TIAGO PINTO: “Girone competitivo. Camara e Belotti? Lavoriamo a una Roma più forte. Wijnaldum sarà il rinforzo di gennaio”

50
1696

AS ROMA NEWS – Il general manager giallorosso Tiago Pinto commenta a Sky Sport il sorteggio del girone di Europa League. Ecco le sue parole:

Forse nel gruppo C la terza squadra fa un po’ più paura della seconda
Siamo felici di essere qui. Sarà un gruppo competitivo ma siamo felici di giocarcela.

Il Betis avversario difficile, ma 3 mesi fa avete vinto una coppa con grande merito. E poi gli acquisti dell’estate…
Quando una squadra vince la fiducia cresce. Penso che abbiamo la responsabilità di fare bene, è il nostro obiettivo. Abbiamo costruito una squadra più forte, ci siamo e il mercato non è ancora chiuso. Vediamo cosa succede nei prossimi 4-5 giorni in cui dovrò fare qualcosa.

Camara e Belotti?
Innanzitutto voglio ringraziare i tifosi della Roma perché abbiamo venduto tanti abbonamenti per le coppe prima del sorteggio. I tifosi della Roma hanno capito che quando c’è un problema troviamo subito una soluzione. Come l’infortunio di Spinazzola o l’uscita di Dzeko. Fino alla fine del mercato lavoreremo per avere una squadra più forte rispetto alla scorsa stagione.

Avete un ottimo settore giovanile, chi può esplodere nella prossima stagione?
Abbiamo un piano di lavoro molto pratico su questo. La scorsa stagione hanno cominciato con noi tanti giovani, poi si sono aggiunti anche Missori e Volpato. Il mister segue molto il settore giovanile. Penso che in questo momento Faticanti e Volpato sono quelli che si allenano con la squadra e hanno una prospettiva importante. Questo non per metter loro pressione, ma hanno una responsabilità.

Sugli infortuni.
Sono state 24 ore davvero difficili da seguire. Ci siamo impegnati tanto per portare Gini qui. In una settimana sembrava fosse qui da un anno. Abbiamo avuto sfortuna, ma lui è stato il primo a mostrare motivazione per recuperare. Sarà il nostro rinforzo di gennaio, lo aspettiamo.

Articolo precedenteALLEGRI: “Con la Roma è uno scontro diretto, sarà una partita equilibrata. Bonucci out. Milik? Forse lo faccio giocare titolare”
Articolo successivoMOURINHO: “Non firmo per il pari, vogliamo provare a vincere. Felix vicinissimo alla cessione, non sarà convocato” (VIDEO)

50 Commenti

    • Ciao José fratellone mio, chi te spollicia in giù so’ solo tristissimi gufacci sbiaditi senza dignità! Un caro saluto e SFR e SLM (sempre lanzie 💩 erda)

    • Ti abbraccio fratello mio

      Forza grande Roma ale’

      Daje che tocca a tammy

      Forza grande Roma ale’

    • Belotti è un ottimo rinforzo..
      Camara anche.. se fosse Mohamed (Monaco) e non Mady (Olympiacos).
      Però sostituire un giocatore con 603 presenze e 117 gol suddivisi in diversi campionati europei era dura a pochi giorni dalla chiusura con poco budget..
      Certo se non si fosse perso tutto quel tempo con Frattesi magari si potevano aprire altre strade..
      Quanto meno abbiamo preso un giocatore con un buon livello di presenze e cira 5 gol in media ogni anno nel campionato greco..

  1. Ma ci vuoi dire almeno se è vero di Belotti o no penso che dopo due mesi di tira e molla sarebbe anche giusto dare delle indicazioni.
    Questo parlare per non dire mai niente stile politichese, che parlano parlano ma sono vuoti.
    È avvilente.

    Che nostalgia di Walter Sabatini

    • Tu sei un nemico della as Roma…

      Vergogna

      Forza grande Roma ale’

    • Eh sì, che nostalgia di Sabatini, ds conteso da Barcellona, Arsenal e PSG. E col quale abbiamo riempito la bacheca. Ma mi faccia il piacere!

    • Il chiaro e mai enigmatico Sabatini, giusto.
      Come il magro e precisissimo Adriano.
      Il tecnicissimo Iturbe.
      Il leader caratteriale Schick.

    • Luca Roma alias Riccardo Angelini…

      Te manca Pallotta baldissoni Sabatini…se magnava bene alla faccia della Roma….a camerieri

      Onore a friedkin José e Tiago
      Forza grande Roma ale’

    • Beh, vuoi mette…uno che non si perde(va) mai in chiacchiere inutili, solo “solide realtà”.

    • C è una soluzione a questo tuo malcontento: basta non leggere né ascoltare le parole di Thiago Pinto. Ma se lo fai solo per criticare allora è solo pretestuoso. Perché non dice di Belotti? Semplice : ricordi Malcom ? Inversione a U sulla pista di rullaggio.

    • A Luca Roma vacce te a fa’ er General Manager daa Maggica, de sicuro sei più bravo de Tiago Pinto! Peccato che li Friedkin nun se so’ accorti de ave’ er ricchissimo e dettagliatissimo curriculum vitae tuo sulla scrivania!! Un vero peccato!!! 🤣😂🤣😂

    • Marco ti quoto

      Luca lazzie è meglio

      Forza grande Roma ale’

    • E che nostalgia di Ballotta, Paolino mio.
      A quest’ora sarebbeero stati plusvalenzati i mejo e avremmo preso qualche bel profilo e qualche buon prospetto giusto per darvi fiato. Così invece, altro che prospetto….. l’estinzione è la vostra unica PROSPETTIVA.
      Un consiglio: pjateve monchi al posto di Tare, così i Romanisti godono come ricci.

    • Muco nasale… Secerne su di te… Secerne sur laziale… Oh oh… Ma’ppero… Muco nasale…. Daje Roma Daje

    • Saul è il mio preferito insieme ai due campioni che abbiamo… Gini e Matic

      Forza grande Roma ale’

  2. Il messaggio è stato lapalissiano!
    Dinanzi a un problema LA SOCIETÀ TROVA IMMEDIATAMENTE SOLUZIONI !!!
    Questo ho letto e questo volevo leggere.
    Ave Pinto.
    Continua così.
    FORZA ROMA

  3. Sbaglio o sulla domanda di Belotti non ha risposto???non è che tutti lo sanno per preso…e poi ci dicono che nessuno lo ha detto???

    • se vedi le immagini non risponde proprio al mercato, la domanda gli è stata fatta dal conduttore già ridendo perchè sapeva che non avrebbe riposto (infatti dopo la risposta ridendo ha aggiunto “io ci ho provato”) e Pinto per non rispondere con un semplice “non parlo di mercato” ha aggiunto che i tifosi sanno che solitamente la Società trova soluzioni. Ma nulla di specifico su Belotti o Camara…

  4. Brs hai scritto la cosa più ingiusta del mondo! Sabatini è un grande ds che, come Giuntoli al Napoli, ha avuto la sfortuna di operare con una società senza soldi e che faceva trading di giocatori! Allison Marquinhos benatia Manolas pianich Nainggolan Strootman Salah perotti Lamela.. Ecc.. Tutti presi con un tozzo di pane grazie al suo formidabile fiuto. Li avessimo tenuti tutti avremmo avuto uno squadrone! Metti sabatini con una proprietà come i Friedkin e poi vedi..

    • Fra presi tutti a un tozzo di pane anche no. Poi 22 milioni sono un tozzo di pane ok si allora. Ps: Marquinhos lo volle Zeman vedendolo giocare su alcune cassette proposte da Sabatini. Poi Sabatini non e’ il peggio…..ma Pinto ha 30 anni di meno.

    • Scherzi a parte, Sabatini è un grandissimo conoscitore di calcio, ma quando l’asticella si alza e si prevedono freddezza e pragmatismo, palesa i suoi limiti (non perché sia scarso, è semplicemente carattere). Il ritardo nell’esonero di Garcia (per quanto io lo stimi e incolpi i giocatori per quella situazione) ci costò uno scudetto ampiamente alla portata. Per me, se si reinventasse come capo scout, o una figura simile, senza avere pretese decisionali, sarebbe conteso da tutte le big europee. Ma una figura di gestione dell’area sportiva, a certi livelli, deve comportarsi in modo diverso

  5. Io dico solo una cosa per tutti i fans di Thiago Lumaca sono due mesi che tratta Belotti ancora niente.
    La Juve domani si porta in panchina Milik evidentemente loro hanno un direttore sportivo che gli fumano.
    Belotti con quel veleno che ha in corpo e con quel odio che ha per la Juve gli sarebbe bastato un quarto d’ora per sdraiarli.
    Qui invece stiamo ancora a sfogliare la Margherita verrà Belotti o non verrà e c’è gente che continua ancora a fare il santino di Thiago Lumaca

    • Probabilmente negli utlimi anni hai tifato ManCity e PSG, ma i tifosi della Roma sono abituati a questi tempi perchè purtroppo non ci sono i soldi per andare a chiudere tutti i giocatori in un giorno, ma bisogna cercare le formule pù convenienti….dobbiamo solo stare zitti e ringraziare che Tiago e la Società ci hanno portato in un solo mercato Dybala Wijnaldum Matic e quasi sicuramente Belotti…o forse preferivi quando si aspettava l’ultimo giorno per comprare Zamblera e Borini?

    • Sei uno dei pochi che finge di non capire che prima devi cedere per poter annunciare Belotti col quale Pinto ha da tempo raggiunto l’accordo.
      Sei solo pretestuoso e poco romanista altro che.

    • È libero Belotti è a parametro zero sul mercato la Roma questo anno ed il primo a dirlo è stato Mourinho ha speso più solo di Sampdoria e Lecce l’esaltazione va bene, ma non deve essere mai esaltazione sciocca, con la capoccia bisogna sempre un minimo ragionare.
      È l’unica squadra in Italia che ha superato i 70 mila abbonati solo allo stadio quindi si può per permettere Belotti e anche altro non c’è da farlA lunga un secolo.
      Domani si gioca e contano i punti e se c’era Belotti sarebbe stato molto meglio

    • Scrivi ed esprimi “concetti” come un bambino di 10 anni. Io proverei anche a picchiare i pugni sul tavolo…che ne sai, magari si materializza Belotti.

    • Forza giallorossi…sei un vero romanista

      Onore a te
      Forza grande Roma ale’

    • Sig.Luca Roma perchè i tempi li decide Pinto? Se la MERAVIGLIOSA proprietà chiede a Pinto di fare uscire un giocatore prima di farne entrare uno Pinto cosa puo’ fare? Potrebbe vendere velocemente? E chi si accatta questi che devono uscire? Josè Angel,Loic Nego,Borini,Goicoechea,Panagiotis Tachtsidis,Piris,Dodò,Jedvaj,Bastos,Cole ed Emanuelson,Uçan,Spolli, Ibarbo e Doumbia,Gyomber,William Vainqueur,Zukanovic. Sopra qualche FENOMENO acquistato……con svariati euro dal mago Sabatini.

    • Belotti non lo puoi mettere a bilancio finché non liberi altri, altrimenti hai problemi col FPF, è un “gioco” ma funziona così, quando depositi il contratto scattano anche i tempi degli stipendi e la Roma non vuol sovrapporre lo stipendio di Belotti a quelli che devono fargli posto, i conti li hanno loro e non noi, ma evidentemente hanno la necessità di farlo. Dovrebbero annunciarlo solo per farti stare più “tranquillo”? Tra parentesi Belotti si sta allenando e anche se venisse annunciato ora, sarebbe pronto a giocare tra una o due settimane, non prima.
      Noi pensiamo a domani e non al mercato.
      Quanto a Milik starà pure in panchina, ma pensa te che è la terza scelta perchè Allegri voleva Morata e non sono riusciti a prenderglielo perchè costava troppo e poi Depay che ugualmente non è voluto andare e alla fine hanno preso Milik. Se l’avesse fatto Pinto chissà cosa avresti scritto.

    • Angelini Boys…. dovete anna’ a Peschici

      Forza grande Roma ale’

    • Io pensavo che sto Luca “Roma” fosse di Canio, potrebbe invece trattarsi di Ballotta in persona o del suo avvocatuncolo.

    • Ilario
      Alle 6,40 ho il treno per Torino….

      Hai capito… questo non è lazziese… è robba de pappa… avvocato Angelini e tutta sta accozzaglia….so traditori della as Roma…so tanti…facce caso… quello che dice Ollio luca lazzie lo scrive…da dentro trs… ho fratelli romanisti che c’hanno litigato…e me l’hanno detto

      Forza grande Roma ale’

  6. La Roma che non vinceva non era colpa di Sabatini ma di Pallotta che ogni anno obbligava il ds ha vendere un giocatore da 40 milioni .Questi americani mettono 10 milioni al mese per il bilancio è fino a ora non hanno venduto nessun giocatore forte .Detto questo se il duo Sabatini -Massara avevano come presidente questi americani avrebbero vinto gli ultimi 3 campionati visto il livello molto basso del nostro campionato e la discesa vertiginosa della rubentus che in quegli anni arrivava in finale Champions con il Barcellona e Real.Pinto lascia stare Camara prendi Saul non costa tanto ma ha uno stipendio alto di 7. I soldi li prenderesti da Diawara in prestito risparmiando 2,5 ( se non se ne vuole andare gli dai 500 mila euro di incentivi per sloggiare e rispiameresti 2 comunque).Poi dai Schomurodov a 10-11 come vuole il Bologna (risparmio 2 ,5 di stipendio) e non prendi Camara 1,5 di stipendio più 1-2 di per il prestito oneroso .Con questo giocatore Saul avresti il centrocampo più forte di gran lunga del campionato ed uno dei più forti in Europa.Se propio non ci riesci vai su Allan con stipendio più basso .Su questo sembra ci sia L Inter .Se lo prende Marotta addio scudetto

    • Nella vita contano i fatti

      I friedkin se vogliono lo prendono subito…. quindi come mai nn lo vogliono ora che è disoccupato…e confermano Tiago pinto

      Dai ragazzi di Angelini potete fare meglio….Ve manca Walter… con baldissoni…nn se magna più

      Ciao camerieri de travertino

      Che poi Walter e il figlio Santiago li conosco di persona….suo figlio è cresciuto insieme al mio alla beata Vergine del Carmelo…. ma voi lo volete usare perché con Tiago… è finita la pacchia

      Forza grande Roma ale’

    • Anch’io la vedo uguale a Lupo 66
      Trovo che dare del laziale come si fa qui sul forum a gente che magari tifa Roma da 60 anni sia un modo brutto e scorretto di interfacciarsi

      Il DS dovrebbe avere una sua rete di osservatori e dovrebbe anche proporre dei calciatori al’allenatore
      Non credo sia giusto parlar male di Sabatini ( che ora e’ vecchio ) di Sartori di Massara di Giuntoli, Corvino che hanno ciascuno uno stile
      Tiago Pinto ha un suo profilo diverso
      I Friedkin hanno scelto Pinto , penso, perche’ vogliono avere il controllo della situazione e sono agli inizi nel mondo del calcio
      Credo che il calciomercato sia fatto in stretta collaborazione tra Friedkin , Mourinho , e DS
      Forse quello che e’ mancato a me fino ad ora sono state le proposte di Pinto in questo triunvirato. E la scoperta da parte del DS di un “Marquinos”
      Alla fine pero’ , non e’ importante quello che ci piace , ma entrare e vincere nel calcio che conta e speriamo di farlo gia’ con Pinto

  7. Se Belotti fosse già a Roma da qualche settimana sarebbe stato meglio, ma se così non è stato ci sarà un motivo e non credo dipenda dalla lentezza del nostro GM.
    Al sottoscritto non interessa se Pinto ultimerà le operazioni sul gong o meno, basta che completi la rosa con elementi di valore e venda bene.
    Al momento sul fronte acquisti sta andando alla grande. Sulle cessioni fa più difficoltà, ma preferisco un dirigente che non molla pur di spuntare il prezzo giusto piuttosto che uno che fa beneficenza come l’anno scorso.

  8. @@@ Fabio68

    Ma anche basta con questi elenchi!
    Anche perché non sapete nemmeno quello che scrivete!
    Ovvio che Sabatini ha fatto errori.
    Impossibile non farne quando si movimentano decine di giocatori in una sessione.
    Ma di quelli che hai elencato pochissimi sono stati una minusvalenza.
    Anzi Borini ci è costato 7.8 ml e poi il fumante l’ha rivenduto a 13.3 ml.
    Jedvaj è costato 5 e rivenduto a 8 ml.
    Dodó preso a zero e rivenduto a 9 ml.
    Insomma volevi fare un complimento a Sabatini.
    Hai ragione, è stato un grande.

    • Sig.Vegemite quando si osanna un dirigente per degli acquisti fatti bisogna anche ricordare le toppe prese. Altrimenti come si dice a Roma “e’ tutto bbono”. Come diceva Leii movimentando 200 giocatori anche buoni capitano….e in quel caso e’ stato bravo. Se Lei vuole difendere Sabatini puo’ farlo ci mancherebbe, esiste ancora chi difende pallotta figuriamoci, io mi tengo stretto Pinto!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome