ALTRE NOTIZIE – Dopo la sfortunata esperienza al Cagliari, l’ex allenatore e giocatore della Roma Eusebio Di Francesco riparte dall’Hellas Verona. Lo annuncia il club con un comunicato ufficiale:
“Hellas Verona FC è lieto di annunciare ufficialmente di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra a mister Eusebio Di Francesco.
Il 51enne allenatore pescarese, che ha all’attivo 254 panchine in Serie A e che ha maturato significative esperienze nelle due massime competizioni europee per Club quali l’Europa League (col Sassuolo) e la Champions League (con la Roma), ha sottoscritto con Hellas Verona FC un contratto biennale, ovvero sino al 30 giugno 2023.
Dopo una luminosa carriera da calciatore (ruolo: centrocampista), nella quale spiccano lo scudetto vinto con la Roma nel 2001 e le 13 presenze con un gol in Nazionale, Di Francesco ha iniziato la carriera di allenatore nell’estate del 2008 con la Virtus Lanciano, in Serie C. A seguire Pescara (Serie C e B), Lecce (A), Sassuolo (B e A), Roma (A), Sampdoria (A) e Cagliari (A).
Fra i suoi principali successi da allenatore vanno annoverati – in ordine di tempo – la promozione in B con il Pescara, vincendo i playoff di C nella stagione 2009-2010, la promozione in A – la prima nella storia del Club – alla guida del Sassuolo, classificandosi al primo posto nel campionato di B 2012-2013, la sesta posizione, sempre col Sassuolo, nella Serie A 2015-2016 con tanto di qualificazione – senza precedenti per i neroverdi – in Europa League, il terzo posto con la Roma nella Serie A 2017-2018, stagione nella quale Di Francesco ha condotto la squadra capitolina sino alla semifinale di Champions League contro il Liverpool, dopo aver eliminato il Barcellona nei quarti.
Fra i riconoscimenti personali da evidenziare la ‘Panchina d’Argento’, quale miglior allenatore della Serie B 2012/2013, e – nel 2018 – il ‘Premio Nazionale Enzo Bearzot’, in qualità di miglior allenatore italiano dell’anno.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Eusebio Di Francesco nella grande famiglia gialloblù”.
Vorrei imparare a cadere sempre all’impiedi. Nel mondo reale del lavoro, neanche se impari a piangere in ostrogoto, dopo certi insuccessi, ti riprendono! Buon per lui, magari ci scrive la ricetta di come fa!
Che avesse c00lo nella vita è chiaro da quando ha raggiunto la semifinale champions con il gioco più snervante degli ultimi 10 anni… allenatore scarso scarso, osannato dai più grandi intenditori dei forum.
Ricordo ancora chi lo salutò piangendo che un giorno avrebbe vinto la champions 😂
Povero Verona ah, ah, ah, ah!!!!
Ufficiale: Verona in zona retrocessione il prossimo anno.
Il posto giusto per ripartire, un abbraccio grande e un in bocca al lupo. ❤️💛
Scherzi a parte, mi unisco nell’augurio.
Mi ha fatto sbroccare per come ha concluso la sua esperienza qua, ma le serate magiche in Champions sono il ricordo più vivido.
La mia personale previsione è che il Verona non ripeterà, con il nuovo allenatore, la buonissima stagione appena conclusa.
daje DiFra, manda la lazie in B
Incredibile come questo inetto totale abbia sempre la possibilità di rimettersi in piedi.
Nel mondo di noi comuni mortali, al primo errore, sei tagliato fuori da tutto.
Questo ha fatto disastri, ma disastri veri, in senso letterale, ovunque è andato.
E’ una persona ottusa, priva di senso autocritico, incapace di attuare anche il cambiamento più infantile ma viene comunque ingaggiato e pagato lautamente.
Davvero, queste cose mi fanno seriamente pensare a che senso abbia vivere in un mondo così tanto ingiusto.
Non capisco tutto questo astio per Difra, è uno che ci ha fatto vivere alcune delle più belle serate della nostra storia… Io ho solo tanta stima per lui e gli auguro di riscattarsi al Verona!
È che non ha il capello al vento e lo sguardo da Zorro…è che non ha perso tutte le sfide dico TUTTE!! con Inter Milan Lazio Juve Napoli Atalanta… è che non è arrivato al 7 posto per differenza reti col Sassuolo…
Restano quindi due poltrone disponibili per la B…
io non c’ho mai parlato o cenato insieme, per cui non posso giudicare, ma certo che dopo i disastri di Sampdoria e Cagliari e’ fortunato di sedersi ancora su una panchina in serie A..
e’l’allenatore ideale se vuoi retrocedere con signorilita’!!!
Uno degli allenatori più scarsi nella storia del calcio italiano. A dispetto di quella semifinale di champions, 7 squadre in carriera 6 esoneri, e lo chiamano solo squadre che devono salvarsi, ma lo esonera o anche li. Capisco, che una brava persona, capisco che è stato un ns ex calciatore, e capisco pure che gli idolatri lo difendono perché spalleggiato da Totti. Ma se è scarso è scarso.
Troppe spese per restare in serie A, il Presidente Setti ha deciso che conviene riportare il suo club nella serie che gli compete, la serie B.
Auguri mister💪
In bocca al lupo a tutti e due…(in ogni senso)
Difficile trovare di meglio a quel prezzo…forse Giampaolo!!!
Mamma mia un’altro della corte di miracoli insieme a enrique e fonseca. portera’ “il suo calcio” a verona”, che diventa automaticamente una delle più serie candidate a retrocedere.
I veneti non hanno capito la fine che stava a far fare ai sardi, contenti loro
Il Cagliari s’è salvato perchè in fondo ha una discreta squadra, dunque cacciato questo cefalozucchinaro ha avuto il tempo di metterci una toppa.
L’Hellas non mi pare altrettanto attrezzata, per cui l’annuncio di di francesco equivale alla retrocessione in B.
Faccio i miei migliori auguri all’ “amata” verona e al traditore.
il Cagliari e’ riuscito ha salvarsi perché e’ riuscito a cacciarlo in tempo e prendere un allenatore decente vediamo quanto ci mette in Verona ha capirlo. Forza Roma