AS ROMA NEWS – La Roma sprofonda. I giallorossi mollano di fatto il campionato con la sconfitta di ieri sul campo del Torino, perdendo ormai in modo definitivo il treno per l’Europa che passa dalla Serie A e andando a un pericolosissimo all-in sulla coppa.
“Campionato finito”, titola in modo molto netto l’edizione odierna de Il Messaggero. “La Roma, inchinandosi al Torino, esce di scena, rinunciando all’inseguimento delle big. Adesso il 4° posto è lontano 8 punti e con 7 partite ancora a disposizione sembra irraggiungibile”.
“La Roma di Fonseca decide di uscire dal campionato“, gli fa eco Leggo (F. Balzani). “Lo fa con sette giornate di anticipo e con un potenziale -5 dalla Juventus. Lo fa con una figuraccia contro il Torino e con una marea di riserve dall’inizio di una sfida che per i granata profuma di salvezza“. La scelta di Fonseca e della squadra è chiara: si prova a “inseguire solo il sogno che passa per la sfida a un certo Manchester United che in Premier vince da 5 turni di fila. Una sfida che non arriva domani, ma tra 10 giorni. E quindi è inspiegabile il turnover massiccio di Fonseca“, scrive il quotidiano.
“Resa della Roma, bella solo di notte“, titola invece La Repubblica (M. Crosetti). La squadra giallorossa “smarrisce forse definitivamente l’idea della Champions, assorbita com’è, diremmo vampirizzata, dal suo lucente destino in Europa League: un altare sul quale Fonseca officia il sacrificio umano del campionato. Al cospetto del Toro la Roma sembra un gruppo di maglie appena stese da una volenterosa lavandaia, esposte al vento che le asciuga, drappi inerti, inanimati. Maglie senza corpi dentro“.
“Roma con la testa alla coppa“, titola invece Il Tempo (F. Biafora). “Ancora una volta la squadra non riesce a ripetere quanto propone in coppa e presenta il suo lato peggiore, con tanta confusione ed errori a profusione, sia in fase difensiva che in quella offensiva. (…) La Roma non può e non deve mollare in questa maniera il campionato: prima della trasferta a Manchester bisogna far di tutto per cercare di risalire in classifica. Anche perché come ripetono tanti allenatori di successo «vincere aiuta a vincere» e non ci si può accontentare del settimo posto“.
Fonti: Il Messaggero / La Repubblica / Il Tempo / Leggo

Possiamo avere chiunque in panchina, ma errori così mer*osi dipendono da chi sta in campo. Gente come Fazio ha staccato la spina da un bel po.
La partita ieri l’ha persa Pedro, che se il primo tempo finiva 3 a 0, come poteva tranquillamente essere, oggi facevano tutti i complimenti alle seconde linee, compreso Reynolds
pedro è venuto a svernare in italia
…imbottita di riseve. L’unico che ha giocato pochissimo è l’americano. Gli altri, chi più chi meno, hanno giocato durante l’anno o in coppa o in campionato. Il comportamento della squadra non me lo spiego e appunto non è dovuto alle riserve in campo. Forse il problema è che le riserve non sono all’altezza della sfida per il quarto posto. Anche la Lazio per citarne una non mi sembra abbia tutti questi campioni eppure è li.
Misteri del calcio……
Ieri nel pre-partita mi ero permesso di scrivere “questa formazione è di una tristezza cosmica” o roba del genere.
Ho rimediato un sacco di dislike.
Oggi che dite, vi è piaciuta la partita ?
Julian il problema non è la sconfitta ma come è maturata. Io preferisco un Diawara che si fa buttare fuori anziché un Pedro o un Fazio del genere. Diawara ha fatto un errore di gioventù dettata dalla voglia di vincere la partita a tutti i costi. Gli errori di Pedro e Fazio significano solo una cosa: a questi non frega nulla del risultato. Troppo superficiali. Pedro un altro anno glielo concedo, a Fazio-JJ-Pastore no. Basta.
Pedro è stato il milgiore in campo. Si è mangiato le occasioni perchè se le è create. Fin quando è rimasto in campo si vinceva 1 a 0. E’ uscito ed è finito il gioco. Micki è fortisssimo ma è nullo ora poiche non al 100 %, esattamente come pedro alcune settimane fa. le tre pappine non sono colpa di pedro che in campo non c’era. Purtroppo l’incompetenza calcistica regna sovrana fra i tifosi della roma. Ieri c’era un buco enorme a destra. Uno come reynolds lo fai crescere negli ultimi minuti se vinci 3 a 0. Non poi farlo giocare da titalre 80 minuti. D’altro canto questo è Fonseca nel bene e nel male. Ha puntato tutto sulla coppa. Se qualcuno pensa che la roma la vince è un illuso, ma se quacuno pensa che la roma non abbia alcuna possibilità è uno stupido. Con Spinazzola Karsdorp Miki e dzeko al 100 % e riposati sara altra partita. Se poi arriva zaniolo se la gioca proprio.
@Apollo, le regole del calcio sono semplici: vince chi fa più gol, non chi crea più occasioni e poi se le magna. Un giocatore della classe e dell’esperienza di Pedro, ti porta sul 3 a zero, poi vedi che anche Reynolds fa un figurone. Che la formazione fosse zoppa a destra ok, ma intanto segna tutti i gol che puoi segnare, poi vediamo se il Toro si rialza. O davvero pensi che puoi mangiarti 3 gol e gli altri ti aspettano?
È chiaro che Fonseca punti all’Europa League e in campionato metta formazioni assurde, lui avrà sicuramente più visibilità a livello internazionale, specialmente se hanno già deciso che andrà via. Ma in campionato finire sotto la Lazio di molti punti è vergognoso e io lo caccerei adesso, senza dargli la soddisfazione di giocarsi la semifinale
A Fonseca ai giocatori e alla società non frega nulla di finire sotto l’intrallazio, loro non sono tifosi del club, sono solo mercenari.
Pensa un pò io caccerei te da questo forum…
Non capisco il titolo: “inspiegabile turnover”. La verità la sanno loro, i giocatori. Uno su tutti, Pedro: mi ha dato l’impressione di dover impressionare a tutti i costi Fonseca, quindi sbaglia e non fa assist elementari, che ci avrebbero portato a ben altri commenti. Lo spogliatoio non è tranquillo. Chi ha esperienza di spogliatoio, anche con una squadra del quartiere, lo sa. Spero che trovino la quadra per le partite di coppe, cosa sperabilissima.
Adesso vi dimostro che il duo Fonsi-Jerry Lewis non capiscono un piffero,guardatevi con attenzione l’atteggiamento dell’americano esotico,nel momento che l’avversario cerca il cross,lui si allontana e non alza neanche la gamba, è successo molte volte nel primo tempo,poi c’è scappato il golletto,loro dov’erano?E vi dico di più i senatori si fanno gli affari loro non intervengono col mister
Chi sarebbero Fonsi e Jerry Lewis?
Il tuo soprannome qual’è?
Questi titoli di giornali come al solito o ti portano alle stelle o ti sfondano come oggi senza avere un giusto equilibrio …
La stagione della roma purtroppo è fallimentare ,una semifinale non deve far sopravvalutare la gestione di un anno ridicola…
Si esaltano giocatori per una partita ….
Una discesa o u cross e non si valuta la stagione per tutto quello che ci fanno vedere..
Allenatore ha le sue colpe , ma i giocatori sono i primi responsabili….
Super pagati ,contratti milionari e quando pretendi ingaggi da top player devi esserlo…
Un esempio può essere anche calafiori che guadagna 800 mila euro come se fosse un calciatore affermato….dzeko….ibanez..Pedro e poi li sapete…
Io non vedo ancora una nuova Roma, del nuovo presidente …ma una squadra fa rifondare e speriamo che succeda …3 anni fuori dalla champion e risultati ridicoli..
Sono d’accordo con te ma secondo me la colpa non è tutta di fonseca qui è neanche dei friedkin. La Roma è allo sbando da quando pallotta ha venduto stroothmann naingolann paredes Emerson Palmieri manolas e allison nello stesso anno. Il punto che voglio farvi capire è che, se non hai le riserve buone non puoi vincere. Se se fa male smalling e ce metti cristante ad posto suo,per carità poraccio è un 3/4ista pe quanto me riguarda pure troppo sta a difende, è normale che perdi. Se hai come riserva de veretout diawara che ieri se è fatto espelle perchè si è normale che perdi.se come sostituto de miki Ciai CARLES PERES che non fa un cross bono manco pe sbajo e non segna manco dar falegname è normale che perdi. Su reynolds? Non ho ancora capito che giocatore è nel senso che vediamo il prossimo anno che fa. Si deve ancora ambientare però se deve imparà a pressà Ansaldo ha fatto come me pareva su quella fascia.
Una società mediocre che permette ad un mediocre allenatore di preparare nel peggiore dei modi il più importante appuntamento della stagione.
la societa’ mediocre era quella che per 10 anni ha impostato il bananaro megalomane
Ci sono anche tifosi mediocri, lo sapevi??
La partita di ieri della Roma è lo specchio della nostra stagione. Fonseca non poteva certo schierare la prima squadra in queste partite che ci accompagnano alla semifinale. Per poter affrontare sfide di alto livello serve una rosa all’altezza che la Roma non ha. Dietro i giocatori più forti, che non possono giocare ogni 3 giorni, ci sono altri che non ti consentono di realizzare lo stesso risultato. Non puoi essere competitivo su più fronti con questa rosa.
Le scelte dell’allenatore sono state giuste, le avrebbe fatte qualsiasi altro. Ma manca la sostanza.
Ed allora o competi su un fronte o competi sull’altro.
È giusto puntare sulle semifinali soprattutto perché possono aprirti una porta verso la vittoria di un trofeo che da troppo tempo ci manca.
Non so se ce la faremo a raggiungere la finale, ma dovendo necessariamente fare una scelta è giusto puntare tutto qui.
La società dovrà lavorare su questo, più che cercare improbabili maghi che possano rendere oro ciò che è invece di latta.
GIUSTISSIMO. NIENTE DA AGGIUNGERE
Non è hanno mollato so proprio scarsi!!
Troppo turnover? Se metteva Mancini e Karsdorp ed uno si faceva male, ecco a dire che spreme i giocatori. Sabato c’era gente che scriveva di Fazio, Jesus e Santon titolari. Ne è bastato uno…. e il primo tempo poteva finire 0-3 come 3-3 (pure Mirante da questa non sicurezza……..mah… )
Certo Reinolds doveva fare al massimo 55 minuti. Ma chi andava in campo? Santon? In altri casi Fonseca aveva maggiori colpe. Stavolta hanno deluso tutti i giocatori, nessuno escluso, tranne forse Mayoral per il gol e qualche buon movimento
““Ancora una volta la squadra non riesce a ripetere quanto propone in coppa e…” Solo io non vedo una Roma Europea ed una di campionato distinte?Solo un po’ più di concentrazione in Europa e avversari tatticamente facilmente affrontabili. Confrontando ingaggi,carriera dei giocatori affrontati,erano alla portata,lo United no,servirebbe un’impresa,siamo in grado?
si solo tu lo vedi monika. è la stessa (pessima squadra) che ha giocato con l’ajax ma dotato di un bagaglio di fortuna aggiuntiva. quando imparerete un minimo a leggere le partite sarà sempre troppo tardi
Oddio Monika non me pare che giochino gli stessi giocatori sia in EL e in campionato. È ovvio che se metti giocatori più forti tatticamente e fisicamente vinci le partite. Ti basta guardare la formazione della Roma contro l’Ajax e la formazione della Roma contro er Torino e contro il Bologna.
Ma che caxxxo dici As Roma 1927.
Un paio di partite ci girano bene e dobbiamo pure vergognarci?
Quando vinci bene gli altri sono scarsi, quando soffri sei fortunato.
Penso che tu guardi le partite dietro al televisore, con il commento di Marione
AsRoma1927 io nonvedo una Roma Europea che gioca bene e vince ed una di campionato che,invece,fatica,per me è sempre la stessa Roma. @Valerio non mi riferisco alle ultime partite farcite di riserve
Monika guarda che dopo Roma Sassuolo dell’andata, fonseca ha schierato gli stessi giocatori di Roma Ajax infatti abbiamo vinto molte partite tant’è vero che eravamo quarti .
Quando un allenatore scarso smette di impegnarsi in un campionato cmq scarso e i giocatori di cui in molti il prossimo anno non ci saranno…. Vuol dire che c’è poca professionalità……
Andava cacciato molto prima….. E questi sono i risultati…..
Perché c’è qualcuno che crede veramente che da qui alla fine del campionato… La Roma vincerà qualche partita????
Perché credete veramente che la Roma possa vincere l’Europa league????? Con una rosa dimezzata???? E un allenatore scarso…. Che scarso sta come un complimento……
Come ti hanno ridotto Roma mia…..
Una domanda giò. Secondo te, se fonseca veniva esonerato a gennaio, chi ci veniva ad allenare la Roma, senza contare che con il presunto nuovo allenatore di gennaio avremmo lasciato l’Europa League, per fare solo una figuraccia? Pensi davvero che con una rosa del genere,stessa rosa dell’anno scorso apparte pedro e mayoral che non bastano,a quest’ora con un nuovo allenatore saremo quarti? Secondo me i friedkin hanno fatto bene a tenerlo per il semplice motivo che, la Roma ha la nomea di cambiare allenatore na volta si è l’altra pure. Quindi un top allenatore non ci verrà mai a Roma propio perchè non vuole fare figuracce. Mentre trattenendo fonseca i friedkin hanno mandato un segnale ai top allenatori come a dire “Se me porti i risultati nn te esonero e tengo fede al contratto”. Anche perchè il campionato e l’EL non l’abbiamo ancora giocati quindi Po succede de tutto . Poi se tutte ste cose te le ha dette il mago Thelma ao sei forte te.
Fonseca ha le sue colpe e non ci piove. Per me doveva essere sostituito dopo la partita di coppa italia con lo Spezia. Non solo per quella partita, ma come punto di non ritorno.
Resta il fatto che la rosa ha elementi scarsi.
E’ vero per battere lo Spezia o il Torino, o il Parma, non serve la rosa del Psg, ma serve lottare con il coltello fra i denti.
Come ha fatto il Torino, con tutta la sua pochezza tattica, e come farà il Cagliari.
Allora, se tu hai giocatori scarsi e poi non ci metti nemmeno intensità, la sconfitta è certa.
Anche questo, potremmo dire, è colpa dell’allenatore.
Perché le partite di EL ormai in vista della potenziale finale, si preparano da sole. Sono le partite inutili che vanno preparate bene. E che ormai il nostro campionato sia inutile purtroppo lo hanno capito tutti, per primi i giocatori, che sono già con la testa al prossimo contratto. E figuriamoci se mettono la gamba.
Speriamo sempre nel miracolo con il manchester, ma arrivarci dopo una serie di sconfitte non è proprio il massimo del morale.
Più facile che l’avventura europea si concluda, mettendo una pietra sopra a una stagione fallimentare.
Carlo scusa, ma se da più parti ormai si dà per scontato il cambio di allenatore, tanto che si parla di una rescissione consensuale del contratto, e la partenza certa di alcuni giocatori, con quale concentrazione, con quale spirito di sacrificio potrà essere affrontata una partita ? Non è questione di turnover ! Hai visto il Torino ? Ben poca cosa e la Roma pur col suo turnover poteva e doveva portare a casa i tre punti, ma al Torino i punti servivano come il pane, alla Roma ? Da quel dì che la Roma non pensa più al campionato ! Certamente in coppa vedremo un’altra squadra e speriamo di arrivare alla fine, altrimenti il prossimo anno si ricomincerà da ZERO !
Il mio pensiero è questo. Sei un cuoco, e con quello che hai nel frigo devi fare la pietanza più buona che riesci a confezionare. Se cominci per principio e tuo gusto a scartare quei pochi ingredienti che hai sarà molto difficile che otterrai un buon risultato. Fonseca fa la stessa identica cosa. Giocatori dimenticati in panchina, demotivati per un ideale che non esiste. Una persona educata troppo educata e incapace di trasmettere adrenalina e motivazione nonché strategie inesistenti . Mettiamoci pure la scarsa attitudine dei giocatori e il piatto di melma è servito. Personalmente la mia pazienza e tolleranza è finita. Imperdonabile qualsiasi cosa sia successa.
Forse sarebbe I caso di essere onesti e riconoscere che Fonseca fa quello che può con quello che ha. Sicuramente meritava di essere esonerato per errori precedenti ben diversi da quelli della partita di ieri. Ha dei limiti, non sa motivare e a volte fatica a leggere le situazioni ma è vero che la squadra in Europa è diversa. Per la concentrazione dei protagonisti e perchè fuori dall’italiano si gioca un calcio diverso, forse più nelle sue corde. Per me, il suo più grande errore è stato farsi terra bruciata intorno. I calciatori vanno tenuti in riga ma lui si è inimicato gran parte della squadra (vedi Pedro, completamente diverso da inizio campionato). Quando fai questo devi essere consapevole che non potrai Mai più contare su di loro. Ieri in campo c’erano giocatori completamente avulsi alla situazione: fine carriera, fuori dal progetto o altro… E non parliamo di professionalità, dovremmo aver imparato che questa parola nel calcio ha un altro significato. Per me rimangono emblematiche le parole di Dzeko: alla qualificazione per la semifinale di CL parlava di essere orgoglioso di vedere la “sua” Roma lì… Giovedì sera ha detto che conta solo la Roma, ma la mancanza di quell’aggettivo possessivo la dice lunga…
il bananaro non c’è piu’. Guai a parlare di plusvalenze cedendo i giocatori validi per fare cassa e rimpiazzarli con invalidi con algoritmi finti, mestiere tanto caro a somari vestiti e calzati.
Ripariamo ai danni subiti per 10 anni, ripartiamo dal primo luglio in poi con una societa’ piu’ seria . Peggio non puo’ essere fatto. Pensare prima alla squadra che allo stadio e non replicare errori di commercianti ortofrutticoli.
Crucifige ! Crucifige !
Ma questo calcio è ancora vivo?
Te conviene vince quaa casso de Coppa, perché se disgraziatamente esci cor Man United, te sarà difficile lascià Roma tranquillamente…
..se ne deve andare anche se vince. il torello tiki taka lo fa in lusitania
Pe come so’ fatto io, se me vince na Coppa, me faccio mette le palle in testa e je faccio n’triennale de default. Me fai godè co na Vittoria, dopo anni de stecchetto, te condono tutto, pure n’omicidio. Viceversa…nun te lo sto nemmeno a spiegà
Sai che paura che gli fai….
A Nico… Te faccio na domanda…
OGGI 19 Aprile.
Preferivi essere quarto in campionato a 10/15 punti dallinter o settimo con una semifinale da disputare?
Io SEMPRE il trofeo preferisco.
I piazzamenti solo a tordivalle.
Se non riusciremo, ricominceremo il prossimo anno e proveremo a vincere lo scudetto (sempre se rimane Fonseca) altrimenti anche il prossimo anno… Niente di niente… Manco con Guardiola.
Ma secondo me se ci concentriamo solo sul campionato l’anno prossimo va anche bene. 1 partita alla settimana che prepari bene, meno infortunati, rosa di 18 ti basta, e almeno, vinci di più la domenica. Poi piano piano, riforzi la squadra per l’anno successivo.
Con Fonseca una partita a settimana lo vinci il campionato… Con un altro allenatore non lo vincerai MAI il primo anno.
Per assurdo terrei più fonseca se ci fosse solo il campionato da giocare che se entrassimo in CL con vittoria della Coppa…
Fonseca ormai persevera negli stessi errori…. Al di là degli errori madornale fatti da Pedro su ripartenze dove eravamo in superiorità numerica, siamo sempre in inferiorità numerica a centrocampo…. Soffriamo anche con squadre nettamente inferiori come il Toro, il Parma ecc…. Non oso immaginare contro lo United….
Giocatori senza paxxe e senza attaccamento alla maglia, allenatore senza un gioco pure il torino ultimo gli ha imparato a giocare….si perdeva e ancora giocavano all’indietro senza idee….e questo sarebbe un allenatore?…si forse per qualcuno al quale sta simpatico….spero che a fine stagione li caccino via tutti…pseudo professionisti. Vergogna Pagliacci.
Il turnover era spiegabilissimo, visto che molti giocatori come Mancini, Karsdorp, Pellegrini etc.. hanno finito la parità di giovedì esausti e/o acciaccati.
Il problema, ribadito dalla partita di ieri, è che le nostre seconde linee non sono all’altezza.
Pau Lopez non è granché come portiere titolare, ma Mirante è impresentabile anche come riserva.
Sul gol di Sanabria sarebbe dovuto uscire in presa alta, ma è un fondamentale che, se mai ha avuto, ha completamente smarrito. Per tacere del tentativo di farsi gol da solo su un tiro innocuo da 30 metri.
La coppia di terzini schierata è, per usare un eufemismo, rivedibile, ma con Spina acciaccato e Karsdorp-Calafiori non al meglio questo passa il convento.
La coppia di esterni di riserva Pedro-Perez si è divorata almeno tre occasioni da gol nitide in contropiede con errori puerili da amichevole estiva. Inoltre in fase di non possesso sono 2 uomini in meno in campo.
Per competere su più fronti, particolarmente in una stagione congestionata di partite come questa, sarebbe servita una squadra di almeno 22 giocatori, due per ruolo, dello stesso livello, oltre che un po’ di fortuna con gli infortuni.
Ora dobbiamo utilizzare il campionato per l’unica utilità rimasta, che è quella di consentire alla squadra di arrivare alla semifinale di EL nelle migliori condizioni possibili.
Vanno fatti giocare quelli reduci da infortuni che devono recuperare la condizione (Miki, Veretout e speriamo anche Smalling) , il tempo strettamente necessario ad agevolare questo recupero e per il resto continuare con i rincalzi, anche se ciò dovesse costarci la qualificazione per l’Europa di serie B (o C).
Del resto, visto che è inipotizzabile che per l’anno prossimo risolveremo il problema della qualità dei rincalzi, se non centreremo la qualificazione in CL vincendo la EL, meglio potersi concentrare solo sul campionato.
Se invece dovessimo riuscire nel miracolo di vincere l’Europa League, allora occorrerà sfruttare i conseguenti introiti per rinforzare la squadra anche nelle seconde linee, perché questa rosa non è in grado di sostenere con successo il doppio impegno, meno che meno giocando nell’europa di serie A.
Come sempre, difendete l’indifendibile, che poi si chiama Fonseca. Capisco, dovete difendere tutti i commenti in cui avete scritto che è un grande mister… Un allenatore che con Fazio dietro, si permette di giocare a 3. In vantaggio di un gol, ne prende due con dei vuoti difensivi da paura. Solo un incompetente giocherebbe così alto con dietro due come Fazio e Cristante e sulla fascia un novellino… E solo voi potete ancora difenderlo. Inutile anche dire che è colpa dei giocatori che sono deconcentrati: chi li deve motivare, io? Chi deve chiedere la concentrazione, io? Ieri zorro per la prima volta ha dichiarato che si prenderà le sue responsabilità… ha forse aspettato di sapere dove andrà l’anno prossimo? Troppo tardi. Prego per Allegri, mi accontenterò di Sarri.
Sarai il primo a criticare Sarri.
Zorro poi chi sarebbe???
Abbiamo trovato un altro fenomeno della tattica
Senza nessuna pretesa di avere la verita’ in tasca che ognuno di noi vede sempre una partita diversa dagli altri
Su Fonseca io ho sempre espresso il mio giudizio negativo dalla partita di Siviglia in poi
Sulla rosa della Roma ho espresso il mio giudizio molto positivo ( anche caratterialmente ) su una decina di elementi
Esauriti quella decina la Roma non ha una squadra B
Fonseca ha grossi limiti anche nella gestione della rosa ( troppo permaloso, troppo rigido negli schemi )
Tempi di covid una partita ogni 3 giorni
Fonseca ha spremuto Veretout e Micky all’inverosimile – Avrebbe dovuto far rifiatare di piu’ certi giocatori nelle partite piu’ abbordabili
Poteva utilizzare di piu’ qualche giovane Primavera anche Juan Jesus che in certe partite poteva servire
Col senno del poi avrei da dire molto anche sul mercato di gennaio
Non abbiamo una squadra B
Pastore , Pedro , Perez , Fazio , Juan Jesus , B.Peres , possono essere sopportati dalla squadra uno alla volta ( con 1 rischi di giocare in 10 se ne metti 2 rischi di giocare in 9 Gia’ abbiamo la sciagura del portiere )
Cristante schierato come difensore puo’ essere una buona mossa contro le squadre piccole ( dove occorre 1 difensore in meno ) ma non contro le squadre forti
E comunque non puoi comunque schierare insieme : Pastore , Pedro , Perez , Fazio , B.Peres e anche giocatori appena rientrati da un infortunio come Veretout e Micky
Quindi su l’argomento rosa e’ evidente che e’ in realta’ corta e che non tutte le colpe sono di Fonseca
Manca alla Roma un uomo di calcio ( Boniek ?? ) che impedisca scelleratezze come l’algoritmo ( che puo’ essere al massimo un indicatore non un fattore determinante )
Nello stesso tempo pero’ faccio una colpa a Fonseca
Ieri credo che fosse l’unico a non vedere che tenere in campo Reynolds era un suicidio
Raga capisco la delusione e tutto…capisco che eravamo secondi,terzi ed ora il campionato potrebbe chiudersi fuori dalle coppe…E capisco la delusione verso fonseca.
Però se vincessimo l’europa League? Se questo all-in ci portasse questo trofeo europeo tanto sperato?
Fonseca io sincero sono il primo che pensa che non sia l’allenatore giusto per il calcio italiano, però credo sia intelligente, ed abbia una mentalità europea.
Ora la squadra è cortissima, abbiamo la partita piu importante della stagione tra 10 giorni. e in mezzo altre 2 partite.
Se fai giocare tutti i titolari li distruggi tutti,arrivi all’Old trafford sfiancato,e perdi sicuro.
Il turnover ora è fondamentale.
Un infortunio di un pezzo pregiato sarebbe un vero peccato,poi i giocatori quelli sono, non può fare magie, se Fazio perde palla su belotti, al 92esimo, se Pedro è irriconoscibile ,e se carles perez adesso fa tutto tranne che la differenza , se smalling ,spinazzola zaniolo,kumbulla,el sharawy sono infortunati Fonseca ha colpe ma si,ma secondo sta facendo quello che può.
Io non andrei contro la squadra adesso, stringiamo i denti fino alla semifinale,e giochiamocela con i giocatori all’altezza poi si vedrà.
Sono il primo che vuole allegri o sarri a fine stagione…. però ora abbiamo una semifinale ,e a Roma non è una cosa che capita sempre quindi supportiamo la squadra poi a fine anno si tireranno le somme.
Non so voi io firmerei per un decimo posto e un europa league in bacheca.
E so che pensando solo all’europa rischi di rimanere a bocca asciutta a fine anno, ma abbiamo la squadra corta non possiamo permetterci di giocare su piu fronti, neanche l’inter può infatti dalla champions è uscita subito.
Forza Roma
VERGOGNA!!!!
INDEGNI!!!!!!!
FONSECA VATTENE!!!!!!!!
Sono tutti indegni e se ne va solo uno??
Pedro è stato il migliore in campo. Ha avuto occasioni che da solo si procurato. Quando è uscito si vinceva. Le 3 pappine non sono colpa sua. Appena uscito la roma non ha avuto altre occasioni.
a Roma avete rotto il ….”calcio”!!!!!
Max almeno Sarri di centrocampisti “veri” ne schiera 3….
A proposito Pau Lppez non è per neinte scarso se fa il portiere. Se deve fare il centrocampista e gli fai fare 300 passaggi nella propria area pure Zenga e Buffon sono scarsi. Se poi davanti non hai smalling al 100 % è pure peggio.
Dandalo, ce sei? Questi che hanno commentato qua sopra (per dire…) e che da ieri sera PRIMA delle 20 sono NERI, so TUTTI cazziali come me? O che patente da tifoso je rifili a sto giro? Oppure fa na cosa…. daccela te la ricetta giusta p addolci’ sta bocca amara che se semo fatti TUTTI QUANTI… Vedi da esse CONVINCENTE però perché er terreno sotto i piedi è da n pezzo che è franato e l UNICO che nun se n’è accorto me pare sia solo tu…
Devi tifa’ Lazio, questo devi fare
ce stai GIÀ te che sei un troll me ce devo mette pur io? A bbello… SCOMMETTIAMO 😏 che a squadra tua n arriva manco quinta?
Ragazzi purtroppo ci vogliono i calciatori e soprattutto quelli bravi ,ma come lo dicevamo ad inizio stagione ,che l’Inter era l’unica che poteva contrastare la Juventus perché aveva una rosa lunga e forte . È così purtroppo l’Inter ha speso i soldi basta pensare a quanto pagato Lukaku certo poi possiamo dire è ma Zang sta in difficoltà economiche vallo a dire ai tifosi interisti sai che gli frega magari stessimo noi così
La partita non l’ha persa Fonseca, la partita l’hanno persa quei 4, 5 sciagurati che sono andati in campo senza testa sulle spalle, come se fossero in vacanza. Senza passare la palla al compagno smarcatissimo (Pedro), a voler fare tutto da soli (Pedro), senza aiutare il compagno in difficoltà (Reynolds- Perez), a sbagliare tutti i passaggi a centro campo (un poco tutti). Si poteva stare 3-0 alla fine del primo tempo senza difficoltà (ed era allora merito di Fonseca) senza quegli errori madornali dei giocatori. Prima di Sarri, Allegri o chi volete voi, urge cambiare parecchi giocatori, a mio modo di vedere. Con questi in campo non si va da nessuna parte.
Diego ma veramente pensi che questa Roma possa eliminare il Manchester? Ho letto attentamente i commenti e concordo su chi dice che non ci sono 2 Roma. Una di Coppa ed una di campionato. È la stessa squadra! Guardatevi bene la partita con l Ajax. Hai passato il turno grazie a tanto cuore e tanta fortuna ed un Pau lopez che all andata sembrava Zoff! Ma si vedevano chiaramente i soliti problemi di gioco e di fase difensiva di Fonseca. Ma purtroppo x noi il Manchester non è l Ajax. È una compagine di ben altro spessore. Favorita x la vittoria finale e 2 in Premier! Se poi ci metti che le inglesi sono tipicamente le nostre bestie nere ed i reds, in quanto uno dei club blasonati storici d Europa, saranno sicuramente favoriti dalla terna arbitrale… Ecco che ci vorrebbe proprio un miracolo del Lourdes affinché la Roma passi il turno.
Una precisazione per i tanti spolliciatori che mi hanno dato contro perchè ho detto che ieri “mi sono vergognato di tifare per questa squadra”: perché voi come vi siete sentiti ieri a vedere la nostra squadra trattata come una mer@@ccia da una che sta sul filo della retrocessione? Non vi ha fatti sentire umiliati per la figuraccia mondiale che abbiamo fatto? Un’altra precisazione, per coloro che forse non hanno capito bene: mi sono vergognato di tifare per questa squadra, non per la Roma. Come tifoso (s spero per molti altri) non penso di meritare una tale umiliazione. Evidentemente non si ha ben chiaro in testa che giocare per la Roma (e allenarla) è un privilegio, non un lavoro come tanti. Di gente senza carattere non se ne può più, né pensare che il quarto posto ormai è andato e dunque bisogna pensare solo alla semifinale di EL. Le grandi squadre (ma anche le medie) questo non lo fanno. Peraltro, visto come abbiamo giocato il ritorno con l’Ajax dubito che con gli inglesi ce la faremo. Andiamo quindi incontro ad un’altra stagione finita e l’anno prossimo andiamo con un’altra rivoluzione e poi staremo punto a capo tra due anni. Ci vorranno non meno di 10 anni per rivedere, forse, una Roma vincente, dunque mi rassegno. Ma non butterò più pomeriggi e giornate a tifare per questi pagliacci. Ci meritiamo tutto questo?
E giovedì giochiamo contro l’Atalanta….., a quanti punti stiamo dalla quart’ultima Fonsè????
Stagione della Roma :
Un allenatore così così che non sa leggere le partite (soprattutto in corso d’opera )
Una marea di calciatori fuori ruolo e una rosa poco valida nelle riserve
Tanti tanti tanti infortuni
Aggiungiamo che la testa di molti giocatori è già altrove (e anche da tanto tempo) e un DS che non si sa cosa faccia
È un miracolo che siamo in semifinale di Europa League e settimi in campionato
Comunque vada a finire questa stagione non bisogna mai mollare così……………..anche solo per il rispetto dei tifosi e della maglia
Mi raccomando anche qui Fonseca è da confermare assolutamente troviamogli altre giustificazioni per assolverlo dai suoi errori, non è solo un problema della mancanza di determinati giocatori, se manco i risultati contano più allora ci meritiamo il posto in classifica dove ci troviamo ora e anche per la prossima stagione.
Continuiamo con lui mi raccomando andremo lontani menomale che la società non gli ha rinnovato immediatamente il contratto sarebbe stato l’ennesimo atto di follia pura finiamo ora questa agonia di campionato pregando a lourdes per le semifinali di Europa League, ma una volta finito tutto indipendentemente da come andrà fonseca è da non confermare assolutamente basta
Ci vogliono i giocatori ma soprattutto un allenatore questo è propio un demente patentato inizio secondo tempo visto già la sofferenza di reynold cosa aspetti a sostituirlo poi quando il toro ha fatto entrare zaza e gli altri cosa aspetti a cambiare fazio che non c’è la faceva neanche a camminare e che caxxo ennesima lezione tattica presa dal nostro fenomeno che non c’è la fa propio a rispondere con i cambi che fanno gli altri deve sempre subire ma non sempre puoi abusare della fortuna incapace limitato che non è altro
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.