(Finale) TORINO-ROMA 1-1 (83′ Pjanic, 94′ Maxi Lopez)

145
2114

Torino-Roma

NOTIZIE AS ROMA – Una vittoria per rimettere dietro la Juve e tornare in scia alla capolista: se lo augura Rudi Garcia, che oggi dovrà provare a violare il campo del Torino, una squadra che gode di ottima salute. Diverso lo stato psicologico della Roma, reduce da due sconfitte consecutive che hanno gettato nel baratro l’ambiente giallorosso. Per provare a rialzarsi l’allenatore romanista si affida al rientro di Gervinho, ma questo pomeriggio servirà anche coesione e gioco per espugnare il Delle Alpi. Qualche rebus di formazione nella Roma che verrà sciolto solo tra qualche minuto.

LA CRONACA DEL MATCH

Secondo tempo

95′ – Finisce uno a uno questa partita inguardabile, con una Roma incapace di portare a casa i tre punti nonostante un gol fortunoso arrivato nei minuti finali. Il rigore, dubbio, realizzato da Maxi Lopez gela i giallorossi, che vedono la vetta sempre più lontana.

94′ – Gol del Torino su rigore. Realizza Maxi Lopez.

91′ – Dzeko fallisce il gol del due a zero!

90′ – Quattro minuti di recupero.

89′ – Girata di Martinez, blocca Szczesny.

85′ – Entra Torosidis, esce Iago Falque.

84′ – GOOOOOOOL DELLA ROMA! Pjanic!! Il bosniaco mette un cross su punizione che nessuno tocca e la palla si insacca alle spalle di Padelli!

76′ – Che sbaglia Iturbe di testa su calcio d’angolo al bacio di Iago Falque!

71′ – Occasionissima per Dzeko di testa su cross di Florenzi, palla di pochissimo a lato!

70′ – Esce Nainggolan, dentro Vainqueur.

65′ – Bello spunto di Iturbe che mette un cross basso per Dzeko che però non riesce a saltare il diretto avversario e perde la palla!

60′ – Secondo tempo noioso come il primo. Roma mai pericolosa e senza idee.

56′ – Ammonito Nainggolan.

49′ – Nainggolan calcia da fuori, ma palla debole.

46′ – Si riparte.

Primo tempo

45+1 – Finisce uno scialbo primo tempo. Roma senza anima e mai pericolosa, Torino più pimpante.

45′ – Belotti conclude male un contropiede pericolosissimo!

36′ – Si accende una rissa tra Florenzi e Acquah, l’arbitro ammonisce entrambi.

27′ – Ammonito Bruno Peres.

24′ – Si rifà male Gervinho, problema muscolare: entrerà Iturbe.

16′ – Ammonito Pjanic.

11′ – Occasione mancata per la Roma con Dzeko che non riesce a servire Pjanic smarcatissimo!

6′ – Ancora granata vicinissimo al vantaggio su conclusione deviata da Digne che stava per battere Szczesny!

4′ – Subito occasione Toro con Belotti, salva Szczesny!

1′ – Cominciata!

 

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE

Ore 14:30 – Squadre in campo per il riscaldamento, tra poco si comincia.

Ore 14:05 – La Roma comunica la formazione ufficiale: tutto confermato rispetto alle precedenti notizie.

Ore 13:30 – Arriva la comunicazione della formazione ufficiale della Roma: la comunica Angelo Mangiante di Sky Sport con un tweet:

Ore 12:45 – Ultime da Mediaset Premium sulla probabile formazione della Roma: Rudiger e Iago Falque partono davanti a Castan e Iturbe. Tra poco notizie più sicure sull’undici titolare.

 

TORINO – ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

TORINO FC (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Bruno Peres, Acquah, Vives, Baselli, Molinaro; Belotti, Quagliarella.
A disposizione: Castellazzi, Ichazo, Jansson, Pryma, Zappacosta, Benassi, Gazzi, Prcic, Maxi Lopez, Amauri, Martinez.
Allenatore: Ventura.

AS ROMA (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Rüdiger, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Gervinho, Dzeko, Iago Falque.
A disposizione: De Sanctis, Lobont, Castan, Gyomber, Torosidis, Emerson, Keita, Vainqueur, Uçan, Di Livio, Sadiq, Iturbe.
Allenatore: Garcia.

Arbitro: Signor Damato di Barletta.
Assistente I
: Preti.
Assistente II: Marzaloni.
IV uomo:
Tonolini.
Addizionali di porta
: Massa, Fabbri.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePrimavera, il derby va alla Roma: Lazio battuta 2-1
Articolo successivoTorino-Roma, VENTURA: “Il rigore? Gli episodi lasciano il tempo che trovano. La sconfitta sarebbe stata immeritata”

145 Commenti

  1. Ma szczesny perche sta fuori ? Perché fumava con maicon dopo il barca? O per quale altro motivo? Ma solo a roma ste cose caxzo..e poi sta cena per risalire la china…è come se io e altri colleghi di lavoro stiamo un po de giorni senza fare un cazzo è a lavorare male e poi organiziamo na bella pizza per dirci: ora facciamo i seri!! Da mo che mi avevano mandato a fancxlo!!! Solo qui ogni anno le peggio storie con noi tifosi che ce la dobbiamo prendere sempre in quel posto…

    • szczesny gioca..se magari aspetti e formazioni ufficiali.. io personalmente comunque preferisco de sanctis..non perchè sia un portiere più forte anzi,solo che quando c’è lui vedo una difesa più attenta..si fa sentire sempre,cerca l’organizzazione..szczesny invece non lo vedo così aitoritario e l’ho visto anche in fase calante..poi vabbè sono opinioni personali,FORZA ROMA!

  2. Non so voi ma anche se siamo più forti sta partita mi fa paura.spero non giunga il solito pareggio di merd.bisogna vincere e in modo autoritario anche.fuori le palle

  3. Con il Torino cibrubarono lo scudetto ilmprimo anno di Garcia, spero proprio che avvenga il riscatto. Critiche messa da parte, Forza Roma…

  4. direi proprio che ha preparato la partita ed ha studiati bene l’avversario complimenti è proprio un allenatore da campionato italiano

  5. squadra allo sbaraglio,è palese..anche se dovesssimo vincere.. gervighno lo butta dentro cosi…ora è capace che lo perdi per bate e napoli,non ci so parole..scandaloso.

    • io penso che garcia lo sta praticamente rovinando..so già 2-3 partite che lo vedo nervoso disperso…sto caxxo de allenatore oh,se ne deve andà!!!!!!!!!!

  6. Tutto fatto in maniera dilettantistica non credo che neanche questo anno vinceremo qualcosa. ma scusate si può pagare un dilettante 2,8 milioni di euro l anno?

  7. un invito a questi pseudocampioni : fate prima 300 goal e poi iniziate a sentirvi dei fenomeni!!! ( per florenzi e pjanic sopratutto)

  8. anche oggi si vede centrocampo e difesa non all’altezza da prime posizioni. non ci possiamo permettere di giocare con tre attaccanti . iturbe più’ vicino a dzeco. pianic più’ avanzato al suo posto falque fuori subentra vaninqueu.r. florenzi e’ penoso!!!!!!!!ma torosidis peggio. perché’ non provare gyomber

  9. Florenzi ormai sin sente un top Player. .. tornatene al paesello!!! Cmq zero tiri in porta è veramente imbarazzante per Garcia..

  10. Ormai si saranno convinti anche i sostenitori di Garcia e del suo gioco (ma quale?) che è tempo che vada. Sinceramente non credevo ma comincio a pensare che anche la campagna acquisti di Sabatini sia nel suo stile cioè solo e tanto fumo.

  11. A ragà….meno male che avevano fatto la cena della riscossa… figurate se venivano digiuni!!!!! Conte fatti fare un permesso e vai a spiegare 2 concetti elementari a GARCIA NEGLI SPOGLIATOI…

  12. Squadra imbarazzante, tranne il cretino che sta commentando su Sky che ha visto qualcosa di buono. Florenzi ormai è stato risucchiato dalla mediocrità., pianic fa ridere DDR si deve vergognare per la condizione fisica, si muove come un anziano. Bravi Digne e manolas, RUDINGER è forte sull uomo ma ha piedi fucilati, però è consapevole dei suoi mezzi e sono convinto che diventerà bravo. Quando appoggia in profondità, due volte, lo ha fatto molto bene. Dovrebbe avere più sicurezza. Kulibaly non era meglio…

  13. qui solo Alex Ferguson ci può salvare!!!! manca un uomo di potere nella società qui tutti fanno i loro comodi poi quando arriva zeman che li fa correre lo si esonera

  14. Florenzi chi ca*zo se crede da esse? pallotta in tribuna ce sta conte faje firma subito il contratto e caccia l’incapaceeeee
    P.S. se capita l’offerta vennemo florenzi non famo caz*zate

  15. Anche quest’anno e’ andato ancora ciavete voglia de perde er fiato asroma insieme di attaccati ar bonifico….. (detto da romanista come fa male…..) daje fate n’antra cena ……. mercoledi sera……

  16. Non gliene frega proprio un c@zzo… Ma dico io almeno un po’ di grinta è chiedere troppo??? A questo punto è chiaro che siete undici pippe in campo guidati da un totale deficente in panchina… Al presidente dico bravo per aver messo nella Roma dirigenti che in 5 anni oltre a non vincere niente ci hanno fatto fare delle figure di merd@ in tutta Europa… A Palló a te della Roma nun te ne frega un’emerito c@zzo.

  17. grandi complimenti la partita sta scivolando come previsto studiata a tavolino. allenatore di livello superiore come lo stipendio complimenti a tutti

  18. Sul rinnovo di Peres e la presunzione di Sabatini di ricattare Cairo avevo già detto… In fase offensiva è il migliore del campionato… Secondo me oggi il foglio di Conte è più pieno di quello di Garcia… Quando ha visto lo svirgolone di Rudiger deve aver detto il paese cinese dove lo manderà…

  19. nn ne posso piu di vedere la squadra senza uno straccio di gioco.Soprattutto nn ne posso piu di vedere un centravanti come dzeko utilizzato da falso nove.La roma con dzeko continua a giocare come ci fosse totti.La Nemesi del ridicolo francese.E di chi lo ha scelto e confermato

  20. Questi schifosi non si meritano i sacrifici che un tifoso fà per seguirli… Mo capisco perché il City ha venduto dzeko solo per 15 mln…perché non ne vale neanche la metà… E invece tutti a dire che quel laziale di Sabatini era un fenomeno…

  21. Higuain e soci ci prenderanno a pallonate…. E chi li ferma? Mi sono rivisto Napoli-Inter… E’ impressionante, se i compagni non lo aiutano, prende il pallone e fa tutto da solo, alla Batigol-mitraglia… mamma mia…

  22. Anche se stiamo vincendo questa squadra fa ca@are!!! Ho la sensazione, anzi, la certezza, che con unaltro allenatore i nostri giocatori potrebbero rendere il 70/80 % in più…

    • Ma almeno una volta chiamalo RUDIGER… è più corretto… A tutti: disdetta agli abbonamenti tv, stadio, riviste, sciarpine e trombette… quest’anno 5° posto, mi sbilancio…

  23. …ogni partita che passa con quell’allenatore in panchina si abbassano sempre più le probabilità di andare in CL il prossimo anno. I americani hanno distrutto la Roma!!!! Ps. Dzeko non vede la porta neanche in foto!!! Mi dispiace ma dopo aver aspettato a dirlo ora ne sono convinto: è un BIDONE!!!

  24. La squadra è contro l’allenatore…spero che il presidente prenda una decisione prima di una disfatta totale che è già avvenuta..la Juve ci ha raggiunto semo la peggio squadra d’Europa!

  25. Annata conclusa…addio ai sogni di gloria. Sta pippa di garcia adesso se la prenderà con l’arbitraggio. Adesso con il cuore in l’ano spero che la Roma perda contro il bate così mandano via il francese

  26. quanti goal sbagliati da Dzeko solo davanti la porta ????? l avevo 3 mesi fa che era scarso e ho proso 100 non mi piace … l avete accolto come Batistuta vergognatevi qst è un bidone d oro….cmq x me manolas prende la palla sul rigore

  27. analizziamo la gara, in vantaggio immeritato, ottimo ingresso di vaninqueur. ma ddr a centrocampo doveva gestire quella palla invece di calciarla a loro. ruduger non ho parole che sabatini dice che il suo acquisto lo rifarebbe e la cessione di romagnoli andava fatta .come quella di w. biwa. cmq alla juve quel rigore non glielo avrebbe fischiato contro. dzeco si e’ mangiato il raddoppio ,non vedo cattiveria nei suoi occhi quando gioca. altri due punti buttati come quelli di bologna. a centrocampo ddr penoso non serve a niente che giochi così’.DA QUESTA GARA SI VEDE CHI E NON ALTEZZA DI RESTARE. BASTA RIGUARDARE LA GARA E SI VEDE CHI ATLETICAMENTE E TECNICAMENTE NON E’ DA SERIE A.

  28. Ma come si fa ennesima stupidaggine al 94 basta con questo rudiger troppi errori troppi punti buttati al vento ….il campionato è andato ….squadra ridicola ! Dzeko grande bidone sbaglia gol a ripetizione anche oggi ben 2 il secondo grida vendetta !!!!

  29. Szczesny 6,5 Portiere
    Florenzi 5,5
    Manolas 6
    Rüdiger 4,5
    Digne 5
    Pjanic 6
    De Rossi 6,5
    Nainggolan 6
    Gervinho, s.v
    Dzeko, 5
    Iago Falque.5
    Torosidis,s.v
    Vainque,6,5
    Iturbe 5

    Garcia 2 0 come le azioni della Roma (+2 per aver sostituito il ninja al momento giusto)

  30. Non sanno gestire la palla e mantenere il risultato assurdo x il loro lavoro tutto questo.Il Mister non sa trasmettere nulla ……e sono cotti di testa e fisico. Ennesima delusione .

  31. Vabbè è colpa di Garcia se Dzeko sbaglia un gol clomoroso al 90 e Rudiger non spazza la palla dentro l aerea al 93?
    Veniteme a si che Dzeko è un campione

  32. Grande Saba …rudiger acquisto veramente da intenditoe di calcio come ti etichettano.sicuramente in giro non c era di meglio. Bravo ! Stiamo battendo ogni record di peggior difesa…aoh so sempre record !

  33. Esiste una petizione..,referendum per mandare via garcia? Ditemi di sì che ci portò anche mia suocera a firmare. Io sono tifoso della Roma lontano dalla capitale: per piacere andate in 80.000 a trigoria a manifestare per per mandare via il francese

  34. Mi sono sempre chiesto perchè tutti mettevano la Roma come aspirante allo scudetto.
    Parlavano Mancini, Sarri, Sousa, Allegri, tutti a dire che la Roma era tra le maggiori pretendenti.
    Adesso ho capito. La vogliono tutti perchè come competitor è una comodità. Si ferma da sola. Può giocare con il barcellona o con la scafatese, le possibilità che perda sono sempre le stesse.
    Abbiamo un bug nel nostro sistema nervoso. Bayer non era un caso. Quei due gol in 4 minuti non erano un incidente. I giocatori sanno benissimo di non avere alcuna solidità e si cag@no sotto quando c’è da soffrire e da gestire.
    Il campionato è game over.
    Ci resta la coppa italia. Se lo spezia non viene aggressivo.

  35. Dzeko fisicamente macchinoso, io mi ricordavo un giocatore molto diverso, molto piu reattivo ma a Roma si sa che si lavora poco, si sarà adeguato. Per il resto, se levi digne ,Vainquer e Manolas non se n è salvato uno. Senza gioco alla fine l involuzione è stata generale. Il Torino riesce a far giocare Lopez che neanche alla saga della salciccia..

  36. ma è sempre la stessa storia? Oltre che abbiamo fatto un gol casualmente, Dzeko aveva la palla per chiudere e si mangia il gol, non sappiamo nemmeno come perderetempo durante i minuti di recupero come fanno tutte le squadre, è una VERGOGNA ma proprio lapartita è stata brutta non si può vincere qualcosa giocando cosi male Iturbe inguardabile, Dzeko inutile, Pianic non gioca più, e la difesa come sempre scadente al massimo

  37. MANCANO I LEADER. .DDR non lo e’ ,non merita quell’ingaggio. cmq adesso voglio vedere i dirigenti protestare , subiamo troppi rigori contro a fine partita molto dubbi.mi sembra che gli arbitri ci fanno pareggiare più’ partite possibili. diamo cmq fastidio. a milan inter juve e napoli.-

  38. Fanno le cene e ci prendono per il c…
    Fanno proclami di riscossa ma ditelo che siete scarsi a cominciare dall’allenatore e un posticino i Europa League è il massimo obiettivo che potete regalarci. Poi se arriva come è arrivata la Champions grazie

  39. Nn prendetevela con i giocatori…la gran parte sono campioni o potenziali tali. Il problema è avere un allenatore sopravvalutato che nn sa mettere in campo schemi di difese…schemi di giocare su palle inattive vedi i calcio d’angolo. Via subito grazie

  40. LA societa’ non c’e’!!!!!!!!!!! il rigore e’ inesistente!!!!!!!!!!!! basta con questa merda in campo.VIA BALDISSONI E SABATINI SUBITO. a gennaio anche GARCIA E I SENATORI!!!!!!!!! LA ROMA NON CONTA IN FEDERAZIONE. PRIMA C’E’ IL FALLO SU MANOLAS, CHE PRENDE POI ANCHE LA PALLA. VERGOGNATEVI TUTTI

  41. Sto nero nero….nelle ultime 4 gare ha perso contro Atalanta pareggiato contro Bologna e Torino e preso 6 paccheri contro il barca. Questo allenatore ha fallito e se serve la sconfitta contro il bate per mandarlo via…allora ben venga

  42. Non se ne po più…tele novella da 2 soldi ma dove si vuole andare? ??se poco poco passiamo il turno di Champion e incontriamo il Bayer monaco Sabatini deve fare scorta di pannolini……

  43. avevo ragione non era rigore . manolas prende la palla e c è anche il fallo di maxi su manolas….sembra che l arbitro di porta l hanno inventato x andare contro la roma. cmq sono indifendibili anche dalle cagate degli arbitri , non hanno + scuse fanno vomitare in campo

  44. Ragazzi stagione identica allo scorso anno.giocatori penosi rudicheeeee?! Difensore da categoria eccellenza squadra de morti!!!ma quel pennellone davanti che Nn ne imbuca una?! Poi Garcia che Nn rischia un cazzo ma metti dentro ragazzi che magari hanno voglia di mettersi in mostra come ucan apposto di de rossi che oggi ha fatto la presenza giocatore strapagato che continua a fare partite da 5 in partita ma do annamo co sta mentalità

  45. Ma come ci arriviamo a maggio se a dicembre stiamo così? io non capisco la giostra dei preparatori atletici. quelli dell anno scorso incapaci e allora questi? ci stanno a cojona co la storia dei preparatori. quando la testa non c’è le gambe spariscono. e la testa la fa girare l allenatore. via Garcia per favore

  46. Mandiamo Geco alla primavera e promuoviamo Sadiq in prima squadra, sicuramente farà di meglio perchè è un ragazzino ed ha voglia di mettersi in mostra senza pensare troppo alla pensione

  47. Partita inguardabile, ma stavamo vincendo con un gollonzo, rigore inesistente e 3 punti sfumati. Per me giocano contro, non c’è altra soluzione oppure soni tutti scarsi, ma nin ci voglio credere. E’ troppo tempi che succedono queste cose, anche quando Garcia non c’era, non può essere solo colpa sua. Bisognerà cambiare molto!
    Il Napoli così ci macina
    FORZA ROMA

  48. Pallotta Ti posso dare un consiglio? Cerca Di portare qualcosa Di nuovo Che ce stai a fa spegne come Le candele se nn Te voi ritrova come abbonati Te Garcia e sabatini.La Roma oggi nn e’ne carne e ne pesce ma bensi Noia allo stato puro

  49. De Rossi pensionato, pianic moscio, dzeko intruppone superficiale, florenzi spompato appagato, digne spremuto, iago ininfluente, rudiger e Manolas abbandonati a loro stessi….Er boemo aveva ragione. ..è un profeta

  50. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome