AS ROMA NEWS – Un campione col pallone, meno con gli affari. È Francesco Totti, mitico ex capitano della Roma che dal 2006 ha concentrato i suoi interessi economici nella Numberten srl di cui è socio al 100%.
Il bilancio del 2018, però, si è chiuso con una perdita di 200mila euro dopo quella di poco superiore di un anno prima anche se la società ha un patrimonio netto di 6,8 milioni costituito da 3 milioni di riserve e 3,8 milioni di utili portati a nuovo frutto della rivalutazione degli immobili di proprietà fatta nel 2008.
La Numberten, così chiamata perché è la traduzione inglese del numero 10 della maglia del «Pupone», possiede una serie di immobili valutati 4,3 milioni e alcune partecipazioni finanziarie in altre società , tra le quali la Immobiliare Acilia, la Immobiliare Dieci, Longarina, Ft10 (messa in liquidazione) e la Skins, valutate 2,6 milioni. La cassaforte di Totti ha debiti per 7,6 milioni di cui 4,4 milioni verso l’azionista: presidente è Riccardo Totti, fratello di Francesco, e in consiglio siedono il padre Enzo e la madre Fiorella.
E le quattro partecipate come sono andate? Immobiliare Acilia nel 2018 ha perso 6mila euro, Immobiliare Dieci è in passivo per quasi 32mila euro, Longarina è in rosso per 16mila euro e Skins per 57mila euro.
(Il Tempo, A. Giacobino)


E stigrandissimi ca
e poi c’è gente che critica il nostro presidentissimo Pallotta e che vorrebbe totti al suo posto.
Lui è un top affarista, riesce a coniugare perfettamente la sua azienda con la roma, mica come totti, lui manco un’anzidetta di periferia saprebbe gestire
Affarista pallotta? I buffi sono aumentati non ha vinto nulla, la stagione che sta per iniziare ha la squadra peggiora della misera storia della Roma di pallotta.
Alla faccia dell’affarista.
Sapreste negare l’esistenza del sole e della luna
Magari non la sai ma qui si parla di calcio e non di azienda o business…Magari Pallotta è un grande businessman ma nel calcio ha vinto zero!
Totti è magari un scarso businessman ma è uno dei giocatori più forti di tutti i tempi!
Parlare di Presidentissimo Pallotta, mentre non abbiamo vinto nulla da quando è arrivato 9 anni fa, è da ridere…
La verità è che Pallotta è un businessman che non capisce di calcio e che non viene mai a Roma.
È il nostro presidente, lo rispetto ma non siamo una grande squadra come l’aveva promesso.
Tutto detto.
Tutto detto per te, per me non hai detto nulla, non deve capire di calcio per rendere florida un azienda sportiva, con lui la Roma si è maggiormente indebitata, quel senza vincere nulla, sta a significare che non ha fatto investimenti di rilievo (come la Juve con Ronaldo) per conseguire risultati sportivi importanti. Se ti indebiti è la squadra contemporaneamente peggiora è sicuro che come businessman non sei bravo.
Adesso è detto tutto
poraccio bjsogna faje un bonifico….
ognuno hai suo mestiere!
La scelta della foto, la scelta dell’articolo, dove viene apostrofato pupone.
I pollici a favore di Pallotta quando in realtà sono tutti contro.
Gr.net mostra il suo volto pro pallotta, adesso si spiegano molte cose che non tornano in questo sito.
Probabilmente non mi pubblicherete questo messaggio che mette a nudo come fate i scudieri al peggior presidente di sempre scegliendo articoli che parlano male del più grande giocatore della storia giallorossa scegliendo minuziosamente la foto per condire l’articolo.
Non fa nulla se non pubblicate l’importante era mostrarvi il mio profondo disprezzo
Si ma pure te posa il vino
Ve se compra a voi e a quel pezzente de Pallotta.
(Sono ironico e anticipo il pensiero degli anti a tutto) noooooooooo, anche Totti è pieno di debiti, sarà un fruttarolo pure lui, già me lo vedo col banchetto di frutta e verdura, al mercato accanto a quello di ballotto! Quindi oltre al fruttarolo di Boston si aggiunge il fruttarolo di Porta Metronia! (Pensiero serio) ma tutte ste pulci solo ai romanisti le fanno!!!
E cosa ce ne cale?
Ma che c’è ne forte!! Grazie
E sti gran caxxiiiiiii….. Pazzesco!!!
e chissene no?!
…sempre grande capitano! ForzaRomasempre
E chissenefrega.
Al mondo ci sono milioni di persone che non hanno accesso all’acqua potabile.
Articolo vergognoso, chiaramente votato a screditare Francesco. Ovviamente suffragato dai commenti dei soliti cialtroni pro-raptor che si cimentano in questo forum.
Classico cesarones…E sti straca’ giagobi’!
200.000 euro ve li da de mancia a ridicoliiiii.Andate a vedere chi c’ha li buffi veri.
Lui PUÃ’ fare quello che je pare… quando pollotto porterà in bacheca 1 Titulo, 2 coppe Italia, 2 supercoppe italiane, 1 scarpa d oro (per pijallo a carci) e un campionato mondiale (si, lallero…????) allora sarà meglio del capitano… (si, stra-lallero)
Il tempo e giacobino…
Possono andare a faccio
La stampa romana e gli opinionisti sono il nostro Male….il male della grande Roma….ci stanno mettendo gli uni contro gli altri..per i loro interessi….una cosa e’chiara…a tutti interessa e amiamo la Roma….questi ciarlatani pensano solo a loro
Forza roma
Non capisco il significato di questa notizia
Avrà imparato da quel genio di James. Pallotta vattene.
1)e sti caxxi.
2) a quando un bell’articolo come questo su pallotto?
Peraltro sarebbe una cosa seria.
Evvai Giacobino te sei guadagnato un paio di Monte Mario dal tuo padrone…che pena.
“Grande capo, come commenta la notizia dall’alto della sua saggezza?”
“Estiquaatsi, pensa che Totti è stato calciatore sublime. Forse il più forte che ha mai visto giocare”
“sì, ma sul fatto che gli affari gli stiano andando male?”
“Estiquaatsi, crede che forse deve investire meglio. Estiquaatsi, pensa che deve stare attento”
“scusi, attento a cosa?”
“Estiquaatsi, questo non può saperlo, ma soldi vanno e vengono. Estiquaatsi, pensa comunque che soldi non fanno la felicità ”
Chi parla di finanza….dovrebbe sapere che i cosiddetti buffi…sono debiti…e ci sono vari tipi di debiti…
La Roma ha liquidita’ di cassa…x oltre 200mln…questo nn e’debito….perche’ il patrimonio ovvero il valore e’ oltre 800mln…questa e’ la finanza…
Faccio il costruttore…queste cose le conosco..tifo solo La Roma…e nn parlo di calciatori…perche’nn sono in grado…
Quando con l’azienda abbiamo vinto l’appalto del restauro del Colosseo oltre i 7mln di lavori…e’aumentato il valore aziendale..
Come se la Roma prende la variante urbanistica…sara’stimata 1mln700mln..
Altro che buffi..
Cmq vorrei essere io uno straccione come Pallotta…socio di tramp…con 12mld di dollari di patrimonio personale…e soci Italo americani..come d’amore..
I buffi del…
Giacobino caro, comincia la saga?
Screditare una persona per sfortune che possono accadere a chiunque ha miliardi non è una cosa molto elegante. Lo sai?
GR, esporre un articolo irrilevante non è da notiziaro degno di scrivania, lo sapevate?
Suvvia..
Pallotta cacciali!!
Debiti di 16000 7500 53000 €
Se questi sono i debiti di Totti…
E come dire che io al bar sotto casa…
Ciò er debito de 20 centesimi…..
Articolo ridicolo….
Giornalai da circo equestre….
Pallottino ridicolo
I castrati ridicoli
Difendono il Pallottino
Attaccano il capitano..
Io vi schi fo
È azionista al 100% e la società è gestita da fratello e da altri familiari ergo …sfugge alle regole di mercato.Totti non può licenziare la sua famiglia ed ildebito di cui trattasi non ê sta gran cosa. Diciamo che totti, da sempre logora chi non ce l’ha. Il giornalista ha sparato la cazzata del giorno ha riempito scrivendo una porcheria n mancanza di notizie di mercato.
Articolo spazzatura, questo si è stampato i bilanci di società immobiliari inutili che sono sotto di 6 mila euro… rido, è il sogno di ogni immobiliare stare in perdita per non pagare altre tasse, 6mila euro sono niente
Ancora state a parla’ di Totti????ma vi rendete conto che con la sua uscita di classe a Roma l’unica cosa buona sono il clima ed i tifosi nn ha fatto altro cje rovinarci x un suo scopo personale? ( xké si chiama Totti tutti si sb dimenticati di Genoa roma 4a3 cn esonero di Ranieri e lui che sbaglia gol del 2 a4 a porta vuota e ride e di come ha di fatto cacciare il pelato cn l’intervista dal suo amico tricheco cn i baffi Costanzo?) Criticatemi qnt volete ma io dico bacio a terra dove cammina x Totti calciatore e capitano ma come uomo vale qnt la battuta di Ilary x il pelato Piccolo Uomo….anzi Piccolissimo Uomo….
Articolo veramente inutile e insignificante. Ai tifosi e non cosa può interessare ?
Ma torna in campo?
a proposito de Totti,ma Daniele che so 3-4 giorni che non se sente?
Definizione di campione : “ATLETA O SPORTIVO VINCITORE DI GARE O SERIE DI COMPETIZIONE A PREMI O TROFEI, CHE ECCELLE SU TUTTI GLI ALTRI”……non sei un campione solo negli affari.
Beh direi che le società e le srl a questo servono. Secondo voi a fare degli utili ? …. sveglia.
Dai su, che con un tiro al volo ed un cucchiaio sistema il bilancio.
Certa gente si farebbe operare al cervello da Totti, solo perché è il grande capitano dio onnipotente.
Io spero che si facciano operare davvero, tanto più danni di quelli che hanno già , non ne può fare.
La ricchezza porta preoccupazioni…la tranquilla agiatezza ti consente tutti gli sfizi e ti fa dormire la notte.
il tempo pensasse a sferzare questa dirigenza di inetti e morti de fame. Fra quindici giorni inizia il campionato e la squadra è ridicola. Tasso tecnico mediocre ed incompleta. Dopo 50 anni è tornata la rometta
Totti è un personaggio pubblico, come pubblici lo sono i bilanci. Ma detto questo perché fare un articolo del genere, quando tra l’altro si evince che i passivi sono in risibili percentuale? Chiamarlo Pupone solo per far intendere che è un bambinone che gioca a fare il grande, ma non è capace. La scelta della foto è forse ancora più screditante dello stesso insulso articolo. Sia chiaro: personalmente ho trovato grottesca la conferenza di Francesco: un’ora e mezza che non avrei mai voluto vedere, dalla quale ne esce molto male: strumentalizzato da squali senza scrupoli, però l’articolo e maggiormente la foto sono un insulto esplicito al più grande calciatore italiano di sempre.
In tutta franchezza, m’interessavano Totti calciatore, e Totti dirigente finché è stato alla Roma. Potrebbe interessarmi Totti intermediario con gli emiri per l’acquisto della società . Totti affarista (così come Totti attore, giocatore di padel, etc.) decisamente m’interessa poco o nulla.
Rimango malissimo di questo sito k seguo molto k si permette di sparlare sulla vita di Totti … e innalza a pallotta come un salvatore . Profondamente Vergognateve.
Non entro nel merito di un articolo penoso, piuttosto nella fastidiosissima foto messa a presentazione dell’articolo che cerca di dipingere come un idiota una bandiera giallorossa. Dovreste vergognarvi di aver pubblicato un articolo del genere
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.