Trigoria, Fonseca sorride: tornano in gruppo El Shaarawy, Kumbulla, Smalling e Spinazzola

69
4177

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Ottime notizie arrivano oggi da Trigoria. Una vera e proprio giornata di festa per Fonseca, che nella giornata odierna vede tornare in gruppo Smalling, Kumbulla, El Shaarawy e Spinazzola.

L’infermeria si svuota completamente, o quasi.  Allenamento con la squadra per i quattro calciatori recuperati, che hanno partecipato anche alla partitella finale a campo ridotto.

Ora mancano all’appello solo Zaniolo, che si sta allenando in Primavera, e lo spagnolo Pedro. Ma Fonseca può sorridere: contro il Manchester United potrà contare praticamente sull’intera rosa.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Articolo precedenteCAGLIARI-ROMA, l’arbitro è Irrati. Al Var c’è Pairetto
Articolo successivoTotti e il Covid, il racconto del medico: “Faticava a respirare, ma avevo più paura io di lui”

69 Commenti

    • Magari… Speriamo veramente di vederlo, una mia fissa era che, si stava, verificando, insieme a Miky altri casi Dzeko… Con Fonseca tutto è possibile, Pruzzo si è adattato con tutti, Balbo con tutti, Batistuta con Montella per uno “scudo”, lui non riesce con Dzeko – Borja Mayoral? Misteri del calcio, oppure incapacità?

    • DAJE… però se se magnasse na coda alla vaccinara ogni tanto forse ie reggerebbero più li muscoli in generale.

    • E’ un problema articolare. E quello che non assume, possibile, dall’alimentazione quotidiana, lo assume con integratori.

    • lupo se quelle 3 partite sono andata e ritorno col ManU e ci porta in finale poi può pure tornare a ottobre.

  1. Ora vedremo se effettivamente hanno mollato in campionato per concentrarsi sulla coppa o se è una onvoluzione generale a prescindere dalla competizione

    • Perché non sei stufo di collezionare figuracce … giustamente dopo i punti regalati al Parma che ha vinto solo con noi in 21 incontri, al Torino che 3 gol non lo faceva da secoli ed al Benevento in 10… perché non far felici anche i tifosi sardi?
      Tanto la coppa la abbiamo in tasca che ce frega…

  2. Ottima notizia davvero: tre difensori titolari che ci serviranno come il pane per quello che ormai è il nostro unico possibile obiettivo…

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Enti… Oltre le finaliste della coppa Italia e l’Inter che vince lo scudo… Siamo gli unici che hanno ancora obiettivi…

    • Smalling e Kumbulla non giocano da oltre un mese. Visto la squalifica di Mancini e l’importanza della partita Smalling deve per forza giocare ma in quale condizione non si sa.

  3. Dobbiamo avere la chance di giocarci le nostre modeste possibilità (ancorché non nulle) con il MU: Smalling, Kumbulla, Spinazzola, El Shaarawy arruolati. Forza Roma!

    • Perché poche possibilità? Il MU contro il bilan non mi è parso irresistibile, e il bilan non è meglio di noi. Se facciamo scaramanzia va bene, altrimenti perché pensare di poter vincere la coppa?

  4. Ci sarebbe da fare subito un pellegrinaggio a medjugorje per onorare questo miracolo…
    Comunque dovranno recuperare il ritmo partita quindi non ce li vedo tutti 4 a fare 90 minuti in inghilterra, magari chi più chi meno gli farei fare scampoli di partita.
    Penso che perlomeno al ritorno all’Olimpico possano tornare ad essere in buona forma, se si riesce a reggere l’urto a casa loro ce la possiamo giocare.

  5. Comunque sia voglia la buona sorte sia a Cagliari sia nell’Europa league and.e rit.gia’ con l’atalanta ha fatto capolino ora c’è desse na mano per piazzarsi meglio nel campionato e con una coppa ne abbiamo bisogno nun ce sputo sopra tutt’altro anzi sempre benvenuta

    • Questa cosa del culatello è simpatica e mi fa morire dal ridere tuttavia il Milan (il Milan eh) ha pareggiato 1-1 negli ottavi a Manchester, non facciamoci la testa. Forza Roma!

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Tt è tt na tra partita… Fidete

  6. Il calcio DOVREBBE essere semplice :
    Il portiere PARA.
    Difensori DIFENDONO.
    I centrocampisti AIUTARE la difesa e suggerire per l’ attacco
    Gli attaccanti ( soprattutto il centravanti ) fare GOL.
    Pau Lopez non è MALE come portiere , magari qualche RETROPASSAGGIO in meno ma il SUO COMPITO lo fa : PARARE ( vedasi prestazioni).
    Pellegrini COSA FA ? Dove corre ? Aiuta la difesa ? Suggerisce per l’ attacco ?
    Dzeko , ultimo gol in campionato 3 GENNAIO 2021 si ricorda cosa DEVE FARE un attaccante ?
    Dobbiamo aspettare SEMPRE i gol di Cristante ? Di Ibanez ? Di Micky ? Di Pedro ? Di Veretout ?
    Alla Roma servono molti calciatori:
    Smallig Zaniolo e Kumbulla ( in forma).
    CEDERE Pellegrini e Dzeko e prendere 2 che assolvono al PROPRIO COMPITO

    • Per Zenone.
      La Roma da anni CREA tanto ma CONCLUDE poco.
      Ora indovina perché.
      Per SOP.
      Ieri visto Gollini ultimamente noto Handanovic domenica TOCCA a Cragno.
      Il DATO DI FATTO è che col TORO PAU ha parato
      ieri Cristante ha fatto gol ANCHE GRAZIE a GOLLINI con l’ AJAX ha parato col BOLOGNA pure.
      Bisogna RIEVOCARE il derby.

    • Magari fosse il problema dzeko nella roma.e il contrario e unico che sa giocare il resto da serie C ma li fate tutti fuori classe ibanez mancini,pelegrini ecc.vedremo chr fa dzeko e che fa roma dopo dzeko.ibra 40 anni nuovo contratto non corre ma tutto il milan gioca per lui e fa gol ma quanti corono per ibra??? Tutti punto

  7. L impegno è quasi proibitivo con o senza questi giocatori. Speriamo in una prestazione delle 2 simil Barcellona. E soprattutto nell UEFA.. Magari è ancora incazzata con queste 12 squadre e ci manda degli arbitri tutti pro Roma.

    • Come l’arbitro di Manchester (chissà se è vera sta storia) che ci hanno messo la scorsa volta ammonendocene mezzi… se vogliono, l’uefa sta partita se la rigira a mo’ di frittata come gli pare, ma mi piacerebbe passare senza intrallazzi e senza fare figure demme come hanno fatto le 12 elemosinanti.
      Avrei accolto con immenso piacere una loro eliminazione “d’ufficio” per 3-0 perché sarebbe stato obbiettivamente un risultato corretto, a fronte soprattutto delle punizioni esagerate per un nonnulla che abbiamo subito noi. Ma fare le cose così de nascosto con l’arbitro che ce dà la spintarella nun me garberebbe troppo se devo dirla tutta.

  8. Notizia più bella non ci poteva essere. Ora farli entrare nel secondo tempo a Cagliari per mettere minuti sulle gambe.

    Carica romanista!

  9. Speriamo anche nella forma, altrimenti averli recuperati in gruppo non darà nessun vantaggio a pochi giorni dalla partita di EL

  10. Miracolo, forse nella passerella dell’ ultima giornata contro lo spezia , grazie al meticoloso lavoro fatto dai preparatori atletici in combutta con mister disastro rivedremo una presunta squadra accettabile.

  11. Lopez
    Karsdorp Smalling Ibanez Spina
    Veretout Cristante Pellegrini
    Miki
    Borja Edin
    (El Sha)

    La meno peggio da mettere col man utd secondo me

    • la mia è questa:
      Lopez
      Kumbulla Smalling Ibanez
      Karsdorp Veretout Cristante Spinazzola
      Pellegrini Mikitarian
      Dzecko

    • Beh, metti Diawara al posto di Borja, e sarà probabilmente la formazione che farà Fonseca: ovviamente, con posizioni diverse da quelle che hai indicato…
      Lopez
      Smalling Cristante Ibanez
      Karsdorp Veretout Diawara Spinazzola
      Pellegrini Dzeko Miki
      Anche per me dovrebbe inventare qualcosa di diverso, ma temo che non lo farà…

    • E si, dopo un anno mi sembra giusto stravolgere la formazione. Dalla difesa a 3 ad una difesa a 4 e per lo più con 2 punte.

    • Dubito che passeremo a quattro in difesa. Io mi aspetto:
      Lopez
      Smalling Cristante Ibanez
      Karsdorp Veretout Diawara Spinazzola
      Pellegrini Miki
      Dzeko

  12. se ne prendiamo “solo” 6 , abbiamo comunque fatto meglio dell’ultima volta con Spalletti.

    Il problema è quale è la condizione di quei giocatori , tipo spinazzola ,smalling , elsha e kumbulla , che sono stati 1 mese fuori dal campo di gioco

  13. ..finalmente l’infermeria si svuota…buone nuove per il finale di stagione e per arrivare ai soldi (tanti) della prossima CL. Per noi tutto passa per le prossime due partite col MU ed eventuale finale (e bene facciamo ad usare le partite di questo campionato farsa per presentarci al meglio in EL)…. Per altri non so…alla luce dei risultati e del calendario rimasto la lazie è quasi del tutto fuori e delle presunte “super” squadre (bilan e giuve) una delle due rischia di rimanere col cerino in mano…Forza Roma!

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Sarebbe di vitale importanza finire l’anno in crescendo… Solo così possiamo ambire alla C

  14. David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

    Daaaje Chris che mhai fatto smaddonna stanno otaccituaaaa

  15. Piccola finestrella: Diretta a quanti si aspettavano chissà quale Verdetto stando alle ultime notizie – “Alle 12 sorelle nessuna sanzione, Forse in futuro. Vedremo… Chissà!” Non mi aspettavo di meno. Alla faccia della severità a vanvera 🙃

  16. Lopez
    Ibanez smalling kumbulla
    Karsdrops veretout diawara Spinazzola
    Mikhitarian El Shaarawy
    Borja mayoral

    Dzeko no perché oltre le sponde non segna più..pellegrini non è funzionale per questa partita …ci vorrebbe il miglior elsharawi e il capocannoniere dell’Europa League… Ha fatto 8 gol ..che deve fare per avere fiducia? È senza dubbio più veloce di Dzeko e la difesa inglese è lenta….

    • Se ti vai con borja titolare a mancester allora risparmia i soldi per il viagio vai inutilmente prendi 4-0.se giochi con dzeko qualche speranza ce picola ma ce il palone e rotondo ma devi avere ocasioni con borja non avrai niente

    • A 40 anni suonati non si è più bambini. Probabilmente condividi con Dzeko origini bosniache, altrimenti non interverresti solo per parlare di lui e per ricordarci quanto è forte.
      Purtroppo i numeri strillano più forte di ogni difesa d’ufficio, e raccontano un’altra storia. Nemmeno da un anno oltretutto.
      Abbiamo poche chance, a prescindere da Dzeko – Mayoral. Se siamo comunque arrivati fin qui, i numeri dicono sempre che è più grazie al secondo che al primo.
      Fatti regalare almeno una maglia però…

    • Hai ragione ma c’è il rischio che con Borja non le prendi mai..senza dubbio è buono ma servirebbe la fisicità di Dzeko già solo per essere più presenti in area di rigore

  17. Secondo me dovremmo giocare con un centrocampo a tre…… In inferiorità numerica a centrocampo anche il Parma ha fatto un figurone…. Pensate il Manchester….. Ma prima sarebbe il caso di pensare al Cagliari… Ci sta aspettando con ansia per racimolare punti salvezza…

    • Max condivido centrocampo con Veretout, Diawara e Cristante. Davanti miky e Dzeko. Con Pellegrini finalmente in panca con il divieto di ingresso

    • E beh, certo, quale occasione migliore per fargli riprendere confidenza col campo dopo praticamente un anno e mezzo di assenza…

  18. L’importanza del recupero di quasi tutta la rosa è soprattutto in due punti:
    – a ciascuno il suo ruolo (Smalling dietro e Cristante dove più occorre e magari pure Pellegrini).
    – possibilità di cambi per ogni ruolo, senza la necessità di tirare, pur non avendone, fino al 90°

    Li reputo 2 punti estremamente importanti, mai goduti durante l’anno.
    Anzi lo considero il motivo principale per non aver espresso fino in fondo la reale forza della ROMA!!!

    FORZA ROMA

  19. Bisogna vincere fino alla fine. Juve e Milan non andranno in CL perché stanno ancora in SL, si libereranno 2 posti. La squadra andrà in CL nonostante l’incapacità dell’allenatore. Forza Roma!

  20. Con il bomber spagnolo in campo gli isolani sono spacciati. Poi, naturalmente, senza infortuni, seguira’ la vittoria con lo UNITED e la coppa ?!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome