Roma, tre infortuni in 37 minuti: non era mai successo nella storia dell’Europa League

48
3369

NOTIZIE ROMA CALCIO – Un record negativo. La Roma è stata costretta a fare tre cambi nel giro di 37 minuti, un evento mai accaduto nella storia dell’Europa League. Lo rivela l’edizione odierna de Il Tempo (F. Biafora).

La tribuna dell’Old Trafford si è così trasformata in una clinica mobile nel primo tempo della sfida d’andata tra Manchester United e Roma. Per la squadra di Fonseca è stata una vera e propria ecatombe nella prima frazione di gara, con Veretout, Pau Lopez e Spinazzola costretti a lasciare il campo per degli infortuni.

Il primo ad aver dato forfait è stato il centrocampista francese, che ha sentito tirare il flessore della gamba destra dopo appena tre giri di orologio: Veretout dopo l’intervento dello staff medico ha provato a rientrare sul terreno di gioco tentando un improbabile recupero, ma si è dovuto arrendere dopo un paio di azioni ed ha lasciato spazio a Villar. La sfortuna della Roma non è però assolutamente finita qui.

Ad avere la peggio dopo 25 minuti è Pau Lopez, bravo a sbarrare la strada su un insidioso tiro a giro di Pogba. Il portiere spagnolo dopo aver compiuto la parata ha però avvertito una fitta alla spalla e si è accasciato a terra con un urlo di dolore. Il dottor Costa e il fisioterapista Esposito hanno effettuato le manovre del caso e hanno rimesso a posto l’estremo difensore, che voleva restare in campo: il medico sociale gli ha però consigliato la sostituzione con Mirante per evitare danni peggiori.

L’assurdo primo tempo della Roma si è concluso con Spinazzola che è finito ko al 37’ per un problema al flessore della coscia sinistra: cambio con Bruno Peres e anche lui come Veretout è stato fasciato in tribuna. Un serie di sfortunati eventi difficile da ricordare nella storia del calcio, ma almeno al ritorno Fonseca ritroverà lo squalificato Mancini e probabilmente sarà Cristante a salire a centrocampo per tentare una rimonta quasi impossibile.

Fonte: Il Tempo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMANCHESTER UNITED-ROMA 6-2, Gazzetta: “Perchè questo scempio?”, Leggo: “I tifosi non se lo meritano”, Il Romanista: “Fa male”
Articolo successivoMANCHESTER UNITED-ROMA 6-2, i voti dei quotidiani: difesa da incubo, Villar non pervenuto. Pellegrini non salva la baracca

48 Commenti

    • Sono cambiati dirigenti, giocatori, mediti, proprietà. Il problema è lo stesso.
      Perché? Perché sono stati presi giocatori rotti. Semplici.
      Avete scoperto l’acqua calda, che Spinazzola e Veretout si rompono.
      Magari leggete poco di pallone.

      Spinazzola alla Juve era sempre rotto. Veretout alla Fiorentina un paio di volte l’anno si faceva male.

      Dove sta la novità?

      Però, quanti pollici versi quando vi ho detto che venderei di corsa Spinazzola e Veretout, e che al loro posto vedrei meglio Palmieri e Nandez….

  1. Dobbiamo passare alla storia sempre per cose brutte, come la storia delle tre sostituzioni.
    Per questi infortuni ci sta qualcosa che non va, o si allenano veramente male (sempre che si allenano è) o boh.

    • ma me spieghi come fai ad allenarti se giochi in 2 mesi 15 partite dividele giochi praticamente ogni 3 giorni uno è di scarico praticamente hai 2 giorni e tu ti vorresti allenare? si se ti bombardi come faceva la juve .
      questa è una squadra che non puo fare due competizioni tutto qua non ha gli uomini per giocare due competizioni perche ce no sono piu della meta che devono giocare sempre anche se stanno male

    • Hai ragione Leo59, infatti i nostri avversari giocano una volta al mese e hanno tempo per allenarsi…e non solo.

    • …se giochi a quei ritmi e non hai la possibilità di far ruotare i giocatori (come invece hanno i “nostri avversari”!) perchè hai una rosa scarsa e risicata e proprio così, non ti puoi allenare…abbiamo preso una sveja che la metà bastava e quindi la rabbia e la delusione fa parlare tutti…leo59 ha ragione, forse ha visto il campo e il pallone da vicino e sa come funziona…gli altri no…

    • Bravo Leo, aggiungo che l’EL che si gioca il giovedì, è quanto di più deleterio ci possa essere per sfiancare un gruppo. Lo dissi in tempi non sospetti e lo ribadisco: se non è Champions, meglio rimanerne fuori! Dirò di più: se la classifica dovesse assegnarci sta fantomatica Conference League o come caspita si chiamerà, lasciamo pure spazio al Sassuolo!

    • Leo59@ hai il mio totale consenso.Aggiungo che se non hai una rosa adatta finisci per stressare sempre gli stessi a dispetto della loro possibile fragilità.Ovvero se gli unici pericoli per l’avversario vengono dalle discese di Spinazzola e la sua muscolatura ne regge solo un certo numero (è umano) Spinazzola si rompe.Il Manchester come tutte la grandi squadre ha semplicemente più alternative

    • A Roma e una squadra che con questa rosa può fare una sola competizione come faceva sarri col Napoli che giocavano sempre i stessi ieri esce fernandez entra mati noi esce veretout entra villar 22 anni se non si capisce questo ogni anno non andrà bene l allenatore e dopo che ne cambi 3/4 si inizia con la proprieta

  2. Non era mai successo neanche di avere un allenatore e dei preparatori atletici così incompetenti. A tutto c’è una spiegazione. L’importante è individuare il problema e avere la voglia e la capacità di porre rimedio nel modo giusto.

    • è si perche gli altri anni non c era mai nessuno che si faceva male , giriamo ad una media di 3 crociati all anno

    • Infatti bisogna avere la voglia e la capacità di porre rimedio nel modo giusto. Se cambi lo staff ma non migliora la situazione vuol dire che c’è stata la voglia di porre rimedio ma non la capacità. Non basta cambiare i nomi ma bisogna prendere quelli giusti.

  3. Nel repulisti doveroso dopo questo schifo metterei al primo posto l’intero staf di medici, fisioterapisti preparatori atletici e massaggiatori. Quello che succede con gli infortuni da qualche anno a sta parte non rientra né nella normalità né nel caso.

  4. Giocatori viziati, senza paxxe , tagliati da tutti, venuti a Roma a fare la bella vita ed a prendere la pensione.

    Mi raccomando, prendetevela con i soliti preparatori incapaci e gli allenatori scarsi.

    Si meritano un Rino Gattuso o Mihajlovic che li attacchino al muro e gli facciano vomitare sangue

  5. Certo che è stata una bella sfortuna, a prescindere dal fatto che nel secondo tempo si siano fatti sorprendere senza difesa, sfido qualunque squadra a giocare contro il MUN senza tre titolari persi in 37 minuti.
    Mi chiedo se possa essere davvero colpa dei preparatori atletici

    • 5 goal in 45 minuti. Ci metti una squadra di serie D a fare catenaccio e 5 goal non li prende. Capisco la sfiga ma ci sono dei limiti.

  6. Purtroppo l’ennesima umiliazione che questa tifoseria non meritava, tutto il secondo tempo col baricentro altissimo e loro fulminei in contropiede, sul 3-2 avrebbe dovuto mettere il pullman ed invece abbiamo continuato con le stesse modalità, umanamente mi dispiace e penso che l’allenatore sia solo un tassello di questo disastro ma ha sbagliato tutto. Va tutto rifondato, Spinazzola non può essere un titolare fisso perché è di ricotta, la difesa è impresentabile ed il centrocampo di ieri era ridicolo senza Veretout. Un disastro Cristante in difesa. Serviranno 4-5 anni, è inutile farsi illusioni e con una squadra così in Champions facevi zero punti nel girone.

  7. la sfiga della congrega banana-frutteria-ortofrutticola di boston, che ci accompagnera’ per anni. inutile dire “e’ il passato” . E’ sul passato che si poggia il futuro. Ed il bananaro in 10 anni ha fatto piu’ danni di carlo in francia. Occorrera’ parecchio tempo e fortuna con gli eventi per rimettere le cose a posto. avanti Friedkin, cancellate la sciatteria di una societa’ che non ha saputo manco gestire un condominio a Roma

  8. Veretout e Spinazzola hanno avuto di nuovo problemi muscolari sono stati gestiti malissimo e messi in campo troppo frettolosamente, potevano fargli recuperare meglio.Qui lacolpa e del portoghese e del suo staff punto

    • Scusa Dome’ ma che volevi giocare contro il MU senza Spinazzola e Veretout dall’inizio? Hai visto che è successo nei secondo 45′? Volevi vedere tutta la partita così? E poi per quando ce li tenevamo, per la Sampdoria?

  9. Signori miei,non si tratta di sfortunati incidenti,quelli occorsi a Veretout e Spinazzola,ma di ricadute…bastava interpretare il “labiale” di Spinazzola quando usciva dal campo…
    Forse qualcosa non funziona in quel di Trigoria a livello di preparazione atletica…le vacanze e le ferie a raffica lasciamole a chi fa un lavoro di scrivania e non agli atleti professionisti.

  10. Scarsa preparazione e scarsi giocatori. Se in una partita di questa levatura fai giocare Bruno Ceres, Villar (palesemente impaurito) e Mirante cosa ti vuoi aspettare ????
    Fonseca andava cacciato dopo la partita di coppa Italia contro lo Spezia.
    Adesso raccogliamo i frutti di quella mancata scelta……0 titoli e fuori dalle coppe europee.

  11. Scusate, ma di cosa ci meravigliamo? Le scelte discutibili in sede di calciomercato (anche prima della stagione 2020/2021) si pagano, prima o poi. Ma soprattutto mi chiedo: dove sono finiti quegli utenti di GR.net che esprimevano (peraltro limitandosi a un semplice “pollice verso” anziché motivare la loro opinione) un giudizio negativo verso i post di chi auspicava che la Roma acquistasse soprattutto giocatori molto forti fisicamente e sani, non reduci da infortuni? Io resto della mia idea: con un paio di giocatori a centrocampo o in mediana tipo il Romeo Benetti di tanti anni fa, prenderemmo meno gol e forse ne faremmo di più. Semplice opinione personale, naturalmente.

  12. Mercato di RIPARAZIONE :
    arrivati REYNOLDS e EL SHAARAWY.
    Ad oggi ancora NON PRONTI.
    Mancavano i centrocampisti ,era cosa NOTA.Arrivi 0 nada nulla.
    Se giochi con 16 / 17 elementi NORMALE si facciano male.
    Prendiamocela con FONSECA ma tutto ciò era chiaro.

    • si me la prendo con fonseca.

      1. la roma ha avuto 60 infortuni muscolari giocando lo stesso numero di partite di tantissime altre squadre che ne hanno avuti la meta’.

      2. l’allenatore deve saper gestire e dosare l’organico anche attraverso un impostazione tattica a volte meno dispendiosa

      3. se proprio ti dice male e sai che hai gli uomini contati, non giochi spavaldo ma prudente. invece qui si fanno le arrembate senza avere gli uomini

  13. Mi spiace per spinazzola ma va mandato via. Via diawara assolutamente.
    Urge portiere, terzino dx e sx, mediano.
    E soprattutto un allenatore

    • Sì, mandiamo via il giocatore migliore che abbiamo, così andiamo lontano. Magari allenarlo sarebbe meglio, che dici?

    • Spinazzola si è rotto ovunque, non è una questione di preparazione per lui. Altro che le caxxate sul “miracoloso bite”. E’ uno che può farti al massimo metà delle partite.
      Infatti ha retto più che decentemente per metà stagione e poi si è rotto una dietro l’altra.
      Se lo tieni devi mettere in conto che ce ne vuole un altro che offra almeno lo stesso rendimento e non una “riserva”.

  14. gestione delle risorse in mano a dilettanti.

    al 37o minuto stai avanti 2 a 1 e tutto sommato stai rischiando poco o nulla. sai che se esce spinazzola non puoi piu’ fare cambi…

    non era meglio aspettare l’intervallo e giocare in 10 on 10 e mezzo gli ultimi 7 minuti del primo tempo? perche’ sostituirlo subito? mancavano 8 minuti…

  15. E’ semplice : la colpa e’ di pallotto, mo’ ve lo spiego.

    Non abbiamo soldi per comprare i giocatori forti.

    Siamo troppo spocchiosi per comprare i giocatori scarsi.

    Perché il “proggetto” e’ di vendere fumo ai POLLI .

    Quindi dobbiamo prendere i giocatori forti per illudere i polli.

    Ma se sono forti E sani costano troppo.

    Quindi li prendiamo forti ma acciaccati, vecchi e logori.

    Ai miei tempi li si compravano scarsi ma ti giocavano tutta la stagione.

    Annoni, Thern, Statuto e Cappioli ste figure non le facevano.

    Aldair e Giannini guadagnavano meno quello che pretende Pellegrini.

    Totti da giovane non era costretto ad esporsi a figure di merxa perché bisognava metterlo in mostra per VENDERLO : lo si e’ fatto crescere con calma, e i risultati si sono visti.

    E guadagnava meno di quanto abbiamo dato ad Iturbe che non aveva dimostrato niente.

    Il CALCIO SERIO e’ quello di Franco Sensi e Mazzone.

    Le buffonate all’americana invece producono QUESTI risultati.

    Le menzogne hanno le gambe corte, e i nodi vengono SEMPRE al pettine.

    Infatti e’ scappato lasciandoci ZERO risultati e una montagna di problemi.

    La colpa di tutto questo e’ solo ed esclusivamente di PALLOTTO.

    • No, era sempre una pipp@
      Magari si fosse rotto prima.

      Nella Roma ci sono dei calciatori che prendono un sacco di soldi e che dovrebbero essere ceduti: spinazzola e veretout su tutti.

  16. Il calcio è uno sport aerobico e pertanto chi pratica questa disciplina ha bisogno di un tipo di preparazione che consente di mettere massa prima della stagione, per poi mantenere la forma fisica con un lavoro diverso. Se non viene fatta bene la prima parte della preparazione la muscolatura ne risente e – giocando con notevole frequenza – senza momenti di scarico “fondamentali” per la corretta attività muscolo motoria, si rischiano infortuni, tra l’altro difficili da recuperare e con notevoli possibilità di ricadute.
    Detto questo nutro seri dubbi su chi gestisce la preparazione nella ASRoma perché, se è vero che gli infortuni muscolari ci sono sempre, in questa Società sono troppo frequenti.
    Purtroppo poi, a differenza delle altre principali squadre italiane, la ASRoma non può contare su alternative valide ai giocatori titolari e a lungo andare, nell’arco di una stagione dove giochi tre competizioni, questa mancanza emerge prepotentemente.
    Ergo, ritengo in primis che la causa principale della disfatta sia dovuta a preparatori incompetenti, poi ad un allenatore inadeguato che nella sua testardaggine continua a far giocare la squadra ripartendo da dietro, con continui errori nei passaggi, alla cocciutaggine di proporre un centrocampo a due e alle scelte di titolari/sostituzioni sempre sbagliate, e solo in ultimo ai giocatori, che nei loro limiti più di quello non sanno fare, a parte qualcuno che è di un livello superiore ma che vedendo gli altri, con il tempo si perde per strada.
    Salvo solo gli straordinari tifosi, per i quali l’ASRoma è una seconda pelle, capaci di amare incondizionatamente Roma e tutto ciò che la rappresenta.
    Forza Roma, sempre e comunque

    • Sì, peccato che quella Roma con un organico molto inferiore numericamente non aveva quasi infortuni, me sa che hai letto male…

  17. Ok che è una rosa non idonea per due competizioni però il problema della preparazione resta è inadeguata da anni proprio perchè ci sono fisioterapisti preparatori staff tecnico non adeguato assieme all’allenatore che ha poca valenza sui giocatori e per questo che va preso un’allenatore serio di esperienza in grado di imprimere personalità alla squadra e che sappia fare preparazioni atletiche adeguate oltre a rinforzargli la rosa

  18. Il preparatore atletico della Roma va arrestato. E’ vergognoso che ad ogni partita almeno un giocatore presenti dolori muscolari

  19. Io credo che dopo che Monsignor Fisichella ha benedetto i campi di trigoria (non si è poi fatto male piu nessuno li), è ora di benedire ogni singolo calciatore della Roma.

  20. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome