Totti chiama a raccolta i tifosi: col Bologna Olimpico pieno

0
411

CurvaSud

AS ROMA NEWS (CORSPORT, M. EVANGELISTI) – Il richiamo di Totti funziona come tra lupi veri. Il capobranco invoca tutti a raccolta e a quanto pare sarà accontentato. Ha detto, una volta scavalcata la pericolosa Sampdoria: domenica con il Bologna vorrei un Olimpico pieno, il sostegno moltiplicherà la nostra voglia di vincere. La frase è diventata uno slogan sul sito della Roma,

DATI – A Roma non hanno perso la voglia di emozionarsi. Neppure di soffrire, evidentemente. Basta dare ai tifosi una buona ragione. Per esempio cinque vittorie consecutive in partenza di campionato che è anche record per i giallorossi, 12 gol fatti e uno subito, la testa della classifica meglio ancora se in solitudine. In cambio succede che vadano via più di 10.000 biglietti con accelerazione significativa, com’è ovvio, subito dopo il successo con la Sampdoria. Sommati alle quasi 22.000 tessere di abbonamento, siamo già a oltre 30.000 spettatori assicurati. Mancano i dati completi della giornata di ieri e soprattutto quelli di oggi e domani, giornate nelle quali solitamente si vende il grosso dei biglietti per il singolo evento domenicale. Alla Roma non stanno tanto a scommettere su obiettivi che dipendono da un mucchio di cose: disponibilità economiche dei fan, comfort dello stadio, previsioni del tempo, e non semplicemente dall’umore dei tifosi. Il superamento dei 50.000 spettatori è comunque un’eventualità probabile, che si arrivi a 60.000 è più che possibile. Lo scorso anno Roma-Bologna si fermò sotto i 45.000.

AFFARI – Naturalmente chi si abbona oggi non dovrà pagare il costo iniziale della tessera. Acquisterà soltanto le partite casalinghe che rimangono. Il meccanismo di calcolo è rigido: si prende il prezzo totale, si divide per il numero di partite casalinghe totali (38) e si moltiplica il risultato per il numero di incontri ancora disponibili. Anche chi abbia già acquistato il biglietto per una futura partita casalinga potrà abbonarsi e farsi sottrarre dal costo della tessera la somma già versata.

Articolo precedenteIngaggio spalmato: così può allungare a 6 anni da dirigente
Articolo successivoRoma, entusiasmo a mille. Tornano i sogni scudetto

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome