TOTTI: “Spero che la Roma faccia qualcosa di più sul mercato in questi ultimi giorni. Sarò sempre al fianco dei tifosi”

67
1158

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dopo tre mesi dall’addio alla Roma, l’ex capitano giallorosso Francesco Totti torna a parlare della sua squadra, del mercato e delle ambizioni del club intervenendo ai microfoni dell’emittente radiofonica “Radio Radio” in occasione della 12esima edizione del ‘Trofeo Francesco Totti’ svoltosi centro sportivo Longarina. Queste le sue parole:

Sul centro sportivo.
“E’ carino, l’importante è che si trovino bene i bambini e che crescano nel migliore dei modi”.

Quanto ci tieni?
“Ora che ho più tempo ci passo più spesso. L’occhio mio è diverso da tanti altri. Cercherò di scrutare ogni particolare per vedere se nascono giocatori importanti”.

Lo scorso anno dicevi che si lottava per il secondo posto, è ancora così?
“La Juve per me è sempre la squadra da battere perché sono forti come società, come gruppo e come tutto. Però quest’anno Inter e Napoli sono squadre molto agguerrite e che si sono rinforzate tantissimo e vedo un campionato diverso dagli altri anni. Per me le prime tre posizioni sono già fatte, poi tutto può succedere. Purtroppo si lotterà per il quarto posto. La realtà dei fatti è questa vedendo quello che è successo in questo pre-campionato. Io metterei come ordine Juve e poi Napoli e Inter a pari merito”.

Napoli e Inter sono da Scudetto?
“Possono dargli fastidio fino alla fine, ma poi sappiamo tutti che quando c’è da spingere il pedale, la Juve lo fa sempre al massimo. Vincerà la Juve ma con più difficoltà”.

Hai programmato un viaggio in Argentina per andare da De Rossi?
“Si lo andrò a trovare anche perché dovrò vedere un po’ di cose in Argentina. Ho la doppia cosa da fare: sia salutare un amico che vedere un po’ di cose sempre inerenti al calcio che ormai è la mia vita”.

Sul ruolo in Nazionale.
“Sicuramente mi ha fatto piacere che le porte si siano aperte. Ho parlato con Mancini e Gravina. Tutti vorrebbero che andassi a lavorare con loro. In questo momento ho altri progetti in cui vorrei fare meglio”.

Come spieghi il caso Icardi?
“Ognuno è libero di fare e pensare quello che vuole. Lui è legato alla moglie a 360° anche perché è il suo procuratore, prendono le decisioni insieme. Non posso metter bocca su niente perché non conosco le dinamiche”.

Come può un club cancellare la figura del proprio capitano?
“Sono decisioni che prendono la società. E’ la realtà dei fatti. Quando fai una cosa per 10 o 20 anni di seguito al top, di sicuro non lo dimentichi, mentre quello che dice lei va messo da parte. I giocatori fanno parte di una società e devono attenersi alle decisioni”.

Come vivi la Roma quest’anno?
“Sicuramente diversamente da come l’avevo sempre vissuta. Vedere la partita davanti alla tv domenica mi ha fatto pensare, riflettere. E’ una mia decisione che continuo a rispettare. Da tifoso spero che la società possa fare qualcosa in più in questi giorni che mancano in modo tale che la Roma possa competere almeno per un posto in Champions League”.

Senza rinforzi in questi ultimi giorni difficile anche entrare in Champions League?
“Io spero di sbagliarmi. Quando sei nel mondo del calcio da 30 anni è difficile che sbagli. Credo in molti la pensino come me. I tifosi sperano in una grande Roma e che possa tornare in Champions. E’ quello che si merita la gente e spero la società stia lavorando in questo senso”.

Un consiglio a Fonseca?
“Deve rimanere se stesso e non sentire cosa succede fuori. I tifosi sono dalla sua parte, lui ha fatto di tutto per venire qua e portare in alto la scusar. Da quello che so io oltre a essere una grande persona è anche un grande allenatore con idee e principi giusti. Bisogna stargli vicino”.

Domenica sarai allo stadio per il derby?
“E’ più si che no, potrei esserci. Sto valutando. Certo sarebbe la prima volta che non andrò allo stadio a vedere il derby dal vivo. Anche da infortunato o squalificato ero sempre là. Questo mi fa pensare”.

Che Lazio ti aspetti?
“E’ una Lazio temibile, quadrata e che Simone sa mettere in campo anche se la Roma sulla carta è più forte, ma poi conta il risultato”.

Sulla Var.
“Ne ho parlato già abbastanza (ride, ndr).Rivedendo Fiorentina-Napoli mi viene da pensare che non serva. Se io dalla tv vedo che non è fallo, penso che dal Var anche loro lo possano vedere, sennò è inutile”.

Hai ripensato alla tua figura da qui ai prossimi anni?
“Io tornando alla conferenza ho detto che avevo avuto 3-4 proposte in Italia e in Europa, ma dovevo prendere tempo e decidere realmente. Ora ho riflettuto e sicuramente prenderò questa strada che nessuno sa, ma che tra poco svelerò. Sempre nel mondo del calcio”.

Ai tifosi della Roma cosa vuoi dire?
“L’amore è reciproco e rimarrà sempre. Io sarò sempre al loro fianco anche se non sarò con loro sugli spalti”.

Fonte: Radio Radio

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLucescu su Fonseca: “Con lo Shakhtar ha sfruttato il mio lavoro, ora deve dimostrare la sua abilità”
Articolo successivoPapà Coric: “Non so perchè non abbia mai giocato nella Roma, chiedete a loro”

67 Commenti

  1. Nel frattempo l’uomo più ricco dinghilterra(patrimonio di 21 miliardi di sterline) ha comprato il Nizza.. Ma quando ci capiteranno pure a noi certe fortune?

    • Quando anche in Italia gli investitori verranno stimolati,
      e non penalizzati in tutti i modi per interessi locali
      (vedi Stadio, Alitalia, Ilva, Banche etc etc etc etc…..)-

    • Anto gli investitori stranieri, veri, in italia sono allontanati dalla pressione fiscale italiana assurda, non dagli interessi locali.

    • Già, le fortune tutti agli altri.

      Poi non si capisce perché non dovrebbero puntare un club come il nostro, con una tifoseria che riesce anche a manifestare contro la costruzione di uno stadio di proprietà.

      Chi non vorrebbe spendere mezzo miliardo per trovarsi in questo bell’ambientino?

    • A San Siro, dentro San Siro, hanno portato un motorino l’hanno incendiato e l’hanno tirato dagli spalti. La protesta dello stadio era Na buffonata e non rappresentava i tifosi della Roma. Il commento solo per la tifoseria. Sul fatto che Italia e Roma in particolare in siano realtà difficili in cui investire nun ce piove.

    • Già, bella domanda! Perché questo signore si compra un Nizza qualsiasi, che se non fosse per Garibaldi e un’insalata, sarebbe un’anonima cittadina al confine franco italiano? Un’offerta per prendere la società che porta il nome della città più conosciuta al mondo? No. Però in tanti aspettano l’emiro. Roma e i suoi tifosi meritano questo, meritano quest’altro. A me viene il dubbio che manco Pallotta ci meritiamo…

  2. Finalmente discorsi normali seri da persona adulta, credo che la lontananza dalla Roma e da un ambiente che l’ha sempre coccolato fino all’inverosimile, possa aiutarlo a crescere come persona e a maturarlo,il distacco dalla Roma e dalla sua realtà lo migliorerà come persona

  3. Capitano fai qualcosa per la tua Roma, attivati, cerca un compratore, liberaci da questo incubo e da questa società di maledetti sciacalli!

  4. Pallotta sei vergognoso vattene fruttarolo, c’hai fatto diventà come l’Udinese
    Francé inventate qualcosa e liberaci da sta sciagura

    • magari come l’udinese, hanno gia’ uno stadio di proprieta’ , non hanno almeno 20 pippe strapagate con laudi stipendi e non sono sull’orlo del fallimento.

    • Adesso pure fruttarolo? Ma non faceva gli gnocchi, lo spaghettaro, roba del genere?
      Comunque, tranquilli adesso Totti prende la bacchetta magica e vi porta l’emiro di petrolandia. Altro che Suning.

  5. Il Presidente poteva smentire la sua ultima conferenza acquistando un paio di campioni e un paio di titolari forti. Non lo ha fatto e ha confermato un RIDIMENSIONAMENTO, come paventato tra le righe, dal Capitano in quella conferenza. Torna presto, Capitano.
    Forza Roma

  6. Sogno una Totti e un Derossi utilizzati come risorse per una società nuova.. Ma ho paura che per il momento si tratti solo di un sogno…

  7. CAPITANOOOOOO quanto ci manchiiiiii ?❤️?❤️?❤️?❤️?❤️?❤️ Ma perché tu e De Rossi non vi comprate la Roma??? Dai Capità, solo tu ci puoi salvare da Sparlotta…. Sempre nel ❤️ Capitano

    • Kawa lo sai da solo, l’intervista l’ha rilasciata alla doppia radio. Se l’anno prossimo vole fà qualcosa devi bussà cò i cammelli e i dromedari del golfo arabo, non con uno che gestisce i cinema della moje e che m’arriva dal golfo de genova. Daje capità, ce poi salvà solo te.

  8. Io tifo Roma e chi tifa la Roma. E in questo momento non credo che Pallotta si stia comportando da romanista. Purtroppo Francesco non ci ha dato speranze qatariane in questa intervista. Addà passà a nuttata…

  9. Totti sa perfettamente che la Roma è ingessata e sta sparando sulla croce Rossa.
    Al suo livello della Roma interessa ben poco e qualche sassolino dalle scarpe è giusto che se lo tolga. Bel frattempo l Inter ha comprato Sanchez e Llorente segno che il FapF è una grande caxxata per chi ha vere possibilità economiche.

  10. in mancanza di soldi (evito di approfondire…) consiglierei la seguente “mandrakata”: far indossare a Juan Jesus, Diawara e Kluivert le magliette avanzate di Marquinhos, Pjanic e Salah. Almeno per un tempo spiazzeresti gli avversari

  11. Francè aiutace a uscì da sto incubo,da sta sciagura,trova qualcuno che metta i soldi per la Roma e ci tolga dalle palle sto fruttarolo…PALLOTTA VATTENE ROMA TI SCHIFA!

  12. Chiedo cortesemente alla redazione di valutare beni i messaggi di insulto (non di critica ovviamente) alla bandiera della AS ROMA 22 LUGLIO 1927 per oltre 20 anni.
    Fosse per me ban perpetuo all’IP da cui proviene il post.
    Grazie.

    • concordo, caro BLOUSON NOIR FUCKING IDIOT – NO infami NO cesaroni.
      Già che ci siamo, radierei anche l’utente che ha recentemente proposto un gemellaggio osceno con la juve

  13. A frà. -4 giorni, ormai temo che il tempo sia finito per il mercato. Quando scrissi che avevo paura di iniziare il campionato con fazio/jesus avevo un po timore tutti pollici versi. Sti tifosi de pallotta non capiscono che per me va bene pure giocare con fazio/jesus, tant’è che ho anche l’abbonamento (pensa che fesso), però vorrei che ci fosse stato almeno 1 giocatore che potesse accendere la piazza (tipo dzeko per sabatini) e speravo fosse per la difesa. Poi oh, se jesus me smentisce o petrachi mi porta un difensore sono pronto a fare mia colpa

  14. “…spero che la societa’faccia qualcosa in piu’in questi ultimi giorni di mercato…Quando sei 30 anni sul mondo del calcio e’difficile che sbagli” e forse per questo motivo che ti usavano solo come Uomo immagine,non dovevi avere altri interessi all interno…andare via da “questa societa”hai fatto la cosa piu’sensata Francesco,e ancora grazie per aver convinto Ranieri (la scelta migliore) quando la Roma ne aveva veramente bisogno!

  15. “Radio Radio”……
    Ma non sono quelli che paragonarono Trigoria a Rigopiano?
    Non sono quelli che ospitano fra gli altri Roberto Renga, detto anche “Mister Dossier”, più un manipolo di figuri che prestarono servizio presso Big Luciano?
    a Radio Radio non ci parla Cazzaroni e Agresti di CM.COM Feudo Moggiano?

    Cosa è questa partnership con la Totti Soccer?
    Poi per carità facciano pure, tanto sono tutti fuori da ASROMAspa grazie al cielo.

    • Il tuo giochino di cercare di buttare fango su Totti, non è la prima volta, rende giustizia al personaggio che sei.
      Poi non ci allappare con il romanista anni 80… fortuna che stai proprio fuori da Roma e quindi con la Roma non hai nulla a che fare nemmeno come tifoso di striscio.
      Resta negli anni 80 perché te lo hanno raccontato.

    • È inutile che mi talloni da 3 anni.
      Tanto già ti spiegai che non ho nessuna intenzione di conoscerti.

    • Fabianò Totti non dorme la notte per quello che la gente je scrive contro su sto sito. Lo facevano pure quando giocava, sempre pronti a criticarlo. Ai tempi però li faceva sformà tutti a forza de gol e colpi de tacco pallonetti tiri ar volo ecc.

    • ….e se non ricordo male, al 1mo anno de Zarate non dicevano che Totti era finito e che l’argentino je faceva la riga in mezzo?

      Io coi Laziali non ci prenderei manco un caffè, altro che partnership.
      Ma se Totti ritiene che vada bene così, AMEN.

  16. Nonostante la stima sempre provata per Totti, dopo l’ultimo anno mi chiedo quanto lui e De Rossi abbiano in realtà usato la Roma per fare grandi se stessi e non il contrario.
    Dopo la folle conferenza stampa in cui parlava di un suo ritorno con acquirenti futuri e dopo il messaggio whattsapp simil-mafioso di De Rossi credo per entrambi sia meglio un lunghissimo periodo di silenzio

  17. Non appoggio l ultimo Totti, ma è una nostra bandiera, anzi la Bandiera. Insultare lui è come insultare la nostra squadra. In bocca al lupo France’.

    • Non sono d’accordo, io sono romanista da prima di Totti poi c’e’ stato lui è ora non c’è più. Totti è passato. Se mi vado a vedere i video, bellissimo quello inglese su “la difesa del pallone”, mi vengono ancora i brividi e penso meravigliato a che grandissimo ho tifato. Ma non dimentico la conferenza stampa vergognosa che ha fatto. Per quanto mi riguarda Totti meno parla meglio è.

  18. Campagna acquisti che certifica la verità sulle parole di totti in diretta TV!!!! Mica parole fasulle come la letterina Der pallottola.

  19. Parla Totti ….Parla Luscescu…. Parla l’allenatore della nazionale ceca … parla sto caxxo…. Ma li vogliamo chiudere questi due/tre acquisti che ci mancano… Il tempo stringe.

  20. Grande francesco ♥️♥️ piate a roma France e caccia ballotta er perdente de focene, ovviamente I veri romanisti ti amano e sono con te, Totti la storia della roma, ballotta la storia de focene… Totti campione del mondo, ballotta campione ar mercato der quarticciolo Trovate e differenze…

    • Aó, certo che fra focene e er quarticciolo, ne fa poca de strada… l’arrestano pe vagabondaggio

    • Fa tutta via Portuense fino a Porta Portese, passa un attimo pe’ Circo Massimo (a controlla’ se è tutto pronto…), punta dritto verso San Giovanni, imbocca la Prenestina… è fatta.
      Sempre se c’arriva vivo…

  21. Se Vialli è tornato in Italia per acquistare il suo primo amore (samp) non vedo perché Francesco non possa far altrettanto… (magari anche lui più avanti) Certo, fa specie che pseudo-Romanisti ? lo “bòllino” come buffone… (e ne ho sentiti/visti ?parecchi in questo sito) Che strana la vita…?

  22. Sarebbe meglio che tu(Totti)dia una mano perché mi sembra come hai detto che la ROMA neriti qualcosa di meglio e i nostri colori nn possono vivere una situazione così umiliante come in questi ultimi tempi

  23. Totti ha sputato nel piatto dove ha mangiato per 25 anni. Per me è sufficiente per dire che della Roma non gli interessa nulla. Solo soldi. La sua vendetta personale ha coinvolto i boccaloni che credono alle bandiere. Il tempo sarà il miglior giudice. E Forza Roma!!

  24. Mettetevi l’anima in pace,questo non schioda,Rossella Sensi ci metteva la faccia ,si beccava cori e insulti,questo,la Roma neanche in televisione la vede,tutt’alpiu gli highlights

  25. Da come parla sembra che questo progetto abbia a che fare con ‘Argentina! Facendo sbollire quello che è successo è comunque un personaggio che potrà far bene al calcio.

  26. avvicinandosi la chiusura del mercato e ricordando l’accollo degli allenatori fattogli si comprende mejo il tentativo di accollargli questo ridimensionamento costringendolo di fatto a dover uscire dalla ASRoma per non esser messo in mezzo… cioè… non è che servivano i fatti, era facilmente intuibile anche grazie alla chiara e diretta conferenza tesa a cercare di spronare una proprietà che probabilmente non sà più neanche come si scrive ASRoma!!! una parola che non racchiude solo una squadra ma dei valori e un’anima che ci distingueva da tutto e tutti, il derby è alle porte e non si legge 1 commento dai pro e anti Pallotta riguardo ad un’evento che fino a qualche anno fà ti avrebbe elettrizzato tutta la settimana… Totti è la ASRoma, il popolo romanista si è espresso!!!

  27. Ma vi sembra normale che conceda un’intervista a un’ emittente i cui “speaker” l’hanno insultato per tutto il corso della carriera? Ma si è scordato cosa dissero alcuni di loro dopo l’episodio con Poulsen? Con Balotelli? Mentre da un po’ gli leccano il deretano? E perché? Da me avrebbero ricevuto un grande vaffa. Provo imbarazzo per lui. Qui nessuno ha da ridire? Ma veramente l’odio verso Pallotta vi ha annebbiato il cervello a tal punto?

    • A me sembra una cosa del tutto normale.

      In genere, fanno più male gli inganni o i tradimenti di chi usandoti a proprio piacimento si finge amico del cuore piuttosto che gli insulti del tuo peggior nemico.

  28. Chi se ne frega ao’…… come è bello parla’ l’anno scorso stavi muto per poi parlare quando sei scappato da trigoria però quel pagliaccio dell’amico tuo spagnolo faceva il carico de pippe ridevi come no scemo mi sembri tanto il venditore di bibite napoletano…. adesso fa na cosa vai a spiccia’ casa che fra un po’ ilari girerà x studi televisivi e non può fare la spesa e lava li bagni

  29. Ha dato tanto alla Roma, la Roma ha dato tanto a lui. Può tranquillamente esprimere il suo pensiero da tifoso, il problema è il peso che i suoi tifosi (se anche tifosi della Roma non so) danno alle sue parole

    • Guarda che semmai sono i tifosi di pallotta che non anche tifosi della Roma, non certo quelli di Totti.

  30. Allo stadio ne ho avuto uno davanti che quando segnava Totti non esultava. Ora leggo alcuni commenti sul Capitano. Qui non si tratta di essere o non essere tifosi, ma di essere o non essere idioti.

  31. ce vole un bel coraggio a offende il Capitano… gnegne gli allenatori forti non vengono perche Totti ha parlato male della Roma.. gnegne i giocatori uguale.. gnegne Totti cattivo… non è che magari non vengono perchè non c’avemo i soldi pe pagalli? ad oggi 29/08/19 tutto e ripeto tutto quello che ha detto Francesco si è dimostrato verità ed è un dato di fatto! poi spolliciate il post offendete lui ma accettate la realtà dei fatti!!!

  32. Il tifoso applaude ogni gol della Roma, anche gli autoreti degli avversari. Il montato ha fatto 300 gol in 25 anni, media 12 l’anno toglieteglu 6/7 rigori l’anno… Vittorie quasi zero. Si è presi il merito di una CI non giocando mai, come del CM sputando in faccia aad un avversario, lo scudetto per grande merito di Batigol. Il merito lo darei al suo portaborse che correva per lui e gli pirgeva il pallone

  33. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome