Udinese – Roma: le ultime notizie, le probabili formazioni e il pronostico

0
350

friuli

UDINESE – ROMA – Guidolin è carico e sogna di essere il primo allenatore a fermare la cavalcata incredibile di Rudi Garcia e dei suoi ragazzi, primi in classifica a punteggio pieno. L’Udinese, che non perde in casa da oltre un anno, spera nel colpaccio e prepara una partita accorta. La Roma, forte delle sue convinzioni, dovrà lottare anche contro le assenze, che domani al Friuli saranno davvero molto pesanti.

QUI ROMA – I giallorossi ritrovano Balzaretti, assente domenica scorsa: il terzino si riprenderà la fascia sinistra a discapito di Dodò. Per il resto Garcia dovrebbe confermare in blocco sia difesa che centrocampo, andando invece a stravolgere il reparto d”attacco. Totti e Gervinho, due giocatori che in questo avvio di campionato si sono dimostrati decisivi, resteranno a guardare:  Borriello e Ljajic scaldano i motori e sognano una notte da protagonisti indiscussi.

QUI UDINE L’Udinese recupera Brkic ma perde Domizzi. Guidolin resta con il rebus formazione, indeciso se tornare o meno alla difesa a tre. La certezza è rappresentata dalla coppia d’attacco, formata da  Muriel e Di Natale: il tecnico dei friulani punterà sulla loro rapidità per riuscire a mettere in crisi la difesa giallorossa, apparsa  praticamente insuperabile in queste prime otto giornate di campionato.

PRONOSTICO – La Roma va a caccia della nona vittoria consecutiva in questo sfolgorante inizio di stagione, ma il compito sarà meno facile del previsto. L’Udinese in casa appare una squadra davvero ostica, e passare sul loro campo sarà tutt’altro che un gioco da ragazzi per Benatia e compagni. Per di più i friulani giocheranno con la grande motivazione di riuscire ad essere la prima squadra in serie A ad aver fermato la corsa inarrestabile di Garcia. Dal canto suo, la Roma arriva a questa gara in un ottimo stato psicologico, e con una gran voglia di infrangere un altro record. Ma stavolta ai gialllorossi mancheranno due pilastri del gioco del suo tecnico: le assenze di Totti e Gervinho sono pesantissime, e bisognerà vedere come il collettivo “digerirà” gli ingressi di Borriello e Ljajic, giocatori con caratteristiche tecnico-tattiche molto diverse dai due “titolari”. Garcia sarà così bravo da stravolgere l’assetto offensivo riuscendo ad ottenere gli stessi risultati? Nonostante queste incertezze, la bilancia del pronostico continua  a pendere leggermente verso la squadra giallorossa.

LE PROBABILI FORMAZIONI

UDINESE (3-5-1-1): 1 Brkic; 75 Heurtaux, 5 Danilo, 4 Naldo; 8 Basta, 66 Pinzi, 3 Allan, 21 Lazzari, 34 Gabriel Silva; 9 Muriel; 10 Di Natale  (A disp. 30 Kelava, 99 Benussi, 6 Bubnijc, 18 Jadson, 7 Badu, 32 Bruno Fernandes, 13 Ranegie, 17 Nico Lopez, 37 Pereyra, 70 Maicosuel, 94 Zielinski).
All. Guidolin

Squalificati: nessuno

Diffidati: nessuno

Indisponibili: Domizzi.

ROMA(4-3-3): 26 De Sanctis, 13 Maicon, 17 Benatia, 5 Castan, 42 Balzaretti, 15 Pjanic, 16 De Rossi, 6 Strootman, 24 Florenzi, 88 Borriello, 8 Ljajic.  (A disp. 1 Lobont, 28 Skorupski, 3 Dodò, 29 Burdisso, 46 Romagnoli, 35 Torosidis, 33 Jedvaj, 4 Bradley, 7 Marquinho, 11 Taddei, 18 Caprari, 94 Ricci).
All.: Garcia.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Benatia, Castan.

Indisponibili: Destro, Gervinho, Totti.

Arbitro: Bergonzi di Genova.

 

Redazione Giallorossi.net

 

Articolo precedenteUdinese – Roma, i convocati: Gervinho non ce la fa
Articolo successivoBorriello su Twitter: “Verso Udine, daje Roma!” (FOTO)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome