Torino – Roma 1-1, le pagelle

37
798

dzeko2

NOTIZIE AS ROMA – Terminata da pochi minuti la partita tra il Torino e la Roma. Queste le pagelle del match, concluso sul punteggio di uno a uno per effetto dei gol di Pjanic e Maxi Lopez:

Szczesny 6,5 – Il migliore in campo. Nel primo tempo salva su Belotti, nella ripresa controlla la situazione con personalità.

Florenzi 5 – E’ l’ombra di sé stesso. Sbaglia tutto o quasi. Si vede solo per un cross azzeccato, sprecato da Dzeko.

Manolas 5,5 – Inizia malissimo, poi si riprende. Nel finale è protagonista per un fallo (dubbio) che causa il rigore del pareggio granata.

Rudiger 4,5 – Compie un paio di svarioni imbarazzanti, e l’ultimo costa carissimo alla Roma.

Digne 5 – Perde nettamente il duello con Bruno Peres.

Nainggolan 5,5 – Si vede solo per qualche contrasto vinto. Nervoso, abbandona il campo prima di beccarsi il rosso. Dal 70′ Vainqueur 6,5 – Fa un figurone in mezzo a tanta pochezza.

De Rossi 5 – Prestazione a dir poco opaca e ricca di errori, specie nel finale, quando sarebbe servita maggiore lucidità.

Pjanic 5 – Il gol fortuito non salva una gara insulsa e abulica. Impressionante la quantità di calci d’angolo e punizioni buttate al vento.

Gervinho sv – Qualcuno ha la brillante idea di buttarlo subito nella mischia, e lui si rifà male quasi subito. Dal 25′ Iturbe 5,5 – Ormai abbiamo capito che più di questo non può dare.

Dzeko 4,5 – Va bene, combatte e svaria su tutto il fronte d’attacco. Ma la palla non la butta mai dentro. E lui era stato preso per fare gol.

Iago Falque 5 – Inutile. Dall’85’ Torosidis – sv.

Rudi Garcia 4,5 – La sua Roma è una squadra scarica e priva di uno straccio di gioco. L’idea di far giocare Gervinho è stata sciagurata: ora l’ivoriano rischia di saltare due partite fondamentali per questa leggerezza.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTorino-Roma, VENTURA: “Il rigore? Gli episodi lasciano il tempo che trovano. La sconfitta sarebbe stata immeritata”
Articolo successivoTorino-Roma, GARCIA: “Abbiamo dimostrato di essere squadra. Il rigore non c’era, ma il pari è anche colpa nostra. Gervinho? Spero non sia nulla di grave”

37 Commenti

  1. Garcia 0!! È vero che la squadra ha le sue colpe..ma mettere Gervinho mi sa tanto di mossa della disperazione e il risultato è che si rifa male..imbarazzante!! Sta società si sta rendendo ridicola insistendo con questo incompetente! Che aspettiamo? Di prenderne 5 a Napoli…..bho…

    • Ennesima stagione in cui il ns campionato finisce anzitempo..lo scorso anno è finito a gennaio..quest’anno con questo squadrone….è finito per l’Immacolata…il prox. anno se riamngono sti fenomeni forse per Ognissanti….ma che avremo fatto di male per meritarci questi incapaci?

  2. Via garcia, via cole, via lobont via Gyomber, cia torosidis, via iturbe, via tutti questi pessimi esempidentro Spalletti, peres che oggi li ha fatti girare tutti, centrale garay che ce lo porta Spalletti a sinistra crriscito o santon e come esterno feghouli

  3. C è un netto miglioramento rispetto alle ultime due pagelle .. bravi ragazzi continuate così che a maggio la sufficienza la trovate tutti.

  4. Vedere una squadra che vince a tre minuti dal termine con punizioni a favore regalare la palla al Torino e non sapere cosa fare e da dilettanti mai visto de rossi 15 anni di serie A che non sa cosa fare con la palle e proprio umiliante non ci sono con la testa

  5. Non condivido il giudizio generale su Dzeko, perché in primis non bisogna fare l’errore di considerarlo Messi e poi perché secondo me questo (non?) gioco lo penalizza. Non è un Toni che di testa le butta tutte dentro ma è un giocatore da palla a terra e fraseggio rapido. In più fa un lavoro sfiancante perché manca un punto di raccordo tra i tre mediani e l’attacco; ecco perché credo che Pjanic/Totti dietro di lui e Salah sia la soluzione migliore. Magari rinforzando il cc con tre mastini come Radja, Ddr e, poi, Kevin. P.s. Quanto ci manca uno come Strootman lo vedo solo io? Rotto lui si è rotta la Roma.

  6. Dzeko va stimolato con esercizi sui riflessi. Serve un terzino destro! Trovare un centrale all’altezza di Manolas! E poi la domanda di fondo: c’è un preparatore atletico che metta la Roma nella condizione di giocare tutto l’anno?

  7. Dzeko do 2 !!! ha ragione Franco Melli nel dire che questo manco Dal fornaio fa’ gol è si vede!!!!!!!! Ennesimo Pacco!!!!!!!! Complimenti a Ruiger do 0 ma chi è sto coso??mi raccomando riscattattelo per 9 ml!! daglie Sabatini!!!!!!!!!

  8. Sabatini ecco 3 nomi di allenatori che fanno al caso tuo: topo Gigio Oronzo cana’ mazinga zeta! Per pieta’ Garcia dimettiti torna nella tua amata Francia hanno bisogno di te! Forza Roma

  9. raga rudiger non è una pippa lo pensa anche lowe allenatore campione del mondo dai cavolo su!!!

    il problema di rudiger è che stato assorbito dalla paura di giocare in una squadra che non è mai stata bilanciatà unità ,ragazzi la roma in quasi tutte le partite sembra che puo prendere goal tutte le volte che gli avversari attaccano , la fase difnesiva nel 2015 si fà addirittura anche con gli attaccanti ma nella roma non difendono bene neanche i centrocampisti ed è ovvio che i difensori si mettano paura a fare qulsiasi cosa ,ma secondo voi manolas sta giocando sempre bene ?? ve lo dico io NO NO NO anche manolas ha fatto tantissime capellate !!!

    io spero solo che se la roma non riscatta rudiger non se ne penta l’anno prossimo quando rudiger giochera in un altra squadra e fara bene!!!

  10. Purtroppo bisogna ammetterlo ragazzi. Per me é durissimo affrontare anche questa umiliazione. I ragazzi ci hanno provato ma purtroppo siamo scarsi. Rudiger non é malissimo ma fa delle papere. Manolas é un buon giocatore e nulla più. Florenzi é un buon giocatore ma quando la squadra non gira si innervosisce e da i numeri. De Rossi é peggio di vainqueur, e anche nainggolan e pjanic non brillano. E lì davanti sono dolori. Iago poca roba, dzeko uno dei peggiori centravanti del nostro campionato. Iturbe ha i suoi grossi limiti ma attacca lo spazio quando le squadre si allungano e io lo terrei per quello. Siamo davvero poca cosa. Bisogna comprare gente di livello se no saremo sempre qui a piangersi addosso

  11. Per favore c’e’ qualcuno che in questo sfascio generale a tutti i livelli sappia spiegarmi perche’ quasi tutti attaccano solamente il pur errante Garzia?

    • Il perchè, puoi capirlo da solo guardando giocare il Sassuolo, o l’Empoli, o chiunque altro, Frosinone e Verona compresi ( escluderei solo la Lazie e la Samp). Squadre che costano in tutto meno che il solo Dzeco e che hanno il 70% della rosa da serie B ma…..giocano bene, molto bene! Ecco, fai giocare la Roma, con la rosa che ha, come giocano loro e……

  12. esagerato in negativo con questi voti non è corretto, intanto rudiger non gioca così male e non ha fatto svarioni all’ultimo perché lo svarione lo ha fatto l’arbitro semmai. Dzekosta deludendo ok ma non gioca male, solo che le pochissime palle gol che ha non le sfrutta, ma davvero non è colpa sua se ne ha così poche. Florenzi e Pianic sotto tono da settimane, il Ninja ha giocato bene. Garcia gioca un calcio strano e noioso, oggi aveva costruito un primo tempo lento sperando in Gervinho che è dovuto uscire, e poi nel secondo tempo il piano era tenere palla e giocare gli ultimi 10 minuti per cercare di fare gol. Avrebbe pagato questa tattica, ma il problema è che una grande squadra deve imporre un suo gioco non passarsi la palla in orizzontale per 80 minuti, una cavolata può sempre accadere

  13. continua la serie infortuni , Gervi , Torosidis ,insisto ma un pellegrinaggio no ? Visto che anche in primavera si perdono colpi vedi Nura , Ponce

  14. LA ROSA atleticamente e fisicamente non e’ degna per fare un campionato di serie A . da tre anni. troppi vecchi e scarsi giocatori maicon e d santis dono scarti .torosidis e keita idem. poi ringraziamo saba di tutte quelle pippe di giocatori che ci ha portato

  15. E’ amaro dirlo e pensarlo ma credo che questa città NON è adatta per fare calcio. Cambiano dirigenze ,presidenze, allenatori giocatori…ma eccetto rare eccezioni…una delusione dietro l’altra.
    Non riusciamo a cambiare il nostro destino PERCHE’ ?

  16. Anche oggi liajc in gol e migliore in campo. Mancini lo ha promosso e il ragazzo lo sta ripagando. Aveva ragione, fare il secondo a Iturbe e destro e comunque ennesima dimostrazione che allenatore e direttore sportivo ci capiscono poco. Abbiamo rinforzato un avversario, ad oggi ha gia portato 6 punti.

  17. Ma lo volete capire o no che fino a quando la squadra la farà Sabatini il nostro destino sarà questo? Fra due anni il nuovo allenatore sarà sulla graticola come Garcia, sopratutto per colpe non sue, ma del sopravvalutato ds!

  18. Ormai e un coro Dzeko se magna et gol e Rudger fa na cazzata e Garcia e colpevole bah invece chi da il 3 rigore contro ak 94 e un genio…..Roma e cosi

  19. sono anni che non vinciamo , e non c’erano ne garcia e sabatini ,bianchi andato via da ROMA tornato nella sua nazione con il suo club vinse il campionato anche la coppa sudamericana e quella per club a livello mondiale ,con noi fece fiasco, enriquez con il barca ha fatto il triplete , spalletti con lo zenit ha vinto2 volteil campionato ,l’abbiamo mandato via ,l’ambiente è sempre quello ,non è cambiato

  20. Si lo devo aggiungere Liajic è stato un regalo di Sabatini all’Inter, ora siscopre che era un buon giocatore con margini di miglioramento,un giocatore così dai piedi buoni, con tiro, cros punizioni e che garantisce almeno 8 gol a campionato non lo si da via, così come aveva già venduto Gervinho, poi consideriamo gli errori in difesa, non si vince uno scudetto con Manolas e Rudiger e basta, in più mettiamoci gli errori dell’anno scorso, ma perché non se ne va lui aLL’INTER?

  21. jmboset analisi spietata ,abbiamo cambiato presidenti ,allenatori ,giocatori che in altre club allenatori e giocatori si son fatti valere , è una città forse non adatta a far vincere o cme ha detto fabio ti esalta e ti distrugge per questo è fuggito da ROMA

  22. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome