andiamoci a prendere l’Europa League!
Bene, forse il primo passo x fare una grande squadra perché avere un portiere forte significa avere almeno 10 punti in più in campionato.
Svilar per quello che ha dimostrato sto contratto se lo merita tutto.
domani già immagino l articolo de Repubblica de juric:il contratto di svilar non è valido la penna non scriveva
e repubblica ha fatto l ennesima figura nei confronti del sig.dan fridkin
👋👋👋👋👋
bene sono contento, era la notizia che aspettavo….. ora però iniziasse il mercato in entrata
ooooollllleeeeee’🤚🖐️
Quindi non va al Napoli, al Galatasaray, al Milan ed in Premier?? Neanche in Arabia ??
Ma certo,
Juric svelerà tra poco che ha firmato per noi ma anche per tutte le altre,
gioca 3 partite a turno, anche 4….
hai visto che alla fine 4 milioni netti glieli hanno dovuti dare…stavano a fa’ i tirati sui 300000 euro…poi però fanno un triennale da 3mln annui ad allenator nessuno e rinnovano un bambino a 2mln netti…non li capirò mai.
Chiuso in cameretta con le radio romane non credo che capirai mai qualcosa!
Meno male che non li capisci e che ragionate in modo diverso
scriitto di tutto per destabilizzare un ambiente considerato temibile dall arrivo di Gasp. Alla società dico;
avanti tutta e alziamo la voce da subito, alla prima virgola fuori posto!
aspettavo come non so cosa questa notizia, questo porta più di 10 punti a campionato, futuro capitano secondo me, e’ un grande portiere e una grande persona, adesso avanti con wesley rios e kristovic e un centrale e teniamoci pure kumbulla che con gasperini renderà alla grande
Comunque ieri Juric Petrucci ecc dicevano, anzi erano del tutto convinti, che la Roma sarà costretta a venderlo il prossimo anno perchè si troverà ancora con i conti in rosso per il FFP. Naturalmente erano terribilmente pessimisti anche su tutto il resto…
Dopo ndicka e Angelino anche svilar
Juric, mejo pe’ te…a forza de scrive cassate, c’era rischio che quarcuno de la Sud te passava la sveja
Col Galatasaray, giusto???……………………..
Che dirà la giornalista che diceva “roma occhi.su falcone” per mettere zizzania su una ipotetica vendita di Svilar? Riconsegnare il tesserino no
BELLA NOTIZIA!..attesa con un po’ di ansia..sarà uno dei migliori in assoluto..
Almeno abbiamo una notizia positiva.
contento per Svilar ma .. quando arrivano i rinforzi ? ..
Gli illustri dell’etere smetteranno di impartire lezioni manageriali, di comunicazione e tempistica?
Dubito..troppo presuntuosi..
Forza Grande Roma
Ao!Pare che li sordi so li vostri…. Questo è il primo grande acquisto della stagione!! piaccia o no
Perdere Svilar sarebbe stato come rinunciare a un attaccante da 25 gol a stagione. Sorprende che il rinnovo sia arrivato solo ora… ma forse sorprende ancora di più chi, in passato, avrebbe dovuto pensarci prima. Bene così Mile, meglio tardi che mai.
Io lo vorrei capitano…!
Almeno Svilar non ha fatto come Allison, Campione d’ingratitudine.
Ha mantenuto la sua parola, nonostante Ghisolfi stesse per rovinare tutto.
alisson ingratitudine?
pagato 4 venduto a 80.
il pulciaro ha evitato la bancarotta con operazioni come quella.
e poi che doveva dire alisson?
no non vado a guadagnare 4 volte di più e vincere tutto?
❤️🧡💛
Alisson è partito perché la proprietà precedente era in autofinanziamento se non vendevano non potevano comprare se oggi ci fosse ancora Pallotta partiva pure Svilar
Baggianate. Svilar rimane, sì, ma alla cifra che vale per il mercato.
Se la davi ad Alisson restava pure lui.
le radio “romaniste” ci hanno tolto il gusto bisognerebbe ascoltare solo quando vinciamo che ci piace quando ci fomentano . purtroppo tutti i giorni massacrano l Roma da galopeira e company e Marione ormai e un pianto continuo il loro ,martellante dissacrante. ma non si accorgono che sono fuori tema 40mila rinnovi attendendo il resto dei tifosi .incredibile come continua la politica denigratoria di questa proprietà..andate a lavorare seriamente .
Dopo Mancini (che da sempre tutto) e il futuro Capitano
quale sarà la nostra Roma di quest’ anno sento tanti nomi di giocatori ma fino adesso chi Hanno preso ! sempre sempre forza Roma sono fiducioso perché c’è Ranieri e Gasperini e Massara e spero che sta Presidenza mantenga le promesse che ha fatto
1,7, poi saliti a 2,2… era l’offerta di Ghisolfi.
Io mi immagino adesso la faccia di Dan che starà capendo l’inadeguatezza di chi aveva messo a fare il DS!
non si fa menzione a nessuna clausola rescissoria o mi sono distratto?
Ottimo. Ben fatto! Giovane e forte, si tiene.
Forza Roma
Io aspetto l’ufficialità, il resto conta niente. Mi aspetto anche l’ufficialtà di qualche acquisto.
come fate a dire che i contratti a de rossi e pisilli non sono stati una follia? adesso avremmo risparmiato 7 milioni netti e ci avresti potuto pagare 2 contratti di 2 giocatori top e vi ricordo che i soldi della Roma sono anche i nostri…che paghiamo le televisioni e gli abbonamenti….ora se volete spiegare le vostre ragioni siete i benvenuti ma se denigrate solo quello che dicono gli altri è perché non avete pensieri vostri
Daje Mile !!! 💖💛
Bene così, ottima notizia.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.