ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Fiducia a Kluivert. L’esterno olandese è uno dei pupilli di Fonseca e per la quinta volta consecutiva da inizio stagione riceverà una maglia da titolare nella sfida tra Roma e Bologna.
Il reparto offensivo vedrà la conferma di Dzeko come centravanti e sarà completato dal ritorno dal primo minuto di Pellegrini sulla trequarti e di Mkhitaryan a sinistra, con Zaniolo inizialmente lasciato in panchina.
A centrocampo la coppia formata da Veretout e Cristante è quella che ha maggiormente convinto il tecnico, pronto a schierare gli stessi undici che hanno sconfitto domenica scorsa il Sassuolo: davanti a Pau Lopez i difensori saranno Florenzi, Mancini, Fazio e Kolarov.
Ancora out Smalling, Zappacosta, Under e Perotti, assente anche Cetin vittima di una sindrome influenzale. Nel Bologna è possibile che Palacio scali sulla linea dei trequartisti, con l’inserimento di Destro al centro dell’attacco.
(Il Tempo, F. Biafora)
È vero che zaniolo potrebbe essere un’arma non da poco se inserito gli ultimi 30 minuti con gli avversari stanchi però ho seri dubbi che Fonseca se ne privi dall’inizio visto il suo stato di forma. Vedremo, non vedo l’ora di vedere giocare la Roma e questo basta per capire che sta tornando un certo tipo di mentalità positiva intorno alla squadra.
Visto come sta giocando lasciare fuori Kluivert non è mica facile,se Fonseca gli darà ancora fiducia non ci sarebbe da stupirsi