Ufficiale: Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Lazio

86
1985

ALTRE NOTIZIE – Dopo un lungo tira e molla, e una firma che continuava a slittare di giorno in giorno, è arrivata l’ufficialità: Maurizio Sarri sarà il prossimo allenatore della Lazio.

Lo comunica il club biancoceleste con un annuncio sui social. Il tecnico toscano, accostato in precedenza alla Roma prima che i Friedkin virassero con decisione su Josè Mourinho, ha firmato un contratto fino al 2023.

Sarri prenderà il posto di Simone Inzaghi, che con un imprevisto dietrofront ha dato il benservito a Lotito per firmare con l’Inter. L’ex allenatore di Napoli e Juve, rimasto senza offerte ma smanioso di tornare in pista, ha deciso di accettare la corte dei biancazzurri.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUfficiale: Vincenzo Vergine è il nuovo responsabile del Settore Giovanile della Roma. Pinto: “Scelto un profilo di straordinaria conoscenza del calcio” (COMUNICATO)
Articolo successivoUnder, messaggio a Mou: “Ho sempre sognato di lavorare con lui. Mostrerò il mio valore agli Europei”

86 Commenti

    • A me non piaceva… E continua a non piacermi… Ha fatto un anno fortunato con il Napoli grazie ad uno strepitoso Higuain… Dopodiché… “Sono morti tutti e due”… Poi è ovvio… Sarebbe stato meglio lui che chissà quale altro individuo… Poi il “sorpresone” Mourinho! Voi mette??? Embè!!!

    • zio fill informati prima da parla i seguenti 2 anni ha vinto l’europa league e lo scudetto

  1. con tutto il rispetto per lo special one…non era meglio prendere sarri che insegna calcio e fa giocare a pallone veramente bene le sue squadre piuttosto che mourinho le cui squadre giocano l’anticalcio? a memoria non ricordo che l inter, il real o il porto giocassero cosi bene a pallone…mi raccomando ora massacratemi con commenti o pollici versi ma attendo risposte di senso compiuto…

    • No paolo nessun massacro, Mou è vincente, allenatore che non lascia nulla al caso, Sarri ha beccato 2 esoneri consecutivi nonostante abbia vinto, un anno fermo, e senza ombra di dubbio a livello Europeo inferiore al Mou.
      Io dico solo che non ci dobbiamo fomentare troppo, la differenza la fa il mercato, in uscita e in entrata.

    • Dopo 10 anni di finto tiki taka a partire da luis Enrique a garcia ecc ecc ancora nn ci è bastato !.Voglio uno che sappia vincere!

    • Certi tifosi che bazzicano da queste parti hanno proprio le stimmati da laziali. Perfino quando prendono un allenatore che ha fatto la storia del calcio come Josè Mourinho avete da piagnucolare. Vabbè, del trollone manco parlo, ormai è una macchietta. Ma gli altri… Friedkin+Mou è sinonimo di vittorie nel giro di uno-due anni massimo. Se qualcuno preferisce l’accoppiata Sarri-Lotitolo può sempre accomodarsi altrove. A magnà cacio e ricotta.

      Saluti.

    • o trofei e un sacco di trofei be cerca di informarti perche pure il nostro mou viene da tre esoneri consecutivi

    • Ancora co sta storia di “insegnare calcio”??? Ancora col calcio spettacolo, propositivo, “se abbiamo la palla DOBBIAMO attaccare”???? Ancora coi fenomeni da baraccone che pretendono di fare tiki-taka con giocatori nella media (pure bassa il più delle volte) e discreti maniscalchi??? Ancora non ti è bastato non vincere una ceppa da 10 anni a sta parte???

      Ma davvero fai???? Hai la possibilità di prendere uno dei due allenatori più vincenti sulla faccia della Terra, prendi quello che ti da quella cosa che nell’ultimo decennio più ti è mancata, la “garra”, e ti metti a fare il sofisticato controcorrente che cerca l’estetica e la “filosofia del suo calcio” spettacolo.

      94 anni e 3 scudetti, poi dici perchè, eh….

    • @PAOLO 82
      Bhè Paolo che dirti…vabbè dai… voglio fare il “bravo” e tanto, sapendo che non saresti comunque d’accordo con me, chiudo con la classica frase : ” Rispetto la tua opinione…”

      Sempre Forza ROMA !!!

    • Caro mio la risposta è semplice
      …….come ogni cosa in questo mondo parlano i risultati e i trofei…..poi che sarri insegna calcio mi fa ridere,se così fosse non sarebbe stato mandato via da Napoli,dalla juve e via dicendo…e poi uno come lui non firmava per la roma ,perché aspettava juve,pgs,real e poi guarda dove è finito.una domanda facciamosela.

    • Bisogna essere obiettivi ed è corretto dire che è un ottimo allenatore, il meglio che potevano prendere dopo l’inaspettata dipartita di Inzaghi. Ricordo che quando era accostato alla nostra panchina molti commenti erano positivi. Anyway andiamo avanti per la nostra strada. FR

    • se mi dicessero domani che la roma stà prendendo Vlahovic io sarei contento.
      ma se poi invece di Vlahovic , arriva Mbappè , io sono ancora più felice

    • Il Porto che vinse Coppa Uefa e Champions giocava benissimo in realtà. Squadra piena di talenti, alcuni dei quali lanciati dallo stesso Mou, e dal gioco frizzante.
      Quindi, almeno per questo periodo, ricordi male.
      Poi, passando ad allenare campioni maturi e spogliatoi di primedonne, ha subito una metamorfosi, simile a quella di Ancelotti, affidandosi più all’aspetto motivazionale e al talento dei singoli. Lasciando a questi il compito di interpretare la fase di possesso e curando maggiormente la fase difensiva.
      E’ vero, il calcio offerto dalle sue squadre dopo il Porto è stato “noioso” per il pubblico neutrale, ma non certo avaro di successi, tutt’altro.
      Non è mai stato il mio allenatore preferito, e ho confessato più volte che provavo un certo piacere nel vederlo prendere schiaffi da Guardiola.
      Probabilmente quel tipo di spettacolo ormai non ha più presa in paesi come Inghilterra e Spagna: lì i giocatori vogliono andare all’attacco e non perdere ore in allenamento a curare il modo in cui gli avversari “battono le rimesse laterali”. Anche il pubblico è diventato esigente da quel punto di vista.
      Ma qui siamo in Italia, e ciò che conta è solo il fine: vincere con qualsiasi mezzo, tatticismi, scorrettezze, perdite di tempo, proteste.
      Probabilmente da noi Mou è ancora attualissimo e il suo carisma può fare la differenza.
      In Italia di belli e vincenti ricordo solo la Roma di Liedholm e il Milan di Sacchi. Ed entrambi probabilmente vinsero meno di quanto avrebbero potuto.

    • Sarri è un ottimo allenatore e la Lazio ha preso secondo me il meglio che poteva sul mercato degli allenatori disponibili al momento.
      Credo però che la Roma avesse bisogno, dopo anni di allenatori profeti di calcio, di un tecnico concreto che badi più alla sostanza che alla forma e che abbia una fama di vincente. Mourinho ha queste caratteristiche e sinceramente l’operazione dei Friedkin da questo punto di vista non è contestabile.
      Va sempre detto però che ciò che conta è il materiale a disposizione. Nessuno può trasformare la latta in oro.
      Sia la Lazio che la Roma hanno dimostrato in quest’ultima stagione tutti i loro limiti e quindi servono ad entrambe giocatori importanti per crescere e competere.

    • Basta col bel gioco, caro PAOLO82, voglio solo vincere… qualcosa… almeno me lo auguro…

    • Egregio, rispetto la Sua opinione che per certi versi posso anche condividere, se penso a come giocava il Napoli. Il problema non è Lei, il problema sono i tanti tifosi intolleranti che in questo Forum danno del laziale a chi dice di preferire Sarri a Mourinho. Senza, ovviamente, fornire alcuna spiegazione. È molto più facile dare del laziale e chiuderla lì. Per quanto mi riguarda dico che mi dispiace per Sarri, credevo potesse aspirare a qualcosa di meglio. E spero possa fallire miseramente.

    • PAOLO82, ti ho messo il pollice su per il coraggio! invece hai fatto bene a dirlo. Fino all’esperienza fonseca sono stato della tua opinione. mi sono sempre definito guardiolano.
      però poi di fronte ai fallimenti di questa roma da luis enrique fino a fonseca non posso che farmi domande. per giocare come guardiola faceva giocare il barcellona devi avere: messi, iniesta, piquet, xavi etc.ce li abbiamo?
      La verità è che 1) nun ce capisco un ca’ di calcio 2) che ogni esperienza calcistica è unica e dipende anche molto dai calciatori che hai allenato. c’è stato un MIlan di sacchi, ma non ci saranno mai mille Milan di sacchi. così some la roma di spalletti con totti, il napoli di maradona, o il real dei galattici.

      anche sta storia dei giovani, Santon vive di rendita da quando mourinho lo ha messo in campo ede era un pischello. non è vero che mourinho non insegna calcio. a sentire (quasi) tutti i suoi ex giocatori è un dio. se è così qualcosa avrà insegnato a ste persone. allora che cerchiamo?
      io dico che con mourinho dormo sogni tranquilli, perché la roma ha alzato l’asticella. se pure non funziona (e un po’ lo temo) mi dico che il prossimo allenatore sarà scelto tra Klopp o Nageslman. ecco perché sto tranquillo.
      ma noi sottovalutiamo mourinho su certi aspetti mentre forse lo sopravvalutiamo in altri. così come avviene per guardiola.
      però se guardiamo i trofei, mourinho ha 25 tituli, mi sbaglio? allora, forse, mettiamo da parte le parole, guardiamo i fatti e speriamo tutti assieme (abbocconi o meno) che possa succedere qualcosa di miracoloso anche alla Roma! FORZA ROMA!!

    • Il più bel calcio che ho visto giocare nella Roma è stato,a spanne, quello di Eriksson. Però pure lui per vincere in Italia è diventato minestraro. Ranieri da minestraro è riuscito nell’impresa del secolo.Di insegnanti di calcio abbiamo avuto Luis Enrique Zeman Fonseca e ci metto pure Andreazzoli.Direi basta.

    • Sarri senza HIGUAIN ma con DZEKO.?
      Bel gioco , occasioni TANTE
      : punti ? Molto meno.
      IMPORTANTE l’ ‘ allenatore DECISIVO è CHI FA I GOL.
      PS
      Senza Immobile cosa rimarrebbe di Inzaghi ?

    • MOURINHO SERIE A – Non ha ancora messo piede a Trigoria, ma José Mourinho già vanta un record in Serie A. Il portoghese ha collezionato in carriera 25 trofei, più degli allenatori dei sette top club di campionato messi insieme. Max Allegri (Juve) conta 11 titoli, Simone Inzaghi (Inter) ne ha conquistati 3. Poi Maurizio Sarri, appena approdato alla Lazio, ne vanta 2, mentre Luciano Spalletti, neo-tecnico del Napoli, ne ha in bacheca 7. Gennaro Gattuso (Fiorentina) ne ha 1 sul curriculum, mentre Stefano Pioli (Milan) è ancora a zero. La speranza giallorossa è che presto possa arrivare il 26esimo per il tecnico lusitano all’ombra del Colosseo

      Paolo 82 credo che questo ti possa bastare? i Friedkin vogliono vincere e noi pure , tu se vuoi accontentati di Sarri , un saluto

    • T.s.o

      José Mourinho…..25 tituli…..

      È il mister numero uno al mondo

      Chi parla del bifolco toscano è da t.s.o

      Forza grande presidente friedkin
      Forza grande Roma

    • il nostro problema non è l’allenatore. il nostro problema è una rosa scarsa e sopravvalutata che va rifondata, punto. Con i giocatori forti, un mezzo allenatore diventa grande, ed un grande allenatore si conferma. Magari foncesa avesse avuto la rosa del primo anno di Di Francesco, o magari Ancelotti avesse avuto Lukaku al posto di Lozano, poi ci sono sempre le accezioni in senso o nell’altro.

  2. Mo vediamo il mercato che dice, voglio vedere chi comprano a Mou e chi comprano a Sarri, intanto il Milan, gia spesi 50 mioni di mercato tra tomori maignan e tonali, quasi chiusura per adli, noi 0

    • hai rotto le uova, sempre gli stessi commenti. Aspetta l’inizio e sopratutto la fine del calciomercato per avere un’idea (vediamo poi se confermata dal campo) di quelle che saranno le formazioni e poi darai il tuo giudizio

    • aggiungo: Inter costretta a vendere prende Nandez, cedendo Nainggolan Joao Pedro e Vecino
      ( tutti esuberi).
      Oggi me pia così non ci posso fa niente ma stiamo dormendo, non voglio colpi da 90 sapendo che a Luglio apre il mercato, ma sistemare i rottami che avemo da Gennaio che stiamo aspettando?

    • 0 trofei,
      quella del Milan non è una scelta, i prestiti scadevano il 31 Maggio,
      Tonali era un obbligo di riscatto, e Maignan l’hanno pagato con il risparmio netto di
      Donnarumma. Adesso vediamo come piazzano Romagnoli.
      Quanto a Nandez (avessi detto Xavi eh…) è una trattativa.
      Allora anche noi abbiamo preso Xhaka e siamo pari….

    • il milan ha perso a zero donnarumma (molto piu forte di maigna) e chalanuglu in piu tomori non è ancora ufficiale e tonali e quasi peggio de diawara

    • in pratica il Milan non ha comprato nulla. Tonali lo aveva già e Maignan va a sostituire Donnarumma che è 10 volte meglio.
      in pratica il Milan ha speso 50 milioni e ad oggi è inferiore allo scorso anno.

    • caro trofie…intanto il milan..ha perso a zero Donnarumma e Calhanoglu….ottime mosse,,, lungimiranti…..( pensa se fosse successo a noi!!!) solo con le loro cessioni potevano star tranquilli per 2 anni con il bilancio. Con i riscatti hanno finito tutto il budget di mercato…e se vogliono fare qualcos’altro devono vendere hernandez…

    • Fammi capire, ti lamenti che a Mercato chiuso non è stato venduto nessuno, ma se è il mercato è chiuso come fai a venderli?
      Aspetta Luglio che si possa ufficializzare cessioni ed acquisti…

    • Rega comprendo tutto e avete ragione su dollarumma, prodotto della cantera rossonera a zero è una pessima operazione, ma siamo ancora fermi , voglio un mercato vivace in uscita , per sistemare il bilancio

    • Il calciomercato ufficialmente inizia il 1 luglio, i Friedkin ci hanno ormai abituati (con buona pace dei giornalisti) e non far trapelare nulla e a lavorare sotto traccia. Io ormai aspetto solo le ufficialità che compaiono sulla pagina ufficiale della Roma, come è stato per Mourinho quando tutti i giornali davano per certo l’arrivo di Sarri.
      Sinceramente Sarri alla Lazio un po’ mi preoccupa perché comunque fa giocare bene le sue squadre, ma sarà da vedere se i giocatori stabiliranno con il nuovo tecnico il rapporto che avevano con Inzaghi

  3. David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

    E guerra sia.

    Stavolta ne rimarrà solo uno in piedi.

    • Già me so seduto per sentire le interviste dopo Roma-Formellese, con Sarri inca**ato nero e Mourinho che lo prende per i fondelli…

  4. Non giocavano bene ma vincevano , con una mentalità forte, a me basterebbe, dopo anni di chiacchiere , dalla cantera di Luis Enrique al pseudo calcio moderno di DiFrancesco per finire al fraseggio stucchevole di Fonseca..
    Pure na coppa italia o una confederazione Cup per iniziare giusto per rifarci l’abitudine ….
    Forza Roma sempre!

  5. Paolo 82 la Roma non può più aspettare….Con Mourinho si punta a tornare ad alzare trofei. Credo il messaggio sia chiaro

  6. Per Paolo 82. Riguardati Roma-Inter 2-1 del 2010 e poi riguarda quello che scrivi. Non fai il triplete se sei l’anticalcio. Per me sei l’antiroma. Dajeeeee Roma e Dajeeeee jose’.

  7. ” sarri che insegna calcio e fa giocare a pallone veramente bene le sue squadre”-

    Io davvero non capisco perchè si parla per luoghi comuni scusami.
    Sarri ha fatto giocare bene il Napoli,
    un Napoli che era pieno di grandi giocatori: Hamsik, Allan, Jorginho, Mertens, Insigne, Higuain, Callejon. E che nonostante questi giocatori non ha vinto nulla, neanche la Coppa Italia,
    arrivando sesto dietro di noi, quarto dietro di noi, e solo alla fine secondo.

    Poi a Londra e Torino non ha insegnato nulla nè ha mostrato bel calcio,
    tant’è che nonostante le vittorie hanno deciso di rescindere.

    Detto questo: Sarri gioca con il 433, la Lazio avrà le stesse problematiche che
    avremmo avuto noi: terzini difensivi, mediano di impostazione (Leiva non è adattissimo),
    posizione in campo di L.Alberto e Milinkovic, w ali da affiancare a Immobile/Correa,
    che non sono certo esterni.
    Vedremo.

  8. Confesso: so per certo che qui sul forum bazzicano laziali che fanno finta di essere tifosi giallorossi. Non sono romanisti con simpatie per l’altra sponda, sono proprio veri tifosi di quegli altri. Scrivono i loro commenti apparentemente romanisti, si firmano anche con forza Roma e simili, ma lo fanno solo per trollare e aizzare gli animi con le loro parole. Gli stessi commenti, ma con frasi che qui sul forum sono parzialmente modificati per apparire a favore dei nostri colori, si ritrovano anche sui loro siti, ma li sono scritti in modo palese, esplicitando chiaramente come la pensano!!! Diffidate da certa gente!!!

  9. L’avvento di sarri sulla panchina scazziese sembra aver risvegliato l’abituale piagnisteo. Da questa mattina non faccio altro che leggere commenti a dir poco “nefasti” Non solo, come per “incanto” ecco riapparire i soliti “perculatori”. Emanando certezza assoluta (poggiata su ilazioni e condizionali) cominciano a mettere in dubbio l’operato dei Friedkin. Poichè alle coincidenze ci credo poco mi associo al pensiero di @AlessiaASR: Quelli che preferiscono l’accoppiata sarri-lotirchio s’accomodassero altrove – Sempre Forza Roma💛💖

  10. allora farò lo sportivo ….Sarri alla Lazio è un ottimo colpo per la formellese e mi ha sorpreso sinceramente..adesso vedremo se Lotito lo accontenta sul mercato senza cedere nessuno perchè mi pare molto strano ……..per quanto riguarda la nostra amata As Roma beh….finchè qui non si alzerà almeno una coppetta italia purtroppo i tifosi sono dei pessimisti cosmici dovuti aimè ai 13 anni senza manco una coppetta grazie al peggior presidente della storia della roma……PERO’ ragazzi fridkin se presentato con JOSE MOURINHO …se manco ve sta bene lui alzo le mani …detto questo anche al buon Jose vanno comprati buoni giocatori anche se io e molti addetti ai lavori reputano già la rosa attuale della roma almeno da primo 4 posti…non vi rendete contro dei danni che ha fatto Fonseca questi 2 anni e in particolare l’ultimo….un allenatore si gran signore di bella presenza ma veramente scarso….lui e il suo staff….la sintesi di quando un allenatore non è in grado di apportare alcun miglioramento ad una squadra…ne tecnico ne tattico ne caratteriale ne motivazionale…..anzi di farla rendere di molto il suo potenziale…è stato capace in 2 anni di vincere solo 3 scontri diretti contro le squadre piu forti ……

  11. L’erba del vicino è sempre più verde! La Lazio adesso c’ha Sarri ma c’ha sempre Lotito il che non è che fa cambiare vedute al patron della Lazio che da sempre c’ha le ganasce al portafoglio. I laziesi che già fanno sogni di gloria senza neanche aver capito cosa farà Sarri è fantasia. I Friedkin non dicono nulla al momento quindi la realtà che nessuno sa nada. Aspettiamo le prossime partite che giocheranno al Flaminio.

  12. Sette giorni per firmare, vuol dire che aspettava altro. Se paratici che lo ha voluto alla Juve non lo ha neanche cercato per il tottenham un motivo ci sarà. Poi è certamente un allenatore top, la questione è che la lazio con inzaghi ed i precedenti allenatori ha speculato su un tipo di gioco in cui difendi in nove e parti in contropiede. Il gioco di sarri prevede spesso che il difensore accetti l’uno contro uno con l’attaccante avversario, lì si vede il grande difensore. Il napoli di sarri aveva koulibaly ed albiol, la lazio per non fallire deve fare un bel mercato. Mi permetto di dire che tare HA ACCETTATO QUESTA SCOMMESSA. FORZA ROMA

  13. Sarri merita rispetto, ovviamente… però Mourinho è un’altra cosa.
    Che all’annuncio del Pingue Pinguino affiorino dei malumori, come se abbia fatto lui la scelta giusta e noi quella sbagliata, mi sembra inopportuno e intempestivo.
    Aspettare e vedere no, eh? Meglio preconizzare il peggio mettendo le mani avanti, magari chiosando con il classico “spero di sbagliarmi”.
    Che poi, quando Mou è stato annunciato, questi commenti scontenti io non li ho letti, eppure gli interventi del Geografo del Forum non possono sfuggirmi…
    Quel che serve alla lantsie lo decide la Quaglia in capo. Oltretutto, è pacifico che avrebbe confermato Simoncino, ma quello l’ha mollato e allora ha preso Sarri solo con l’idea di “dare una risposta” all’Indaa e anche a noi.
    Quel che serviva a noi era un allenatore di spessore internazionale e volitivo, e ora che ce l’abbiamo, ricominciano i piagnistei dell’era meglio quell’altro? Non ho parole (in realtà le ho, e le ho appena scritte).

  14. Sarri: un buon allenatore che ha fatto giocare magnificamente un Napoli che annoverava molti ottimi calciatori. Ma non ha vinto. Zero tituli.
    Poi le due esperienze con Juve e Chelsea dove, ovviamente (soprattutto con una Juve fortissima), ha vinto. Ma è stato subito esonerato.

    Quindi: Napoli: grandi giocatori;
    Chelsea: grandi giocatori;
    Juve; grandi giocatori.

    Ora è alla lazio e…qualità dei giocatori? Profondità della rosa? Forza economica della società? Appeal internazionale della Società/squadra?

    Sinceramente, pur riconoscendo che trattasi di un buon allenatore, non sono loro che mi preoccupano. Devono rifare la squadra e non ne hanno minimamente le possibilità economiche.

    p.s.: non scrivo mai della lazio, semplicemente non mi interessano a nessun livello e, spesso, non conosco neanche i loro calciatori, salvo quelli un pò più forti. Oggi ho voluto fare un’eccezione. Penso solo all’A.S. Roma. Non esiste nient’altro.

  15. Da Inzaghi a Sarri nel segno del piangina.

    Come mi piace che il panzone sia stato costretto a prendere Sarri per soddisfare (in parte) le richieste di una piazza annichilita dal confronto con Mourinho e dopo che Inzaghi gli ha dato buca.

    Vedo questa “relazione” nascere sotto dei pessimi auspici. Sarri che ha rosicato per non essere stato chiamato alla Roma. Lotirchio che ha dovuto prenderlo per non fare figure di palta. Litigano sul contratto fin dall’inizio.
    Se tanto mi da tanto alle prime storte saranno fulmini e saette.

    Non è che gliela tiro. Di più.

  16. Aggiungo al mio precedente post che l’acquisto di Sarri viene (vorrebbero farlo) fatto passare come “la grande risposta” della lazio all’arrivo di Mourinho alla Roma.

    Vabbè, della serie: “Mò pure ‘e purci c’hanno ‘a tosse”.

    Fine. Ora quelli RIscompaiono dai miei interessi e dalla mia mente.

    AriForza Roma!

  17. Sulla rosa attuale che sia ALMENO da primi 4 posti, ho dei serissimi dubbi…..E secondo te avremmo tutte quelle zavorre? Per me la rosa attuale è arrivata dove meritava, forse con Mourinho poteva arrivare quinta…. Tuttalpiù mi dirai che con Mourinho sicuramente non avrebbe giocato il secondo tempo fatto contro il M.U. in Europa L. C ‘ avrebbe messo un pullmann davanti l’area de rigore e ce se sarebbe messo pure lui ,all’occorrenza!

    • @Max56…..e certo perchè la rosa della roma è uguale a quella del Sassuolo vero per finire al 7 posto a pari punti ? o è inferiore a quella della lazio o dell’atalanta o peggio del Milan che è arrivato SECONDO con IBRA a 40 anni a mezzo servizio !!!!!!! oppure è come penso io che le altre squadre avevano dei bravi allenatori aimè che non hanno tolto nulla anzi ….e noi con Fonseca e il suo staff di incompetenti capace di prendere più di 100 goal in 2 anni capace di non sapere il regolamento sulle sostituzioni ( già vi siete dimenticati di roma spezia) capace di far distruggere fisicamente una squadra con piu di 80 infortuni in 2 anni…..con in rosa Dzeko mikitarian pedro veretotout smalling spinazzola …pellegrini ibanez ( che io reputo fortissimo ….era al primo campionato di serie A ) …. Fonseca mi spiace dirlo perchè lo reputo un gran signore è stato il peggior allenatore della roma dai tempi di Carlos Bianchi…..

  18. Il più bel calcio che ho visto giocare nella Roma è stato,a spanne, quello di Eriksson. Però pure lui per vincere in Italia è diventato minestraro. Ranieri da minestraro è riuscito nell’impresa del secolo.Di insegnanti di calcio abbiamo avuto Luis Enrique Zeman Fonseca e ci metto pure Andreazzoli.Direi basta.

  19. Adino me la ricordo quella Roma i Eriksson,se non sbaglio quella con Boniek che lasciava il solco sulla fascia destra quando partiva…..L’unica pecca quel famigerato Roma Lecce 2-3…….Ancora non l’ho digerita….

    • Oh yes.
      Fece un girone di ritorno semplicemente impressionante nell’86, con Pruzzo e Graziani che facevano valanghe di gol e Boniek a tutto campo in modalita’ trattore.
      Avremmo vinto lo scudetto se non fosse stato per quel Roma-Lecce.
      Quella partita e’ uno dei piu’ grandi dolori della mia vita di tifoso e ancora oggi rimango convinto che ci fosse sotto qualcosa, che qualcuno se la sia venduta, perche’ fu una delle cose piu’ assurde che abbia mai visto su un campo di calcio.
      Breve parentesi: La polisportiva quaglie e ovini ‘ndo stava quell’anno…?? Ah si…in B.

  20. quanto gli piace al tifoso Romanista (alcuni per fortuna) esaltare sempre le altre squadre e’ più forte di lui, la Roma la guardano solo quando bisogna attaccarla allora li non mancano mai, ma se poco poco arrivano quei 3/4 calciatori giusti il prossimo di campionato saranno dolori per voi, altro che milan o sarri. Forza Roma

  21. Ottimo : e’ la volta buona che tornano in Serie B.

    Sarri come allenatore non vale niente e come uomo pure meno.

    Si giocava lo scudetto e poi ha visto rubbe-inter e gli e’ passata la voglia LOL

    Una pippa e un palle-mosce : poi perde a Firenze perché poverino si deprime che la rubbe ruba.

    Poi da derubato dalla rubbe va a lavorare per agnello che lo ha derubato.

    Dignità meno di zero : perfetto per la lazzie.

    Grazie Lotirchio : ora so che per il mercato spendi zero LOL

  22. E poi per quelli che parlano di “bel calcio”

    Punto primo col bel calcio non vinci niente (specie se sei la lazzie LOL)

    E poi sarri non fa bel calcio : e’ un calcio da due soldi.

    Il “Sarri-Ball” a Londra e’ durato un anno scarso : basta bloccargli jorginho e Sarri e’ FINITO.

    Infatti e’ finito esonerato, poi va alla rubbe e finisce esonerato (richiando di perdere uno scudetto contro NESSUNO), in Coppa ha fatto ridere i polli e ora finisce a mendicare uno stipendio da LOTIRCHIO.

    Ma vi rendete conto di che sottospecie di allenatore stiamo parlando ?

    Eziolino Capuano e’ Trapattoni confronto a sto qua.

    E poi parla come un contadino : giusto alla lazzie puo’ andare.

    60anni per vince una Coppa Italia ma non fatemi ridere.

    E’ solo un bluff : un signor nessuno con un buon procuratore.

    Non vedo l’ora che ci sia il Derby.

  23. Unico ad insegnare calcio si chiamava Nils, questo è un caccolaro. Finché si dice che è un buon allenatore va bene ma che insegna calcio nun se po sentì. Può essere antipatico ma Spalletti a questo se lo magna e lo rifà.

  24. A me fa ride solo il pensiero del calcio spettacolo sarriano fatto con Parolo, Radu, Patrik, akpapro e Marquiqui….
    Che risate se famo st altranno!!!

  25. In tutti questi anni i laziesi non si sono resi conto di come giocavano , tutti dietro e poi ripartenza sulle fasce e immobile , ora si renderanno conto di cosa significa avere un allenatore che insegna calcio e vuole calcio propositivo , quindi le cose sono 2 o vanno a scuola di Gasperino il carbonaro e il suo staf medico oppure è la volta buona che iniziano a èrendere goal tipo roma di quest anno , al contrario noi abbiamo preso un allenatore che potrei defini se non fosse blasfemo come inzaghino .
    quest anno mi diverto.
    Ultima cosa Sarri è ridicolo accetta 4 spicci pur di allenare chiedetevi perche? non sarà che aveva molti estimatori a parole ma nessuno concreto.?? mediatate gente e godiamoci lo special one

  26. E sti ca…..degli sbiaditi non me ne frega niente non sono come loro. A me interessa solo la Roma….loro non esistono..

  27. A mio parere Sarri è un ottimo allenatore, impossibile negarlo dopo gli ottimi campionati col Napoli , l’ Europa League col Chelsea , e la stagione con la Juve seppur non esaltante che ha portato uno scudetto . Resta il fatto che a mio parere ha poco stile , che ben si sposa coi caciottari , e soprattutto che si quando ci accostavano Sarri potevo essere contento , ma quando abbiamo preso Mou non ci potevamo credere , quindi qui sta la differenza tra i due allenatori, uno era visto da noi come fattibile perché non un top , L’ altro è stata invece una sorpresa perché è un top a livello mondiale . Chi lo nega è laziale .

  28. Tra Sarri e Allegri avrei preferito Allegri.

    Ma con Mourinho avete esaudito un mio sogno.

    Grazie Roma

    P.S. Il resto sono problemi che non mi riguardano più.

  29. Questa operazione mi ha fatto venire in mente un film molto noto del 1972 e cioè Lo scopone scientifico con Alberto Sordi e Silvana Mangano . Due baraccati che venivano invitati da una anziana miliardaria americana ( Alice Walton?) a giocare al suddetto gioco di carte ogni volta che lei si recava in Italia . Ovvio che la miliardaria poteva permettersi di perdere qualche partita ma nel contempo di giocare costantemente al raddoppio della posta mentre i due poveracci al primo errore erano praticamente spacciati. Così mi pare il tentativo disperato di una società di basso cabotaggio come quella biancoceleste di rispondere all’ingaggio di un tecnico come Jose Mourinho ma soprattutto ad una As Roma molto doviziosa . Il finale come quello del film pare già scritto con l’unica piccola accortezza di non ricevere dolci a scatola chiusa . Ma i Friedkin da buoni cinefili staranno sicuramente in guardia….

    • @Robbo 1: il tuo riferimento è splendido! Centra perfettamente la situazione. La lazio, pur di rispondere alla deflagrante e planetaria notizia di Mourinho, ha sparato, in una botta sola, tutte le cartucce che aveva. Peraltro non avvicinandosi neanche lontanamente all’effetto sperato.
      Sarri buon allenatore, è corretto riconoscerlo, ma in campo non ci andrà lui e la lazio non ha nessuna possibilità di acquistare giocatori di un certo valore.
      Loro sono come quelli nei film comici che, mentre gli tieni una mano sulla fronte con nonchalance, mulinellano pugni senza arrivare mai a colpirti. Ahahahahahaha….che tenerezza!

  30. Sarebbe stato peggio se avessero preso Spalletti. Comunque, secondo me, avere il prossimo anno tutti questi top allenatori sarà un gran bel vedere (intendo a livello di intensità) e riuscire a svettare sarebbe fantastico. Io i nemici li voglio sempre al massimo delle loro possibilità.
    C’È SOLO L’ASROMA!!!

  31. Ma che daverooo! Se vi dicevano potete scegliere o Sarri o Mourinho, avreste scelto Sarri? È come dover scegliere se chiamarsi lazio o Roma e scegliere lazio… Ah, già… Proprio così avete fatto. È il vostro destino.
    Forza Roma!

  32. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome