AS ROMA NEWS – L’infortunio di Smalling guasta questo inizio di stagione. Il difensore inglese palesa di nuovo i problemi fisici che la scorsa stagione lo hanno tenuto molto spesso fuori dal terreno di gioco e gettano nuovi dubbi sulla sua tenuta.
Stando a quanto raccontano oggi un po’ tutti i quotidiani, la lesione al flessore del difensore centrale inglese lo terrà fuori per almeno due partite (Trabzonspor e Fiorentina), ma c’è la concreta possibilità che Smalling possa tornare soltanto dopo la prima pausa stagionale, quella che ci sarà a inizio settembre.
La Roma quindi torna a valutare con attenzione la possibilità di tornare sul mercato per acquistare un altro centrale in vista della stagione: prima però dovrebbe uscire un giocatore. Secondo la Gazzetta dello Sport, Tiago Pinto sta continuando a monitorare diversi centrali di difesa, e potrebbe tuffarsi su un giocatore qualora arrivasse un’offerta per Ibanez.
Il difensore brasiliano è infatti quello che ha più mercato nella Roma. Molto difficile piazzare Smalling, che sembrava avere qualche offerta dalla Premier, senza però che si concretizzassero. Questo infortunio poi mette una pietra tombale su possibili trattative last minute. L’idea potrebbe essere quella di sacrificare uno tra Ibanez e Kumbulla per acquistare un centrale mancino, nella speranza che Smalling possa davvero mettersi i problemi fisici alle spalle una volta per tutte.
Fonte: Gazzetta dello Sport / Corriere dello Sport / Il Messaggero
Chiediamo al sassuolo se ce ne presta uno, no? Sono così ingenui e generosi.
Forza Roma
….teniamoci Florenzi e sempre un difensore …..
Tutte fesserie.
Andatevi a guardare la lista di indisponibili in tempo reale.
L’INTER ne ha 6, il TORINO 4, BERGAMO siamo a 2 seri (ai quali aggiungiamo 4 squalificati, De Roon 4 gare, più 3 da 1), NAPOLI tipo Smalling siamo a 4, più un paio seri, quasi tutte le squadre ne hanno una media di 3/4. La JUVE 2 per un paio di mesi.
Una marea di infortuni muscolari, o adduttori. Qualche crociato. Diversi operati. Perfino parecchi positivi al Covid19.
In particolare in quelle squadre (Juric, Gasperini…) dove i carichi di lavoro sono notoriamente più pesanti per modus operandi noto del coach. E Mourinho non credo sia andato leggero.
La ROMA, tolto SPINAZZOLA, ha VILLAR da tempo, e Smalling…
CERTAMENTE LA CRONACA della stagione passata induce a cattivi pensieri sull’inglese. Ma da qui a scrivere di allarme rosso, … allora alcune squadre dovrebbero cambiare subito quasi mezza squadra sul mercato.
I giornali potrebbero raccontare diversamente questa cosa.
Ma, come raccontano alla ca22o di cane le operazioni (si fa x dire) di mercato altrui e sottostimano le nostre, fanno altrettanto obiettivamente col resto.
Per fortuna, tra pochissimo, avranno il campo di cui parlare.
Silvio, non sono gli infortuni casuali a destare troppa preoccupazione, perché su quelli puoi farci poco.
Quelli ricorrenti sono invece un problema e Smalling è da un anno che sta così. Credo che lui non abbia mai superato veramente l’infortunio al ginocchio e che, cercando di proteggere l’articolazione debole, si muova e corra in modo innaturale procurandosi gli infortuni muscolari.
Se sapessimo con certezza che salterà due o tre partite e poi sarà abile ed arruolato, a questo si sopperisce. Ma se la stagione dell’inglese dovesse ricalcare quella dell’anno scorso, beh, tu avresti solo tre centrali per il 90% della stessa. E quello sì che sarebbe un problema.
Abbiamo speso tanto lo so…ma servirebbe un piccolo sforzo per un difensore centrale in effetti. Andrebbe bene anche Boateng che l’anno scorso ha giocato con grande continuità.
Forza Roma
Ciao UB40. Infatti, pienamente d’accordo con te. E per questo faccio riferimento, nell’arco del periodo di Smalling a ROMA, alla scorsa stagione che inevitabilmente qualche lucetta rossa la suggerisce.
Tralaltro scrivevo che non é stata sempre chiarissima, per noi da fuori, nel passato recente, l’anamnesi precisa e i tempi di effettivo recupero.
Siamo d’accordo, quindi, che un affaticamento di Smalling suoni più sospetto di uno di Cristante…
Alle soglie del mercato, qualche mese fa, ripetevo sul forum che avrebbero dovuto in società, in area medica, capire quanto fosse affidabile l’inglese in questa stagione.
Da qui partire. Come il primo anno, o come (o peggio) il secondo?
Mi auguro, e non ho ragione di pensare, che si siano messi il problema e data una risposta, vista l’attenzione e conoscendo l’esperienza del mister, l’ultimo si, ma non proprio l’ultimo arrivato. Perché, come te e altri, non mi da l’idea di essere esattamente “infrangibile” 😉!…
Detto questo, dando un’occhiata superficiale alla lista degli indisponibili delle società di A, resta che raccontare di allarme rosso e necessità di svendere qualcuno per schierare una difesa (che a mio avviso é come centrali messa meglio degli juventini se si rompe Chiello e non sarebbe strano) mi sembra pari pari a raccontare che noi abbiamo fatto un mercato scadente e confuso, e Inter, Juve o Napoli, da 8 in pagella.
Mmm… coda di paglia, dici? Ti abbraccio 😊… DAJEE Magica Roma!
L’ho detto a luglio: ci vuole un difensore buono, affidabile e di discreta esperienza. Da lì bisogna partire, una difesa FORTE! Che poi da metà campo in su sappiamo come fare male..
Si rompono sempre i stessi. Basta.
Via Smalling e Veretout.
Un calciatore, prima di essere forte, deve essere integro fisicamente.
Senesi? Magari…
Non solo, anche mkhitaryan, spinazzola, pellegrini, zaniolo vedremo, infortuni che ci hanno penalizzato molto in passato. Ora ovviamente non dico di venderli essendo i nostri giocatori migliori, ma almeno in futuro, considerismo anche la tendenza agli infortuni di un giocatore.
È giusto quello che dici, ma adesso? Sono stati spesi già 97 mln ed è tantissimo, credo che a gennaio, ci sarà un mercato forte come questo… ❤️💛
E aggiungo che tirano le somme a fine anno, quelli che servono restano, gli altri, mercato e nuovi arrivi… ❤️💛
Tifosogiallorosso sono d’accordo con te ma poi chi ce metti? Io direi di attendere e vedere che succede. Perchè avere un presidente e un ds che va a Londra dal Chelsea e fa uscire dal campo un giocatore del Chelsea direttamente con le valigie beh, vuol dire che hai potere politico., sinnò ste cose a casa del Chelsea non le fai. Ora per quanto riguarda gli infortuni a me quello che spaventa più de tutti è veretout. Perchè non abbiamo un degno sostituto. Vogliamo fare davvero fonseca 2 la vendetta de diawarà e cristante a cc? No dai te prego. Quello che voglio farvi capire è che alla fine in difesa de giocatori de ruolo ne hai 4 mentre a cc si ne hai 4 ma quanta esperienza hanno? Chi ha il fisico per reggere il cc? Chi è che te core appresso pe tutto il campo? De certo Non Villar darboe bove e cristante. Quel lavoro lo fa solo veretout e non hai un sostituto che fa lo stesso lavoro
SMALLING ha avuto una prima stagione ok. L’anno scorso, vero, troppo tempi fuori (anche per cause non sempre chiarissime). Che quest’anno non sarà affidabile possiamo pure averne il legittimo timore, ma pure basta.
VERETOUT che sia “sempre rotto” mi sa che lo hai sognato.
Riadattiamo sperando in un miracolo Fazio…
Ma che l’hai viste le partite della scorsa stagione? Ti basti pensare che in coppa dopo 3 minuti dall’inizio della partita veretout te se fa male APPENA RIENTRATO DA 2 MESI DI STOP e non si è fatto le ultime 5 partite di campionato. Senza contare che praticamente la metà del girone de ritorno se l’è fatto praticamente in panca.
Ciao VALERIO7 (h 13.11) scusami caro amico, ma non sempre ho modo di vedere…
Certo che ho visto le partite!
VERETOUT purtroppo é uno di quelli in rosa che, con Cristante pure messo centrale di difesa, ha dovuto giocare 48 ore su 24…
Spesso ci siamo trovati d’accordo (ma pure quest’anno!) che non ha alle spalle un ricambio buono.
Con la ROMA che vince 3 a 0 a 20/30 minuti dal 90esimo, con 5 cambi buoni, mai fatto respirare una volta dal drago che avevamo in panchina.
Certo che alla fine é scoppiato!
Ma guardati la storia del francese tra Firenze e Roma, le partite giocate, gli infortuni subiti…come si può dire che “é sempre rotto”!
Sembra la descrizione di Santon, Sensi o Pastore…
Eh appunto mi preoccupa veretout. Perchè se non abbiamo un sostituto degno del Toro francese quello poi a 3/4 di stagione scoppia e si infortuni a (giustamente)
Ma un biennale a Boateng???
Ma un quadriennale a Sergio Oliveira?
Facciamo entrambi e siamo a posto
Ma una bella buonuscita a diawara co si se lo tojemo?
E si, tanto ci sta Zi paperone che paga…
quindi zi paperone è parete a Zi bah?
Spendere soldi per comprare un centrale per qualche partita mi pare eccessivo, meglio utilizzare le risorse per un regista
Io vorrei capire quando Ibanez e Kumbulla sono diventati 2 talmente pippe che non si possono mettere in campo neanche in Conference o con questa Fiorentina.
Davvero mi pare isteria questa.
Per me Ibanez è un ottimo giocatore che deve migliorare posizionamento e concentrazione, e Kumbulla come quarto è quasi un lusso.
Eh sì..mo ogni volta che si ferma uno bisogna comprare il sostituto..Questi scrivono tanto pe scrive..
Dici due partite?questo pezzo di vetro salterà gran parte del campionato!
Ezio scusami ma non funziona propio così l’infortunio muscolare. Ti ricordo che smalling l’anno scorso a quest’ora stava ancora a Manchester, fuori squadra ad allenarsi da solo. Pensi davvero che allenarsi da solo sia come allenarsi in gruppo con i varii preparatori e ct? Evidentemente se dici ste cose non sai manco come se alza un manubrio.
Il problema è che se si rompe di nuovo, stare senza Smalling significa improvvisare in difesa e non possiamo permettercelo. L anno scorso abbiamo preso una barca di gol e il problema non è stato solo i portieri inaffidabili (sicuramente complici), ma anche dover sopperire con Cristante, che non è proprio un difensore. Dobbiamo evitare di finire allo stesso modo quindi io darei priorità ad un centrale importante, a mio avviso Smalling comincia ad essere un po’ delicatino a livello di infortuni e adesso i segnali cominciano a essere troppi.
Nkolou
Potrebbe rivelarsi doloroso…
È lazziale dentro…
Si propone spesso da dietro , c’e’ chi lo apprezza…..
Tomyasu che può fare sia da terzino che da centrale e risolviamo tutto 😂
piacerebbe anche a me, ma purtroppo il bologna a noi chiederebbe almeno 40 milioni, mentre naturalmente alla rube lo darebbe gratis.
Ma non era Mancini quello che aveva offerte irrinunciabili da tutti i top club mondiali? Probabilmente l’hanno detto gli stessi che assicuravano che Mancini sarebbe stato convocato in nazionale per gli europei. Se c’è qualcuno da cedere è lui ma non lo vuole nessuno. Pertanto o compriamo un quinto difensore a poco (il Marquinhos di turno) o rimaniamo così.
L’eventuale idea di cedere uno dei difensori in salute servirebbe per finanziare l’acquisto di due difensori. Ne vendo uno a tanto e con quei soldi ne compro due. Non credo però sia questa la strategia.
Tu sei come quelli che giocano a tresette e pur avendo le carte del seme giocato rispondono con la carta di un altro, un fenomeno paranormale.
Mi dispiace Dario ma conosco e rispetto le regole del gioco, pertanto, rispondo con una carta del seme giocato!
Cioè te fra Smalling, Ibanez e Kumbulla vorresti cedere Mancini? L’unico con la mentalità giusta, fisico a posto e che segna anche spesso su angolo? Ti hanno informato che c’e una nuova presidenza? Non si fanno più plusvalenze!
@Alda ancora non siete riusciti a cacciare Pellegrini e già volete cacciare Mancini? certo che siamo una tifoseria strana… Mancini è irrinunciabile per Mou, è l’unico che da sicurezza in difesa per carisma e voglia, oltre ad essere integro, invece per voi se si rompe Smalling la soluzione è vendere Mancini… no Kumbulla che è costato 30 milioni per fare la panchina, no Ibanez che regala un gol a partita agli avversari… Mancini, l’unico ” buono”!
Anche l’unico che non sa difendere. Non lo venderei per fare plusvalenza ma perché non sa difendere e ferma gli avversari solo ed esclusivamente ricorrendo a falli. Ma tanto non ti preoccupare non lo vuole nessuno.
cara Alda
basta con dare addosso a Mancini in ogni post
Abbiamo un allenatore che ci capisce di calcio lasciamo fare a lui. Basta con questi odi personali
Tifosi veramente strani
linciaggi contro i propri giocatori Florenzi , Dzeko , Pellegrini , Mancini . Cristante , Diawara , Ibanez , Villar . Veretout …
Basta
Io vedo che con un allenatore serio e in cui credono , escono tutti dal campo con la maglietta sudata e mi basta
A parte che te la soni e te la canti, rispondendoti pure da solo, ma nun è che voi fa er record de pollici versi, tanto pe’ vede’ l’effetto che fa?
Mancini è lento ma per il resto è un ottimo difensore che non poteva certo brillare con un supponente come Fonseca che ignora totalmente l’esistenza di una difesa e di un centrocampo.
Le qualità tecniche di Mancini sono indiscutibili: ha una buona tempistica nell’anticipo, ha un possesso palla ragguardevole, è un ottimo colpitore di testa (segna pure) e in fase di costruzione sia arretrata e sia avanzata a ridosso del centrocampo ha qualità e visione di gioco da vendere a tutti gli italiani (Bonucci e Chiellini compresi!).
Ora imparerà pure a non perdersi gli attaccanti… sennò Mourinho e non tu, Alda, l’avrebbe subito inserito nella lista dei partenti.
E appena Mancini avrà acquisito rapidità e terminato di apprendere ulteriori nozioni e astuzie dal migliore degli allenatori… ti accorgerai ben presto chi sarà convocato in nazionale dal suo omonimo al posto dell’attuale mungi-vacche di Formello… e forse pure come titolare inamovibile…
Vedremo quanto durerà con Mou e l’apporto che darà. Per ora è il primo escluso di un’Italia che ha vinto gli europei. È stato criticato Spinazzola, sono criticati Florenzi e Cristante che hanno vinto gli europei e non può essere criticato uno che neanche viene convocato in nazionale? Così forte e poi chi ha offerte è Ibanez. Strano. Poi ci chiediamo perché non vinciamo. Io non sono più disposto a difendere calciatori scarsi, che non hanno margini di crescita, a meno che sul campo non dimostrino il contrario. Poi se a Mou sta bene è giusto che lo faccia giocare. Tanto prima o poi lo mette fuori.
Alda,
tu non l’ha “criticato” (cosa che invece ho fatto io qualche volta)… l’hai definitivamente affossato, bocciato… il che è una cosa ben diversa dal criticare.
La critica deve sempre avere qualcosa di costruttivo, sennò è una bocciatura senza “se” e senza “ma” esattamente come hai sentenziato.
Hai detto che è da “cedere”, “vendere”… e cioè sei arrivata alla conclusione, all’estrema ratio senza dargli la possibilità di dimostrare il suo valore con Mourinho.
Se poi vogliamo essere più precisi, gli Europei non sono stati vinti da Florenzi e Cristante che insieme avranno totalizzato in campo appena metà partita tra le 7 disputate. Mi dirai da Donnarumma, dall’arma segreta Spinazzola, da Bonucci, Chiellini e Di Lorenzo, da un centrocampo di altissimo livello (mentre Cristante ne osservava le gesta in panchina) e dulcis in fundo… da un Chiesa strepitoso (secondo me, la “mezza punta” più forte al mondo… altro che Mbappé, Ronaldo, Sterling… e sopravvalutati vari!).
Florenzi, peraltro, sebbene non l’avrei mai convocato in nazionale, nelle due ultime stagioni non è stato allenato da Fonseca.
L’allenatore della nazionale l’aveva convocato soltanto perché, vedendolo giocare nel PSG, si era illuso di poter trovare in lui un calciatore finalmente maturo. Ma così non è stato evidentemente… Prima l’As Roma di Pallotta, poi il Valencia, poi il PSG e infine l’As Roma dei Friedkin l’hanno TUTTI scaricato fino a far deprezzare il suo cartellino ad una cifra quasi al di sotto del suo stipendio, nonostante il suo contratto scada tra 2 anni…
Ergo, a meno che il Milan non gli dia tutto il tempo e lo spazio richiesto per una stagione da disputare al top, non credo proprio che l’allenatore Mancini avrà intenzione di portarlo in Qatar…
Torniamo nuovamente al soggetto della nostra discussione: Mancini.
Il motivo per cui Mancini non è stato convocato in nazionale te l’ho già spiegato sopra ed è una ragione che lo stesso omonimo allenatore ha dovuto considerare per le infette scorie che uno scellerato Fonseca ha ahimè lasciato nella “testa” e nelle gambe dell’intero reparto difensivo giallorosso.
Hai per caso idea della caterva di goal che ha subito l’As Roma allenata da Fonseca?
Io ti sto esponendo un argomento valido sostenuto da un sillogismo d’acciaio… e tu invece ti ostini a demolire (e non criticare) un difensore interprete tra i tanti delle strampalate e ridicole visioni che Fonseca ha del calcio moderno. Un allenatore che, per aggiunta, ha molta difficoltà a trovare uno straccio di squadra da allenare…
Perciò, per replicare al tuo ultimo paragrafo, penso che Mancini diventerà un pilastro della difesa e che “Mou, prima o poi lo metterà fuori” soltanto se si infortunerà.
Mourinho, a differenza di me e te, sa benissimo quello che fa… ed è proprio ciò che ha fatto ad averlo reso il migliore di tutti.
E da quando lo abbiamo preso che aveva problemi ,,un giocatore a questi livelli non si può permettere diete estreme o scelte alimentari sbagliate , ecco il risultato..
Lo dico da due anni. Un vegano avra’ SEMPRE problemi sia fisici che di umore – depressione – .
certo… l’infortuni dipendono dalla dieta o dalla depressione… e i dirigenti della Roma non capiscono niente… infatti si tuffano in piscina e dopo si accorgono che l’acqua è bagnata!
Io vorrei capire con che coraggio fate certi commenti!
La dieta di un giocatore, che sia onnivoro, vegetariano o vegano, viene seguita da dei medici e da personale competente che gli dice per filo e per segno quanto e cosa mangiare, e usa degli integratori per supportarla in eventuali carenze, inoltre Smalling è una persona sempre allegra e sorridente (sembra quasi Ken Kiku di “L’allenatore nel pallone 2 “)
Smalling è semplicemente logoro perchè il calcio inglese è meno tattico ma più veloce e duro di quello italiano e le articolazioni si usurano in maniera maggiore, per questo se si acquistano giocatori provenienti dai campionati inglesi non bisogna mai prenderli oltre i 30 anni, perchè sono fisicamente distrutti, non è come in Italia o Spagna dove giochi vino a 38/40 anni (Cristiano Ronaldo Totti Ibrahimovic Xavi, Iniesta, Maldini, Baresi, Quagliarella ecc ecc…) Smalling infatti era stato preso in prestito per un anno, e siccome fece una bella stagione quel genio di pseudo allenatore che risponde al nome di Paulo “inetto” Fonseca puntò i piedi per farselo comprare quando la società aveva già rispedito il pacco a casa e ci aveva messo una bella pietrona sopra.
@Tatuatosulcuore scrivevi giorni fa di sapere tutto perchè hai un vegano in famiglia, c’è modo e modo di essere vegano, se lo fai alla carlona e non integri ciò che ti manca e a cui il tuo corpo è stato abituato per anni è ovvio che stai male, la depressione invece potrebbe essere dovuta al fatto di avere familiari che lo criticano e lo giudicano come te e che non fanno altro che dirgli “magnate na bistecca”
Tatuatosulcuore ecco la cavolata del giorno.
No.1 tennis Novak Djokovic, vegano.
No.1 formula1 Lewis Hamilton, vegano
Messi e Aguero plant based diet
E me fermo qua…
Smalling aveva infortuni anche a Manchester ben prima di diventare vegano.
E poi, Spinazzola? Veretout? Calafiori? Mangiano carne, eppure…
Comunque sono di parte perché sono vegano da 10 anni…e sono ancora vivo!
Manuel e Nasty,
avendo una persona vicinissima che e’ vegana da due anni e con la quale discuto sempre, so di quello che parlo. Il veganismo, benche’ comporti qualche vantaggio soprattutto riguardo le disfunzioni cardio-vascolari, e’ sconsigliato in quanto, come il suo esatto contrario, la dieta keto, e’ totalmente squilibrato e quindi e’ dannoso specie nelle fasi importanti della vita, quali la gestazione, l’infanzia, l’adolescenza e la terza eta’ Non ci sono integratori che tengano ed in ogni caso, se hai bisogno di integratori e di stretti controlli medici, date ragione a me: gatta ci cova!. La dieta mediterranea invece e’ considerata patrimonio intangibile dell’Umanita’ dall’UNESCo e dalla WHO.
Mazzone, Mazzarri, Zeman, Sarri, tanto per restare in Italia, fumano 2-3-4 pacchetti di sigarette e sono ancora vivi. Mio suocero fumava 80 sigarette al giorno ed e’ morto DOPO che aveva smesso di fumare. La zia di mia moglie non ha mai fumato piu’ di 1-2 sigarette l’anno. Sportiva, sempre in forma eppure e’ morta a 68 anni di tumore ai polmoni. La madre di una mia carissima amica beveva DUE litri di Tavernello e fumava almeno 20 sigarette al giorno e e’ vissuta fino a quasi 95 anni! Mia madre, fumava poco e beveva ancora di meno: morta a 43 anni.
Ultima constatazione: io non pontifico e pur criticando, non dico: magnate ‘na bistecca, ai miei familiari. La depressione dei vegani e’ ben documentata. Quella della persona di cui parlo e del suo partner, anche, e non ha niente a che vedere con il mio atteggiamento. In effeti e’ il contrario: sono loro che mi dicono quello che dovrei fare e mangiare, fino al punto di rifiutarsi di andare in un ristorante che serve di tutto ed obbligarmi ad andare in uno vegano dove ho mangiato la peggior pizza della mia vita!
Nasty,
1.No.1 tennis Novak Djokovic, vegano.
No.1 formula1 Lewis Hamilton, vegano
Messi e Aguero plant based diet
E me fermo qua…
Ecco, bravo fermati perche’ piu’ avanti di cosi’ non puoi andare. Tu nomini QUATTRO atleti in 3 specialita’ diverse. Ma quanti atleti ci sono – o ci sono stati – in tutto in quelle specialita’? Sono tutti vegani? Federer, CR7, Totti, Ibra, Schumaker, Lauda, Ninja, Chiellini, Benetti, Lendl, Navratilova, Mc Enroe, Borg, Brahabam, Nuvolari, Gigge Rrrriva……… Mi fermo qua, non perche’ mi manchino gli esempi ma perche’ diventerebbe tutto troppo prolisso ed inconcludente!
Io ti auguro di essere vivo fra altri 50 anni e piu’. Ma non so se il tuo veganismo resistera’. E’ gia’ resistito 4,5 volte piu’ della media (2-2,5 anni)
@tatuatosulcuore il fatto che la dieta di Smalling sia controllata da medici e specialisti non “cova” proprio nulla, perchè gli stessi medici e nutrizionisti seguono anche tutti gli altri giocatori della squadra e così in tutte le squadre a certi livelli… se la persona vegana che conosci è depressa avrà altri problemi nella vita, non per forza il suo credo culinario, se fosse infelice perchè vegana si farebbe na carbonara no?
Smalling depresso non lo vedo, casomai spaventato dai ladri che gli so entrati in casa, ma depresso non mi pare proprio.
Depressi erano quei calciatori che si sono tolti la vita in sud america, 3 negli ultimi 6 mesi (e non erano vegani) depresso era Ilicic un anno fa, che è scappato in Slovenia e non voleva più saperne di calcio, di sport, di soldi e di nulla e nessuno, eppure in Slovenia magna ragù di cervo e salame d’orso… gli studi lasciali perdere, che valgono per la gente normale, non per chi guadagna milioni pe corre dietro na palla, e a casa c’ha na bella famiglia e vive nella città più bella del mondo!
Ma che discorsi sono? La dieta onnivora è una dieta totalmente tollerabile dal corpo umano, quindi uno può campare anche 100 anni mangiando carne. Non necessariamente questo dimostra che sia la dieta più adatta al corpo umano, anatomicamente parlando. Non vado nel dettaglio anche perché co sti commenti indiretti è impossibile avere una discussione.
Il fatto che ci siano molti più atleti onnivori è una cosa normalissima in quanto il veganesimo è uno stile di vita recente ed ovviamente va contro tante di quelle convinzioni ormai ben radicate nella cultura umana.
Rimane il fatto, e qui chiudo, che non è assolutamente, e dico ASSOLUTAMENTE, necessario consumare animali morti per sopravvivere, anzi per vivere una vita migliore dal punto di vista salutare…ed etico.
Personalmente non mangio carne e penso non influenzi l’umore o interferisca con le prestazioni sportive.Da quando non la mangio corro tranquillamente 60 km a settimana con gli stessi tempi di quando ero onnivoro
Togliere Ibanez o Kumbulla (e confermare Smalling) non risolve il problema. È come andare dal dentista e farsi togliere un dente sano lasciando quello cariato. A questo punto meglio concentrarsi sul centrocampista cercando di piazzare qualche esubero. Finora Pinto ha svolto il compito più facile: comprare con i soldi in mano (e non ha speso neanche poco). Non ha brillato nel vendere (l’ultimo caso Florenzi lo conferma). C’è un’intera squadra B che pascola a Trigoria (oltre ai vari Diawara, Reynolds…)
Se Mourinho ha bisogno di un titolare e non considera i 2 giovani ancora tali,vendono una riserva per prendere un titolare con n le caratteristiche che cerca. I centrali non è che siano proprio ben assortiti
Si Monika, questa è la scelta più probabile, almeno in difesa, dove non ci sono scelte di riserva su giovani inseribili come a centrocampo.
In difesa, appena sale la velocità di inserimento e palleggio avversari, si balla. Smalling o meno.
Mou sicuramente lo ha capito.
Come pensi di risolvere non lo sappiamo ancora.
È troppo, già la seconda volta che capita… Non dovrebbero rimetterci gli altri per lui… Teniamoci i giovani e prendiamone un’ altro! ❤️💛
Abbiamo quattro centrali per due posti (escludendo Vina; non è che ad ogni starnuto si deve valutare un acquisto. Adesso se si riesce il centrocampista di qualità e ordine. Forza Roma!
Abbiamo darboe, bove, Villar, cristante, veretout, diawara…. Se non vendiamo come possiamo comprarne altri?
Quoto TT.
Kumbulla e Ibanez sono improvvisamente diventati scarsi?
Vinha mi risulta possa anche giocare da centrale.
Non mi pare che Mancini sia stato ceduto.
Poi, saranno anche male assortiti (ma lo dite voi), comunque dovranno essere schierati contro Trazbonspor e Fiorentina, che a occhio non mi paiono tanto micidiali.
L’infortunio di Smalling non è una cosa così grave da dover correre a prendere un sostituto.
Oltretutto, così si rischierebbe di non avere le risorse per il/i centrocampista/i che ci occorrono come il pane.
Nervi saldi e raziocinio.
Boateng e stai apposto anche per la destra più un centrocampista Palhinha sarebbe ottimo per noi
Palhinha sarebbe ottimo per lo Sporting, non vedono l’ora di affibbiare questo bidone a prezzi esorbitanti. Per fortuna se lo accatteranno in Premier, ove gli incompetenti sono sempre in azione.
Aritanga con vlad l’imaplignatore!
A chi? ahahahhahhah Le soluzioni sono molteplici, come low cost non sarebbe da scartare Del Prato utilizzabile anche come terzino destro. Forza ROMA
Cioè. Tu davvero lo prenderesti. Nkolou?
Meglio non fare battutacce, con il ddl Zan ormai incombente…
Comunque a me sfugge la logica di questo articolo. Poiché smalling non è affidabile fisicamente. Allora vendiamo uno tra quelli buoni ????
È lo stesso commento che ho fatto io. Qual’è la logica di comprarne un altro vendendone uno buono? Sempre con lo stesso problema ti ritrovi…
Ormai la logica è bandita, sui “giornali”.
Parlare in questo modo dell’affatticamento muscolare di Smalling, é pari pari a come sono abituati a raccontare il calciomercato, MALTA.
Guardatevi la lista in tempo reale degli indisponibili in A.
Allora diverse squadre (Napoli e Inter ad esempio) cosa dovrebbero svendersi di sano, per avere qualcuno da mandare in campo alla prima? (ma pure alla seconda…).
Se noi siamo in allarme rosso, tantissimi non potrebbero iscriversi al campionato per mancanza di gente.
Non si può rivedere Cristante la dietro che sbaglia 2 appoggi su 4,…..
Ma è possibile che Chris se rompe sempre ogni due o tre partite? Sarà colpa degli Ufo …..magnate na bistecca che fa sangue Chris…..
E per fortuna che una rigorosa dieta vegana lo preserva dagli infortuni muscolari…
Generalmente è utile per il recupero fisico, più rapido.
Secondo me il problema di Smalling è posturale…a questa è solo una mia opinione.
Ma uno scambio alla pari (magari con valutazione pompata per plusvalenza) con il Benfica : Ibanez-Weigl? Risolviamo il problema del mediano/regista con capacità di impostare scalando tra i 2 centrali (nel Dortmund giocava anche da dif centrale) e poi il difensore dal piede mancino (mio preferito Senesi) lo andremmo a prendere con un prestito (diritto o obbligo) a fine mercato, magari con i soldi di Diawara (??!!?? e quando sgloggia questo ??!??!).
Questo farà la fine di pastore…..vacanze romane…
Tra dischi volanti e cicorie ripassate in padella ecco come ci ritroviamo!!!
Ahahahahahahahahaha m’hai fatto morì
Siccome gli serve un centrale allora vende Ibanez,giovane, forte e sano.
Articolo semza senso.
Casomai ne prenderà un altro se trova una occasione giusta
Cioè quale è la logica di prendere un difensore perché smalling è fracico, ma dando via un difensore sano?
Smolling con tutto il rispetto trasferiscite in America destinazione area 51 parti avvantaggiato i dischi volanti già li vedi perciò..
Urge come il pane un difensore centrale questo rientra un paio de mesi se ce dice bene e sarizzoppa
Ragazzi il centrale è inutile se Smalling torna a settembre e poi pure se Chris non ci fosse abbiamo 4 difensori tutti di buon livello. Abbiamo subito oltre 60 gol (tanti subiti da contropiede o errori di palleggio) per colpa del sistema di gioco ultra offensivo di Fonseca (che in Italia non funziona a meno che non ti chiami Guardiola) che costringeva i centrali di difesa a dover rincorrere gli attaccanti. Con Mourinho difenderemo in 11 e giocheremo noi di contropiede. Poi è da vedere inoltre come erano schierati i centrali di difesa, se sono fisicamente apposto, se mettono la giusta cattiveria in campo… ci sono squadre di un livello più scarso in Serie A come il Verona che prende pochi gol questo perché la squadra è bene schierata in campo. Ovviamente spero che la Roma prenda un mediano, se vogliamo risolvere il problema delle punizioni Ruben Neves farebbe assolutamente il caso della Roma, se vogliamo una roccia davanti alla difesa allora Zakaria è quello giusto ma ti mancheranno i tiratori di punizione.. Poi per il terzino dx dipenderà tutto da Reynolds, se si rivela un buon giocatore che aveva solo bisogno di ambientarsi alla realtà europea e italiana allora non serve andare sul mercato per il terzino dx. Poi quello che rimane è il vice-Veretout e la squadra sarebbe non da Champions, ma proprio da scudetto.
PAHLINHA.
Prima che si facesse male Spinazzola correva voce che una delle priorità di Mourinho era cambiare il leader della difesa, oltre a cercare un regista, poi hanno dovuto virare sul terzino, poi il bosniaco ha dato forfait e si è preso il BOMBER, secondo me gira gira lo cambiano. Forza ROMA
Ma allora a che serve averesia ibanez che kumbulla in panchina, sopratutto quest’ultimo ha un potenziale enorne, totalmente inespresso. Al verona era insuperabile ed aveva due anni in meno
Kumbulla purtroppo bloccato da un allenatore che non aveva cognizione di nulla.
Spero Mourinho riesca a recuperarlo, perché Ibanez titolare mi fa paura. Ogni partita una cappell*ta.
Esattamente… Kumbulla sostituisce Smalling dato che sono entrambi marcatori ed Ibanez Mancini dato che impostano entrambi… Ripeto è un reparto che FUNZIONA.
Prenderei Boateng che oltre leader, potrebbe, in caso di necessità, liberare Ibanez per fare il terzino a destra se Karsdorp deve riposare.
Secondo questo articolo:
– se Smalling è rotto se vende uno tra Ibanez e Kumbulla….
– offerte x Ibanez e Kumbulla non ce ne sono….
– l’infortunio di Smalling impone alla ROMA di tornare sul mercato ma “mette una pietra tombale su possibili trattative last minute”….
Complimenti per la chiarezza!!!
FORZA ROMA
–
Inutile starci a girare tanto intorno. Dagli esuberi non prendi un euro. Xche già non li vuole nessuno e quei pochi te li chiedono gratis vedi quelli che abbiamo dato via. Quindi servono almeno un altra 30ina di milioni se non 40 dalla proprietà.. X il centrocampista ed il terzino dx. Almeno questi 2! Poi se ci rientra pure un difensore centrale. Se aspettiamo di fare cassa con gli esuberi x comprare il resto che ci serve…mi sà si rimane così.
Botman!
Botman se porta pure Robin e Alfred il maggiordomo sò altri 2 stipendi.
Un giocatore che sta fuori due settimane in una squadra che gioca con 2 centrali e che ne ha 4 in rosa da quando è un problema?
Ah si da quando la stampa ha deciso di creare problemi alla Roma… ovvero da sempre. Mourinho è un acquisto top ma essendo un allenatore non viene considerato come tale. E invece io dico che Mourinho, Rui Patricio, Vina, Eldor, Abraham è un ottimo mercato anche in virtù del fatto che è tornato Zaniolo.
Ora manca un ottimo regista per rendere questo mercato il migliore dopo quello dello scudetto.
Manca solo PALINHA 😎😏
Centrocampisti tipo Zakaria o Koopmeiners possono possono giocare anche in difesa, risolveresti cosi in una mossa sola due problemi.
Palomino in scadenza 2022…mancino a 31 con tanta esperienza in italia…
Abbiamo valide alternative o punti sul centrale o sul mediano perché Vina può fare anche il centrale e Mancini anche il mediano. Io punterei sul mediano perché Mancini c’ha giocato poco con noi, ma se prendiamo mediano e difensore centrale mica me offendo,ma secondo me più che il centrale servirebbe un terzino destro forte da alternare a Karsdorp. Forza Roma💛❤️
MarcoLL È vero che abbiamo preso molti gol per il modulo di Fonseca ma anche per colpa dei nostri difensori esempi Ibanez al derby tanti goal li abbiamo presi proprio perché non sono grandi difensori Zakaria sarebbe ottimo per il nostro centrocampo come Pahliha
Veramente diversi gol li abbiamo presi per inesperienza (es. proprio la carambola di Ibanez nel derby è un errore di inesperienza non di posizione o lettura del gioco), perchè hai tanti giocatori giovanissimi in ruoli chiave sopratutto difensivi. Però che durante l’anno alcuni di questi siano cresciuti è innegabile, quindi speriamo siano maturati abbastanza da limare gli errori, che dico io, ci saranno comunque. La NECESSITA’ di un portiere esperto, affermato e sicuro di se si spiega proprio per l’età media della difesa che è piuttosto bassa per gli standard italiani.
Per il resto la voglia, la grinta, il ritornare degli attaccanti e anche la paura che fai agli avversari di punirli quendo ti attaccano, farann la GROSSA differenza.
Riguardando le partite di Kumbulla con il Verona ci si accorge che viene utilizzato nella marcatura a uomo, che può capitare di riproporre, ma non è l’assetto standard di una difesa a quattro e neanche a tre, ci si deve lavorare, ma ad oggi non può fare il leader della difesa e balla nel posizionamento a zona. Si deve cercare un centrale di ruolo, Senesi, Botman, altrimenti il rischio è quello di schierare una coppia male assortita, Forza ROMA
Milenkovic
Senesi, Botman, L. Martinez, Lenglet sono giocatori che se arrivassero sarebbero i migliori del nostro pacchetto o quasi.
Ma come giustamente hai scritto sopra, se prendessimo il nostro amato Del Prato 😄risolveremo in un colpo solo non solo il problema del terzino destro ma porteremo in rosa un giocatore che sa fare il centrale e nasce calcisticamente come mediano di rottura, il ruolo che peraltro predilige.
Quindi secondo I geni giornalai noi diamo via un difensore Ibanaz e ne prendiamo un altro, cosa cambia? sempre 3 ne abbiamo e smalling mezzo rotto, non sanno nulla. Forza Roma
Se non se sbriga a comincia sto campionato,ce tocca rifà la squadra
Un centrale difensivo, un mediano e due centrocampisti, forza Pinto.
Un infortunio che verrà valutato giorno per giorno . Le previsioni che fanno certi giornalisti che non sanno nulla di Trigoria lasciano il tempo che trovano…
Sia Ibanez che Kumbulla pesano almeno 20 milioni sul bilancio, secondo voi qualcuno li caccia per uno dei due dopo la passata stagione?
La Roma di certo non fara’ minusvalenza con dei ventenni ,quindi al massimo si prendera’ un occasione last minute che sappia fare sia il centrale di difesa che il terzino.
E’ la soluzione piu’ logica fino a Gennaio !
Prendiamo Milenkovic a 16Mln (procuratore Ramadani) della Fiorentina ed abbiamo un pacchetto arrestato fortissimo per i prossimi 6/7 anni
Serviva già un rinforzo di piede mancino, ora ne servono 2. Ma siamo schiavi delle pippe zavorra, che non vuole nessuno, o che rifiutano le varie destinazioni. Capisco che, come sottolineato da mou, le strategie di mercato sono mutate causa infortunio di spinazzola e addio volontario di Dzeko, ma si rischia ritrovarsi a fine mercato con la rosa incompleta.
Ottima occasione per prendere uno stopper giovane e veloce capace di recuperare
Che alla Roma servisse un centrale forte vista la “scarsezza” degli attuali (e al di la dell infortunio a Smalling)lo sapevano anche i sassi. Solo i soliti fenomeni che continuano imperterriti a comprare attaccanti possono essere stati presi alla sprovvista.
Purtroppo non ci garantisce presenze e non può andare bene
Sempre detto che Smalling é stato pagato carissimo per l’etá che ha , perché non integro nel fisico e se vogliamo non é poi questo gran difensore che molti dicono.Ha fatto un sacco di cappellate con retro passaggi sbagliati, uno anche nell’ultima partita col Raja,che molti tifosi che lo difendono non vogliono ammettere!
Ma Nun ce potevamo fa i caxxi nostra quanno Nun ce lo volevano dá??!!?!!
I giornalisti possono esagerare e ci sta che possano anche gufarcela, ma che Smalling ha una sua fragilità cronica ormai è un dato di fatto, non sarei così chalant rispetto a questa ricaduta. Non è il primo ne l’ultimo calciatore che ha questo difettuccio, non è uno scandalo ma mettere la testa sotto la sabbia potrebbe davvero ripetere l’errore fatto con Pastore. Forza ROMA
Ciao PROHASKA, che l’anno scorso l’inglese sia apparso fragile é un fatto. Mi pare che 10 giorni, poi 15, poi un mese… anche le notizie sul suo imminente rientro che slittava fisso (tipo farò domani quello che posso fare oggi 😉…) non troppo chiare (rispetto della privacy?) non erano mai rassicuranti…
La ROMA ha certo bisogno di un leader della difesa. Nessuno dei ragazzi, per motivi diversi, secondo me può esserlo ancora.
SMALLING in forma può farlo.
Ma davvero, non pensi che chi é dentro la società non abbia fatto da tempo questa riflessione e si sia dato la relativa risposta?
Sinceramente non vedo Mourinho così pollo da ritrovarsi a scoprire a 3/4 giorni dall’esordio in A, un “nuovo Pastore” leader della difesa… non credi? Speriamo 😂😂😂… Forza Magica Roma!
Non capisco una cosa: smalling non sta fuori 5 mesi, ma 2 settimane, massimo tre. Hai ibanez e kumbulla come riserve e cristante all’evenienza.
Comprare un altro difensore non ha senso perche o prendi un titolare e di soldi non ne hai o prendi una riserva che non è migliore di ibanez e kumbulla.
Jerome Boateng? Stai lavorando per dar via gli ultra trentenni e prendi uno di 33 anni che guadagna tanto? è forte e mi piacerebbe, per carità, ma il rischio è che poi siamo 5 per due posti… è vero che ibanez lo puoi far giocare da terzino all’occorrenza ( proprio perche ne calafiori, ne raynolds danno sicurezza, anzi ) ma sarebbe cmq un operazione rischiosa.
Io vi voglio ricordare una cosa: ibanez ha 22/23 anni, classe 1998, kumbulla 20/21 anni, classe 2000.
Trattate questi due giocatori come trentenni scarsi. Ma lasciamoli crescere a questi ragazzi che cmq sia hanno dimostrato cose ottime gli scorsi anni.
Zappacosta zakaria e un dif centrale e s’abbracciamo … ma non lenglet. L’ho visto agli europei ed è stato imbarazzante.
Personalmente ancora mi imbufalisco a rivedere quel goal di testa concesso a Skriniar, un tentennamento che mi ha ricordato quelli di Mexes, ha goduto degli alibi concessigli dalla scellerata tattica di Fonseca, ma come si è visto ultimamente non concentratissimo. Una sua sostituzione potrebbe solo giovare. Forza ROMA
Zakaria non è solo un centrocampista ma anche un difensore centrale, potrebbe essere una buona soluzione.
Indipendentemente dalla problematica di Chris Smalling peraltro lieve credo si guardi ad un difensore centrale mancino e di buon piede specie nei rilanci lunghi . Sul fatto della costruzione mi pare che si tenda spesso a scavalcare il centrocampo per fare arrivare la palla agli attaccanti in modo più veloce e questo con relativi pregi e difetti . Credo che due incontristi schierati contemporaneamente siano più che sufficienti . In questo caso il trequartista dovrà essere più un centrocampista a tutto tondo e con buona visione di gioco…
Mettendo da parte Smalling per il momento, il giocatore moderno fa 4.000 partite all’anno. Certo che si infortunano. Continuera’ cosi se si gioca cosi tanto.
Un coniglio non richiesto alla A S Roma.
Rispeditelo in Inghilterra con la valigetta del pronto soccorso.
Un calciatore che si infortuna una partita si e l’altra no,dovrebbe fare altre scelte di vita.
Da quando se semo svernati per riprenderlo questo è stato più in infermeria che in campo….
Il problema è che se si rompe di nuovo, stare senza Smalling significa improvvisare in difesa e non possiamo permettercelo. L anno scorso abbiamo preso una barca di gol e il problema non è stato solo i portieri inaffidabili (sicuramente complici), ma anche dover sopperire con Cristante, che non è proprio un difensore. Dobbiamo evitare di finire allo stesso modo quindi io darei priorità ad un centrale importante, a mio avviso Smalling comincia ad essere un po’ delicatino a livello di infortuni e adesso i segnali cominciano a essere troppi.