AS ROMA NEWS – L’allenatore del Verona, Igor Tudor, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla sfida dell’Olimpico contro la Roma di Mourinho. Ecco le sue parole:
Dalla sfida d’andata in cosa l’ha sorpresa la sua squadra?
“Non mi ha sorpreso ma la crescita c’è stata, com’è giusto che sia. Siamo partiti bene dopo la sosta natalizia, era importante accelerare subito e l’abbiamo fatto nel miglior modo possibile. Abbiamo ottenuto punti importanti, che ci hanno avvicinato alla salvezza: manca veramente poco, ma va raggiunta”.
Un commento sulla Roma?
“Avversario difficile, l’allenatore è il numero uno, la rosa è da Champions o ci va vicino. Mi aspetto una partita difficile, ma sarà anche motivante”.
Ha creato una struttura importante e l’ha fatto sembrare facile. Come ha fatto?
“Mi fai domande difficili, ti ringrazio. Abbiamo parlato tante volte di questo: bisogna tirare forte fino in fondo, poi magari tiriamo le somme alla fine. Bisogna tirare forte per tredici partite, ci sono tanti punti ancora in ballo. Bisogna finire bene la stagione, non mollare niente, lavorare sulla testa dei giocatori”.
Mourinho ultimamente parla molto di arbitri. È una cosa che la preoccupa?
“È sempre bello parlare di allenatori, ma poi ci sono anche i giocatori, che interpretano quello che prepara l’allenatore. È un onore affrontare un tecnico di questo blasone. Ci sono tanti elementi nel lavoro di un allenatore, tra questi c’è anche la comunicazione e lui in questo è il numero uno”.
Che lavoro fa sulla fase offensiva? Siete il quarto attacco del campionato.
“Anche questa è una domanda lunga. Ci sono un paio di elementi importanti: la qualità dei giocatori e il coraggio di attaccare con tanti uomini. Va poi aggiunto il lavoro quotidiano, ricercare un mix di automatismi e di scelte libere. Ci sono diversi modi di fare la fase offensiva: Conte lo fa con tanti automatismi, Guardiola con i posizionamenti giusti. C’è anche la preparazione fisica: se hai i braccetti che vanno sempre su e giù devono stare bene, così come i quinti o i trequartisti”.
Che voto dà alla sua comunicazione?
“Lo dovete dire voi: come posso giudicare me stesso? Io non posso dirlo ad alta voce. È una cosa che devono giudicare gli altri: ho un’opinione, ma la tengo per me”.
Roma-Verona ha il profumo d’Europa?
“Loro hanno questo obiettivo, noi no”.
Faraoni tornerà titolare al posto di Depaoli?
“Vediamo domani, è bello perché ci sono tante alternative. Fabio può giocare sia a destra che a sinistra”.
Faraoni terzo e Depaoli quinto è una soluzione?
“L’abbiamo già fatto, ma abbiamo anche Sutalo e Retsos. Non li ho messi perché in questo momento pensavo fosse la soluzione migliore, ma non significa che non giocheranno. Poi c’è anche Coppola, vorrei dargli un po’ di spazio nelle prossime partite”.
Frabotta verrà convocato?
“Ha fatto pochi allenamenti. Ci vorrà un po’ di tempo, ma spero che non ci metta troppo perché è giovane”.
A livello di infortuni ci sono novità?
“No, sono fuori quelli che sapete”.

Grattàmose
cosi disse la volpe all’uva..eh eh
Ma che s’è fumato questo? No perché lo vorrei provare anche io.
Tu chiamale se vuoi…gufate….
Tudor è un grande par@culo! Purtroppo per noi di calcio ne capisce. Sarà una partita dura tra due squadre che si equivalgono salvo il monte ingaggi. Che tristezza! Comunque sempre Forza Roma!
Sono d’accordo e si è anche molto evoluto rispetto agli inizi. Se non sbaglio c era lui sulla panchina dell’ Udinese triturato 0-4 in casa dalla Roma di fonseca. Una Roma spettacolare in piena emergenza e ridotta in 10 per un presunto fallo di Fazio su Okaka . Il gol di kluivert ( lo 0-3) fu il frutto di una delle più belle azioni degli ultimi anni rifinita da un sontuoso ( in quel periodo) Pastore.
su Kumbulla leggo cose assurde tipo che è è stato pagato 30 milioni
allora una volta per tutte
Kumbulla è stato valutato (non pagato) 28.5 milioni
a questi 28.5 milioni vanno tolti circa 13 milioni per le cessioni di Cetin Cancellieri e Diaby che ho dovuto cercare su internet perchè nessuno si ricorda più di loro.
quindi Kumbulla è stato pagato circa 15 milioni inclusi i bonus
Al netto dei bonus, quasi sicuramente non raggiunti, è stato pagato 13.5 milioni e quasi sicuramente è questa la cifra reale
Tutto quello che vuoi, ma la cifra da ammortizzare a bilancio rimane quella, e se lo vendi a 13 mln fai una bella minusvalenza…
minusvalenza a cui devi stornare la plusvalenza dei vari Cetin Cancellieri e Diaby
Certo UB se compri un auto da 30000 euro e per la tua che vale zero ma te la valutano 10000 tu sempre 30000 hai pagato ma guarda caso nel bilancio te ne trovi 30000 da pagare e 10000 in banca il conto fallo te
sono più d’accordo con tigerman. Se il costo a bilancio è 28,5, con il contratto di 5 anni di cui questo è il secondo, vuol dire che l’ammortamento annuale vale 5,7, quindi l’ammortamento complessivo è pari a 11,4. Ciò significa che ad oggi il valore a bilancio del giocatore è 17,1. Se il giocatore in estate fosse ceduto, ma non è affatto detto che questa sia la volontà della dirigenza, ad un prezzo di 13 milioni (per restare all’ipotesi) la minusvalenza sarebbe di 4,1 milioni, certamente un onere per la società ma non così pesante come probabilmente pensa UB40. Spero di essere stato sufficientemente chiaro nella descrizione dei conteggi
Sì tigerman, ma tu quelle plusvalenze le hai già messe a bilancio l’anno scorso (almeno credo che funzioni così). Mentre se Kumbulla lo vendi in estate va a finire sul prossimo.
Grazie alfonso, hai descritto bene, certamente. Quattro mln non sono troppi in termini assoluti, ma in termini relativi praticamente un quarto del valore.
Comunque il senso del mio discorso era che ai fini del bilancio sarebbe un’operazione da segno “meno” e non credo che la Roma la farebbe comunque mai su un giocatore che ha i margini per non generarla.
Ma dove siamo, sul sole 24 ore? Mah…Forza Roma!!!
Faraoni, De Paoli, Sutalo e Retsos…e poi, aho’, è arrivato pure Frabotta, mica bau bau micio micio.
Realtà e classifica dicono però che dobbiamo avere sacro timore pure di questi…
Tudor…che bei ricordi…Nakata…ammazza che Roma!
Solita sviolinata ipocrita fra allenatori Ma nella convenzione questo lo frego un’altra volta
Quando incontrano la Roma sono ormai tutti convinti di batterla. Speriamo che sabato la squadra dimostri carattere e tolga un po’ di convinzione a questi ipocriti…
Ilike meritatissimo
Un commento sulla Roma?
“Avversario difficile, l’allenatore è il numero uno, la rosa è da Champions o ci va vicino. Mi aspetto una partita difficile, ma sarà anche motivante”
Noi la massacriamo tanto questa squadra tutti gli altri invece ce la ce la complimentano strano
Luca, si chiama “dare le calle”. Lo fanno tutti gli allenatori, con la Roma a maggior ragione quest’anno e in questi ultimi anni.
Tante stupidaggini in questo articolo.
le chiacchiere di un rubbentino stanno a zero
E io so Mandrake
Io invece di Tudor ho un bellissimo ricordo, quando si è preso il rosso in Roma-Juve 4-0 e Totti gli ha detto “zitto, sò 4, a casa”.
Ce pijano per cubo tutti. Occhio Mourinho, te stanno a pija per cubo in tutto il globo
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.