ULTIME NEWS AS ROMA – Francesco Totti è intervenuto alla Nuvola di Fuksas per la presentazione del nuovo libro del giornalista Paolo Condò “La storia del calcio in 50 sfumature”. Queste le parole dell’ex capitano giallorosso:
Contento della Roma di Paulo Fonseca?
Sono contento del momento della squadra e che Fonseca abbia capito cosa significa essere a Roma. Ha trasmesso positività ed energia a una squadra inizialmente in difficoltà e con delle lacune. Pensiamo e speriamo che sia un percorso positivo perché la Roma deve essere tra i top club in Europa.
Sulla scelta di restare sempre in giallorosso.
La mia è stata una scelta di cuore quella di indossare un’unica maglia. Per me era una doppia responsabilità da romano e romanista giocare nella Roma. È stata la vittoria più bella per me, ho messo la Roma davanti a tutto e tutti e sono orgoglioso di quanto ho dato a questa società. Sono strafelice e cammino sempre a testa alta.
Se potessi rivivere un giorno già vissuto alla Roma, quale sceglieresti?
Non uno, ma tutti i 25 anni trascorsi con la Roma, anche i momenti di difficoltà.
Sulle difficoltà..
Passare 25 anni nella propria casa con tante persone di passaggio non è mai semplice, condividere momenti belli e brutti, e da capitano ho dovuto tamponare alcune cose che non sono mai uscite.
Un giorno che non vorresti rivivere?
L’ultimo anno da giocatore. Il modo, il contorno di quello che è successo. Mi è dispiaciuto essere preso di mira non centrando nulla, ero il capro espiatorio di tutto. Ma nello stesso tempo cercavo di mettere la squadra davanti a tutto in modo che camminasse con i piedi propri. La Roma doveva essere la Roma e Totti faceva parte del gruppo della Roma.
Sul cucchiaio a van der Saar…
Mi è venuta durante la settimana scherzando e ridendo con tutti i compagni di squadra e dissi che se avessimo tirato i rigori l’avrei tirato in quel modo. In allenamento siamo tutti bravi, poi quando è il momento clou fare quel gesto è una pazzia. Soprattutto se davanti hai un portiere che prende tutta la porta.
Su Pellegrini…
Lui faceva il raccattapalle quando giocavo, guardava da lontano. È un giocatore che può fare quei passaggi. Mi piace ma preferisco non parlarne, poi per la prima volta domenica ha indossato la fascia da capitano. Senza nulla togliere a Florenzi, lui è il capitano.
Chi sono stati i tuoi modelli da ragazzo?
Era il mio sogno diventare come Giuseppe Giannini, lo ammiravo tanto da giovane e sono felicissimo di esserci riuscito.
Su Mazzone…
Un secondo padre. Mi ha protetto, mi ha insegnato tanto e mi ha indirizzato verso la strada giusta sia in campo che fuori. Aver trovato lui, romano e romanista come me, è stato bellissimo.

Sempre palate di merxa sulla Roma, sei fuffa come uomo, che schifo.
Forza Roma!!!!!
Addirittura insultare Totti. Per cosa poi? Difendere uno che non si presenta da anni a Roma, vende non per migliorare la squadra e sostituirli per scelta tecnica con qualcuno migliore ma per soldi Salah, Allison, Marquinhos, Lamela, paredes, Manolas, Nainggolan, Strootman, Rudiger, Palmieri etc e non ci ha fatto vincere nulla. Non ho parole.
Lollo ma Pallotta che c’entra con questa intervista?
Tu nun stai bene….(M.Battista, cit.)
Me fai ribrezzo
grande capitano uomo eccezionale calciatore divino
Vabbe però nun me pare che abbia detto chissá che cosa di negativo
Poi addirittura gli insulti
Il capitano (lui rimane IL capitao) ha declinato offerte importanti in club come.milan e real dove di sicuro avrebbe vinto qualcosa di più e forse anche guadagnandoci di più
Nesta tanto per fare un esempio alla fine al Milan ci andò
Per rispetto ammirazione e amore nei confronti di Totti non ho mai commentato le sue dimissioni da manager pur non condividendone il modo perchè ci sono troppe cose che non so. Di sicuro capisco che il suo stato danimo era sofferente e quindi non è riuscito a reprimere i suoi sentimenti.
Giusto sbagliato? Forse ma penso che lui negli anni ci penserá da solo senza i ns commenti
Quello che ha dato alla Roma non cambia
Scusate
Giusto per non sembrare Bipolare poco. Fa ho risposto come Paolo …sono un altro Paolo
Tu invece sei o laziale o juventino, per cui inchinati, geneflettiti ! I vostri so sempre stati o indagati per truffa o attaccati solo al dio Denaro, per cui, anzi aricui, sciaqquate la bocca e fatte la barba prima de parla dell’unico Romano che ha portato il nome della CAPITALE, ” ROMA ” nel Mondo ! Roma ! No Lazie !”
Osannato uno che ha solo pensato a se stesso, come nella conferenza a reti unificate dove ha buttato fango sulla Roma, uomo mediocre, altrove saresti stao un analfabeta qualunque.
Solo la Roma!!
Lollo sparisci; schiavo radiolaro
per tanti anni ho pensato che totti avrebbe potuto in qualsiasi momento risolvere la partita, spesso, molto spesso ci è riuscito, a volte con delle magie…non dimenticherò mai questo giocatore! ho iniziato fine anni 60 e da allora ogni tanto ne aggiungo uno alla mia collezione, lui sta sul podio, tra i più grandi! Non è che qualsiasi cosa dice è sbagliata, purtroppo per lui spesso molto spesso non dice cose interessanti per noi tifosi, a volte ultimamente sembra andare per conto suo, distante dai nostri orizzonti, lontano dal nostro cuore. Io resto attaccato a quello che ho visto sul campo, di quello che dice me ne strafotto, ma non è totti un’eccezione, succede per molti di quelli che sono stati giocatori della mia squadra, io continuo ad amare la mia squadra, gli uomini passano la mia passione resta intatta! Per esempio di quello che scrive Lollo me ne strafotto, di lui quello che più mi scoccia è che uno con quella capoccia chissà che altri danni combina…!
😉
Anvidiiioooosssiiii !!!!
Francesco Totti Number One YEAAAAA!!!!
PER I MISERI IMPLORA IL PERDONO ……
PER I LAZIALI NON SEVE PIETA’ …..
@@@ sei poca cosa e quel poco di cosa che sei,
se non esistesse sarebbe un bene per l’umanità.
FRS
So finiti i record personali Capità????
Le teste di legno a Roma hanno pensayo ai suoi record e mai alla Roma.
Si vede cosa è Roma…
Hai tempi che furono te facevano comodo sti record personali. Sempre riconoscente a colui che ha contribuito a far diventare grande la nostra amata ROMA!
1995: Francesco Totti vince l’Europeo Under 18.
1996: Francesco conquista l’Europeo Under 21, con la Nazionale capitanata dall’indimenticabile Cesare Maldini.
1997: Totti conquista l’oro ai Giochi del Mediterraneo, insieme alla Nazionale Under 23.
2001: il campione romano conquista il suo primo scudetto con la Roma.
Ancora nel 2001: il fuoriclasse vince, anche, la Supercoppa Italiana.
2006: Francesco diventa, anche, Campione del Mondo: con la Nazionale guidata da Marcello Lippi.
2007: questo grandissimo calciatore vince la Coppa Italia; sconfiggendo l’Inter.
Sempre nel 2007: Francesco vince la Classifica Cannonieri con 26 reti al suo attivo durante la stagione 2006/2007 e vince, anche, la Scarpa D’Oro europea.
2010: il campione romano riceve il Golden Foot 2010, premio molto importante a livello internazionale.
Inoltre, l’immenso Capitano è stato premiato, per ben cinque volte, come migliore calciatore italiano agli Oscar del Calcio AIC. Ha, anche, vinto due premi come miglior calciatore assoluto AIC.
Un ultimo dato, da non sottovalutare: nel 2012, nel corso di una ricerca IFFHS, questo calciatore è risultato come il più popolare d’Europa, vincendo davanti a Del Piero e a Cristiano Ronaldo.
Smette con la maglia giallorossa che ha indossato 785 volte. Suo il primato di gol (307)
La partita con il Genoa del 28 maggio 2017 rappresenta una data storica nella carriera di Francesco Totti che scende in campo per l’ultima volta con addosso la maglia giallorossa del club per il quale ha giocato consecutivamente per 25 stagioni. Totti e la Roma, una storia d’amore infinita.
GRAZIE FRANCESCO PER QUELLO CHE CI HAI FATTO VIVERE, IL TIFOSO ROMANISTA SARA’ SEMPRE DALLA TUA PARTE ♥
IO TI AMO. E vale per IERI, OGGI e DOMANI.
Muble muble,Qualche cosa non torna…!
Mumble, si scrive mumble.
Da to mumble che tra l’altro significa mormorare, biascicare, per cui è pure inadeguato al contesto.
Manco su Topolino ve sete imparati le basi.
Muble muble muble muble muble muble muble muble muble muble muble muble
muble muble fateve una vita! muble muble muble muble muble muble muble
…rumore di brusca frenata,ti consiglio di aggiungere un pallotta go home.
Fa piacere che state tornando tutti sulla retta via. Ma ancora non sento pallotta go home.
Dai che ce posto per tutti.
O quasi.
Per i delmo’s ci vorrà di più.
A Paolo niente niente sei invidioso?
Ma come se fa a di certe cose su quello che sarà sempre il miglior giocatore mai avuto
Sempre con te grande,immenso, Capitano!
Mito assoluto! Manchi sempre di più… un capitano!!!
Non ci vedo niente di male in questa intervista che ritengo questa volta equilibrata
Il nostro Grande Capitano non può parlare più della Roma?
Caro Giannis, il grandissimo Capitano non può parlare più della Roma? Ah,Ah,Ah,Ah,Ah,Ah,Ah c’è da sganassarsi fino a domattina e chi lo dice? ah si i pallottiani Ah,Ah,Ah,Ah,Ah,Ah mi sganasso ancora di più fino a rotolarmi. Ballotta go home! Forza Roma, Forza Totti, Forza De Rossi e ancora contento anche per l’ennesima ottima prestazione del Ninja.
Tipo potrebbe evitare di dire chi dare opinioni sull’attuale capitano, perché portano solo malumori?
Romano 1 Totti a me ha deluso e di molto nella conferenza di addio, ma di certo non per questo cancello la sua è nostra Storia,Pallotta avrà commesso degli errori ma oggi anche se non si è vinto niente non siamo una Rometta sull orlo del baratro, ci sono sponsor importanti,riconoscimenti internazionali e se arriva lo stadio è merito del nostro grande Presidente
caro Giannis, a volte si leggono delle cose che fanno accapponare la pelle!!!
cioè ma davvero in quegli anni dove ti combattevi con l’Inter del triplete, con Moratti che metteva centinaia di ml ogni anno, tifosi in trasferta nonostante i divieti, arbitraggi costantemente scandalosi (ma il rigore su Juan ce lo ricordiamo???) e squalifiche a calciatori dopo la fine del campionato (Milito), contro un Mourinho osannato che mostrava le manette la consideravi una Rometta??? una Rometta che per anni arrivò in finale di CI contro la stessa Inter e dove in CL andavano solo le prime 2… una Rometta… sul’orlo del baratro perchè ce lo spiegano Adelmo e i giornalai che ogni giorno critichiamo??? ma con un par de Scudetti (rubati clamorosamente) in più, forse, non ci sarebbe stata un’altra situazione economica e di immagine visto che già all’epoca si faceva un vero autofinanziamento??? … Totti non ha mai bloccato l’arrivo di altri TopPalyer ma il fattore economico d’acquisto e d’ingaggio , tantè che ad oggi senza Totti e DDR non siamo riusciti lo stesso a prendere un TopPlayer e fortunatamente st’estate l’Inter non c’ha dato quei 20ml per Dzeko, che altro che Higuain o Icardi, probabilmente oggi c’avevamo Schick come prima punta…
I laziali FUORI!!!! Andate a osannare i vostri pregiudicati, in fuga, latitanti o Lotitanti che siano…. Grazie. Forza Roma e Forza Totti. Sempre!!!
Personalmente mi hai rotto le ⚾️⚾️
Totti il più grande giocatore avuto a Roma ma secondo me lui penso questo: rimango a Roma perché ci tengo ma… Rinuncio a tanto e qui ci rimarrò solo da re….perche si ha rinunciato e’ vero ma rispetto al gruppo lui aveva più importanza. Cmq ti vorrò sempre bene era meraviglioso vederti giocare
Stefano ma non è che il capitano nostro t’ha rotto pure la porta..in qualche derby…di la verità dai sei stefano pantano.
Salta l articolo non legge….e risparmiarci il tuo commento
pur di racimolare 50 milioni Pallirchio avrebbe venduto anche lui, se fosse stato presidente all epoca della scarpa d’oro…la scusante era “il Real gli ha offerto di più va a vincere”, spero nella disfatta Pallirchiese, ha combinato solo danni su danni con accanto inetti incompetenti, e ora si rifugia come un ratto da biblioteca sono 2 anni che nn s presenta a Roma…sai quanto gliene può fregare d sta squadra, voleva fa lo speculatore edilizio senza manco uno scellino nsaccoccia!
Sarai sempre il mio Capitano e quello dei tifosi che sanno cosa vuol dire la gratitudine. Grazie Francesco Totti, ci hai fatto camminare sempre a testa alta col petto in fuori senza paura senza timori.
Ancora guarda avanti che forse è meglio
Totti batte ballotta 10 a 0❤️ bellissimo mio bimbo de oro❤️❤️ Forza Friedkin forza romaaaaaaa forzaaaa curva sud,
Lo sputacchiere è tornato. Ciao campione ad honorem. Ciao, nascosto dietro alla maglia per gli interessi personali, come hai detto, eri il capro espiatorio? Oh poverino! Ma non eri tu che la Roma aveva fatto 8 vittorie consecutive, e il problema era che non giocavi? Si tu e i tuoi idolatri, e quell’altro pagliaccio come te? Si quello che ci doveva fare arrivare decimi, quell’altro lupacchiotto, che disse : “se me lo dite voi non indosserò più un’altra maglia”, Orfei cerca due pagliacci vi prende sicuro. Non tornate per favore la Roma non ha bisogno di voi, anche se per lo sputacchiere sarà un po’ difficile, deve far trovare il letto rifatto al figlio, e voi tottisti ricomincerete con un altro Totti….. Ho gia sentito “rega io o visto gioca’, e più forte del padre aoh, aoh, aoh dajeeeeeeeeeee”
Guarda, anche essere stupidi rientra tra le disgrazie umane.
Purtroppo con te la natura si è accanita.
Coraagio, tutto finisce.
Totti si può criticare, ma insultare no! C’è chi dice se bisogna essere più tifosi di Roma o di Totti? Sono la stessa cosa! Non c’è la dicotomia, chi la presenta è laziale!
Si il capitano bla bla bla DDR capitan futuro bla bla bla Florenzi come sopra! Dati oggettivi e non soggettivi suggeriscono che la Roma, da quando lor signori non ci sono più, è tornata un COLLETTIVO!
è disumano mancare di rispetto a Francesco Totti, spesso con un livore ingiustificato
(non avrei mai pensato di doverlo scrivere)
Lascia stare Alieno so’ livorosi complessati……c’è la firma, so’ laziali! Onore e Gloria al più Grande numero 10 della Storia del calcio! Love!
Non posso che darvi ragione, al 100%, a tutti e due…
…non pensavo mai che avrei potuto leggere frasi simili… 😕
pensavo che fosse gente che esagera con la caffeina…
Condivido ogni parola, è assolutamente inconcepibile. Si può anche criticare il Capitano per scelte passate o uscite fuori binario, ma gli insulti non li capisco. E non si tratta solo di laziali, attenzione!
Hai messo davanti la roma prima di tutto? e allora come spieghi la tua intervista al tg1 o al maurizio costanzo show? se davvero avessi messo la roma prima di tutto non avresti aizzato un’intera piazza contro un allenatore che davvero ci aveva fatto rinascere dalle ceneri, perchè una società seria, dopo quello che avevi combinato, ti avrebbe sbattuto fuori a pedate nel sedere…d’altro canto capisco le motivazioni societarie…per paura di una ribellione da parte della tifoseria hanno preferito ingoiare il rospo e lasciar far fare a totti quello che ha voluto…il provincialismo che aleggia su questa piazza è stata la causa di tutti i nostri mali( de rossi docet )…adesso ditemi cosa sta facendo il grande de rossi in argentina…ve lo dico io: SCHIFO!!!
esatto.
prende per il culo la gente, e questa gli va dietro felice di farsi prendere per i fondelli perche’ totti e’ la romanita’ (LOL)…
appartenenza e fedelta’ sono tutt’altra cosa. altro che.
ha messo davanti la roma. come no, con ufficio e allenatore personale a trigoria. caso unico nella storia del calcio. basta questo a capire lo spessore della persona.
vallo a chiedere a steven gerrard o paul scholes cose sono quei valori che lui ama tanto attribuirsi (a parole)
Francesco è e rimarrà nella storia come il simbolo di Roma nel Calcio. Punto.
In questa intervista,mi pare che abbia un pò preso coscienza dei suoi passi falsi,fatti non per cattiveria ma per inesperienza. Infatti,a differenza di altre volte non fa accenni o riferimenti agli errori della Dirigenza.
Inoltre mi è piaciuto il suo schierarsi a favore di Lorenzo Pellegrini come Capitano.
In conclusione,dopo tanto tempo dal suo ritiro dal calcio,gli dico sinceramente > Bravo,Francè…
Leggo sempre questa rubrica, così per passare un po’ di tempo, non ho mai scritto , ora sento di doverlo fare, non conosco Totti personalmente, non so che tipo è , onesto, disonesto, sincero, bugiardo ecc.. so che per più di 300 volte mi sono alzato dal divano abbracciando chi avevo vicino, mi basta questo per non insultarlo, mi basta questo per dirgli grazie, forza roma
Tifo e tiferò sempre ROMA! Totti passa la Roma no! Avesse giocato gratis o a spese sue sarei ancora in piedi ad applaudirlo! Ma Roma gli ha dato tutto quello è!
Grande France’ con te e col Ninja per sempre, W il senso di appartenenza, Sparlotta vattene tu e lo stadio del niente del vuoto del mai
ma non c’era stata una stretta verso i multinick???
“Sono orgoglioso di quanto ho dato”…
…ogni tanto bisognerebbe anche essere orgogliosi di quanto ricevuto: soldi (tanti), essere idolatrato come un dio, aver avuto una città ai suoi piedi.
non se ne puo’ piu’…sempre interviste, veleno…
zidane, ronaldo, cruiff, baresi, maldini, baggio, ronaldinho, platini, falcao, henry, iniesta, xavi, beckenbauer, casillas, mattheus, di stefano, puskas, messi, van basten, rumenigge, charlton, raul, gullit , del piero, socrates, pele, neeskens, best…
mi fermo qui, ma la lista e’ lunghissima.
tutti campioni assoluti che hanno scritto la storia del calcio e che hanno vinto molto di piu’ di totti. tutti campioni che hanno appeso gli scarpini senza tutte ste manfrine, caciare e interviste ai quatrro venti.
ma a roma totti e’ piu’ importante di tutto il resto, segno di pochezza sportiva assoluta. il rispetto non c’entra assolutamente nulla.
a 40 anni suonati, dopo tutto quello che ha ricevuto – umanamente e finanziariamente – poteva e doveva essere lui ad aiutare la societa’ e la squadra e voltare pagina e non il contrario. doveva essere lui a gestire il passaggio di consegne dato che sa benissimo che ha il potere assoluto sulla gente.
invece siccome nella sua testa (da due neuroni) esiste solo lui, e lui e’ piu’ importante della roma stessa, ha posto condizioni ed esigenze assurde.
ha avuto tutto dalla vita ma purtroppo si crede un dio.
delusione immensa.
Stiamo diventando ridicoli , in questa intervista non ha detto niente di male, ma noi dobbiamo sempre trovare il modo di metterci uno contro l’altro come tifosi che tristezza ( e pio non capisco cosa c’entra Pallotta) Sempre forza Roma
Oggi guardavo il video della partita Torino-Roma del 2016. Il capitano entra 5 min alla fine e dopo 22 secondi pareggia.qualche min dopo fa il gol del vantaggio sul calcio di rigore e le telecamere inquadrano un tifoso allo stadio che piange.anch’io mi sono commosso quel giorno come poche volte nella vitta.lui rimarra sempre il nostro Capitano ❤
È inutile, qua dentro c’è gente che ancora definisce Dzeko un lampione e hanno attaccato in salone (in salone perché ormai c’hanno 50 anni e in cameretta ci tengono l’acquario e le tartarughe) ancora il poster di Falcao. Sì, Falcao quello stracciarolo che appena conquistato lo scudetto si era già accordato con l’Inter.
Tifare Roma e non la Roma è da schifo assoluto. Totti antiromanista ormai
Nel mio cuore c’è stato solo un capitano . Il grande ago. Pensa a fa le reclami in tv lascia sta la roma
Roma città schiava di pseudo capitani, si vede la fine che avete fatto a livello sociale
Solo a guardare il Capitano mi viene da piangere, sembra uno di famiglia che non posso rivedere per la lontananza, mi si accappona la pelle a leggere commenti livorosi verso chi ci ha resi orgogliosi per 20 anni di essere romanisti, i calciatori del Real e del Barca abbassavano gli occhi di fronte a Totti, Maradona e Messi lo hanno esaltato, in Asia e nel mondo arabo conoscono lui e non la Roma mentre qualche mezza tacca di liscio complessato su questo forum lo attacca di continuo con commenti ripugnanti, non ci sono parole. Finti uomini che giudicano di continuo l’uomo puntando il dito. Immenso Capitano, tu sei la Roma, grazie.
i calciatori di real e barca abbassavano gli occhi…LOL
roba da non crederci. siete drogati di totti.
L’ingratitudine di Totti vs la As Roma è spinta ai suoi limiti estremi, è qualcosa di così grottesco che si finisce per riderne.
Che vergogna sputate su un giocatore che a Roma non vedremo mai più. Vegogna pallottiani.
Onestamente non avrei mai pensato di leggere così tanti insulti a Totti, ora l’uomo Francesco Totti può piacere oppure non piacere, onestamente credo sia vero, anche lui ha avuto il suo tornaconto personale a restare a Roma, non affrontare nuove sfide dove sei uno dei tanti ad esempio (vedi io Real Madrid).. Cose come l’ufficio personale c’è lo potevamo risparmiare, quella è colpa della società, però, però, ci sono anche altre verità, quando la Roma giocava con Loria… Avevamo un unico vanto, Francesco Totti, quando serviva un giocatore che poteva cambiare una partita, tutti ci aspettavamo qualcosa da lui.. E molto spesso accadeva.. Ci ha fatto sorridere e abbracciare 300 volte.. Ma se contiamo anche gli assist beh.. Allora diventa difficile anche contare… In questa intervista non dice nulla di male, non attacca nessuno, non va contro a nessuno.. Insultarlo mi sembra eccessivo, anche se spesso chi lo fa, lo fa proprio perché lo amava anche troppo ed è rimasto deluso… Tuttavia ha il diritto di parlare di Roma, proprio come tutti noi.
Da parte mia stigmatizzo senza se e senza ma gli insulti gratuiti e livorosi nei confronti di chi ha fatto parlare della AS Roma nel mondo anche in anni in cui il nostro orizzonte era il GRA. Riprendetevi, non state bene.
E a Francesco perdono senza problemi l’unica frottola di questa intervista: nell’ultimo anno ha certamente subordinato gli interessi della squadra per godersi la vendetta nei confronti di Spalletti. Facendo fare il lavoro sporco a chi gli era vicino, moglie, giornalisti. Nessuno sfugge a qualche umana miseria, nemmeno tu…
Oggi ho capito che sul sito ci sono mooooolti meno romanisti di quanto credessi. W Totti e W la Roma
Ho letto tutti i commenti precedenti:
tifosi pro Totti e contro Pallotta, pro Pallotta e contro Totti, contro Pallotta a prescindere, amanti di Totti, e via così.
Constato con tristezza chi i tifosi solo della Roma sono un’esigua minoranza….
Beh, io sono uno di quelli.
Mi interessano solo Roma-Wolfsberger e Roma-Spal.
il passato è il passato.
Già Inter-Roma è la preistoria.
..se fosse così allora faccio parte della minoranza…e me ne vanto!!!
Il tifoso della Roma, non disprezza né deride chi ha fatto la storia (anche se misera di trofei) della nostra squadra.
Chi lo fa è gente senza rispetto nè intelligenza. non spreco per loro manco l’epiteto “laziale” perché ho amici laziali molto piu intelligenti di loro.
Io trovo inconcepibile, per un Romanista, mettere l’immensità di Francesco Totti sullo stesso piano della nullità di pallotta… Pensa un po’…
Azael ti ringrazio. Intervento sacro santo r chiarificatore sulla piazza romana.
È indubbio un minor livore rispetto alle interviste precedenti. Con l’arrivo di Friedkin se la sente calla?
Tony 73, ma niente niente che dietro sto livore che hai nei confronti di Francesco c’è altro che nun sapemo? Di là verità, in gioventù t ha scippato la ragazza, eh? OPPURE SEI cazziale perché quegli appellativi che usi nei suoi riguardi (sputacchiere, cappetano, ecc ecc) sono di CHIARA MATRICE PECORECCIA…😏 daje su, fatte l affari tua e lassa perde la STORIA DELLA A.S. ROMA…. (torna al pippanera 😏)
Manco nella voce della Nord si sarebbero lette certe cose.
Fossi stato un moderatore avrei bannato a vita almeno 20 utenti.
nonostante non giochi più con la ASRoma da 2 anni e da 6 mesi neanche nell’organico societario quando parla riscuote sempre interesse e apprezzamento, e come nella realtà esiste anche una minoranza contraria, associando ancora il suo volto alla ASRoma… ecco spiegato il perchè di tanto disprezzo da parte di Pallotta e altri dirigenti… “se in un ristorante nel mondo si trovasse su un tavolo Totti e l’altro Pallotta con Baldini gli sportivi e non da chi andrebbero a farsi fare una foto???”
Ti piace vincere facile però! Perché, tra al Khelaifi e Totti, ti faresti immortalare col primo?
Chi insulta Totti non è degno di essere romanista. Mai nessuno come il Capitano.
Forza Magggica Roma
Se vuoi bene alla Roma devi riconoscenza e amore a Francesco Totti.
Se vuoi bene a Pallotta non vuoi bene alla Roma.
Se vuoi bene alla Roma… la Roma non si discute si Ama.
Poi un giorno ai miei nipoti gli racconterò di Francesco Totti l’ultimo gladiatore.
Poi un giorno ai miei nipoti non racconterò mai della Roma di Pallotta… no ci sarebbe nulla di buono da ricordare sé non che è stato solo uno di passaggio.
L’unica cosa che a Totti posso rimproverare è quella di avere accettato il ruolo da dirigente perché non è nelle sue corde assumere tale impegno oltre a non aver saputo gestire le sue esternazioni verbali, lo voglio ricordare solo come calciatore, lui è nato solo per giocare a calcio PUNTO, lui è stato il miglior giocatore italiano di tutti i tempi e tra i migliori 3 europei di sempre, gli altri due sono Johann Cruijff è Franz Bekembauer
SEMPRE E SOLO FORZA ROMA
Ops, ho dimenticato una categoria quella dei radiolari/giornalistucoli ex aspiranti radiolari che sicuramente sono presenti e assidui commentatori per continuare a dire/scrivere minkiate in aggiunta a quelle che dicono in radio o che scrivono sui loro giornaletti di riferimento.
Amo Totti come amo la Roma.
Non posso dire altrettanto di Pallotta.
SEMPRE E SOLO FORZA ROMA.
Totti è la storia della Roma e ha dato moltissimo alla Roma, ricevendo molto, ma meno di quello che avrebbe potuto ricevere giocando altrove. In termine di soldi e vittorie.
Poi si può anche pensare che questa scelta faceva in qualche modo parte del suo carattere, il suo sentirsi Re a Roma e non volersi mettersi alla prova altrove, ma resta il fatto che alla fine è stato una bandiera e una leggenda del calcio mondiale, e ha dato lustro alla Roma, più di tutti i trofei che non ha conquistato.
Cioè, parliamoci chiaro, la Roma è amata nel mondo, per quello che è amata, più per Totti che per le sue vittorie.
Ciò detto, nessuno è perfetto, errori ne facciamo tutti e ne avrà fatti anche lui. E li farà ancora.
Ma insomma… ha talmente tanto credito che glieli perdono.
Semplicemente pubblicità occulta da parte di chi ha sempre solo usato la Roma.
Riuscirà a leggere il libro ? :-)))
Vade retro !
a giallorossa dell’8 dic. ore 22
SEI UNA ROMANISTA VERA.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.