NOTIZIE AS ROMA – In occasione del suo 68° compleanno, Franco Tancredi, ex portiere della Roma, è stato intervistato da Altrimenti Ci Arrabbiamo, trasmissione in onda su Centro Suono Sport. Queste uno stralcio delle sue dichiarazioni:
Il settore giovanile della Roma?
“Ho lavorato con la Roma nel settore giovanile e abbiamo sempre cercato un portiere giovane. Abbiamo fatto un programma con Bruno Conti e abbiamo tirato fuori buonissimi portieri come Amelia e Zotti. La Roma ha il miglior settore giovanile del campionato, devo dire che Alberto De Rossi ha fatto un grandissimo lavoro in tal senso, tanti giovani giocano nella Roma tipo Bove o Volpato, ma altri sono in giro nelle altre categorie”.
Chi prenderesti dopo Rui Patricio?
“Io guarderei prima in casa, i preparatori italiani dei portieri sono il top sia a livello giovanile che tra i grandi. Se prendi un portiere straniero rischi di ricominciare da capo, a me piace molto Vicario dell’Empoli. Certo, un conto è giocare a Empoli e un conto a Roma dove ci sono 60.000/70.000 persone a giornata. Vicario mi sembra che stia facendo molto bene, si sta ripetendo e secondo me è un portiere che potrebbe darti 12-13 punti in campionato”.
Fonte: Centro Suono Sport

Falcone. Forte, relativamente giovane(27 anni), grande stagione finora al Lecce, economico(di proprietà della Sampdoria che ha già Audero, e ha problemi economici), e sicuramente attaccato alla maglia (romanista di nascità)
Livakovic visto al mondiale pure 20 punti a stagione e para i rigori e costa molto meno, inutile girarci intorno…. Noi, in fase di trattativa abbiamo sempre il prezzo maggiorato, qui in Italia…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺
ci siamo letti nel pensiero 😁concordo al 100%
livakovic mi piace molto .. approvo
.
Sottoscrivo
Gran portiere
Domenica bella parata su milinkovic , ma sui 2 gol presi dall’empoli , per quel che costa , avrei qualcosa da ridire.
Avendo la possibilità Livakovic , il portiere della Croazia, preso al prezzo giusto dalla Dinamo Zagabria , sarebbe un bell’acquisto.
La Roma ci stava già su quel portiere prima di Rui Patricio 😊
Vicario ?
Scelta pienamente condivisibile.
Italiano nessun cambio alimentazione , clima , problemi lingua, gia esperto , ingaggio fattibile ,
Servono almeno 15 mln ,
CHI vendere a 15 mln ?
Una risposta ce l’ avrei.
In Italia i Club con pochi soldi , difficile vendere.
In Europa ?
poco interessano i calciatori che giocano in Italia , lauti gli ingaggi , incerti i rendimenti ,
Dura per Pinto.
ma prima prendiamo un secondo, che se viene il raffreddore a Rui sono caxxiamari
Marcin Bulka del Nizza
franco nella foto c’ha l’espressione mia di quando vedo una maglia della latzio ❤️🧡💛🤣👊🤓
vicario mi ha ben impressionato questo. rui Patricio purtroppo ha perso qualche cosa
Io bloccherei Vicario e gli darei in cambio Svilar, un giovane delka orinavera in prestito e soldi! Ad Empoli i giovani li fanno giocare anche se in prestito! Vedi Paredes e il portiere del Bologna! Poi terrei d’occhio anche Falcone o addirittura Audero! Ka Sampdoria a prezzo giusto uno dei due li cede!
Intanto come scrive Rudy, servirebbe un dodicesimo! O anticipare quello che deve essere il prossimo titolare o per sei mesi uno esperto e svincolato!
Certo, Licakovic sarebbe il top! Io proverei a prenderlo subito e a farlo ambientare albe o a luglio è’ pronto! Insomma, qualcosa bisogna fare , non siamo tranquilli be col primo ne col secondo !
Rui Patricio 4.. Vicario 7.. Svilar 3 .. quello della Croazia 8 .. fai tu , Pinto ..
Safonov a zero € a giugno
extracomunitario russo 17 partite 29 gol nel campionato russo , quasi 2 a partita.
per conto mio sta bene dove sta.😁
Bisogna vedere che ti propina Mendes dopo Svilar…
E’ una certezza fondamentale un portiere titolare ed una buona riserva.
Se Mou vuole tornare con la difesa a 4, praticamente e’ necessario prendere 5 difensori due terzini sx un terzino dx due centrali con piedi educati e che sppiano impostare.
Altro ruolo fondamentale per avere equilibrio tattico un regista titolare.
Gli unici che possono rimanere in rosa sono:
D. centrali: Smalling, Ibanez,
D. esterno: Celik,
C. centrale: Winaldum, Pellegrini, Bove.
C. esterno: Zalewsky, Solbaken.
Attaccanti: Dybala, Zaniolo, Habraham, Volpato.
Praticamente bisogna mettere in rosa 10 calciatori:
2 portieri
5 difensori
2 centrocampisti
1 attaccante.
I nomi fateli Voi
E come lo paghi Vicario? Scambio con mezza Primavera? potrà arrivare un portiere a 0 che non guadagni più di Svilar a patto di riuscire a regalare Svilar
Vicario é bono. Lo dice pure (e soprattutto) Tancredi.
Vicario l’Empoli lo ha pagato 10 mln. Meno di 15 non ti chiede, ma magari qualcosa in più.
Ricordiamo sempre che la Roma dovrà chiudere con un saldo attivo anche la prossima finestra di mercato estivo, e questo a prescindere dalla qualificazione in Champions.
Quindi la vedo dura, malgrado il competente e rispettabilissimo parere di Franco.
Livakovic è a scadenza 2024, probabilmente lo prendi alla metà del prezzo di Vicario.
Per età, valore, ed esperienza internazionale, non vedo nulla di meglio in giro, almeno tra quelli che conosco.
Vicario al momento è uno dei migliori portieri di Serie A se non addirittura il migliore come rendimento con la media voti più alta.
Caro Franco, te vojo bene, te ne ho voluto tanto e come preparatore dei ns portieri ti riprenderei su-bi-to. Ma Amelia era un portiere discreto, mentre Zotti (quello uccellato da Parisi con un tiro improponibile in un famoso Roma Messina 3-2) era na bella pixxa ar sugo, tanto da capirlo da solo e abbandonare il calcio per suonare la chitarrina.
Tancredi, che è stato un grande portiere, ha sicuramente la competenza necessaria per dare le giuste indicazioni riguardanti quel difficile ruolo. Di certo ne sa molto più di noi tifosi. Speriamo che a Trigoria qualcuno gli dia ascolto (SE l’acquisizione di Vicario è realmente fattibile per la Roma).
Magari…comunque vada speriamo di levarsi di mezzo ,sto citofono…prende i gol da 40 metri e se avete notato non si da mai lo slancio per parare ma solo si accascia su se stesso…..speriamo vada via presto.
Tancredi a 68 anni è più reattivo di lui
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.