AS ROMA NEWS (Giallorossi.net) – Buone notizie per Rudi Garcia dall’allenamento di rifinitura in vista della sfida di domani con l’Inter: Daniele De Rossi si sta allenando con il gruppo e la sua convocazione per la gara di San Siro è ormai certa. Continuano invece il lavoro personalizzato Keita, Totti e Strootman.
Per il match di domani, sembra molto probabile l’impiego di De Rossi dal primo minuto. Rudi Garcia quindi punterà sul 4-3-3 che ha dato ottimi risultati a Firenze: in difesa confermato Rudiger accanto a Manolas, con Florenzi che tornerà a fare il terzino, a centrocampo Pjanic e Nainggolan affiancheranno il vice-capitano, con Dzeko a guidare l’attacco. Gervinho e Salah, chiamati ad un lavoro di sacrificio, completeranno il reparto avanzato.
…………….
PROSSIMO MATCH: Inter – Roma (sabato 31 ottobre, ore 20:45)
Probabile formazione (4-3-3) Szczesny, Florenzi, Manolas, Rudiger, Digne, Nainggolan, De Rossi, Pjanic, Gervinho, Dzeko, Salah.
Squalificati: –
Indisponibili: Strootman, Keita, Totti.
Con la Fiorentina, per il gioco che fa di possesso palla e attacco corale, l’impostazione della partita da parte di Garcia è stata PERFETTA… Checchè ne dicano i sapentioni del “bel gioco”, fare contropiede contro una squadra di quel tipo aumenta le tue probabilità di vincere.
Con l’Inter sinceramente preferirei aggredirli nella loro metà campo, dato che fanno fatica a impostare il gioco e a attaccare. Non bisogna scoprirsi troppo, ma neanche chiudersi come con la Fiorentina dato che le loro possibilità offensive sono minori per il momento.
Azzarderei ancora Maicon terzino dx e Florenzi in mediana. La squadra è più dinamica e offensiva, ci aiuterebbe a segnare per primi che è fondamentale domani.
Siamo più forti e piu’ in forma di loro,bisogna andare li e sonarli come un
tamburo.
Aldilà dell’aspetto tattico (per carità, fondamentale), ma io farei la stessa operazione di Garcia contro la fiorentina: dentro tutti i migliori (salah, gervinho e dzeko insieme, mi fece tremare i polsi quando ho letto la formazione). Il far giocare i migliori, quelli che adesso stanno meglio, ti garantisce condizione e concentrazione. Il far giocare i migliori e quelli in condizione migliore impone che in campo come terzino destro vada maicon. Il campo ha parlato
Non sono d’accordo sul far giocare Maicon con l’Inter. Finché si trata dell’usinese e quindi giocate sostanzialmente in ina sola metà del campo va benissimo ma con l’Inter ci sarà da correre coast to coast si quella fasca per tutta la sua lunghezza e svariate volte e io Maicon fare attacco/difesa (soprattutto) ad alti livelli e con squadre come l’Inter non ce lo vedo più.