Tangenti per gli appalti, indagato l’uomo di Elon Musk: “AS Roma” tra le parole in codice

17
801

NOTIZIE AS ROMA – Terremoto in Sogei. L’azienda italiana che opera nel settore dell’ICT e della sicurezza informatica e controllata dal Ministero dell’economia e delle finanze è finita nell’occhio del ciclone dopo che, il direttore generale dell’azienda Paolino Iorio è stato arrestato in flagranza di reato, dagli uomini della Guardia di Finanza mentre intascava una mazzetta da 15 mila euro.

Nel registro degli indagati sono iscritte complessivamente 18 persone e 14 società. Nell’indagine, le accuse sono di aver creato un sistema per “truccare” gli appalti più importanti assegnati da Sogei e dai ministeri di Interno, Esteri e Difesa.

Oltre che di aver versato tangenti per favorire il business di SpaceX Italia, la società di Elon Musk che, attraverso il suo uomo di fiducia, Andrea Stroppa (anche quest’ultimo indagato), avrebbe ricevuto documenti riservati della Farnesina.

Come riportato da La Repubblica, c’è un curioso e surreale episodio registrato nel corso delle indagini: per – presumibilmente – eludere le intercettazioni telefoniche, gli indagati parlavano in codice tra loro, chiamandosi in diversi modi. Tra i vari termini utilizzati, spunta anche “AS Roma”, oltre che “CR7” e “Biondina” o “Nerd”.

Fonte: La Repubblica

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedente“ON AIR!” – FERRAZZA: “Juric sembra un bambino nel paese dei balocchi”, TORRI: “Se questo è il paradiso, meglio stare all’inferno”, CARINA: “I Friedkin vogliono figure anonime in dirigenza”
Articolo successivoROMA-INTER: arbitra Massa, Di Bello al VAR

17 Commenti

  1. Quindi? Cosa vuol dire? Come sempre quella specie di giornaletto non perde mai occasione per attaccare. Vergogna !!!!!!!!

  2. Che paese sfigato che è l’Italia. Un tizio che può arrivare a guadagnare 200K l’anno tra parte fissa e variabile che si fa ingabbiare con una figura di mer@a epocale per intascare 15K probabilmente da steccare con altri “commensali”.
    Siamo senza speranza.
    In ogni caso, e a titolo puramente cautelativo, propongo una penalizzazione di 10 punti per la Roma…

    • sembra che abbia incassato 15 milioni due vole al mese per due anni circa, stiamo parlando di 800 milioni approssimativamente.

    • 🤣🤣🤣🤣🤣🤣👆…
      mi hai strappato una risata mai così gradita..🙂👍..

  3. È scandaloso che si tiri in ballo la Roma per ‘ste storie! Che c’entrano i giallorossi co ‘ste manovre losche? La nostra squadra merita rispetto, non di finire nel tritacarne delle chiacchiere! Lasciamoli nei loro intrighi, noi pensiamo solo a vincere! Daje Roma!!!

  4. Il commento per noi che paghiamo TUTTE le tasse è triste e disarmante ( oltre che incxxxxxo) .Tangentopoli non è
    servita a niente …anzi . Questi individui meritano il carcere a vita ( buttare la chiave )senza sconti e riduzioni di pene ,sopraffiti della società .Purtroppo invece patteggeranno ,pagheranno una qualche “multa” ed usciranno per continuare a rubare e truccare gli appalti ( alla faccia degli imprenditori onesti ) .Possibile che in Italia non si riesca a debellare questo cancro ( o non si voglia )A pensar male si fa peccato ma spesso s’ indovina !!! Che i nostri politici siano i primi coinvolti e quindi non abbiano nessuna intenzione di eradicare l’ evasione ed il malaffare ???

  5. Essendo un giornale di Torino di quale fantasia trattasi….una notizia Elon Mask prende la Roma questa e’ una notizia…ma non lo scrivono mi domando che serve ? Va be’ che Stellatis lascia l’ Italia loro come GEDI diventano stranieri altra notizia si puo’ dire…. AH Cazzari !!!!!

  6. La società è di un magnate sudafricano, come tante altre multinazionali e nemmeno a farlo apposta gl’impicci vengono fatti in Italia, da società italiane più piccole che lavorano per la multinazionale straniera ed i lestofanti tanto per cambiare sono i soliti italioti.
    Poi certi pezzi di m*** come nome in codice devono usare quello della Roma che non c’entra una mazza, ma che usassero quello che si addice di più ai ladri come nome in codice tipo rubbe, inda o lotirchio, scazie, quelli si che sono ad ok per le cose losche e di marciume.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome