Teté e gli altri. Fonseca guarda in casa Shakhtar

4
1974

AS ROMA CALCIOMERCATO – L’ammissione è arrivata un paio di giorni fa, direttamente alla tv ucraina: “Conosco molto bene le abilità dei giocatori dello Shakhtar, alcuni potrebbero giocare nelle migliori squadre europee. Se possibile, mi piacerebbe contare su un paio di loro“.

A dirlo è stato direttamente Paulo Fonseca, che quella squadra l’ha allenata per tre stagioni, dal 2016 fino all’estate scorsa, racconta oggi la Gazzetta dello Sport (C. Zucchelli). Ed allora ecco che tifosi e addetti ai lavori si sono interrogati su chi potessero essere i suoi “pupilli”. Con una premessa, però: non sarà facile portare via qualcuno allo Shakhtar.

I giocatori che piacciono di più in assoluto all’allenatore della Roma sono i due giovani brasiliani: Marcos Antonio e Teté, entrambi classe 2000, entrambi neppure ventenni. Sarebbero due investimenti importanti per il futuro, anche se con un prezzo variabile: Marcos Antonio intorno ai 7-8 milioni, Teté il doppio, circa 15. Il primo è un centrocampista moderno, che sa fare di tutto e con qualità, Teté, invece, è un attaccante esterno che gioca prevalentemente a destra, ma può andare a giostrare anche dalla parte opposta, sull’out sinistro.

Poi ci sono gli altri: Ismaily, il terzino sinistro che gioca a tuttafascia e che il portoghese voleva portare a Roma già la scorsa estate, ma ha una controindicazione: ha 30 anni e costa 15 milioni, con la Roma che ha deciso di fare investimenti solo per gli under 27. Stesso discorso di Taison (32). Infine Kovalenko, 24 anni, centrocampista centrale con il contratto in scadenza nel 2021.

(Gazzetta dello Sport, C. Zucchelli)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePallotta tiene aperto l’affare con Friedkin
Articolo successivoSky Sport: “Schick al Lipsia, accordo vicino senza alcuno sconto da parte della Roma”

4 Commenti

  1. Marcos Antonio e Kovalenko sarebbero due grandi innesti x completare il ns centrocampo. Taison sicuramente meglio di Perotti e Klyvert ma ha 32 anni e preferirei Elsharawy. Come vice Dzeko più che Tetè tutta la vita Vlahovic magari girandogli Cristante o Florenzi più cash. Miki và confermato mentre per Smalling bisogna capire le richieste Manchester anche se saremmo avvantaggiati ripartire con la stessa coppia di difensori. Se no Underweireled o Vertongen a 0 sarebbero cmq tanta roba. A sx Kolarov può un altro anno tirare il carretto magari affiancandogli un giovane di valore (magari Firpo) se si riesce a piazzare Spinazzola ma a dx abbiamo il niente e Klostermann sarebbe un grande acquisto.

  2. Kovalenko e Marcos Antonio li prenderei di corsa: il primo è un giocatore stile strootman, completo, dinamico, bravo tecnicamente, insomma un tuttocampista.

    Il secondo oltre ad essere giovanissimo è un regista perfetto, stile sensi dell’Inter ( che trovo oggi il regista migliore italiano che ci sia ): veloce, dinamico, bravo nel dribling, ottima visione di gioco e bravo in avanti. Sarebbe interessante vederlo giocare con diawara: amadou più dietro e Marco Antonio più avanti.

    Sarebbe una Roma molto alla Barcellona o real, squadre che hanno un mediano bravo nel palleggio e forte fisicamente davanti alla difesa e ai lati gente tecnica.

    Sarebbe una Roma molto interessante.

    Dei vari tetè o taison penso che possiamo tranquillamente farne a meno.

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome